"Etichette"

364 interventi
2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 26.12.2012 -
😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 😄 quindi trav/trans, trans e trav......

2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -

Questo è quello che vedo in fase di iscrizione. Non so se poi ci sia ulteriore possibilità di scelta

2 anni fa
Coppia
Toscana,
Qui dal 06.05.2003 -
Per correttezza di informazione le due categorie sono state virtualmente divise da tempo. Ci si iscrive come Trans ma successivamente ci si può declinare in Crossdresser/Trav. Questo da praticamente sempre.
La ricerca distinta invece è attiva da un paio d’anni e questo perché, come ben immaginato da Marika, sia per una questione prettamente numerica, sia perché la ricerca serve per aiutare l’utente a trovare quello che cerca. Nella stragrande maggioranza dei casi gli utenti interessati alle Crossdresser lo sono anche alle Trans e viceversa.
💋

2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Grazie per l’informazione.

2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Scusate potete anche aggiungere la categoria fedifraga?

STO SCHERZANDO 😎

2 anni fa
Singolo
Campania, Napoli
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Questa è discriminazione... 😮
Perché fedifrago no? 😉😎

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Poi se andiamo ad analizzare il tutto le persone si isrcrivono a casaccio o dove gli conviene 😄

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
E niente , Red , lo sai che ti voglio bene e scherzo però fino a maschio etero ci sto , ma se aggiungi bianco e mi dici che al mondo è la persona più comune e rilanci dicendo che è il colore della pelle , sempre al mondo presumo, prevalente sia il bianco , io credo che noi due viviamo in due pianeti differenti 😇
Ma vabbè , io la mia l'ho detta , per me possiamo creare tutte le categorie che volete , cerchiamo però di utilizzare aspetti che influenzano l'orientamento sessuale , il colore della pelle non influisce e di conseguenza non è utile alla causa 😇

2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Beh, io ho imparato qualcosa. Su di me, sugli altri. Mi ha creato una curiosità e generato riflessioni. Direi molto bene. 🙂

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da RedStrange,
Pablo, mi sento di doverti correggere.
Trans con/senza anche no.
Trans vuol dire persona in transizione e può essere MTF (maschio che diventa femmina) oppure FTM (femmina che diventa maschio).
Alla persona MTF ci si rivolge al femminile, alla persona FTM ci si rivolge al maschile.
Quando la persona in questione ha ultimato la transizione, non sarà più trans, ma sarà a tutti gli effetti appartenente al sesso verso cui ha "transitato": quindi uomo o donna.
Questo è invece proprio un errore concettuale.
Trans è un AGGETTIVO, non un nome. Significa “che non si riconosce nel sesso assegnato di nascita”. Si è UOMINI o DONNE trans, ma anche le persone non binarie sono, di fatto, trans, perché non si riconoscono nel genere assegnato.

Quindi si è un UOMO trans se si nasce femmina e si transita verso il maschile. Si è DONNA trans se si nasce maschio e si transita verso il femminile. Questo vale per le persone binarie.

Ma non è che si “diventa uomini o donne” con l’intervento o con i documenti cambiati e si smette di essere trans. Si è uomini o donne in relazione alla propria identità di genere (=come mi percepisco), e non si smette di essere transgender così come non si smette di essere cisgender.
Condivido ma... è anche sostantivo.
/trans/
aggettivo e sostantivo maschile e femminile

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da RedazioneA69,
Per correttezza di informazione le due categorie sono state virtualmente divise da tempo. Ci si iscrive come Trans ma successivamente ci si può declinare in Crossdresser/Trav. Questo da praticamente sempre.
La ricerca distinta invece è attiva da un [...]
Io a questo punto vi chiedo di separare la categoria gay/bsx. io sono iscritto come singolo bsx quindi e pur avendo spuntato.la casella bsx non posso partecipare ai forum della "mia categoria" perché ho anche indicato che sono single??? o singolo significa etero???
Giusto per fare un'esempio concreto di esclusione.
qual'è la differenza fra singolo bsx e solo bsx della categoria gay/bsx perché come per trav e trans sono differenti così lo sono essere bisessuale o essere gay.

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da RedStrange,
Beh aspetta.
Amiche che sono trans si definiscono tali perchè hanno ancora il pene, ma sono loro stesse a dire che dopo l'operazione saranno donne a tutti gli effetti 😊
Possono dire ciò che desiderano, ma loro sono GIÀ? donne. La definizione (la scienza e la comunità trans non ha un dibattito aperto: è così e basta) è DONNA TRANS. Non cambia se ha il pene o meno.

Per coppiaestero, ovviamente la risposta è NO. Non è un sostantivo, è un AGGETTIVO. Sta per ?transgender?, ?tra- i- generi?. Non esiste ?la trans, il trans? esiste ?la donna trans, l?uomo trans?. Punto. Non ne dobbiamo discutere, è così e basta.
Tombale 😎

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
.... ma sono loro stesse a dire che dopo l'operazione saranno donne a tutti gli effetti 😊

------------------------------------------------------------------------------------

A tutti gli effetti? Con ferormoni femminili e ciclo mestruale... ?
Vecchio problema... Ad un/a partner dovrebbe dichiararsi oppure no?
Lo dico per info... Al medico bisogna dirlo... le terapie mediche in persone xx sono, in certi casi, diverse da quelle xy.
Dubbi sopra dubbi, in un mondo già confuso di suo...

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da coppiaestero,
.... ma sono loro stesse a dire che dopo l'operazione saranno donne a tutti gli effetti 😊

------------------------------------------------------------------------------------

A tutti gli effetti? Con ferormoni femminili e [...]
secondo questo tuo ragionamento le donne in menopausa o che hanno dovuto subire l'asportazione delle ovaie smettono di essere donne? 😮

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 26.12.2012 -
Quotato da RedStrange,
Quotato da cyborg63,
...si possono aggiungere Zombie, vampiri, lupi mannari, pedofili, necrofili, sub umani, i praticanti della zooerastia ?
Beh anche la categoria “merdacce" sarebbe utile 😁
Detto ciò, se non avete da dire cose costruttive, potete anche mettervi alla ricerca di cose più interessanti per voi!
credo che la categoria "merdacce" non avrebbe una grande richiesta e andrebbe in pensione velocemente, troviamo interessante la discussione, sulle etichette, potremmo inserire anche dei "barcode" ...alla nascita si è maschio/uomo o femmina/donna, tutto il resto è...noia

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Marika66,
Quotato da coppiaestero,

A tutti gli effetti? Con ferormoni femminili e [...]
secondo questo tuo ragionamento le donne in menopausa o che hanno dovuto subire l'asportazione delle ovaie smettono di essere donne? 😮
No, restano donne per innumerevoli motivi, pelle, peli, sistema scheletrico, morbidità dei lineamenti, per la conta degli ormoni: tutti i parametri di riferimento restano delle donne, il numero di piastrine, e di globuli bianchi e rossi i valori di riferimento restano quelli delle donne, compreso i ferormoni femminile e i cromosomi xx che ne sono la causa genetica.
La stessa cosa succede per il trans... rimane con cromosomi xy e tutti i suoi parametri di riferimento in caso di analisi del sangue o cardiaci, o muscolari, e/o di qualsiasi tipo restano quelli degli uomini, anche se esteriormente è diventata donna.

per @Azzurra Forse diciamo la stessa cosa, vedendola in modo diverso?
E" un aggettivo ma lo si usa in maniera sostantivata quando si sottointende il sostantivo.
La grammatica è chiara, ecco un esempio di aggettivi sostantivati, preso da lagrammaticaitaliana.it

Alcuni aggettivi riferibili a persona vengono sostantivati quando si sottintende appunto un sostantivo come: “persone, uomini,“ ecc.:
I buoni saranno premiati. (Gli uomini buoni saranno premiati)

Un sistema per sospettare che si tratta di un sostantivo è la presenza dell.articolo che normalmente precede il sostantivo
e non l.aggettivo.
Inoltre si deve osservare che in questi casi lo stesso articolo CAMBIA e viene adeguato all.aggettivo sostantivato.
Per -buoni- sostantivo, (con articolo) si utilizza l.articolo - i - per buoni.
Per -uomini buoni- aggettivo (senza articolo) si utilizza l.articolo - gli - per uomini.

Dicendo -Il trans si intende -trans di genere maschile-
Dicendo -La trans si intende -trans di genere femminile-

Ma non siamo all.accademia della pulce, basta che ci capiamo senza troppe pretese.

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Parcifal,
Quotato da alessiocince,

Io ve lo dico, nella categoria dei" Cince" c'è spazio per due, massimo tre persone èh! 😮
Ps. Oh, non spreca fiato, ma di byte per scrivere, hai voglia a sprecare.... 😋
Poi, penso al linguaggio e alle sciocchezze che ci si è inventati negli ultimi 10-15 anni, dagli asterischi alle schwa... Niente etichetta di più le persone che il modo e la velocità di conformarsi alle idiozie. Il problema, e torniamo al punto, è: quanto, delle etichette che diciamo nostre, sentiamo veramente nostre e quante invece sono solo autoreferenziali o indotte da altri, dalle mode, dal conformismo?
Marzullo mi pota le piante in giardino. 😎
Partendo dal presupposto che il punto nn era quello, l'incipit di @Red è molto chiaro!
Ma secondo te essere nn binary, essere asessuato, essere pansessuale, essere bisessuale, essere trans sono mode?????
Come si definisce l'identità solo tramite etero + forma dei genitali????
Perché, nello specifico, in un sito d'incontri sessuali non ci possono essere le giuste etichette/categorie/definizioni per potersi identificare?
Facciamo così togliamo tutto ma al primo che si lamenta xè nn incontra, perché gli scrive chi nn vuole, xè.... castrazione ( x chiunque, anche fosse uno spirito).

Riassunto del 3d: i modaioli, i conformisti, gli autoreferenziali (ovvero chiunque nn sia etero) contro i mulini a vento, perché tanto chiedere il riconoscimento della propria identità è una sciocchezza.

Invece di chiedervi da dove nasce il bisogno per gli altri di essere riconosciuti continuate pure a fare semantica.

O non hai letto, o non hai capito. Parlavo degli pseudo-linguaggi. Il resto deriva da una delle due cose che non hai capito.

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@Marika un esempio ancora più impalpabile... Se un uomo trans.ita a donna,,,..., ... la sua vita media non si allunga divenendo 3/5 anni più lunga, ma resta quella di prima perché è codificata nei suoi cromosomi xy.

Tutto: catabolismo, anabolismo, ormoni, sistema osseo (nelle donne xx è più facile l.osteoporosi), tutto resta immutato o lievemente modificato dalla assunzione di ormoni somministrati dopo le operazioni.

2 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Scusate ma degli etichettati quali "furbetti del quartierino" di cui il bar è pieno qui non se ne parla ? 😄 😄 😄

2 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@azzurra -spiderwomen-
Chi si intende un po di grammatica italiana ha capito tutto: io mi arrampico sui muri?
In argomento, dico che troverei giusto separare i gay in attivi/passivi e separare anche i bisex che sembrano essere molto numerosi.