"Etichette"

364 interventi
2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Henry_Dante,
Ma l'esempio della boxe vale chiaramente anche nel caso reciproco , poi sostanzialmente a me la questione sinceramente non mi tiene certo sveglio la notte , però se pensate sia così facilmente applicabile bilanciare strutture biologiche differenti , [...]
Henry ti prego, non lo facciamo questo discorso qui. Non ricordo ma forse c’era un 3d ispirato ad un articolo, non ho memoria precisa in quel senso, però credo non sia il caso di mischiare i temi. Perdonami 🌸

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da alessiocince,

Si, un po'... Ma non è grave 😎
No ,la sua no , invece la tua, di incapacità di comprendere testi semplici, lo è molto 😄
Ma poi tu non eri quello che aveva aperto il celebre 3d Ciro/Cira? Lo smascheratore di ipocrit*, diamine, dov'è quando serve? 😄
Si, l'ho aperto io ... tu, Noon sai leggere?
Quotato da io_alessiocince,
Io ad una trans MTF mi rivolgo al femminile, ad un trans FTM mi rivolgo al maschile. Guarda è facile : basta vedere l'ultima lettera F e M è agire di conseguenza.
Per le trav, idem.
Per tutti gli altri ci sono il maschile e il femminile da usare.
E te l'ho spiegato molto più facile di come hai fatto tu!
Che ce Vò?
L'ho scritto io 😒 non mi far ripetere...cosa non hai capito? 😮

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da alessiocince,

Si, l'ho aperto io ... tu, Noon sai leggere?

L'ho scritto io 😒 non mi far ripetere...cosa non hai capito? 😮
Mi è tutto chiaro, stai sereno 😎
Non si direbbe 😎 😄
Ma l'hai letto o te lo ricordi quel thread? 😄 o stai improvvisando? 😋

2 anni fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da zortonaldo,
Usain Bolt si sente donna, decide di cambiare sesso.
Oggi è l'uomo più veloce del mondo.
Domani, A TUTTI GLI EFFETTI, sarà la donna più veloce del mondo.
Cos'è? Una provocazione? No, un dato di fatto. E dovrebbe, però, far riflettere.
usain biolt si sente donna. inizia la TRANSIZIONE. si bomba di ormoni come se non ci fosse un domani. la sua massa muscolare diminuisce e il suo corpicino (se fa per dire) inizia a mutare.
non so se sarà ancora l'uomo più veloce del mondo e non so nemmeno se in automatico sarà la donna più veloce del mondo.
son cose tecniche. robe da medici. e io non ho competenze in merito.
ma se usain bolt si sente donna mica glielo possiamo impedire perché da uomo è una macchina atletica perfetta 🙂
in ogni caso quel che sarà del suo avvenire professionale non ci azzecca molto con la quaestio. o no?

2 anni fa
Coppia
Sicilia,
Qui dal 06.05.2003 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da XHunerXP,

Piccolo OT poi basta.
Voler negare l'identità di una persona attraverso questi metodi, a mio parere, è il modo più basso che la transfobia possa adottare.
Nello sport esistono categorie per determinare un giusto equilibrio di incontro.
Peso piuma con peso piuma, peso massimo con peso massimo per esempio.
Ma non è che il peso determina quanto sei uomo o donna o mette in discussione la tua identità.
Un conto è ragionare su categorie sportive per una pura gestione sportiva.
Un conto è usare queste logiche per negare, sminuire, denigrare una identità.
Spero tu possa capirne le differenze.
E capire anche chi, soprattutto in questo sito, dove il sesso libero dovrebbe liberare anche da certe logiche medioevali, ancora usa metodi stupidi per colpire certe categorie.
Non voglio risposta, rifletti semplicemente. 💋
Tra l’altro questa modalità “NON SERVE UNO SCIENZIATO PER” fa già ridere così, visto che invece - incredibile! - serve proprio una commissione di medici (endocrinologi, ortopedici, ecc.) specializzati per stabilire chi può gareggiare con chi.

E sapete perché? Perché dopo due anni di terapia ormonale i livelli di testosterone, la massa muscolare, la forza di una donna trans sono IDENTICI a quelli di una donna cis. Identici, perché funziona così: è il testosterone che fa venire i muscoli “da uomo”, non il cariotipo. Le persone trans gareggiano da decenni, lo stabilisce una commissione MEDICA se possono o meno, sulla base di indagini MEDICHE, non sul “senso comune” del MICA SERVE UNO SCIENZIATO PER.
Tra l’altro ci sono donne cis MOLTO più forti delle donne trans perché la terapia ormonale
Fa anche venire osteoporosi e problemi articolari, ed è per questo che è rarissimo che vincano.

Inoltre come mai nessuno si preoccupa degli uomini trans “svantaggiati” nella categoria “uomini”? Semplice: perché il vostro problema non è affatto lo sport femminile di cui non ve ne può fregare di meno MAI NELLA VITA e che non avete mai cagato, il problema è la transfobia.

OOOOOOPS.
Da amanti del pensiero critico e scientifico, quello che affermi, nuovamente, non è del tutto vero. Ci spiace perché di nuovo dicendo cose che ideologicamente fanno presa ci si mette nella posizione ideale di chi sta nel giusto e tutti gli altri che non aderiscono siano direttamente transfobici/sessisti ecc ecc.
Una donna trans che ha fatto la cura ormonale NON è comunque paragonabile ad una donna biologica. La comunità scientifica (quella vera) lo ha ribadito tutte le volte che ha potuto in cui non sia stata tacciata di essere il male dalla comunità TERF.
E INFATTI proprio di recente una nuotatrice Trans che aveva vinto non ricordiamo che competizione, alla fine è stata squalificata e il regolamento internazionale cambiato. Altri sport che avevano aperto una finestra a questa opportunità stanno seguendo questa linea, prendendo in considerazione una terza categoria.

Ora, non osiamo immaginare come debba sentirsi quella povera ragazza (per noi lo è) esclusa dalla competizione, ma il problema è che se si continua ad andare avanti in forza alle ideologie si rischia di fare molto danni. E gli esempi sarebbero molti.

💗

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Anche loro dovrebbero comprendere che cambiando identità tra il pomeriggio e la sera per chi si rapporta con loro diventa difficile

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da Marika66,
Anche loro dovrebbero comprendere che cambiando identità tra il pomeriggio e la sera per chi si rapporta con loro diventa difficile
Non lo comprendono perché loro sono fatt* così e non capisco perché loro debbano adeguarsi a te per non crearti confusione...allora io potrei rivolgermi a te al maschile, perché secondo me, nonostante le apparenze, alla fine sei un uomo...ripeto basta poco per essere gentili...a volte anche solo delle domande e qualche scusa se serve 😎
non hai capito il senso, in una situazione così è facile sbagliare, ma le reazioni non sempre sono giustficate, dopo diventa difficile anche scusarsi, la tolleranza deve essere reciproca altrimenti è inutile

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da zortonaldo,
In merito al poetico "a tutti gli effetti", qualcuno ha già sollevato il dubbio sulla sensatezza (ma anche correttezza) di far gareggiare donne che erano uomini con donne che lo sono dalla nascita? [...]
è proprio così, e mi sembra logico visto che il fisico e i muscoli e tutte le cellule, nelle dinamiche anatomo-fisiologiche restano quelle iniziali (es. i mitocondri, sede di produzione energetica, negli uomini sono in numero nettamente superiore) e difficilmente una donna trans, parteciperà in competizione con gli uomini cosiddetti cis.

2 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da AzzurraDomme,
...Raga davvero: ci ho fatto LA TESI DI MASTER porco cazzo
suvvia e che cazzo non fatela arrabbiare 😄 non è gentile 😮

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da Marika66,
non hai capito il senso, in una situazione così è facile sbagliare, ma le reazioni non sempre sono giustficate, dopo diventa difficile anche scusarsi, la tolleranza deve essere reciproca altrimenti è inutile
Ma certo con i cafoni bisogna fare i cafoni (oppure se si vuole essere * top, si continua a fare le Signore come se nulla fosse...)...ma anche qui, ancora...non capisco cosa c'entri questo con il discorso generale 😄
prendere le persone a male parole non aiuta a farsi accettare, anzi ottieni esattamente l'opposto

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da RedazioneA69,
Quotato da AzzurraDomme,

Tra l’altro questa modalità “NON SERVE UNO SCIENZIATO PER” fa già ridere così, visto che invece - incredibile! - serve proprio una commissione di medici (endocrinologi, ortopedici, ecc.) specializzati per stabilire chi può gareggiare con chi.

E sapete perché? Perché dopo due anni di terapia ormonale i livelli di testosterone, la massa muscolare, la forza di una donna trans sono IDENTICI a quelli di una donna cis. Identici, perché funziona così: è il testosterone che fa venire i muscoli “da uomo”, non il cariotipo. Le persone trans gareggiano da decenni, lo stabilisce una commissione MEDICA se possono o meno, sulla base di indagini MEDICHE, non sul “senso comune” del MICA SERVE UNO SCIENZIATO PER.
Tra l’altro ci sono donne cis MOLTO più forti delle donne trans perché la terapia ormonale
Fa anche venire osteoporosi e problemi articolari, ed è per questo che è rarissimo che vincano.

Inoltre come mai nessuno si preoccupa degli uomini trans “svantaggiati” nella categoria “uomini”? Semplice: perché il vostro problema non è affatto lo sport femminile di cui non ve ne può fregare di meno MAI NELLA VITA e che non avete mai cagato, il problema è la transfobia.

OOOOOOPS.
Da amanti del pensiero critico e scientifico, quello che affermi, nuovamente, non è del tutto vero. Ci spiace perché di nuovo dicendo cose che ideologicamente fanno presa ci si mette nella posizione ideale di chi sta nel giusto e tutti gli altri che non aderiscono siano direttamente transfobici/sessisti ecc ecc.
Una donna trans che ha fatto la cura ormonale NON è comunque paragonabile ad una donna biologica. La comunità scientifica (quella vera) lo ha ribadito tutte le volte che ha potuto in cui non sia stata tacciata di essere il male dalla comunità TERF.
E INFATTI proprio di recente una nuotatrice Trans che aveva vinto non ricordiamo che competizione, alla fine è stata squalificata e il regolamento internazionale cambiato. Altri sport che avevano aperto una finestra a questa opportunità stanno seguendo questa linea, prendendo in considerazione una terza categoria.

Ora, non osiamo immaginare come debba sentirsi quella povera ragazza (per noi lo è) esclusa dalla competizione, ma il problema è che se si continua ad andare avanti in forza alle ideologie si rischia di fare molto danni. E gli esempi sarebbero molti.

💗
Porto una correzione. Onde evitare fraintendimenti. Una donna trans che ha fatto la transizione È umanamente paragonabile ad una donna bio... Non lo sarà solo dal punto di vista dei geni cromosomi. Tutto il resto lo leggo con interesse.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
@redazione siamo andati un po' tutti ot, succede.
Vi chiedo però, cortesemente, di tenere un occhio sulla discussione e su chi potrebbe, con discorsi vari e provocazioni, mandarla in vacca.
Spero rientri in topic e senza deragliamenti.
Grazie per la collaborazione, perché credo che ce ne sarà bisogno.

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da Marika66,
prendere le persone a male parole non aiuta a farsi accettare, anzi ottieni esattamente l'opposto
Ok, ma non capisco il perché ostinarsi a fare di tutta l' erba un fascio...( immagino che ci siano trans stronz* e che prendono a male parole gli altri, ma non per questo mi verrebbe da dire che la categoria Trans, per questo, non merita un cazzo nella vita 😄)
mai detto che non si meritano un cazzo, a meno che non sia voluto 😄 🐷 😋

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@azzurra, la scienza sei tu...
illustrami se ad es. i globuli rossi la cui emoglobina, trasporta l.ossigeno O2, necessario a produrre energia, sono uguali negli uomini e nelle donne e se bastano siringhe o pillole di testosterone e/o altri androgeni, ad equilibrare i globuli rossi.

La etichetta di preferenza sessuale è personale ed è incontestabile ed è indiscutibile, ma per piacere smettila di parlare di fatti che non conosci... Un uomo può sentirsi donna e può apparire donna, ciò non si discute,

ma solo per tua conoscenza sappi che la parte interna del corpo resta maschile nell.uomo trans
-l.importanza del nr di globuli rossi *eritrociti* la sanno bene i ciclisti: -tolgono il sangue, e se lo iniettano poco prima della partenza, arricchendosi di globuli rossi, cioè di Hb, cioè di O2 e quindi di energia.
-Inoltre le cellule dei muscoli maschili hanno più mitocondri di quelle dei muscoli femminili.

Il minore nr max di globuli rossi/ml (5,3milioni/ml nelle donne e 6 milioni/ml negli uomini) ed il minore nr di mitocondri/mm3 nei loro muscoli, renderebbe impari la lotta con i trans (ci sono altre differenze anatomiche funzionali, ma mi fermo a queste)).

Questa non è più scienza, è semplice conoscenza della fisiologia del corpo umano.
--------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------
Non è strano che siano gli uomini trans a voler gareggiare negli sport femminili, mentre le donne trans se ne guardano bene dal chiedere di gareggiare nelle gare maschili??

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da XHunerXP,
@redazione siamo andati un po' tutti ot, succede.
Vi chiedo però, cortesemente, di tenere un occhio sulla discussione e su chi potrebbe, con discorsi vari e provocazioni, mandarla in vacca.
Spero rientri in topic e senza deragliamenti.
G [...]
Il 3d è ufficialmente affondato!!!!
Si è parlato di ogni, semantica, grammatica, sport, medicina, donna vs donna, donna vs uomo, TRANNE che del vero topic.
Quali terminologie usare per riconoscere pari dignità e diritto di esistere a gruppi che a quanto pare meritano di rimanere invisibili.

Mi fa ridere e pensare che chi si professa openminded, chi dice di non volerne perché lo ingabbiano le neghi a chi le reclama come autoaffermazione di sè.

Col culo altrui tutti openminded ma come gli chiedi di allargare i confini del loro orticello (loro che sono liberi eh, che non vogliono gabbie eh) il loro buco è più inespugnabile della Gringott!!!!.

Quasi sicuramente ban per me.
Godetevi i vostri orticelli lucchettati e invalicabili professatori del no gabbie!

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Io non sono contraria, ho solo detto che sarebbero troppi i termini e incomprensibili a chi ha già una certa età, se si vuole fare ordine va bene ma senza esagerare o diventa ancora più complicato

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
io ho fatto notare che sarebbe bene fare una separazione tra gay passivi e attivi ed anche tra gay e bisex.
Le aggiunte ot, sono satelliti della discussione principale, che certamente ha grande importanza per vecchie e nuove iscrizioni.

2 anni fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Concludendo si etichetta e classifica tutto

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Marika66,
Io non sono contraria, ho solo detto che sarebbero troppi i termini e incomprensibili a chi ha già una certa età, se si vuole fare ordine va bene ma senza esagerare o diventa ancora più complicato
Eppure non mi sembra difficile da capire questa pozione... 😒
E sarebbe anche un buon consiglio.

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
attivo passivo è come dire missionaria o pecorina, sono posizioni, nn orientamenti, non identità di genere.!!!!!!!!!!
perché allora anche gli etero devono essere divisi in tal senso.
o arriviamo al famoso argomento per cui l'attivo in realtà è un etero troppo virile che si deve sfogare mentre il passivo è una cecca o peggio un frocio.