2 anni fa
Inclusivi tranne che per i maschi bianchi etero 😄 a loro tocca la gogna per espiare i peccati 😋
2 anni fa
Ma non in quanto maschi, non in quanto bianchi e meno che mai per il fatto di essere etero... e deve essere qualcos'altro ma in questo momento mi sfugge, deve essere il caldo...😏😂😂😂Quotato da Marika66,Inclusivi tranne che per i maschi bianchi etero 😄 a loro tocca la gogna per espiare i peccati 😋
2 anni fa
Per vuoto pneumatico intendo ovviamente il silenzio degli argomenti e delle argomentazioni, l'assenza di discussione, di conflitto...Quotato da Masterpiece68,Interessante teoria... quindi per te il vuoto pneumatico è inclusivo? E qualunque forma di analisi della realtà, di confronto dialettico, sulle sue numerose contraddizioni si traduce inevitabilmente in un giudizio (dio ce ne scampi e granchi!) a sfondo omotransfobico? Ma che davero?Quotato da RedStrange,Ecco questo è l'esempio negativo di "etichette" a cui si riferiva @Pallina all'inizio.
Servono alle persone per identificarsi. Non servono a te (generico ma anche personale, visto che hai sollevato l'argomento) a giudicare gli altri.
Se una persona è bisex o gay o lsb ecc ecc, ma non ci si sente o per cultura non ci si ritrova a definircisi, a te non deve fregartene na beata ceppa.
Grazie, ma il mio 3D rimane comunque inclusivo. Lo
Sto ripetendo a tutte le persone che stanno commentando in modo esclusivo!
Credo che l'intervento cui ti riferisci intendesse mettere in luce il livello di contraddittorietà intrinseca in certe posizioni ed il fatto che viverselo deve essere tutt'altro che simpatico...
I presume...
I traguardi in tema di diritti, le conquiste sociali, non sono figli e figlie dell'assenza di dibattito e conflitto, semmai tutto l'opposto.
Non vale solo per diritti e conquiste sociali ma per quasi tutto, compreso l'ambito scientifico, quello artistico etc...
2 anni fa
Analfabetismo funzionale, lo definiscono.
2 anni fa
@INNOMINATO
in questa pagina sono tutti ot... chiami la direzione ragazzo... 🙂 🙂
in questa pagina sono tutti ot... chiami la direzione ragazzo... 🙂 🙂
2 anni fa
Io non so chi sono io!
Questa mi sembra l'unica verità. Ogni etichetta è buona. 🙂
2 anni fa
sei ancora in tempo a scoprirlo 😇Quotato da Giuly53,Io non so chi sono io!
2 anni fa
Mi presti una lanterna? 🙂Quotato da Marika66,sei ancora in tempo a scoprirlo 😇Quotato da Giuly53,Io non so chi sono io!
2 anni fa
non serve fare luce, basta sperimentare 💋Quotato da Giuly53,Mi presti una lanterna? 🙂Quotato da Marika66,sei ancora in tempo a scoprirlo 😇
2 anni fa
Ma io cerco l'uomo.... 🙂Quotato da Marika66,non serve fare luce, basta sperimentare 💋Quotato da Giuly53,
Mi presti una lanterna? 🙂
2 anni fa
anche io 😄Quotato da Giuly53,Ma io cerco l'uomo.... 🙂Quotato da Marika66,non serve fare luce, basta sperimentare 💋
2 anni fa
Evitiamo gli OT grazie.
2 anni fa
L'unica etichetta che ha un senso e quella che avremo assegnata e appesa all'alluce in obitorio.
2 anni fa
= etichetta di positivismo al 100% (scusate l'OT ma quando ci vuole ci vuole 😄)Quotato da Tomas47,L'unica etichetta che ha un senso e quella che avremo assegnata e appesa all'alluce in obitorio.
2 anni fa
https://www.instagram.com/reel/Cgwr-IZAFjU/?igshid=YmMyMTA2M2Y=
2 anni fa
Trovo molto utile lo schema pubblicato da Redstrange: non credo che si tratti di affibbiare etichette, quanto di far chiarezza su 4 concetti distinti (Sesso biologico, Identità di genere, Orientamento sessuale e ruolo di genere).
Ciascun* di noi si può definire con riferimento a queste diverse categorie che sono del tutto indipendenti.
Io per esempio sono biologicamente maschile, Identità di genere trans (mi identifico nel genere femminile) , attratta sessualmente da maschi. Ecco qui se vogliamo lo schema proposto lascia alcuni dubbi: dovrei definirni omosessuale (con riferimento al mio sesso biologico) o eterosessuale (con riferimento alla mia idea di genere)?
Forse sarebbe più corretto sostituire i concettin"etero", "omo' etc con "attratt* da...".
Ma questi sono dettagli, l'importante è diffondere la conoscenza rispetto a questi concetti basilari
Ciascun* di noi si può definire con riferimento a queste diverse categorie che sono del tutto indipendenti.
Io per esempio sono biologicamente maschile, Identità di genere trans (mi identifico nel genere femminile) , attratta sessualmente da maschi. Ecco qui se vogliamo lo schema proposto lascia alcuni dubbi: dovrei definirni omosessuale (con riferimento al mio sesso biologico) o eterosessuale (con riferimento alla mia idea di genere)?
Forse sarebbe più corretto sostituire i concettin"etero", "omo' etc con "attratt* da...".
Ma questi sono dettagli, l'importante è diffondere la conoscenza rispetto a questi concetti basilari
2 anni fa
I "concetti" di etero e omo (come pure bsx) esattamente quello vogliono dire e significano... "attratto da"Quotato da LaSusy,Trovo molto utile lo schema pubblicato da Redstrange: non credo che si tratti di affibbiare etichette, quanto di far chiarezza su 4 concetti distinti (Sesso biologico, Identità di genere, Orientamento sessuale e ruolo di genere).
Ciascun* di noi si [...]
E si riferiscono al sesso biologico, ovviamente...
😉
2 anni fa
Quindi un maschio etero attratto dalle donne sarebbe in fondo... lesbic*?Quotato da bratbrain,Io credo che l'orientamento sessuale debba essere riferito all'identità di genere e non al sesso biologico indipendentemente dallo stato di transizione.Quotato da LaSusy,Ciascun* di noi si può definire con riferimento a queste diverse categorie che sono del tutto indipendenti.
Io per esempio sono biologicamente maschile, Identità di genere trans (mi identifico nel genere femminile) , attratta sessualmente da maschi. Ecco qui se vogliamo lo schema proposto lascia alcuni dubbi: dovrei definirni omosessuale (con riferimento al mio sesso biologico) o eterosessuale (con riferimento alla mia idea di genere)?[...]
Definire omosessuale una trans attratta da uomini (o un etero attratto da una trans) renderebbe inutile tutto lo schema pubblicato da Redstrange.
Interessante...
2 anni fa
Magari sbaglio (e me lo auguro) ma ho l'impressione che alla base ci sia la difficoltà ad affrontare-accettare il suffisso omo...Quotato da bratbrain,Un maschio biologico si che riconosce nel genere maschile, attratto dalle donne è etero.Quotato da Masterpiece68,
Quindi un maschio etero attratto dalle donne sarebbe in fondo... lesbic*?
Interessante...
Un maschio biologico che si riconosce nel genere femminile (una trans) attratta dalle donne è lesbica.
Alla fine dipende se per definire l'orientamento sessuale si considera il sesso biologico o l'identità di genere. Personalmente credo che sia più corretto riferirlo all'identità.
Avendone evidentemente interiorizzato la connotazione negativizzante che spesso la società gli attribuisce
2 anni fa
Omo... suffisso?
Sessualeomo? 😮
Sessualeomo? 😮