Sgrammaticati

159 interventi
7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Dipende dagli errori. Un errore di battitura o del correttore impiccione ci può stare, un verbo errato pure. Una presentazione o un intervento nel forum pieno di errori fa venire i brividi.
Un profilo la cui presentazione è senza h, con verbi improbabili, evidenti errori non di battitura fa passare ogni pensiero, a prescindere dalle foto.
Le uniche persone giustificate sono gli stranieri che giustamente possono non avere ancora la piena conoscenza della lingua; anche se spesso molti stranieri avendo studiato l'italiano per motivi vari, lo conoscono meglio degli autoctoni

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Quotato da Laconte,
L'errore di battitura si perdona (meno in un profilo o in qualunque testo che ti "rappresenta"), tutto ciò che è chiaramente dovuto a sciatteria e/o ignoranza no: se sei sciatto in quello che scrivi, lo sei anche nel modo in cui pe [...]
Se parliamo di un cv pienamente d'accordo, ma qui siamo su un sito di incontri, non per sminuire ma sono cose ben differenti.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Quotato da Ananche,
Quotato da Vediamo_che_succede,
Quotato da Laconte,
L'errore di battitura si perdona (meno in un profilo o in qualunque testo che ti "rappresenta"), tutto ciò che è chiaramente dovuto a sciatteria e/o ignoranza no: se sei sciatto in quello che scrivi, lo sei anche nel modo in cui pe [...]
Se parliamo di un cv pienamente d'accordo, ma qui siamo su un sito di incontri, non per sminuire ma sono cose ben differenti.
Bene, mi spieghi questa affermazione?
Siccome tu hai il cazzo, ed io ho la figa vogliosa, deve andarmi bene tutto, anche l'ignorantone che mi dice: "sta sera melo meno e ti in'culo tutta?".
L'italiano serve serve sempre, perché nella vita ci si deve capire. Gia' è difficile capirsi pur parlando la stessa lingua, figurati se uno parla l'ignorantese spinto!
Spesso mi chiedono se sono una maestra perché correggo gli errori.
Mi spiace, ma uno che scrive il verbo avere senza l'h (e quanti sono!) non lo prendo in considerazione.
Non intendevo quello che state fraintendendo.
Un cv deve essere perfetto, un annuncio qui se anche ha un errore, uno non mille, di battitura e solo di battitura, non grammaticale, non lo reputo una cosa tale da far accapponare la pelle

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Laconte,
Essere dei "nazigrammar" rompicoglioni è una delle tante mode dei social: quello che arriva a fare il puntiglioso sui verbi sbagliati, sulle parole scritte in modo errato, sulla punteggiatura alla cazzo di cane... spesso a sproposito e maga [...]
Peccato,noi stiamo spesso a Vicenza dale tue parti,a Sonia piaciono I singol molto porchi che L.A sano sbattere ala altezza ma ma se si fisano cola gramatica no!

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Laconte,
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Laconte,
Essere dei "nazigrammar" rompicoglioni è una delle tante mode dei social: quello che arriva a fare il puntiglioso sui verbi sbagliati, sulle parole scritte in modo errato, sulla punteggiatura alla cazzo di cane... spesso a sproposito e maga [...]
Peccato,noi stiamo spesso a Vicenza dale tue parti,a Sonia piaciono I singol molto porchi che L.A sano sbattere ala altezza ma ma se si fisano cola gramatica no!
Ehm... no, cioè... nel senso... guarda, non sono così restrittivo eh... cioè... insomma, mica son così fiscale e poi... dai, pure a me mi ho capitato di sbagliare ogni tanto, e che sarà mai!

Kaffè?
Ha ha ha

Si , un po' di attenzione ci vuole e bisogna sempre cercare di presentarsi al meglio con profilo ,foto e grammatica!
Ma...non siamo alla Bocconi e anche La reda si espresse in questo senso tempo fa!
Fa comunque piacere leggere un italiano accattivante ma gli eccessi in un sito tematico come questo fanno pensare ,come si usa dire a Napoli
A quelli che fanno:
Il gallo sulla monnezza! 🙂 🙂 🙂

P.s. Siamo allergici al nichel e alla k però 🙂

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Quotato da Laconte,
Quotato da Ananche,
Quotato da Laconte,
Bene, mi spieghi questa affermazione?
Siccome tu hai il cazzo, ed io ho la figa vogliosa, deve andarmi bene tutto, anche l'ignorantone che mi dice: "sta sera melo meno e ti in'culo tutta?".
L'italiano serve serve sempre, perché nella vita ci si deve capire. Gia' è difficile capirsi pur parlando la stessa lingua, figurati se uno parla l'ignorantese spinto!
Spesso mi chiedono se sono una maestra perché correggo gli errori.
Mi spiace, ma uno che scrive il verbo avere senza l'h (e quanti sono!) non lo prendo in considerazione.
Non intendevo quello che state fraintendendo.
Un cv deve essere perfetto, un annuncio qui se anche ha un errore, uno non mille, di battitura e solo di battitura, non grammaticale, non lo reputo una cosa tale da far accapponare la pelle
Né io né (credo) Ananche stessimo a stigmatizzare il singolo errore di battitura: va bene essere nazi grammar, ma ci vuole un pizzico di buon senso (un pizzico me n'è rimasto... da qualche parte).
Certo, se l'errore di battitura diventa diffuso allora non è più errore di battitura...
Mi era parso dalle tue risposte precedenti che non fosse proprio come affermi ora. A prescindere credo che concettualmente siamo in accordo.

7 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
CERTIFICATO

Qui dal 30.07.2013 -
Ricordatevi sempre , che spesso gli errori, ortografici non dicono e non raccontano la personalita. Io sono disortografico e dislessico, virgole, punti, doppie sono per me un incubo, mi serve molto impegno e molto tempo per scrivere una frase, non dico corretta ma accettabile. In compenso sono molto bravo in matematica, ma non derido, piglio per il culo, o mi faccio un opinione sbagliata di chi non sa fare una semplice moltiplicazione o un somma a mente in modo rapito e corretto.
Sembra che si puo essere matematicamente ignoranti e incapaci, senza essere stupidi, mentre non si puo essere graficamente incapaci e inadeguati, senza esserlo.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Laconte,
Penso che ad una bella gnocca si possa perdonare (quasi) tutto 🙂
Se cerchi la classica oca da portarti a letto si, se però vuoi anche scambiarci due parole non basta essere gnocca, anzi se non sei in grado di mettere insieme una frase fai passare ogni poesia

7 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
Quotato da Laconte,
Rischiando di allargare troppo la discussione, vogliamo parlare di quelli che in calce al proprio profilo ci infilano la spassossima dichiarazione che esordisce con "IL MINISTRO DEGLI INTERNI HA CHIESTO ( E OTTENUTO) L'ACCESSO AI PROFIL [...]
Fatti un giro sul nostro profilo, you are not alone! 🙂

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
@mishaccio!
No, non sono d'accordo. Non siamo "monnezza", non tutto è "monnezza" e non tutti si "vendono" come ha appena fatto @laconte, sebbene, in effetti, abbia dimostrato disponibilità ad un compromesso decisamente v [...]
Bixo, La grammatica e La sintassi sono i mattoni del linguaggio, La capacità di espressione e di comprensione logica completano La casa!

Ho appena detto che La sciatteria espressiva dimostra poca voglia di migliorarsi e quindi un minimo di attenzione è apprezzabile,
Anche qui in un sito di tette e culi ci sono molti di noi che percepiscono il buon linguaggio,le capacità dialettiche e colgono anche delle peculiarità di alcuni come l ironia, i giochini in rima,La dialettica e anche ,perché no, La cultura.

Ma i gulliver che fanno i giganti a lilliput mi hanno sempre fatto sorridere!

7 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Laconte,
Totalmente d'accordo con te.
Anche io, totalmente d'accordo ha metà con tutti e due entrambi, come afferma Nanni Moretti "le parole contano". E inserirei nel discorzo anche l'uso eccessivo der dialetto.
Con la differenza però che se me se presenterebbe Raoul Bova arapato che me vole probabilmente un eccezzione la farò perché magari penserei "ma quanno me ricapita?"
Quindi attenzione alla lingua va bene, ma quando la stessa se sa fà lavorà a mestiere, sperando assieme ar resto, davanti a uno così nun me sento in fondo così intransiggente... magara ho faccio stà zitto. 😋
Pallina

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Laconte,
Se cerchi la classica oca da portarti a letto si, se però vuoi anche scambiarci due parole non basta essere gnocca, anzi se non sei in grado di mettere insieme una frase fai passare ogni poesia
Allora diciamo che non cerco la donna della mia vita su un sito di incontri 😋. Poi chiaramente tutto può succedere. 🙂
Tra scambiare due parole e cercare la donna della vita c'è un abisso.
Ma in ambo i casi, due chiacchiere si scambiano comunque.

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Quotato da Ananche,
Quotato da Tomas47,
Ricordatevi sempre , che spesso gli errori, ortografici non dicono e non raccontano la personalita. Io sono disortografico e dislessico, virgole, punti, doppie sono per me un incubo, mi serve molto impegno e molto tempo per scrivere una frase, non d [...]
Le persone che soffrono di tali disturbi d'apprendimento non sono la maggioranza. Ti farei leggere come scrive il 70% degli uomini qui sul sito, ne rimarresti sconvolto anche tu. Normalmente poi, chi sa d'avere dei problemi, lo dichiara apertamente (come hai fatto tu) e si passa oltre. Molti stranieri mi hanno chiesto di correggerli proprio per migliorarsi. Basta parlare e capirsi quindi 🙂
Quindi, estrapolando fal tuo discorso una frase, vuoi dire che il 70% degli uomini non sa scrivere, mentre le donne si?
Fatti un giro sui profili femminili e poi vedi

7 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 14.11.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Laconte,
Allora diciamo che non cerco la donna della mia vita su un sito di incontri 😋. Poi chiaramente tutto può succedere. 🙂
Quello che dici non è sbagliato, tuttavia io ho sempre distinto le donne in due categorie: quelle da sposare e quelle da scopare. Se non fai parte della prima categoria, la soglia minima di accesso è davvero bassissima. 🙂
Tipo basta che capiscano...girati, spogliati, piegati etc? 😋

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Tomas47,
Ricordatevi sempre , che spesso gli errori, ortografici non dicono e non raccontano la personalita. Io sono disortografico e dislessico, virgole, punti, doppie sono per me un incubo, mi serve molto impegno e molto tempo per scrivere una frase, non d [...]
Una coppia, molto carina ,ci scrisse un messaggio assurdo negli errori , alla nostra domanda se fossero stranieri ci rispose lei dicendoci che il marito era sordo muto e si scusava, per lui era una fatica anche solo immaginare come si scrive: ciao!
Prima o poi li incontreremo ....sono napoletano e con le mani mi faccio capire anche in Lapponia , oltre al fatto che sono boni e il braille capita a fagiolo 🙂

7 anni fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
Da tempo immemore tra gli "sgramattizzati" e i "puristi del linguaggio" c'è un fossato pieno di coccodrilli affamati, e sembra impossibile gettare passerelle per avvicinarsi. Per questo sarebbe opportuno che ognuno si diverta con il linguaggio che più gli si addice.
Propongo che i "puristi" si diventino sessualmente decantando Dante o Shakespeare, lasciando agli "sgrammaticati" le rozze goduriose scopate. E tutti sarebbero felici e contenti.
Pier

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Cpbixo,
Quotato da Laconte,
Totalmente d'accordo con te.
Anche io, totalmente d'accordo ha metà con tutti e due entrambi, come afferma Nanni Moretti "le parole contano". E inserirei nel discorzo anche l'uso eccessivo der dialetto.
Con la differenza però che se me se presenterebbe Raoul Bova arapato che me vole probabilmente un eccezzione la farò perché magari penserei "ma quanno me ricapita?"
Quindi attenzione alla lingua va bene, ma quando la stessa se sa fà lavorà a mestiere, sperando assieme ar resto, davanti a uno così nun me sento in fondo così intransiggente... magara ho faccio stà zitto. 😋
Pallina
Eccoli qua, 💋
sti burinii hanno scritto un libro bellissimo, leggetevelo !

Noto invece che dotti e ignoranti non hanno colto l approccio divertito e divertente di @laconte che si definisce nazigrammar ,che quindi, oltre ai mattoni sa usare anche, come pinkoepallina,il linguaggio per esprimersi , farsi conoscere e giocherellarci!

In pratica :
Che me ne fotte che non sbagli i congiuntivi ma fai le invettive domenicali ,se hai La puzza al naso per chi non ha studiato o se non capisci il senso e l approccio di quello che leggi!
In medium stat virtus !

P.s. W La lingua di pallina anche se fosse straniera sarebbe brava! 🐷

7 anni fa
Coppia
Lombardia,
Qui dal 05.03.2017 -
"È ma mika ti serve la l'aurea per skopare!". Tecnicamente non ti servono neanche braccia e gambe, però ad alcuni piacciono

7 anni fa
Singolo
Umbria, Perugia
Qui dal 29.08.2011 -
Azz morto un @marat arriva un @laconte 😄 😄

7 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coolboy,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Coolboy,
Quotato da Laconte,
Quello che dici non è sbagliato, tuttavia io ho sempre distinto le donne in due categorie: quelle da sposare e quelle da scopare. Se non fai parte della prima categoria, la soglia minima di accesso è davvero bassissima. 🙂
È agghiacciante quello che hai scritto ...Neanderthal ti fa una sega a te! 😮 😮 😮