tradimenti
Lavorare in banca ( cap 99)

08.04.2025 |
916 |
116
"Non sai, che bisogna essere accomodanti? Non sai che bisogna sorridere sempre?"
Guidobaldo non mi risponde..."
Guidobaldo diventa rosso, per la rabbia:" E come mai, hanno mandato quelle email?"Io gli rispondo:" Semplice; perche' ho detto loro, la verita'! Che sono stato aggredito; e il nuovo direttore non vuole, che io venga visto, con due lividi ! E ho consigliato loro, di utilizzare questa procedura!"
Elisa mi tira uno schiaffo:" Paolo; vuoi fare la guerra alla banca? Sei gia'sconfitto, in partenza!"
Io replico:" No, sto facendo la guerra , ad uno stronzo!"
Elisa diventa pallida e guarda Guidobaldo, dicendo:" Guido; perdonalo!Paolo non sa, quello che dice! E' in cura da un medico!"
Io intervengo:" Elisa; io non ho bisogno del perdono, di quello! E tu, le mie cose, in giro, non le devi dire!"
Elisa, mettendosi una mano davanti la bocca, per coprire un principio di risata, mi dice:" Se no, cosa fai? Mi fai scrivere dai tuoi avvocati?"
Guidobaldo si mette a ridere:" Elisa; speriamo che lo faccia. Gliene mettiamo contro un esercito!"
Io replico:" Si e' visto; quanto un gruppo di venti coglioni, mi abbia messo con le spalle al muro!"
Elisa guarda prima Carmelo, poi Guidobaldo, per poi dirmi:" Paolo; tu vuoi sfidare veramente la banca?"
Guidobaldo si mette a ridere:"Elisa; lascia perdere quello sfigato. Paolo; veramente credi, che una rivolta di quattro clienti, di un consulente titoli; possano crearmi problemi?"
Io gli rispondo:" Non sono quattro, ma un centinaio! E non ti creeranno problemi, sicuramente! Ma tutte quelle email non piaceranno alla banca. Puoi essere bravo quanto vuoi ma, se rompi il cazzo; la tua carriera si fermera' subito. Non sai, che bisogna essere accomodanti? Non sai che bisogna sorridere sempre?"
Guidobaldo non mi risponde.
Io continuo:" Forse non lo sai ma, Carmelo e i suoi amici, si sono posti, come te, nei miei confronti.Ed io distruggero' la loro compagnia. E Carmelo lo sa. Ho sabotato la pratica di Carmine? Certo!"
Guidobaldo mi risponde:" Tu lo sai, che io potrei segnalare la cosa; e ti licenzierebbero subito?"
Io gli rispondo, ridendo:" E io cosa centro? Sono un consulente titoli! Al massimo, la colpa e' del direttore e del gestore!"
Guidobaldo replica:" Brutto arrogantello di merda; ma con chi credi di parlare?"
Elisa, sempre mettendosi una mano davanti la bocca, per coprire un principio di risata, gli dice:" Guido; ti sei dimenticato di aggiungere, CALVO!"
Io replico a Guidobaldo:" Perche' non chiami i dirigenti, ora? Ti sei vantato di avere il loro numero di cellulare, no? "
Guidobaldo si alza e viene vicino a me, dicendomi:"Io sono con Elisa; tu sei con Carmelo! Chi fa la femmina, tra voi due? Io non ho questo problema!" e si mette a ridere.
Elisa si mette una mano davanti la bocca, per coprire un principio di risata, aggiungendo:" Sicuramente, Paolo fa la femminuccia! Carmelo; hai detto a Paolo, di depilarsi il sedere?"
Carmelo interviene:" Elisa; come sei caduta, in basso!"
Elisa si avvicina a Carmelo; gli sorride, aggiungendo:" Carmelo; io sono caduta in basso, ad uscire con gente come voi!"
Guidobaldo la applaude:" Brava, Elisa! Pero' ora andiamo, abbiamo di meglio da fare!"
Elisa si mette una mano davanti la bocca, per coprire un principio di risata, dicendo:" Paolo; secondo te, a cosa si riferisce, Guido?"
Guido si mette a ridere.
Io non le rispondo.
Elisa intanto si alza e Guidobaldo la aiuta, a mettersi il piumino.
Elisa mi guarda:" Paolo; pensi di conquistarmi,guidando la rivolta dei piccoli risparmiatori? Io preferisco stare, con quello piu' ricco e piu' potente. Dunque la mia risposta e' " e mi sputa in faccia!
Carmelo rimane ammutolito.
Guidobaldo mi guarda, sorridendomi:" Bersaglio centrato in pieno!"
Guidobaldo ed Elisa si allontanano.
Io dico a Carmelo:" Elisa non e' sicura, riguardo il discorso sesso, vero?"
Carmelo mi risponde:" Paolo; mi dispiace veramente tanto. Elisa e' cambiata tantissimo, da quando e' arrivato quello stronzo!"
Io obietto:" No, Elisa e' sempre stata cosi'! Solamente che prima c'eri tu, al posto di Guidobaldo. Ora, per lei; tu sei una merda, come tutti!"
Carmelo mi dice:" Paolo; ti va se uniamo le forze e distruggiamo quel coglione? Possiamo ancora rovinargli la serata, e fargli chiudere subito la sua love story, con Elisa!"
Io gli rispondo:" No, Carmelo. Io distruggero' prima la tua compagnia, senza ritardare ulteriormente! A me non mi compri!"
Carmelo mi risponde:" Paolo; se non fermi Elisa; rischi che Elisa superi un punto di non ritorno!"
Io gli rispondo:" E tu che ne sai, che non l'abbia gia' superato?"
Carmelo mi avvisa:" Se quello porta Elisa a casa sua, se la scopa! Siamo ancora in tempo, per intervenire!"
Io non gli rispondo.
Carmelo insiste:" Paolo; andiamogli dietro. Quando parcheggiano; tu resti in macchina, e me ne occupo io! Elisa salira' in macchina con te e non osera' fare obiezioni!"
Io rifiuto:" Carmelo; non ha alcun senso, ormai! Guarda!"
E gli mostro il video.
Carmelo lo guarda e poi mi dice:" Paolo; mi dispiace veramente tanto. Ti giuro, che io non ne sapevo niente. Hanno deciso tutto loro, senza consultarmi. Purtroppo, e' come dici tu. Ho perso il controllo!"
Io non gli rispondo.
Lui aggiunge:" Paolo; ovviamente se Elisa accetta di fare quelle cose e pure di farsi filmare; chiunque la accontenterebbe! "
Io gli rispondo:" Carmelo; quindi uno rischia di passare qualche anno in carcere; per farsi fare una sega e sborrare su un tessuto? I tuoi amici sono piu'coglioni,di quanto pensassi!"
Carmelo obietta:" Paolo; tu sai, che Elisa e' bellissima; e chiunque stringerebbe un patto con il diavolo; pur di farci qualcosa. Poco o tanto che sia, e' sempre meglio di niente!"
Io non concordo:" Guarda, che lo so. Anche Guidobaldo sa, che se non fosse per il suo ruolo e il suo stipendio; Elisa non lo cagherebbe di striscio!"
Carmelo mi dice:" Paolo; ti rimane allora solamente una possibilita'. Fare carriera in banca, e superare Guidobaldo; se vuoi riprenderti Elisa!"
Io gli rispondo:" Io non vado proprio a riprendere Elisa. Ti ho gia' detto che, le cose usate, non mi piacciono!"
E mi allontano.
Il giorno dopo , verso metà' mattinata , Elisa viene in archivio :" Paolo; la direzione ha deciso per un'ispezione! Hai combinato un casino ; esortando i tuoi clienti, a fare la guerra a Guido !"
Io le rispondo:" Elisa; finirà' tutto in una bolla di sapone !"
Elisa mi dice :" Paolo; tu devi accettare la realtà'. Tu puoi cambiare lavoro, e avere uno stipendio più' alto. Se resti qui , hai due problemi :
1) non farai carriera ; ti odiano tutti
2) assisterai impotente, alla relazione tra me e Guido. E Guido; non lo mollo, per te ! Ti saresti dovuto decidere , quando ho mollato Carmine. La tua chance , l'hai avuta!"
Io le dico :" Elisa; non sarebbe cambiato proprio nulla! Tu saresti comunque rimasta stregata, dallo stipendio di Guidobaldo !"
Elisa mi risponde :" può essere , ma avresti potuto lottare per me. Ora non c 'e'partita. Paolo; non mi interessi neppure più', per i soldi. Guido è' più ricco di te !"
Io la guardo e le dico :" è' un addio questo ; Elisa?"
Lei mi risponde:" Praticamente si, Paolo! Io non usciro' piu con Carmelo, Benedetta e gli altri. Io usciro' solamente con Guido e " e si blocca.
Io finisco la sua frase:" scoperai con lui!"
Lei mi risponde :" ovviamente, Paolo! Ieri sera, hai capito; dove mi ha portata, Guido, dopo il ristorante?"
Io le rispondo:" Si , l'ho capito!"
Lei, mettendosi una mano davanti la bocca, per coprire un principio di risata, mi dice:" Paolo; giochiamo ad acqua e fuoco? Provi ad indovinare?"
Io le rispondo:" Ok, ci sto ! A casa tua?"
Lei, mettendosi una mano davanti la bocca, per coprire un principio di risata, mi dice:" Acqua!"
Io prendo la mia bottiglietta d'acqua, tolgo il tappo, e gliela rovescio addosso.
Elisa rimane pietrificata.
Io le preciso:" Elisa; hai detto tu, che volevi giocare, ad acqua e fuoco!"
Lei mi risponde:" Vado subito a dirlo a Guido! Tu sei finito!"
Dieci minuti dopo, Guidobaldo torna con Elisa.
Guidobaldo mi dice:" Paolo; chiederò alla banca, di licenziarti !"
Io gli rispondo :" con un' ispezione in corso ? Sembra una vendetta da parte sua !"
Guidobaldo mi guarda, con odio.
Io continuo:" Signor direttore; dovrà spiegare che , appena arrivato, si è fatto la fidanzatina , che lavora in filiale. Fidanzatina che stava con uno , messo casualmente a rientro , appena lei è arrivato !"
Elisa mi dice:" Paolo; ma Guido non ha deciso nulla!"
Io ribatto :" è vero; ma non ha il cellulare, di quelli sopra all' area?Il signor direttore potrebbe dare maggiore respiro ai genitori di Carmine !"
Guidobaldo mi guarda malissimo.
Elisa mi risponde:" Paolo; stai manipolando tutti!"
Io le rispondo:" ma anche il più scemo dei direttori , avrebbe evitato di mettersi, dopo un giorno; con la ex, di uno messo a rientro!"
Elisa obietta :" Paolo; il rapporto tra me e Guido, è extra lavorativo. La banca non può sindacare nulla!"
Io obietto:" però io sono bravo a manipolare. E vedrai come manipolero' bene , Carmine !"
Elisa mi risponde :" Paolo; va bene . Mi sono rovesciata l'acqua da sola, inavvertitamente. Va bene ?"
Io dico :" si , va bene !"
Guidobaldo da un calcio a uno scatolone, dicendo:" andiamo Elisa!"
Prima che escano; io dico:" signor direttore; visto che Elisa ha rovesciato la mia bottiglietta dell'acqua ; può portarmene un'altra ?"
Elisa non crede alle sue orecchie .
Guidobaldo rimane impassibile, ripetendo:" andiamo Elisa!"
Disclaimer! Tutti i diritti riservati all'autore del racconto - Fatti e persone sono puramente frutto della fantasia dell'autore.
Annunci69.it non è responsabile dei contenuti in esso scritti ed è contro ogni tipo di violenza!
Vi invitiamo comunque a segnalarci i racconti che pensate non debbano essere pubblicati, sarà nostra premura riesaminare questo racconto.
Vi invitiamo comunque a segnalarci i racconti che pensate non debbano essere pubblicati, sarà nostra premura riesaminare questo racconto.
Commenti per Lavorare in banca ( cap 99):
