Gelosia e insicurezze nei mariti delle coppie aperte: è normale sentirsi "freg
110 interventi
2 mesi fa
Partendo dal presupposto INNEGABILE! che tutta la vita è un compromesso, lo stare in coppia lo è a maggior ragione. E va bene così.Quotato da Artdeco,Oppure, sarebbe interessante leggere come Voi avete fatto nei momenti di dubbio, o lieve insicurezza.
Avete assecondato il desiderio del partner oppure vi siete rifugiati nel limite? (Vostro)
Tutto ha un prezzo: anche la solitudine (che non è sinonimo di "libertà").
A fronte di quanto sopra, io, quand'ero in coppia, ho assecondato un desiderio della mia partner. Lo ho assecondato pur non rientrando nelle mie fantasie personali - è stata una cosa che non mi ha coinvolto. Non mi ha coinvolto se non per il piacere di assecondare una fantasia della mia partner e l'ho fatto volentieri. Non è stato un "sacrificio". E dubito fortemente che farei qualcosa "per sacrificio" (almeno in ambito ludico-sessuale).
Mi sono rifiutato di fare una cosa a tre con un tizio che lei conosceva ma perché si è comportato da stronzo. Nel senso che si è proprio posto da testa di cazzo. Uno così non lo inviterei nemmeno a cena. Figuriamoci nel letto.
2 mesi fa
Bravo @castellozzo, parlare di sé, è molto umano.Quotato da Castellozzo02,Partendo dal presupposto INNEGABILE! che tutta la vita è un compromesso, lo stare in coppia lo è a maggior ragione. E va bene così.Quotato da Artdeco,Oppure, sarebbe interessante leggere come Voi avete fatto nei momenti di dubbio, o lieve insicurezza.
Avete assecondato il desiderio del partner oppure vi siete rifugiati nel limite? (Vostro)
A fronte di quanto sopra, io, quand'ero in coppia, ho assecondato un desiderio della mia partner. Lo ho assecondato pur non rientrando nelle mie fantasie personali - è stata una cosa che non mi ha coinvolto. Non mi ha coinvolto se non per il piacere di assecondare una fantasia della mia partner e l'ho fatto volentieri. Non è stato un "sacrificio". E dubito fortemente che farei qualcosa "per sacrificio" (almeno in ambito ludico-sessuale).
Mi sono rifiutato di fare una cosa a tre con un tizio che lei conosceva ma perché si è comportato da stronzo. Nel senso che si è proprio posto da testa di cazzo. Uno così non lo inviterei nemmeno a cena. Figuriamoci nel letto.
Io anche ho assecondato, ma prima ho dovuto fare un "lavoro", su di me.
So che sei bisex, io no, ed accettare un uomo SOLO, senza una partner nel letto, è stato difficile. Ma sono contento per lei 3 per noi di aver vissuto l'esperienza.
Ovvio, che ci sono cose che possono anche non essere assecondate. Se ad esempio la situazione avesse previsto la mia umiliazione,la mia partecipazione solo come osservatore o la mia interazione con questo uomo, non l'avrei fatto.
2 mesi fa
Giustamente si asseconda ciò che è assecondabile. E ci si diverte pure.Quotato da Artdeco,So che sei bisex, io no, ed accettare un uomo SOLO, senza una partner nel letto, è stato difficile. Ma sono contento per lei 3 per noi di aver vissuto l'esperienza. Ovvio, che ci sono cose che possono anche non essere assecondate. Se ad esempio la situazione avesse previsto la mia umiliazione,la mia partecipazione solo come osservatore o la mia interazione con questo uomo, non l'avrei fatto..
Nello specifico la mia Lei dell'epoca ha voluto coinvolgere uno schiavo che ha portato in giro per casa nudo legato ad un guinzaglio. Gli ha poi ordinato di spompinarmi (senza farmi venire).
Quando lui se ne è andato, a seguito della "maialata assecondata" l'ho scopata che ero altamente ingrifato. E lei pure.
Tutta salute! 🐷
...
Nel trio MMF (o MFM) l'essere (anche solo "leggermente") bisex aiuta e ingrifa ancora di più. Non avere il tabù di toccare ed essere a stretto contatto con un corpo maschile, amplia la percezione e le possibilità di provare piacere.
2 mesi fa
Anche io credo seriamente che un trio, venga meglio, sia più sensato ed equilibrato se i due dello stesso sesso sono bisessuali.Quotato da Castellozzo02,Giustamente si asseconda ciò che è assecondabile. E ci si diverte pure.Quotato da Artdeco,So che sei bisex, io no, ed accettare un uomo SOLO, senza una partner nel letto, è stato difficile. Ma sono contento per lei 3 per noi di aver vissuto l'esperienza. Ovvio, che ci sono cose che possono anche non essere assecondate. Se ad esempio la situazione avesse previsto la mia umiliazione,la mia partecipazione solo come osservatore o la mia interazione con questo uomo, non l'avrei fatto..
Nello specifico la mia Lei dell'epoca ha voluto coinvolgere uno schiavo che ha portato in giro per casa nudo legato ad un guinzaglio. Gli ha poi ordinato di spompinarmi (senza farmi venire).
Quando lui se ne è andato, a seguito della "maialata assecondata" l'ho scopata che ero altamente ingrifato. E lei pure.
Tutta salute! 🐷
...
Nel trio MMF (o MFM) l'essere (anche solo "leggermente") bisex aiuta e ingrifa ancora di più. Non avere il tabù di toccare ed essere a stretto contatto con un corpo maschile, amplia la percezione e le possibilità di provare piacere.
In tale circostanza, il/la terz* appaga i desideri di entrambi nella coppia, ed entrambi nella coppia hanno un nuovo partner (momentaneo) col quale interagire e divertirsi quella sera.
2 mesi fa
Esatto, volendo essere pragmatici e poco romantici, cala anche la gelosia perché il singolo coinvolto (posto che lui e il Lui di coppia siano bisex) così come lecca la passera alla Lei e poi la chiava, può chiavare ed essere chiavato dal Lui di coppia. A ben vedere i due della coppia, messi a pecora, si fanno sifonare a turno dal terzo "facendosi cervi a vicenda con lo stesso amante" - tanto per dirne una di allegra combinazione. Così come si può fare un trenino in cui il singolo monta la Lei (che fa cervo il Lui, per modo di dire!) e il Lui monta il singolo facendo cerva la Lei (per modo di dire) e al tempo stesso prendendo piacere dal singolo che gli sta chiavando la donna.Quotato da Artdeco,Anche io credo seriamente che un trio, venga meglio, sia più sensato ed equilibrato se i due dello stesso sesso sono bisessuali. In tale circostanza, il/la terz* appaga i desideri di entrambi nella coppia, ed entrambi nella coppia hanno un nuovo partner (momentaneo) col quale interagire e divertirsi quella sera.Quotato da Castellozzo02,Giustamente si asseconda ciò che è assecondabile. E ci si diverte pure.
Tutta salute! 🐷
...
Insomma: un gran bel troiaio! Con buona pace degli ipocriti che non tollerano il turpiloquio perché "fa brutto".
🐷 😄 😄 😄
2 mesi fa
Grazie per averci voluto fornire l'originale dell'argomento da te aperto e che riveste diversi profili d'interesse. Ciò che però non riesco proprio a capire è dove, in quali passaggi espliciti o impliciti, l'autore del post odierno lo abbia secondo te ripreso per consumare ai tuoi danni una derisione. Potresti al massimo accusarlo di plagio per essersi appropriato di un argomento da te aperto per primo, nonostante che anche quest'accusa decada dal momento che l'autore abbia espressamente indicato che il copiright non era il suo ma tratto dal racconto fatto da un uomo.Quotato da Artdeco,La cosa interessante è che a parlare di dinamiche di coppia, sentimenti ed emozioni vissuti da essa, limiti e paletti che dovrebbero/non dovrebbero porsi e dopo quanto dialogo e di quale tipo, siete 4 uomini che affrontate questo ambiente senza una [...]
2 mesi fa
Ottimo Castellozzo. Davvero.
Dirò di più: siccome in 3 è un'esperienza ancora più di coppia rispetto che in 4, in quanto si è molto più presenti su quanto accade al partner e non si hanno "distrazioni personali", la dinamica che descrivi, è quella che mi immagino ipoteticamente fighissima in un trio fmf e che vorrei nella vita una volta provare.
Vedere la partner con una donna, a differenza che con un uomo, mi eccita parecchio.
Dirò di più: siccome in 3 è un'esperienza ancora più di coppia rispetto che in 4, in quanto si è molto più presenti su quanto accade al partner e non si hanno "distrazioni personali", la dinamica che descrivi, è quella che mi immagino ipoteticamente fighissima in un trio fmf e che vorrei nella vita una volta provare.
Vedere la partner con una donna, a differenza che con un uomo, mi eccita parecchio.
2 mesi fa
Parlare di “aperte” e gelosia è un paradosso! Non c’è nulla di aperto nella gelosia
2 mesi fa
Nell' incipit di questo nuovo thread, gira rigira ed insinua la mia insicurezza. La scrive in maiuscolo e pone la questione come unicamente derivante da essa. Insicurezza che ammetto candidamente di aver provato, ma che il nuovo autore, pone come unico dubbio da parte mia in quella questione.Quotato da oltreconfine,Grazie per averci voluto fornire l'originale dell'argomento da te aperto e che riveste diversi profili d'interesse. Ciò che però non riesco proprio a capire è dove, in quali passaggi espliciti o impliciti, l'autore del post odierno lo abbia secondo te ripreso per consumare ai tuoi danni una derisione. Potresti al massimo accusarlo di plagio per essersi appropriato di un argomento da te aperto per primo, nonostante che anche quest'accusa decada dal momento che l'autore abbia espressamente indicato che il copiright non era il suo ma tratto dal racconto fatto da un uomo.Quotato da Artdeco,La cosa interessante è che a parlare di dinamiche di coppia, sentimenti ed emozioni vissuti da essa, limiti e paletti che dovrebbero/non dovrebbero porsi e dopo quanto dialogo e di quale tipo, siete 4 uomini che affrontate questo ambiente senza una [...]
Questo è pertanto un discorso "su di me", (se dopo che ho pubblicato "l'originale" ti sei convinto che la storia sia la mia), con le mie emozioni schernite e modificate in partenza dal nuovo autore. Se permetti, sa di presa in giro, valuta tu quanto velata, e questo si evidenzia quando ho provato ad esternare, che era "la mia storia", ha fatto finta di nulla, a mio avviso per tentare di farmi fare la figura dell'egocentrico. La redazione ha cancellato quel post.
Tu comunque @oltreconfine, ti stai ponendo bene, rispondi cose sensate. Quello che fece arrabbiare @bull con me, è che in precedenti discussioni, quando ho fatto lui notare che parla di cose che non sa, che non ha vissuto e pertanto -forse - non si trova nella situazione di poter "insegnare" agli altri. Tu rispondi quindi su cose che sai, o supposizioni?
2 mesi fa
Ora che la verità è venuta fuori palese, vuoi che il giochino finisca? Mi hai fatto girare le scatole. Era il tuo obbiettivo, ci sei riuscito 💋
Ma credo sia una bella discussione in fondo, se ci saranno altri belli interventi, come li fa @oltroconfine, può essere molto interessante proseguire.
Io nel penultimo intervento, ho solo risposto lui, alle sue domande, non ho spostato l'attenzione su di me.
L'attenzione su di me ed il giudizio di me che hai, erano già intrinseche all'apertura stessa della discussione. Credo che da quando ho postato l'inizio della precedente discussione, la cosa sia palese, a chiunque stia leggendo.
Ma credo sia una bella discussione in fondo, se ci saranno altri belli interventi, come li fa @oltroconfine, può essere molto interessante proseguire.
Io nel penultimo intervento, ho solo risposto lui, alle sue domande, non ho spostato l'attenzione su di me.
L'attenzione su di me ed il giudizio di me che hai, erano già intrinseche all'apertura stessa della discussione. Credo che da quando ho postato l'inizio della precedente discussione, la cosa sia palese, a chiunque stia leggendo.
Modificato dall'autore il 12-11-2024 12:37:24
2 mesi fa
Intervengo solamente per complimentarmi , e sono veri e sinceri, per gli ultimi post di @Ardeco e @Castellozzo02.
Per curiosità ho letto il forum oggetto del "contendere" nella sezione coppie x coppie ... la mia riflessione: certa gente non ha altro da fare....oltre che a perculare? Mah....probabilmente grossi problemi esistenziali !! tre baci 💋 💋 💋 sperando di portare sollievo
Per curiosità ho letto il forum oggetto del "contendere" nella sezione coppie x coppie ... la mia riflessione: certa gente non ha altro da fare....oltre che a perculare? Mah....probabilmente grossi problemi esistenziali !! tre baci 💋 💋 💋 sperando di portare sollievo
2 mesi fa
Grazie! 😎 🐷 😄Quotato da sexforsex,Intervengo solamente per complimentarmi , e sono veri e sinceri, per gli ultimi post di @Ardeco e @Castellozzo02.
2 mesi fa
"La gelosia secondo il Sommo Castellozzo"
Castellozzo, nei suoi testi, esorta le persone a non essere gelosi. Condivide, ovviamente, il senso di irritazione e incazzatura che seguono la scoprizione (=scoperta) di un tradimento. Ma, come ci ricorda il Castellozzo, il tradimento ha in sé la componente dell'inganno.
Ciò che vuole dirci il Sommo Castellozzo è che il desiderare altri partner sessuali è cosa umana e diffusa con cui, una volta presa coscienza, si può tranquillamente convivere.
L'importante, care figliuole e figliuoli, è il non venir meno al patto di onestà: non perderete la persona amata per una scopata dettata dalla lussuria!
🐷
Castellozzo, nei suoi testi, esorta le persone a non essere gelosi. Condivide, ovviamente, il senso di irritazione e incazzatura che seguono la scoprizione (=scoperta) di un tradimento. Ma, come ci ricorda il Castellozzo, il tradimento ha in sé la componente dell'inganno.
Ciò che vuole dirci il Sommo Castellozzo è che il desiderare altri partner sessuali è cosa umana e diffusa con cui, una volta presa coscienza, si può tranquillamente convivere.
L'importante, care figliuole e figliuoli, è il non venir meno al patto di onestà: non perderete la persona amata per una scopata dettata dalla lussuria!
🐷
2 mesi fa
Tu comunque @oltreconfine, ti stai ponendo bene, rispondi cose sensate. Quello che fece arrabbiare @bull con me, è che in precedenti discussioni, quando ho fatto lui notare che parla di cose che non sa, che non ha vissuto e pertanto -forse - non si trova nella situazione di poter "insegnare" agli altri. Tu rispondi quindi su cose che sai, o supposizioni?[/quote]
Mi lascio guidare dal buon senso, da qualche esperienza e soprattutto da un esercizio in disuso: quello di mettersi nei panni altrui, benché parlare di panni in senso reale e non figurato in certe circostanze, appaia divertente 😄 Le sottili dinamiche psicologiche, individuali e di coppia, che stanno alla base dell'argomento introdotto, offrono materia cerebrale non comune. E' quando si presenta una tensione, un dualismo per certi versi lacerante, tra ciò che si vorrebbe e quanto si è disposti a concedere affinché si realizzi, che la trasgressione diventa più intrigante, abbattendo barriere apparentemente insormontabili ma che, se non diventano motivo d'inazione, solo allora si trasformano in erotismo puro... quello che nasce dalla testa.
Modificato dall'autore il 12-11-2024 16:13:22
2 mesi fa
Hai perfettamente ragione, tant'è che sebbene non fosse mia fantasia, ed ero insicuro se provarla o meno, sono molto orgoglioso del lavoro su di me fatto per riuscire a metterla in pratica. Ed ora che l'ho provata, ancora non è mia fantasia, ma mi spaventa molto di meno.
Realizzarla, ha permesso (ad entrambi nella coppia) di entrare ancora più profondamente nella piena consapevolezza di che cosa sia, l'erotismo per l'altro.
Tale crescita, se non si esce dalla propria confort zone e si mettono in pratica unicamente cose "per sé stessi" già abbondantemente accettate nella ns. testa, non si realizza.
Il sesso in 4, per quanto come attività mi piace di più (avendo io più corpi a disposizione e non facendo provare "gelosia", perché è difficile averla vedendo la consorte con altri se hai un'altra donna che tiene occupato) ci ha indubbiamente fatto "crescere" di meno, perché entrambi eravamo già sicuri che ci intrippava l'idea di un corpo che non fosse quello del partner.
L'erotismo di base, è aumentato, proprio grazie al "non bilanciamento" dell'esperienza provata e la consapevolezza di questo fatto all'interno della coppia.
Realizzarla, ha permesso (ad entrambi nella coppia) di entrare ancora più profondamente nella piena consapevolezza di che cosa sia, l'erotismo per l'altro.
Tale crescita, se non si esce dalla propria confort zone e si mettono in pratica unicamente cose "per sé stessi" già abbondantemente accettate nella ns. testa, non si realizza.
Il sesso in 4, per quanto come attività mi piace di più (avendo io più corpi a disposizione e non facendo provare "gelosia", perché è difficile averla vedendo la consorte con altri se hai un'altra donna che tiene occupato) ci ha indubbiamente fatto "crescere" di meno, perché entrambi eravamo già sicuri che ci intrippava l'idea di un corpo che non fosse quello del partner.
L'erotismo di base, è aumentato, proprio grazie al "non bilanciamento" dell'esperienza provata e la consapevolezza di questo fatto all'interno della coppia.
Modificato dall'autore il 12-11-2024 17:06:32
2 mesi fa
L'erotismo infatti, sempre più difficile da creare o ricreare nella mente, a causa dei facili costumi ed occasioni che la modernità offre, come dici bene lo si può ritrovare solo uscendo dalla propria confort zone, rifuggendo da abitudini rassicuranti ma scontate. Quel capolavoro di Salvatore Samperi nel film "Malizia", fu un saggio di erotismo seppure da valutare con gli occhi degli anni '70, poiché indicava la strada impervia dell'osare e non c'era bivio nella trama dei protagonisti che non riconducesse al medesimo percorso fatto appunto di malizia, costellato di reciproci ammiccamenti, provocazioni volutamente mal celate, timori di esserne svelati.Quotato da Artdeco,Hai perfettamente ragione, tant'è che sebbene non fosse mia fantasia, ed ero insicuro se provarla o meno, sono molto orgoglioso del lavoro su di me fatto per riuscire a metterla in pratica. Ed ora che l'ho provata, ancora non è mia fantasia, ma mi sp [...]
2 mesi fa
É innegabile che,un piccolo angolo di gelosia ci sia in tutti. Siamo aperti perché siamo spinti dal desiderio e ,nel momento, perdiamo i freni inibitori. Ma, a volte, ritorniamo un attimo ad essere noi stessi e una punta di risentimento si insinua in noi Mio marito é indubbiamente molto accondiscendente ma una volta l'ho visto un po dubbioso quando in un rapporto MFMM mi sono fatta penetrare contemporaneamente anche nel lato A e B da due ospiti. Con la coda dell'occhio ho notato un segno di sua disapprovazione di fronte al mio intenso godimento. Quasi volevo interrompere il rapporto ma mi ha fatto un cenno di continuare. Finito tutto e rimasti soli ne abbiamo parlato e mi ha confessato che non mi aveva viso mai godere cosi intensamente e a lungo. Ed era vero. La sua perplessitá stava nel fatto che ,da soli, non avrebbe mai potuto farmi godere cosí, ed anche questo era vero. Poi...l'amore, quello vero..supera tutto.
2 mesi fa
Diciamo che tuo marito, a ben vedere può "consolarsi" considerando questi due aspetti:Quotato da jwalker,É innegabile che,un piccolo angolo di gelosia ci sia in tutti. Siamo aperti perché siamo spinti dal desiderio e ,nel momento, perdiamo i freni inibitori. Ma, a volte, ritorniamo un attimo ad essere noi stessi e una punta di risentimento si insinua in [...]
1) essendo mono-minchia (come quasi tutti gli uomini*), in ogni caso gli sarebbe impossibile penetrarti contemporaneamente davanti e dietro. È fisiologico.
2) anche il grande godimento che hai provato, in ogni caso, l'hai condiviso con lui e ciò dovrebbe aver rafforzato la vostra complicità e la vostra unione. Anzi, sicuramente l'ha fatto.
D'altro canto è umanamente comprensibile il suo (momentaneo!) rammaricarsi di non potertelo dare lui solo quel godimento.
Ma, nel momento in cui lui fosse riuscito a mettere da parte quella piccola frustrazione, si sarebbe ingrifato a mille nel vedere la propria donna all'apice dell'estasi.
Cosa che, tu stessa ci confermi con il tuo commento, non ha intaccato, anzi, migliorato il vostro rapporto.
Continuate su questa strada.
Il Maestro ha parlato! 💗 🐷
----
* https://it.wikipedia.org/wiki/Difallia
2 mesi fa
E' questo il punto. Il partner messo al centro delle attenzioni di due mm opp di due ff, deve/dovrebbe essere felice/contento di FARE ciò che soddisfa il coniuge e di NON FARE ciò che potrebbe renderlo infelice... Mi sembra proprio brutto che nella coppia possa essere un °sacrificio° far felice il partner. (allora il trio non si fa per la coppia ma per °tradire° e soddisfare la propria libidine. Qualsiasi sua richiesta la farei col massimo piacere.Quotato da Castellozzo02,Partendo dal presupposto INNEGABILE! che tutta la vita è un compromesso, lo stare in coppia lo è a maggior ragione. E va bene così.Quotato da Artdeco,Oppure, sarebbe interessante leggere come Voi avete fatto nei momenti di dubbio, o lieve insicurezza.
Mi riferisco sia a ciò che VUOLE il coniuge (nel mio caso fare il video e rivederlo insieme), sia a ciò che non vuole es. il bacio o altre affettività riservata alla coppia.
Io per esempio non sarei contrario al bacio francese se partisse da una sua disinibizione che mi coinvolga (es, lo stesso tipo di bacio dato a me più volte con lo stesso trasporto), mi aiuterebbe a superare il concetto che certe °affettività° preferirei che restassero nella coppia. Poterne parlare con un minimo di privacy nella coppia, es. uno °scusami° gettato al volo al partner, per un gesto istintivo che lei ha fatto e non avrebbe voluto/dovuto fare, forse basterebbe a gettare acqua sul fuoco della gelosia perché la sensibilità tra i partner si basa a volte su una occhiata, a volte su un gesto o su una parola.
2 mesi fa
Non credo che l'erotismo si possa trovare "solo uscendo dalla propria confort zone".Quotato da oltreconfine,L'erotismo infatti, sempre più difficile da creare o ricreare nella mente, a causa dei facili costumi ed occasioni che la modernità offre, come dici bene lo si può ritrovare solo uscendo dalla propria confort zone, rifuggendo da abitudini rassicuranti ma scontate. Quel capolavoro di Salvatore Samperi nel film "Malizia", fu un saggio di erotismo seppure da valutare con gli occhi degli anni '70, poiché indicava la strada impervia dell'osare e non c'era bivio nella trama dei protagonisti che non riconducesse al medesimo percorso fatto appunto di malizia, costellato di reciproci ammiccamenti, provocazioni volutamente mal celate, timori di esserne svelati.Quotato da Artdeco,Hai perfettamente ragione, tant'è che sebbene non fosse mia fantasia, ed ero insicuro se provarla o meno, sono molto orgoglioso del lavoro su di me fatto per riuscire a metterla in pratica. Ed ora che l'ho provata, ancora non è mia fantasia, ma mi sp [...]
Ma sicuramente, farlo in coppia, aiuta molto a conoscere più profondamente il/la partner.
Modificato dall'autore il 12-11-2024 21:38:42