Lunghezza del pene, perchè sarete felici di leggere questo articolo
sessualità 04.12.2024 157 | Canali: dimensioni del pene pene misure ricerche sondaggi
Uno dei motivi di insicurezza più comuni tra gli uomini, si sa, riguarda le dimensioni del proprio pene e, complice l’esasperante clima di machismo che da ormai più di mezzo secolo Tv e mezzi di comunicazione ci propinano ogni giorno, molti uomini sono a disagio quando si parla di centimetri.
Se anche voi non siete troppo a vostro agio con la lunghezza del vostro membro, probabilmente considerandolo sotto la media, però, ci sono buone notizie in arrivo: potreste non essere così carenti come credete.
Misure da rivedere
Il sessuologo inglese Tamer Rezk, infatti, afferma che lo standard di 15,77 centimetri, stabilito da un suo illustre predecessore, Alfred Kinsey, ormai quasi un secolo fa, non sarebbe veritiero. Tutta colpa delle misurazioni fai da te, che avrebbero portato gli intervistati dell’epoca a dichiarare qualche centimetro in più dell’effettiva lunghezza. A dimostrazione che, da che mondo è mondo, gli uomini rimangono sempre gli stessi, orgogliosi e non troppo sinceri quando si parla di sesso.
A differenza della precedente ricerca di Alfred Kinsey, medico vissuto a cavallo tra Ottocento e Novecento, Rezk ha potuto servirsi di ben venti studi provenienti da tutto il mondo, per un totale di più di 15.000 soggetti esaminati, prima di giungere alle sue conclusioni:
Decisamente meno rispetto allo standard originale, evidentemente falsato delle persone passate in rassegna.
Quando è a riposo invece, sembrerebbe che la dimensione media sia di 9,14 centimetri.
Un altro mito da sfatare
La ricerca ha inoltre smentito una correlazione tra dimensioni del corpo, delle mani e dei piedi e lunghezza degli attributi, misura che è più dovuta all’età e all’indice di massa grassa, anche se le prove, a questo proposito, sono ancora deboli.
Quello che è certo è che, nella stragrande maggioranza dei casi, l’insicurezza riguardo al proprio pene è infondata, e non può portare ad altro se non a paranoie e ad ansia da prestazione.
Il grande paradosso
Di tutta questa storia poi, c'è un grande paradosso che colpisce.
Un sondaggio online del dottor Kevan Wylie dell'Università di Sheffield, infatti, ha evidenziato che solo il 55% degli oltre 50.000 partecipanti uomini si era dichiarato soddisfatto della lunghezza del pene.
Eppure l'85% delle donne intervistate si sono ritenute più che soddisfatte delle dimensioni del proprio partner.
Se si dice in giro che la cosa importante è saperlo usare, un motivo ci sarà.
@ RIPRODUZIONE RISERVATA - Annunci69.it