Come deve essere il Cazzo Perfetto?
sessualità 08.11.2024 121 | Canali: dimensioni del pene pene misure
Meglio lungo o largo? Depilato o no? E il glande? Meglio se circonciso? Quante domande ruotano attorno al pene e alle sue caratteristiche, eppure le risposte sembrano non essere uguali per tutti. Ma a questo punto vogliamo provare a rispondere a uno dei quesiti più complessi di sempre: esiste il Cazzo Perfetto? E come deve essere?
Le diverse forme del pene
Diciamolo subito: non esiste un solo tipo di pene. I Cazzi possono essere curvi, dritti, più larghi alla base o più sottili in punta, lunghi e sottili come una "matita", o più robusti e corti come una salsiccia "kielbasa". C’è persino chi può vantarsi di avere un pene a forma di "banana" (e sì, parliamo della curvatura!) e di riuscire a sfruttare proprio quella forma per regalare orgasmi indimenticabili.
Tra le forme comuni possiamo, per esempio, trovare quella curvata verso l'alto, ottima per stimolare il famoso punto G o A, grazie alla sua angolazione, o quella che invece tende verso il basso, una banana rovesciata che trova il suo massimo potenziale in posizioni come il "doggy style". Classico e versatile, invece, il cazzo cilindrico e dritto, adatto a qualsiasi posizione senza doverci pensare troppo. In mezzo a queste macrocategorie, un’infinità di membri dalle sfumature più inimmaginabili e ognuno meritevole di attenzioni!
La dimensione conta?
Ecco la domanda delle domande! Un vero e proprio cruccio per tanti ragazzi e uomini che si guardano tra le gambe e cercano di capire se i centimetri a disposizione sono sufficienti. In realtà, la dimensione non è tutto.
Le dimensioni troppo grandi, infatti, possono causare dolore o imbarazzo, mentre peni più piccoli, gestibili e "portatili", possono essere perfetti per una penetrazione confortevole. A dirlo sono le stesse donne, come riportato in un recente sondaggio condotto da ZipHealth su un campione di 800 femmine eterosessuali, il quale ha rivelato le preferenze riguardo alla dimensione del pene ideale in un partner, offrendo una sorpresa confortante per molti uomini che temono di non essere all'altezza. La lunghezza preferita dalle intervistate si attesta infatti intorno ai 14 cm con una circonferenza ideale di circa 11,4 cm, dati molto vicini alla media reale del pene.
Interessante notare che mentre le donne intervistate sembrano soddisfatte da dimensioni moderate, gli uomini, al contrario, tendono ad avere aspettative più elevate. Nella stessa ricerca, infatti, 100 uomini hanno indicato che la dimensione ideale del pene per loro sarebbe di 16,5 cm (6,5 pollici) in lunghezza e 14 cm (5,5 pollici) di circonferenza.
Depilato o no?
Un’altra questione fondamentale è quella relativa alla depilazione, una domanda che non ha però una risposta univoca. Alcuni preferiscono la zona pubica completamente liscia, altri una leggera rifinitura, mentre c’è chi ama il look "nature": ciò che fa la differenza, più che la quantità di peli, è piuttosto l’igiene, ritenuta fondamentale dalla maggior parte delle donne.
L’importante è dunque mantenere la zona pulita e fresca, scegliendo se depilarsi o meno in base al proprio comfort personale ed, eventualmente, alle preferenze del partner che giocherà con il nostro immancabile amico! Insomma, la scelta sta a chi lo indossa e a chi lo "usa".
Circonciso o non circonciso?
Parafrasando un noto salumiere titkoker, “con prepuzio o senza”? Avere il glande scoperto è davvero così utile ai fini della durata e delle performance? In realtà, al di là delle singole esperienze personali che potreste trovare anche nel nostro Forum, dal punto di vista del piacere non c’è una differenza significativa.
Una “desensibilizzazione” potrebbe in effetti esserci, ma non è scontata né tanto meno si può considerare la circoncisione come un rimedio ad alcune problematiche come l’eiaculazione precoce, che potrebbero avere ben altre radici. A glande scoperto o meno, in entrambi i casi, ciò che conta è sempre la cura e l’igiene dell’amichetto fallico.
Il segreto sta tutto nell'uso
Se trovare una “perfezione” estetica è praticamente impossibile, è forse il caso di considerare la parte più pratica: il Cazzo Perfetto è infatti quello che viene utilizzato meglio e che fa divertire sia il suo possessore che i vari partner.
Come si dice, "non è la bacchetta, ma il mago". Il piacere, infatti, non dipende dalla lunghezza o dal diametro del pene, ma da come lo si usa, scegliendo le migliori posizioni per raggiungere profondità e angolazioni differenti, anche con un pene piccolo, e giocando nei modi che permettono di assicurare un piacere reciproco.
La varietà è il sale della vita... e dei Cazzi!
Insomma, così come per le vagine e le tette, anche i peni sono tutti differenti gli uni dagli altri, tanto diversi quanto le persone da cui pendono (letteralmente), il che ci fa capire che forse trovare un Cazzo Perfetto in assoluto non è un’idea realizzabile.
Al di là delle dimensioni e della forma, oltre che di tutte le altre caratteristiche, ciò che conta è sapere come usare quello che si ha! Come la pizza con l'ananas: c'è chi la ama, chi la odia, ma la preferenza resta un fatto personale e la perfezione, come spesso accade, è più nella testa che in altre parti del corpo!
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it