7 anni fa
Ma certo tesorina!Quotato da Cpbixo,E in fin dei conti è anche molto probabile che sia così, come ha detto anche @coppiaestero ma dipende dal tipo di errore e dalla frequenza.Quotato da masahitomi,Liz, io sì! Tu non immagini quanto mi senta a disagio quando qualcuno mi scrive in quel modo ed è anche carino! Non lo incontro, è più forte di me! Giuro! C'ho provato ma mi sembra di uscire con una persona che ha problemi....
Ragioniamoci su: se per una donna passabile di corpo ma bruttina di viso, i maschietti usano dire -perlomeno qui da noi- "je metto un cuscino in faccia", trovo giusto che a parti invertite una donna possa dire, riguardo un bonazzo un po' sgrammaticato: "o faccio sta zitto".
In fondo, se merita, semel in anno licet "violare"! Veramente nel detto originale sarebbe "insanire", cioè impazzire, ma secondo me sarebbe pazza una che non si tromberebbe quel figaccione in riva al mare. 😋
Pallina
7 anni fa
Dersu usala il piccolo uomo delle grandi pianure , il sapere è L.A cultura sono due cose distinteQuotato da Ananche,Ecco, su Black non dico nulla che scrive meglio di me che in Italia ci sono nata.Quotato da Henry_Dante,Non riporto interventi specifici , ma ti farò due esempi di utenti qua sul Forum (spero non me ne vogliano), I @Padovani ad esempio sbagliano spesso a scrivere però i loro interventi son sempre educati e molto interessanti , un altro esempio è la @Black , ogni tanto sbaglia a scrivere ma è polacca ci può stare, però sa esprimere concetti e visioni personali molto bene (anche se io non li condivido ma vabbe 😋)Quotato da Ananche,Mi piacerebbe che tu mi riportassi pari pari uno scritto sgrammaticato con dei contenuti importanti e profondi.Quotato da Henry_Dante,A parte gli scherzi dico la mia , prendo ad esempio il messaggio di Laconte , ci può
stare la presa in giro (fatta comunque in una certa maniera ovvero senza ferire la persona a cui e diretta ma al massimo per farci ridere sopra anche lui/lei ) ,per [...]
Davvero eh.. copia/incolla e fammi sognare.
Non ricordo errori dai Padovani, sinceramente.
Quello che volevo farti notare è che la profondità di pensiero presuppone la conoscenza di vari livelli di sapere. Se ti manca la base, difficilmente hai abbastanza cultura, conoscenza e voglia di approfondire.
Chi è sgrammaticato e coniuga male i verbi, non legge. Se non leggi, come arrivi a sapere?
Dersu, cosa è il sole ?
Gli chiede un ingegnere a cui lui fa L.A guida nella taiga per perculare
E lui
Non lo hai mai visto? Passa di qua! E indica con il dito il cielo!
Esiste La consapevolezza di esistere e La conoscenza anche tra chi non ha cultura!
7 anni fa
OttimoQuotato da Spettro82,Rimango sorpreso di quanto seguito possa avere una discussione su di un concetto che tende ad avere la funzione di escludere piuttosto che includere.
Forse elevarsi a ruolo di giudice e isolarci su di un eremo dorato fatto di cultura ed esclusività [...]
![](https://img.annunci69.it/forum/img/smiley_likeit.png)
7 anni fa
Ma veramente il culo di Free non mi interessa 😄 avevo in mente forme più armoniose 😋Quotato da MasaHitomi,Tu palpeggia culi...e per non sbagliare chiama @Free!Quotato da Henry_Dante,Ma per la firma in calce serve un muratore o la possono fare tutti? 😮Quotato da HarrymetSally,E la firma in calce. Non dimenticare la firma in calce.Quotato da Ananche,Minchia, quello che mi piace dei Lucidaenera è che prendono sempre tutto così bene che è un piacere fargli notare le cose.Quotato da Laconte,...e ognun per la sua strada.Quotato da LUCIDAENERA,Allora, noi ti abbiamo dato ragioneQuotato da Laconte,
@lucidaenera ho fatto notare uno smaccato errore (Michei Mouse invece di Mickey Mouse) e come risposta ho ottenuto "si scrive anche cosi": col cazzo che si scrive anche così, chi non è capace forse, e allora a quel punto rimarco ancor di più l'errore.
visto che abbiamo corretto la locandina
per poi scrivere, qui nel tuo topic, con parole all'insegna della leggerezza, ma tu invece
hai rimarcato puntini e versi alla cazzo di cane che ti facevano male agli occhi e con tale risposta hai dimostrato ciò che sei, ossia,
un frustrato intellettualoide da quattro soldi che per sentirsi un po' più grande viene a fare le pulci ai profili di un sito erotico.
Senti un po', caro correttore per un giorno,
noi ci teniamo la nostra comprovata ignoranza, come pure l'evidente imperfezione grammaticale ed ortografica mentre tu continua pure a fare il letterato, ben sapendo che nella vita la sintassi è importante ma se abbinata ad altre cose, al pari di essa, necessarie.
LUCIDAENERA 💗
Good.
Meno so, meno voglio sapere, e sono pure presuntuoso ed orgoglioso delle mie mancanze. Compimenti!
7 anni fa
Esatto bellissimaQuotato da pinkoepallina,Ma certo tesorina!Quotato da Cpbixo,E in fin dei conti è anche molto probabile che sia così, come ha detto anche @coppiaestero ma dipende dal tipo di errore e dalla frequenza.Quotato da masahitomi,Liz, io sì! Tu non immagini quanto mi senta a disagio quando qualcuno mi scrive in quel modo ed è anche carino! Non lo incontro, è più forte di me! Giuro! C'ho provato ma mi sembra di uscire con una persona che ha problemi....
Ragioniamoci su: se per una donna passabile di corpo ma bruttina di viso, i maschietti usano dire -perlomeno qui da noi- "je metto un cuscino in faccia", trovo giusto che a parti invertite una donna possa dire, riguardo un bonazzo un po' sgrammaticato: "o faccio sta zitto".
In fondo, se merita, semel in anno licet "violare"! Veramente nel detto originale sarebbe "insanire", cioè impazzire, ma secondo me sarebbe pazza una che non si tromberebbe quel figaccione in riva al mare. 😋
Pallina
Ma oltre a discorsi ormonali che possono sviarci io devo dire che adoro e sto benissimo con ignoranti non presuntuosi e sapienti non saccenti !
Purtroppo i primi due e gli ultimi due aggettivi sono troppo spesso simbionti tra loro!
L importante è avere contatti con gente limpida e sincera!
7 anni fa
"Solo i cretini non cambiano mai idea" (cit.)Quotato da Cpbixo,Ma guarda che l'ho scritto come commento al tuo primo commento e sarei bugiarda se non ammettessi di aver derogato spesso ai numerosi paletti che ho messo ma.....trovare un corpo e un viso che ti fanno dire "va beh" non è proprio frequentissimo.Quotato da pinkoepallina,Ma certo tesorina!Quotato da Cpbixo,E in fin dei conti è anche molto probabile che sia così, come ha detto anche @coppiaestero ma dipende dal tipo di errore e dalla frequenza.Quotato da masahitomi,Liz, io sì! Tu non immagini quanto mi senta a disagio quando qualcuno mi scrive in quel modo ed è anche carino! Non lo incontro, è più forte di me! Giuro! C'ho provato ma mi sembra di uscire con una persona che ha problemi....
Pallina
Mettici che qui il viso è l'ultima cosa a cui si accede.....
7 anni fa
Ma sì, sì, sì! Ho scritto "semel in anno" cioè una volta l'anno. E che cavolo, uno così l'anno mi sembra il minimo sindacale! 🐷Quotato da Cpbixo,Ma guarda che l'ho scritto come commento al tuo primo commento e sarei bugiarda se non ammettessi di aver derogato spesso ai numerosi paletti che ho messo ma.....trovare un corpo e un viso che ti fanno dire "va beh" non è proprio frequentissimo.Quotato da pinkoepallina,Ma certo tesorina!Quotato da Cpbixo,E in fin dei conti è anche molto probabile che sia così, come ha detto anche @coppiaestero ma dipende dal tipo di errore e dalla frequenza.Quotato da masahitomi,Liz, io sì! Tu non immagini quanto mi senta a disagio quando qualcuno mi scrive in quel modo ed è anche carino! Non lo incontro, è più forte di me! Giuro! C'ho provato ma mi sembra di uscire con una persona che ha problemi....
Pallina
Mettici che qui il viso è l'ultima cosa a cui si accede.....
Dai, che se capita ti chiamo e ce lo spolpiamo insieme eheheheh... 💋
Pallina
7 anni fa
condivido!!!Quotato da Laconte,Essere dei "nazigrammar" rompicoglioni è una delle tante mode dei social: quello che arriva a fare il puntiglioso sui verbi sbagliati, sulle parole scritte in modo errato, sulla punteggiatura alla cazzo di cane... spesso a sproposito e maga [...]
7 anni fa
Precipitevolissimevolmente 😎
Qualcuna si è eccitata ? 😮 😋
7 anni fa
Io so di essere un ignorante.
Mi crea disagio? A volte si è cerco di colmare questa lacuna, più che per me, per il rispetto che nutro verso gli altri, e la necessità di farmi capire senza troppe interpretazioni ed anche perché sono profondamente curioso di tutto . A volte invece non mi crea disagio, mi fa capire quanto sia umano e reale.
Al di fuori della mia professione cerco di usare sempre i vocaboli più semplici possibili ( e credetemi a volte è più difficile trasformare vocaboli tecnici o inconsueti in termini più semplici che viceversa ) ma ritengo che il linguaggio è il mezzo più comune per interagire con il prossimo e usare termini un po’ troppo sofisticati non serve allo scopo. Gli eruditi pedanti non mi ispirano.
Viceversa se il contesto lo richiede allora è inevitabilmente sentirsi liberi di usare le proprie conoscenze perché non si corre il rischio di essere fraintesi ed è il modo più semplice e diretto per esporre dei concetti.
Per circa due anni per motivi lavorativi risiedevo alla Maddalena, e ogni fine settimana né approfittavo per girare nei paesi vicini. I sardi sono persone fenomenali ricordano moltissimo gli irlandesi per quanto riguarda ospitalità, non c’era contadino che non mi apriva casa e mi faceva assaggiare i suoi prodotti e mi trattava come un vecchio amico ritrovato e non uno sconosciuto di passaggio, ho bellissimi ricordi di quel periodo e spesso mi capita di ricordare la saggezza e il sapere di qui pastori e contadini che non hanno studiato e che parlavano a stento l’italiano ma solo come cortesia verso di me non certo perché ne avessero bisogno. Tuttora trovo spesso riscontri alla loro saggezza nel mio quotidiano, raramente ho trovato la stessa saggezza e sapere in colleghi laureati che si limitano a nascondere la loro ignoranza confondendo gli interlocutori con l’uso di paroloni che non vogliono dire nulla ( e spesso anche in modo errato) tanto sono parole che in pochi capiranno e ancora meno quelli che diranno di non aver capito ( per non apparire a loro volta ignoranti ).
Mi crea disagio? A volte si è cerco di colmare questa lacuna, più che per me, per il rispetto che nutro verso gli altri, e la necessità di farmi capire senza troppe interpretazioni ed anche perché sono profondamente curioso di tutto . A volte invece non mi crea disagio, mi fa capire quanto sia umano e reale.
Al di fuori della mia professione cerco di usare sempre i vocaboli più semplici possibili ( e credetemi a volte è più difficile trasformare vocaboli tecnici o inconsueti in termini più semplici che viceversa ) ma ritengo che il linguaggio è il mezzo più comune per interagire con il prossimo e usare termini un po’ troppo sofisticati non serve allo scopo. Gli eruditi pedanti non mi ispirano.
Viceversa se il contesto lo richiede allora è inevitabilmente sentirsi liberi di usare le proprie conoscenze perché non si corre il rischio di essere fraintesi ed è il modo più semplice e diretto per esporre dei concetti.
Per circa due anni per motivi lavorativi risiedevo alla Maddalena, e ogni fine settimana né approfittavo per girare nei paesi vicini. I sardi sono persone fenomenali ricordano moltissimo gli irlandesi per quanto riguarda ospitalità, non c’era contadino che non mi apriva casa e mi faceva assaggiare i suoi prodotti e mi trattava come un vecchio amico ritrovato e non uno sconosciuto di passaggio, ho bellissimi ricordi di quel periodo e spesso mi capita di ricordare la saggezza e il sapere di qui pastori e contadini che non hanno studiato e che parlavano a stento l’italiano ma solo come cortesia verso di me non certo perché ne avessero bisogno. Tuttora trovo spesso riscontri alla loro saggezza nel mio quotidiano, raramente ho trovato la stessa saggezza e sapere in colleghi laureati che si limitano a nascondere la loro ignoranza confondendo gli interlocutori con l’uso di paroloni che non vogliono dire nulla ( e spesso anche in modo errato) tanto sono parole che in pochi capiranno e ancora meno quelli che diranno di non aver capito ( per non apparire a loro volta ignoranti ).
7 anni fa
Bona sera alora de ke sé sta apparlà? 😇
7 anni fa
Mannagghia; Pablo! Stavo ha punto di scriverti un messaggio a te per kiederti se tu havevi capito qualche cosa 😭
7 anni fa
Non è l'errore grammaticale in se, che io temo, ma è l'ignoranza associata alla presunzione che fa dell'ignorante una persona "pericolosa"; i miei utilizzavano una espressione, dialettale, ma la dico in italiano, per far capire anche chi non apprezza il napoletano (evidentemente non ha mai apprezzato TOTo' oppure Eduardo o Troisi), -"Accompagnati, con chi è migliore di te e offrigli pure da mangiare, fagli la spesa"- Se si parla di piccoli errori, non è un problema, ma se a ciò si accompagna un accenno di presunzione, maschio o femmina, anche bellissimi, vengono esclusi senza pensarci un solo secondo (in tal caso, hai voglia tu a dirgli che deve stare zitto... perché ti piace e te lo vuoi solo scopare, egli pretenderà che devi stare zitto tu, e magari ti metterà anche in difficoltà per il futuro, perché non ha la capacità di conoscere i suoi limiti).Quotato da Attilamasterxslave,Sì ne sono consapevole di quel dato...lo si ripete di continuo su diverse conferenze fatte da filosofi, storici etc. ..ma non è una colpa è neanche vuol dire che qua in Italia siamo diventati tutti "stupidi". Le colpe vanno cercate da altre parti; tipo: disoccupazione, miseria, uso indiscriminato della TV dei social e del servizio opinionistico dei vari quotidiani giornalistici. Poi scusami ma avere certe convinzioni che sono diventati vizzi sociali e seguire sempre la corrente...per non restare fuori dal branco. ..a me fa impallidire...altro che saper stare al mondo....Quotato da MasaHitomi,Figurati, io sono una parrucchiera e mi vergogno della mia categoria...i 3/4 dei parrucchieri sbaglia doppie e h, quando ero in accademia volevo spararmi!Quotato da Attilamasterxslave,Conoscere meglio di altri le regole grammaticali per un uso corretto nello scrivere, vedere e correggere certi errori fatti da altri che non hanno la stessa conoscenza è importante e credo ben accetto. Mentre; correggere e poi sfottere o pure renders [...]
E non è senso denigratorio, ripeto....sono una parrucchiera e come scuola superiore ho fatto un professionale, quindi non ho una formazione da liceo...ma un minimo di decenza per stare nel mondo ci vuole!
Sai che siamo uno dei paesi con il più alto tasso di analfabeti funzionali?
Quindi abbiamo persone che, a differenza dei mie nonni, sanno leggere e scrivere ma non sanno capire e compilare un documento per esempio...questa è una cosa veramente drammatica!
Poi, sono d'accordo che non saper scrivere in italiano non è affatto indice di mancata intelligenza o di stupidaggine; il saper fare, ed ospitare, come dice chi ha parlato dei contadini e pastori sardi è indice di umiltà che è la prima cosa che noi, con mia moglie apprezziamo, addirittura prima della bellezza fisica (fino a 15 giorni fa era una caratteristica essenziale posta nel nostro annuncio).
7 anni fa
Francy questo saluto mi cambia il Lunedì rendendolo felice, grazieQuotato da paulfrancy,
Pier
7 anni fa
No perché sei un eiculatore precoce 😋Quotato da Henry_Dante,Precipitevolissimevolmente 😎
7 anni fa
Se te lo cercheresti sul web non ci facessi questa domanda 💋Quotato da Ananche,Ma che avete scritto?Quotato da mishaemasha,Dersu usala il piccolo uomo delle grandi pianure , il sapere è L.A cultura sono due cose distinteQuotato da Ananche,Ecco, su Black non dico nulla che scrive meglio di me che in Italia ci sono nata.Quotato da Henry_Dante,Non riporto interventi specifici , ma ti farò due esempi di utenti qua sul Forum (spero non me ne vogliano), I @Padovani ad esempio sbagliano spesso a scrivere però i loro interventi son sempre educati e molto interessanti , un altro esempio è la @Black , ogni tanto sbaglia a scrivere ma è polacca ci può stare, però sa esprimere concetti e visioni personali molto bene (anche se io non li condivido ma vabbe 😋)Quotato da Ananche,Mi piacerebbe che tu mi riportassi pari pari uno scritto sgrammaticato con dei contenuti importanti e profondi.Quotato da Henry_Dante,A parte gli scherzi dico la mia , prendo ad esempio il messaggio di Laconte , ci può
stare la presa in giro (fatta comunque in una certa maniera ovvero senza ferire la persona a cui e diretta ma al massimo per farci ridere sopra anche lui/lei ) ,per [...]
Davvero eh.. copia/incolla e fammi sognare.
Non ricordo errori dai Padovani, sinceramente.
Quello che volevo farti notare è che la profondità di pensiero presuppone la conoscenza di vari livelli di sapere. Se ti manca la base, difficilmente hai abbastanza cultura, conoscenza e voglia di approfondire.
Chi è sgrammaticato e coniuga male i verbi, non legge. Se non leggi, come arrivi a sapere?
Dersu, cosa è il sole ?
Gli chiede un ingegnere a cui lui fa L.A guida nella taiga per perculare
E lui
Non lo hai mai visto? Passa di qua! E indica con il dito il cielo!
Esiste La consapevolezza di esistere e La conoscenza anche tra chi non ha cultura!
È un film,molto bello ... vidiatelo !
7 anni fa
L'umiltà è anche non far pesare la propria cultura. Se uno sbaglia, basta dirglielo, e se si è sbagliato basta ammetterlo, ma in entrambi i casi è il tono che fa la musica.Quotato da Cpbixo,L'umiltà, quella vera, non fa rumore e spesso sfugge al computo.Quotato da emmegei,
infatti ma l'umiltà sembra non andare d'accordo con l'ignoranza. Bisogna riconoscere però che l' ignorante arrogante raggiunge dei picchi di comicità involontaria inarrivabili, direi
Ieri ho imparato qualcosa che non sapevo da @masa. Ha documentato quanto affermava, io ne ho preso atto e ho rivisto l'idea sbagliata che mi ero fatta. Questa è umiltà. Allo stesso modo, difendere con forza una posizione di cui si è sicuri perché appartiene al proprio bagaglio formativo non può essere bollato come presunzione e arroganza, le quali appartengono piuttosto a chi, pur avendo conoscenze frammentarie e superficiali, pretende di confrontarsi alla pari con un esperto di settore.
E sì, diventano comici.
7 anni fa
secondo me è persino indelicato dirglielo.... 🙂 [/quote]Quotato da charlize,L'umiltà è anche non far pesare la propria cultura. Se uno sbaglia, basta dirglielo, e se si è sbagliato basta ammetterlo, ma in entrambi i casi è il tono che fa la musica.
Non è assolutamente indelicato dirglielo, altrimenti rimarrà nella convinzione di non aver fatto errori...
Se mi fanno notare che scrivo una belinata e, dopo aver controllato, capisco che lo era non vedo perché dovrei prendermela...
Certo che se mi saltano alla gola forse rispondo a tono, ma l'errore comunque lo ammetto...
7 anni fa
Ma tu invece di fruste e manette usi lo stress quale arma di sottomissione .... Te la danno per sfinimento 😄 😄Quotato da Attilamasterxslave,Occorre distruggere il pregiudizio molto diffuso che la filosofia sia un alcunchè di molto difficile per il fatto che essa è l'attività intellettuale propria di una determinata categoria di scienziati specialisti o di filosofi professionali [...]
7 anni fa
Ti fai di crack ? Pensavo fossi così di natura ...Quotato da Attilamasterxslave,Quotato da freemind_0012,Ma tu invece di fruste e manette usi lo stress quale arma di sottomissione .... Te la danno per sfinimento 😄 😄Quotato da Attilamasterxslave,Occorre distruggere il pregiudizio molto diffuso che la filosofia sia un alcunchè di molto difficile per il fatto che essa è l'attività intellettuale propria di una determinata categoria di scienziati specialisti o di filosofi professionali [...]yessssss 😄 In realtà mi faccio di crack...e la mia mente vola via.....a discapito di chi cerca di capirmi e di ascoltarmi.... 😄 😄 😄 😄
Sicuro che quando eri piccolo non sei finito nel pentolone dove lo cucinano il crack ?