"Etichette"

364 interventi
2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Non so xè ma il testo mi sembra molto inerente....

E la luna bussò alle porte del buio
"Fammi entrare", lui rispose di no
E la luna bussò dove c'era il silenzio
Ma una voce sguaiata disse "Non è più tempo"
Quindi spalancò le finestre del vento e se ne andò
A cercare un po' più in là
Qualche cosa da fare
Dopo avere pianto un po'
Per un altro no, per un altro no
Che le disse il mare
Che le disse il mare
E la luna bussò su due occhiali da sole
Quello sguardo non si accorse di lei
Ed allora provò ad un party in piscina
Senza invito non entra nemmeno la luna
Quindi rotolò su champagne e caviale e se ne andò
A cercare un po' più in là
Qualche cosa da fare
Dopo avere pianto un po' per un altro no
Per un altro no di un cameriere
E allora giù
Quasi per caso
Più vicino ai marciapiedi
Dove è vero quel che vedi
E allora giù
Senza bussare
Tra le ciglia di un bambino
Per potersi addormentare
E allora giù
Fra stracci e amore
Dove è un lusso la fortuna
C'è bisogno della luna
E allora giù
Giù, giù

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Masterpiece68,
Quotato da coppiaestero,
@azzurra, la scienza sei tu...
illustrami se ad es. i globuli rossi la cui emoglobina, trasporta l.ossigeno O2, necessario a produrre energia, sono uguali negli uomini e nelle donne e se bastano siringhe o pillole di testosterone e/o altri androge [...]
Son convinto che se aprissi un tread sulla pesca al tonno rosso con la tecnica dello scarroccio o sui pro e contro dei pistoni ovali su una moto sportiva con motore plurifrazionato riusciresti ad infilare pure lì le tue idiosincrasie e la tua lievissima tendenza all'OT... 😄
RESTA IN ARGOMENTO... io non sono argomento del thread, se ti prude, vieni a parlare in privato. Qui si parla di etichette, e la direzione lo ha ribadito addirittura chiedendo scusa per aver fatto un ot. Pure io chiedo scusa per aver parlato e documentato ciò che ho detto. in ot.

2 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Marika66,
Io non sono contraria, ho solo detto che sarebbero troppi i termini e incomprensibili a chi ha già una certa età, se si vuole fare ordine va bene ma senza esagerare o diventa ancora più complicato
Ci sono i device con i tasti più grandi e retroilluminati per quello... 😄
ovviamente scherzo ed una "certa età" comincio ad averla anche io...
Detto cio: il mondo è un posto complicato, la complessità fa parte del gioco e le semplificazioni quando sono fatte bene non portano necessariamente ad una perdita (significativa) dell'informazione originaria quanto ad una più agevole fruizione del dato... qui invece (grazie a negazionismo e riduzionismo) si tenta di negare proprio che esista un problema (o meglio dei problemi), una necessità, un sentire, un essere. Facciamo "sparire" una porzione di umanità perché tenerne conto è "complicato"?
Nascondersi dietro un "eh, ma è complicato" non mi pare esattamente una gran difesa, almeno questa è la mia opinione, poi de gustibus...

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Provate ad interfacciarvi con l'utenza gay, bsx e trav, leggete le discussioni sul forum, poi scegliete i nomi delle nuove categorie dove potranno sentirsi a loro agio 😄
"Vacche", " culi sfondati", "donne e troie", "adoratori/adoratrici del cazzo", ecc. ecc.
Non ho mai detto che ho problemi a comprendere nuovi termini e tanto meno ad usarli, il vero problema è con chi, basta guardare in quanti hanno partecipato al 3d per capire che non gli frega a nessuno

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da Marika66,
Provate ad interfacciarvi con l'utenza gay, bsx e trav, leggete le discussioni sul forum, poi scegliete i nomi delle nuove categorie dove potranno sentirsi a loro agio 😄
"Vacche", " culi sfondati", "donne e troie& [...]
Non frega a nessuno semplicemente perché il problema NON è delle persone bisex gay o trav, ma delle persone non binarie, delle persone transgender e di chi ha orientamenti sessuali che non sono etero
/bi/gay, eppure non mi sembra difficile da capire che ci sono anche altre realtà

Raga ma veramente pensate che il mondo finisca sulla soglia di casa vostra?
inizia tu a realizzare che sei su annunci69, che sei un utente come tutti gli altri, questa è la realtà 😇

2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Ci sta anche che le persone non abbiamo voglia di essere messe sotto vetrino e che scelgano gli interlocutori più accoglienti.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Ci sta anche che le persone non abbiamo voglia di essere messe sotto vetrino e che scelgano gli interlocutori più accoglienti.
La maggioranza direi.

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Io seguo da straniero questo 3d , trovo però allappante che persone dichiaratamente non etero usino i cavalli di battaglia degli omofobi e sessisti come le difficoltà di collocazione nello sport ecc ecc per discutere qui di etichette e di genere !

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Io seguo da straniero questo 3d , trovo però allappante che persone dichiaratamente non etero usino i cavalli di battaglia degli omofobi e sessisti come le difficoltà di collocazione nello sport ecc ecc per discutere qui di etichette e di genere ! [...]
Lo trovo alieno pure io.
Ma non mi sento straniero, magari non coinvolto in prima persona ma sicuramente coinvolto come individuo appartenente ad una società fatta di tanti individui diversi.
Con i miei stessi diritti, aspirazioni, sogni, voglia di felicità.
Proviamo le stesse cose, per cose diverse probabilmente.
Contano tutte.

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da AzzurraDomme,
“PRONOMI UTILIZZATI: lei/lui/neutro”.
cocca, tu mi stai molto simpatica, ma il neutro NO. in italiano non esiste (sì, ok, ne sono rimaste tracce, ad esempio in alcuni plurali) e in latino e nella maggior parte delle lingue indoeuropee veniva utilizzato per gli oggetti inanimati, NON per le persone.
lo so, sono ot, ma mi è sembrata troppo grossa. sorry 🙂
torno nel mio antro

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da Marika66,
inizia tu a realizzare che sei su annunci69, che sei un utente come tutti gli altri, questa è la realtà 😇
Ti faccio notare che io sono su annunci69 a chiedere il riconoscimento di identità ALTRE che non sono neanche la mia, perché io in singola bisex mi ci riconosco benissimo. Quindi grazie per avermi fatto notare che sono un’utente, così come lo sei tu e come lo sono le persone che magari vorrebbero essere riconosciute anche qui ma si vedono invisbilizzate e ridotte a “ma ha il cazzo o no?”

Davvero, è AVVILENTE vedere come non ci sia neanche un po’ del minimo di attenzione per un’utenza possibile e ampia che, ad oggi, è invece tutta su siti più inclusivi e più moderni (e completamente a pagamento), dove si è avuta l’accortezza MINIMA di inserire: “PRONOMI UTILIZZATI: lei/lui/neutro”.

Mi rendo conto che per molti utenti qui potrebbe essere una sconvolgente novità, si riuscirebbero mai a riprendere?
se cerchi lavoro come consulente scrivi direttamente alla redazione, ma credo ti abbiano già risposto 😄

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da mishaemasha,
Io seguo da straniero questo 3d , trovo però allappante che persone dichiaratamente non etero usino i cavalli di battaglia degli omofobi e sessisti come le difficoltà di collocazione nello sport ecc ecc per discutere qui di etichette e di genere ! [...]
Lo trovo alieno pure io.
Ma non mi sento straniero, magari non coinvolto in prima persona ma sicuramente coinvolto come individuo appartenente ad una società fatta di tanti individui diversi.
Con i miei stessi diritti, aspirazioni, sogni, voglia di felicità.
Proviamo le stesse cose, per cose diverse probabilmente.
Contano tutte.
Ma certo , precisazione inutile ,io sono bianco ciò non toglie che potrei parlare per ore di blues e delle differenze tra jazz bianco e jazz nero 😄
Nella fattispecie trovo un po? forzate alcune affermazioni di azzurra che si complica la vita inutilmente ma ?a fin di bene ,mentre trovo fuori luogo su A 69 discorsi sulla purezza del linguaggio ( transgender è un barbarismo per esempio ) e quando diciamo transessuale abbiamo il sostantivo sottinteso uomo o donne transessuale ,se fosse sottinteso persona dovremmo dire :
Le persone transessuali al femminile per tutti ,per esempio 😮
Dulcis in fundo ripeto che chi scopa un po? con tutti e fa discorsi sui regolamenti sportivi rispetto alle identità di genere è uno che ha pratiche omosessuali con un cervello omofobo
Poverino lui o lei 💋

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
OT... Lei non sa chi sono io...!!!

2 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Il che non è un problema ,i cazzi acidi sono quando :
lei non sa chi è lei 😮 😄 😄 😄

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Gargaroth,
Ci si può sempre appiccicare un'etichetta 😎

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da ssbbw69,

cocca, tu mi stai molto simpatica, ma il neutro NO. in italiano non esiste (sì, ok, ne sono rimaste tracce, ad esempio in alcuni plurali) e in latino e nella maggior parte delle lingue indoeuropee veniva utilizzato per gli oggetti inanimati, NON per le persone.
lo so, sono ot, ma mi è sembrata troppo grossa. sorry 🙂
torno nel mio antro
Linguaggio “Neutro” è anche utilizzare NORMALISSIME PERIFRASI, ad esempio “tutte le persone” invece che “uomini” o “donne”. È italiano, e comunque in ITALIANO non esiste un pronome neutro, ma ad esempio esiste “they” in inglese (che non significa “LORO”, come qualcuno vuole simpaticamente sottolineare come se fosse un plurale maiestatis, ma è il pronome utilizzato DA SEMPRE nella lingua inglese se non si conosce il genere della persona a cui si fa riferimento).

Scrivere “neutro” significa solo non voler essere identificati come uomo o donna, non è che per forza bisogna usare schwa o asterischi (che io personalmente uso, ma se ne può fare a meno).

Poi una cosa che prescinde dalla questione in essere: in italiano non esiste(va) neanche “spoilerare”, “flexare” e altri mille termini, non esistevano tantissime locuzioni. Non parliamo nel volgare di Dante perché la lingua si evolve sulle esigenze dei parlanti, e non su quello che dice la Crusca, ed attualmente nelle università di glottologia, linguistica, sociolinguistica si discute di neutralità del linguaggio perché È un’esigenza della società contemporanea. Le soluzioni per ora sono tutte PROPOSTE, non significa che “ne vada usata una specifica per forza”: semplicemente si chiede di mostrare attenzione e rispetto per identità altre che richiedono di essere riconosciute, può essere la scritta “pronome neutro” o inserire altre etichette (due, tre, trenta, non importa), ma non possiamo tirar fuori la purezza della lingua perché, semplicemente, non ha senso, “cocca” 😁

😎

2 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da Gargaroth,
Certo che si ! 🙂
Da informazioni assunte in rete pare sia tal Gargaroth, di Napoli, che si diletta a scrivere cazzate 😮 pardon 😮 gentili novelle sul sito Annunci69.it
😄 😄 😄 😄

2 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Gargaroth,
😂😂😂 già, triste realtà...

2 anni fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da RedStrange,
Quotato da mishaemasha,

Ma certo , precisazione inutile ,io sono bianco ciò non toglie che potrei parlare per ore di blues e delle differenze tra jazz bianco e jazz nero 😄
Nella fattispecie trovo un po? forzate alcune affermazioni di azzurra che si complica la vita inutilmente ma ?a fin di bene ,mentre trovo fuori luogo su A 69 discorsi sulla purezza del linguaggio ( transgender è un barbarismo per esempio ) e quando diciamo transessuale abbiamo il sostantivo sottinteso uomo o donne transessuale ,se fosse sottinteso persona dovremmo dire :
Le persone transessuali al femminile per tutti ,per esempio 😮
Dulcis in fundo ripeto che chi scopa un po? con tutti e fa discorsi sui regolamenti sportivi rispetto alle identità di genere è uno che ha pratiche omosessuali con un cervello omofobo
Poverino lui o lei 💋
Ecco questo è l'esempio negativo di "etichette" a cui si riferiva @Pallina all'inizio.
Servono alle persone per identificarsi. Non servono a te (generico ma anche personale, visto che hai sollevato l'argomento) a giudicare gli altri.
Se una persona è bisex o gay o lsb ecc ecc, ma non ci si sente o per cultura non ci si ritrova a definircisi, a te non deve fregartene na beata ceppa.
Grazie, ma il mio 3D rimane comunque inclusivo. Lo
Sto ripetendo a tutte le persone che stanno commentando in modo esclusivo!
Interessante teoria... quindi per te il vuoto pneumatico è inclusivo? E qualunque forma di analisi della realtà, di confronto dialettico, sulle sue numerose contraddizioni si traduce inevitabilmente in un giudizio (dio ce ne scampi e granchi!) a sfondo omotransfobico? Ma che davero?
Credo che l'intervento cui ti riferisci intendesse mettere in luce il livello di contraddittorietà intrinseca in certe posizioni ed il fatto che viverselo deve essere tutt'altro che simpatico...
I presume...

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da milano_58,
Quotato da Gargaroth,
Certo che si ! 🙂
Da informazioni assunte in rete pare sia tal Gargaroth, di Napoli, che si diletta a scrivere cazzate 😮 pardon 😮 gentili novelle sul sito Annunci69.it
😄 😄 😄 😄
Mi assumo la responsabilità delle mie idee e di quello che scrivo... Che poi se qualcuno capisce altro rispetto a cosa voglio dire è evidentemente un mio limite nell'esprimere i miei concetti, che in questa discussione parlano di includere, non di escludere.