Gelosia e insicurezze nei mariti delle coppie aperte: è normale sentirsi "freg
110 interventi
2 mesi fa
Quotato da Artdeco,***Msg cancellato dalla Moderazione***
Vi invitiamo a continuare la vostra discussione in privato.
2 mesi fa
Concordo con te, troppo facile fare la morale agli altri quando non sei(tu generico)nemmeno in grado di capire che sei l’ultimo a poterla fare.Quotato da Artdeco,E certo che uno sposato, che incontra di nascosto dalla moglie, che cerca un'amante continuativa sul sito, non si fa tante seghe mentali di rispetto ed asecondamento di fantasie della partner.Quotato da 3tre,Seghe mentali a Nastro in questa piattaforma, che tristezza
Non che sia dovuto alcunché, ci mancherebbe, ma non fatico a credere che tu pippe mentali non te ne faccia.
Affronti l'ambiente nel modo, secondo me esattamente perfetto per evitare di fartele.
2 mesi fa
E però , la scena del personometro e del giocometro comunque mi fa pensare che alla fine farsi dei sorrisi sarà difficile:Quotato da Coppia4050,Concordo con te, troppo facile fare la morale agli altri quando non sei(tu generico)nemmeno in grado di capire che sei l?ultimo a poterla fare.Quotato da Artdeco,
E certo che uno sposato, che incontra di nascosto dalla moglie, che cerca un'amante continuativa sul sito, non si fa tante seghe mentali di rispetto ed asecondamento di fantasie della partner.
Non che sia dovuto alcunché, ci mancherebbe, ma non fatico a credere che tu pippe mentali non te ne faccia.
Affronti l'ambiente nel modo, secondo me esattamente perfetto per evitare di fartele.
Se è uno solo è persona , se sono tanti e tante è gioco ?
Traduzione :
Uno maschio mi ingelosisce e col personometro gli misuro anche il cazzo . tanti , tante no perché nel bordello non si capisce quanto ti piace ....ma con i parametri di mastrich siamo a posto ?
😄 😄 😄 😄 😄
Modificato dall'autore il 14-11-2024 10:48:37
2 mesi fa
Il succo è l intesa sessuale e affettiva con il partner ...il resto sono seghe mentali
2 mesi fa
Mi sembrava brutto far terminare un'interessante discussione con una sega, più o meno metaforica o mentale.. Ho contato una ventina di diversi soggetti intervenuti, redazione compresa per moderarne l'onanismo, e devo dire ad onor del vero, che a parte qualche schizzo neuro(a)nale, l'orgia autoerotica non è stata niente male.Quotato da mishaemasha,Il succo è l intesa sessuale e affettiva con il partner ...il resto sono seghe mentali
2 mesi fa
Perché fare finire una discussione ?Quotato da oltreconfine,Mi sembrava brutto far terminare un'interessante discussione con una sega, più o meno metaforica o mentale.. Ho contato una ventina di diversi soggetti intervenuti, redazione compresa per moderarne l'onanismo, e devo dire ad onor del vero, che a parte qualche schizzo neuro(a)nale, l'orgia autoerotica non è stata niente male.Quotato da mishaemasha,Il succo è l intesa sessuale e affettiva con il partner ...il resto sono seghe mentali
Basta riportarla a una più semplice risposta alla domanda iniziale !
No, non è normale sentirsi fregati dal singolo
Se hai una intesa con il tuo partner un singolo pigliatutto rischia solo una figura di merda , o perché non viene proprio preso in considerazione, o perché il tuo partner gli spiega meglio cosa stiamo facendo tutti e tre
Nella testolina del maschietto , che sia il singolo o il lui se c è ancora scritto " possesso" meglio che vada a giocare a briscola perché non ha capito un cazzo !
2 mesi fa
Alla sega mentale della discussione, aggiungo anche una sega lessicale dovuta all'uso del termine "fregato". Come un'iperbole letteraria, che voglia rafforzarne il concetto espresso, essa ha finito per concentrarne le attenzioni, quando invece il post originale di artdeco era molto più complesso, articolato e per certi versi sofferto, di quanto una sintetica parola potesse esprimere. Le parole assumono un peso diverso secondo l'uso che se ne fa, specie quando esse finiscono per essere decontestualizzate per brevità d'illustrazione o peggio per superficialità di chi si limita ad alcune di esse. Non è il caso di Bull66 che devo dire ha correttamente fatto precedere la parola "fregato" da un preambolo che ne meglio illustrava stati d'animo e sensazioni.
2 mesi fa
Prendo atto della tua precisazione: "non riguardava @artdeco, o meglio, non era lui soggetto della discussione". Tu però capisci bene @Bull66 che riproporre, sia pure con parole tue( l'uso della parola "fregato" però taglia la testa al toro) lo stesso tema, ha qualcosa d'insolito. Potevi tranquillamente intervenire per porre le tue domande nel thread originale.Quotato da Bull66_ME,Insisto nel dire che questo thread non riguardava @artdeco, o, meglio, non era lui il soggetto della discussione.
Le
Domande che avevo posto (in generale) erano:
[i] Mi chiedo: è un sentimento comune tra i mariti delle coppie aperte? C’è qualcuno [...]
2 mesi fa
Si soffre nello scambio quando non hai la testa alla trasgressione , lui di coppia che vogliono fica fresca ma hanno paura di cazzi usati meglio 😳 invece di pensare a un rapporto di coppia scricchiolante.
Il sesso promiscuo se non è gioioso e sereno è una brutta cosa
Il sesso promiscuo se non è gioioso e sereno è una brutta cosa
2 mesi fa
Non è per nulla paradossale e avete fatto un’osservazione molto profonda ma spesso ignorata.Quotato da Artdeco,
Paradossalmente, un singolo uomo, per me, che non è un gioco, "rimane" s
E l'aspetto umano, di feeling, di essere "sulla stessa lunghezza d'onda" è stato molto più necessario (per me, lui) trovarlo con un singolo, col quale giochiamo in due - alla pari - "con lo stesso gioco" (mia moglie), piuttosto che in situazioni più numerose dove ognuno gioca col suo "gioco" del momento. Dove di fatto non ho dovuto cercare tutto sto feeling con gli altri uomini.
Il gioco a tre (mmf o mff che sia) è più forte, particolare e delicato del gioco tra due coppie.
Perché nel gioco a tre o si trova un’intesa tra tutti o niente, mentre nel gioco tra due coppie si può agevolmente ignorare un’intesa comune a tutti.
Non è un caso che in tante esperienze a 4 vissute o viste, la cosa si è risolta più che altro in uno scambio di partner che in una situazione che coinvolgesse secondo varie dinamiche tutti e quattro… e devo dire che onestamente quando l’ho provata mi ha mediamente appagato di meno del gioco a tre.
Approfitto per dirti la mia personale opinione sul motivo per cui adoro il gioco a 3 con una coppia.
Per l’intesa che si crea a tre, per la complicità che si crea tra i due maschi, per l’eccitazione che mi trasmette la donna nel provare un nuovo uomo condividendolo con il suo compagno, per l’eccitazione che mi trasmette l’eccitazione dell’altro uomo, per il piacere di essere partecipe di un desiderio della coppia e sapere che mi hanno scelto, per il piacere di poter far provare a lei sensazioni o stili sessuali diversi dal solito a cui è abituata (senza farmi sfiorare dall’idea del confronto con il lui), per la bellezza erotica di vedere lei alle prese con due cazzi, cercando di cogliere le sfumature che le dà una e le dà l’altro e l’alternanza tra i due, per la curiosità di scoprire un nuovo corpo femminile, penetrarlo, farlo godere e goderci sopra. Per il senso di orgoglio che ti dà sapere di essere scelto tra tanti. Per la curiosità iniziale di sapere come andrà il sesso, se sarà appassionato e appagante come te lo sei immaginato o se sarà meno bello. Per l’attrazione oggettiva che provo verso quella donna. Per il modo in cui (quasi sempre e ognuna secondo un suo stile) le donne sanno mettersi al centro del gioco e dell’attenzione tirando fuori una carica erotica che non è facile da trovare nel sesso a due.
2 mesi fa
Questo è verissimo. Se in testa a qualcuno c’è scritto “possesso” le cose si mettono prima o poi male.Quotato da mishaemasha,Perché fare finire una discussione ?Quotato da oltreconfine,Mi sembrava brutto far terminare un'interessante discussione con una sega, più o meno metaforica o mentale.. Ho contato una ventina di diversi soggetti intervenuti, redazione compresa per moderarne l'onanismo, e devo dire ad onor del vero, che a parte qualche schizzo neuro(a)nale, l'orgia autoerotica non è stata niente male.
Basta riportarla a una più semplice risposta alla domanda iniziale !
No, non è normale sentirsi fregati dal singolo
Se hai una intesa con il tuo partner un singolo pigliatutto rischia solo una figura di merda , o perché non viene proprio preso in considerazione, o perché il tuo partner gli spiega meglio cosa stiamo facendo tutti e tre
Nella testolina del maschietto , che sia il singolo o il lui se c è ancora scritto " possesso" meglio che vada a giocare a briscola perché non ha capito un cazzo !
Per il singolo perché rischia di sentirsi superiore e immedesimarsi in un supereroe che porta il piacere alla lei non appagata dal compagno. E così facendo o rovina l’atmosfera o addirittura viene rimesso a posto dalla lei, come dicevate.
Per le coppie perché da qualunque parte arrivi il senso del possesso (lui o lei), nel migliore dei casi si finisce per chiudere i giochi dopo poche esperienze. Nel peggiore si finisce per compromettere il rapporto di coppia.
Anche perché, fatto salvo chiare violazioni dei patti dentro la coppia, questo tarlo del possesso genera gelosia che genera mostri e paranoie che nascono da sfumature, da percezioni del tipo “lei sta godendo con lui come non l’ho mai visto” “lui sta impazzendo con lei come mai ha fatto con me”.
2 mesi fa
In merito alle seghe lessicali, mi viene da dire che, almeno secondo il mio modo di scrivere sul forum, tutte le parole "virgolettate", lo sono in quanto io stesso che le scrivo, non credo che quella parola possa esprimere appieno il concetto, che sia la parola "giusta".Quotato da oltreconfine,Alla sega mentale della discussione, aggiungo anche una sega lessicale dovuta all'uso del termine "fregato". Come un'iperbole letteraria, che voglia rafforzarne il concetto espresso, essa ha finito per concentrarne le att [...]
È la parola più simile, tra quelle che conosco, ma soprattutto quella che credo possa rendere al meglio in un dialogo.
Su un forum, attaccarsi a parole, più che a concetti è normale.
Malauguratamente qualcuno scrivesse "mia moglie", verrebbe verosimilmente additato come un possessivo. Questo non capita ad esempio in cartoleria...
Altra cosa, già nella discussione originale, scrissi che quanto stava tra parentesi era invece un giudizio mio, su di me.
Con l'evolversi del pensiero arrivai a capire che non era in alcun modo "il terzo" a crearmi quelle sensazioni.
Non è il giudizio degli altri a metterci in difficoltà, ma il nostro auto-giuduzio.
Se qualcuno malauguratamente da fuori ci conferma il nostro autogiudizio, lì ci "arrabbiamo", ce la prendiamo con lui come capro espiatorio, quando in realtà è con noi che ce l'abbiamo.
Ora direi a tutti, andiamo avanti con la discussione, ma non la mischiamo più "con la mia storia" sulla quale credo non ci sia più nulla da dire.
Modificato dall'autore il 15-11-2024 08:47:02
2 mesi fa
Per una volta voglio condividerti con un però... Uomini e donne sono individui unici ognuno con la propria storia, piena di sacrifici individuali e di convinzioni coscienti ed incoscienti. Quando ci si mette insieme, non essendo ingranaggi fatti al tornio, non avranno una perfetta corrispondenza, ne consegue che, salvo pochissime eccezioni, deve essere il tempo a smussare i punti che non aderiscono come si vorrebbe. Col tempo e con la buona volontà si smussano gli angoli imperfetti e si crea un nuovo individuo (coppia) fatto dei due singoli che si muovono insieme (come un ingranaggio unico).Quotato da mishaemasha,Il succo è l intesa sessuale e affettiva con il partner ...il resto sono seghe mentali
Il punto principale per divenire °coppia° è oltre all'intesa/corrispondenza naturale degli ingranaggi, deve esserci la voglia di °muoversi° insieme. Sono i passi che si fanno insieme, che smussano gli angoli imperfetti, perciò,
alla base di ogni relazione, non solo sessuale, ci deve essere la voglia di diventare COPPIA.
Se al primo attrito, anzichè °cedere° reciprocamente, e girare insieme, i pezzi si °impuntano°, la coppia (persone o macchina) non sarà mai sincrona e tenderà a rovinarsi dal suo interno.
In pratica si diventa coppia affiatata, superando gli ostacoli, prendendo atto delle reciproche necessità, con la voglia di conoscere ed assecondare le reciproche esigenze.
Come è mio costume, scendo su qualche esempio reale/personale. Mi sono accorto del suo desiderio di incontrare altri individui, singoli/coppie. Per renderle facile di dirlo a me (non è facile dire al partner: ho voglia di scopare con altri), le ho fatto credere che fosse un mio desiderio. Dopo qualche tempo dal primo incontro, i particolari dell'esperienza sfumavano, sparivano, lasciandomi una insoddisfazione non descrivibile. Alcuni incontri li ho accettati per lei, per vederla disinibita, ma mi turbavano.
Ad es. non accettavo che lei rendesse °unici° gli incontri a tre, senza mai rendere °unici° gli incontri a due: -°addobbi degli ambienti, attenzioni a se stessa, lingeria accurata ecc...°-
Non accettavo che lei tollerasse gesti ed attenzioni dalla persona estranea che non tollerava da me.
Non accettavo che i ricordi degli incontri sparissero dalla mia mente.
Perciò ho incominciato a chiedere che lei mi permettesse di immortalare la memoria degli incontri con i video, che mi desse la possibilità e la libertà di fare le stesse cose che mi hanno eccitato la fantasia quando lei le ha fatto con altri.
Purtroppo lei non ha compreso il senso delle mie richieste, non ha capito che dagli incontri dobbiamo uscire felici e soddisfatti entrambi. Più che gelosia fisica la mia è gelosia per le attenzioni che lei accetta da altri e non da me, per le attenzioni che lei ha per altri e non per me (mi piacerebbe che rendesse °unici° i nostri incontri a due, che usasse la lingeria per me, e che mi permettesse di prenderla come è stata presa da qualche amico di letto).
Per me la coppia deve scambiarsi le attenzioni, deve permettere la realizzazione delle fantasie del coniuge sia nei rapporti a due che con altre persone. Non sempre è così. La donna tende ad essere egoista nei mfm, e a mio giudizio dovrebbe permettere almeno un fmf, per poter capire ciò che il partner prova nel vederla con un altro uomo. Non è °gelosia° in senso stretto, ma è una gelosia che riguarda le sue attenzioni, le sue concessioni, le sue tolleranze...
Scusami la lunghezza dell'intervento, ma ho voluto chiarire che °non si nasce Coppia°, lo si diventa con la °buona volontà° e la compresione delle esigenze di lei e di lui.
2 mesi fa
Non sono figlie del possesso ma della gelosia. Le chiami paranoie... siamo persone umane con pregi e difetti?Quotato da Neranotte69][quote=mishaemasha,
--- fatto salvo chiare violazioni dei patti dentro la coppia, questo tarlo del possesso genera gelosia che genera mostri e paranoie che nascono da sfumature, da percezioni del tipo “lei sta godendo con lui come non l’ho mai visto” “lui sta impazzendo con lei come mai ha fatto con me”.
Se la lei °mostra° questi aspetti al lui di coppia, non credi che questi aspetti li vedrebbe pure lei se si facesse un fmf?
Il problema non sono questi aspetti ma la volontà di lei di trovare il modo per rendere questi aspetti °comprensibili e tollerabili° da parte del partner. Detto in modo brusco. Se si facesse inculare dal singolo e a me non permettesse di toccarle il sedere nemmeno col dito, come credi che la prenderei? Lei (su richiesta) deve trovare la chiave per godere e far godere il partner nel modo in cui ha fatto godere il singolo. Oppure provasse un fmf in cui il partner bacia solo la compagna di giochi e non bacia mai lei... Come credi la prenderebbe? La coppia deve stare attenta alle emozioni che le singole azioni sprigionano nei presenti.
2 mesi fa
Un incontro a tre, quattro, n.soggetti, e più è numeroso tanto meno può essere recitato secondo un copione preventivamente studiato a tavolino. Le domande poste, sulla reazione di lui/lei nell'assistere alla moglie/compagna scatenata tanto da suscitare un moto di "gelosia" se non addirittura di risentimento(offre l'ano ad uno sconosciuto quando a me non lo fa toccare nemmeno con un dito), è una delle possibili reazioni ma non certo l'unica da parte di tutti i mariti/compagni. Chi ti dice che tra questi ultimi non possa esserci invece una reazione di compiacimento con il convincimento che quell'incontro abbia svelato aspetti di un desiderio a lungo accarezzato dal proprio partner? Voglio dire con questo che la funzione "educatrice" dell'ambiente swinger è anche quella di consentire, oltre al godimento, una sorta di liberazione, purificazione, catarsi mentale. Certo; i dubbi, i timori, le perplessità per qualcosa che spiazza e disorienta davanti ad esperienze nuove cariche di emotività parossistiche ci sono, non posso negarlo.Quotato da coppiaestero][quote=Neranotte69,
Non sono figlie del possesso ma della gelosia. Le chiami paranoie... siamo persone umane con pregi e difetti?
Se la lei °mostra° questi aspetti al lui di coppia, non credi che questi aspetti li vedrebbe pure lei se si facesse un fmf?
Il problema non sono questi aspetti ma la volontà di lei di trovare il modo per rendere questi aspetti °comprensibili e tollerabili° da parte del partner. Detto in modo brusco. Se si facesse inculare dal singolo e a me non permettesse di toccarle il sedere nemmeno col dito, come credi che la prenderei? Lei (su richiesta) deve trovare la chiave per godere e far godere il partner nel modo in cui ha fatto godere il singolo. Oppure provasse un fmf in cui il partner bacia solo la compagna di giochi e non bacia mai lei... Come credi la prenderebbe? La coppia deve stare attenta alle emozioni che le singole azioni sprigionano nei presenti.
2 mesi fa
Coppiaestero, una cosa che ora mi appare scontata, ma alla quale tempo fa non pensavo minimamente è che anche le donne, possono tranquillamente avere una sorta di "ansia da prestazione", o se vogliamo, in altri termini "voglia di farsi vedere", o non so come chiamarla.
Un qualcosa che con te non sente la "necessità " di fare, magari, la fa volentieri con una persona nuova perché - forse - crede che questa cosa possa essere piacevole/eccitante per questa persona e pertanto lei può fare "bella figura".
"Bella figura" che forse con te, non sente la necessità di fare, perché non sente il "bisogno" di impressionarti.
Magari sono pratiche che a lei non piacciono nemmeno fino in fondo, ma per "stupire" (forse anche te) in contesti più "infuocati" , si sente più a suo agio a fare proprio perché nella sua testa, questa è l'occasione giusta per "andare oltre".
Se ci pensi, se ti incontri con una coppia, che ne sai, che la lei di coppia si comporti abitualmente così come con te quella sera col suo compagno. Io sono abbastanza sicuro che "il livello", non sia sempre quello, anzi, sono sicuro dell'opposto.
Io anche vedo, sinceramente, nel tuo modo di intendere l'evento, una sorta di "copione", che vada seguito da lei, m magari mi sbaglio. Ecco, quando leggo nei feedback, "lui ottimo regista", mi fa specie, non lo trovo un complimento, al contrario, mi sembra un modo di vivere l'esperienza, esattamente all'opposto, di come lo vorrei.
Un qualcosa che con te non sente la "necessità " di fare, magari, la fa volentieri con una persona nuova perché - forse - crede che questa cosa possa essere piacevole/eccitante per questa persona e pertanto lei può fare "bella figura".
"Bella figura" che forse con te, non sente la necessità di fare, perché non sente il "bisogno" di impressionarti.
Magari sono pratiche che a lei non piacciono nemmeno fino in fondo, ma per "stupire" (forse anche te) in contesti più "infuocati" , si sente più a suo agio a fare proprio perché nella sua testa, questa è l'occasione giusta per "andare oltre".
Se ci pensi, se ti incontri con una coppia, che ne sai, che la lei di coppia si comporti abitualmente così come con te quella sera col suo compagno. Io sono abbastanza sicuro che "il livello", non sia sempre quello, anzi, sono sicuro dell'opposto.
Io anche vedo, sinceramente, nel tuo modo di intendere l'evento, una sorta di "copione", che vada seguito da lei, m magari mi sbaglio. Ecco, quando leggo nei feedback, "lui ottimo regista", mi fa specie, non lo trovo un complimento, al contrario, mi sembra un modo di vivere l'esperienza, esattamente all'opposto, di come lo vorrei.
2 mesi fa
Raccontate le vostre esperienze con sincerità e rivelando una certa dose di sofferenza (seghe mentali, ha scritto qualcuno... Beh, no) e cerco di farvi ridere
Io ho ricevuto una bacchettata per essermi sottoposta ad una perfetta, moderna, pedicure in vista di un incontro con un presunto feticista dei piedi.
"Ecco per lui lo fai e per me no..."
Aveva ragione, dei miei piedini curati e con smalto nuovo, non gliene fregava nulla "a quello" ma mirava ad... Altro
Così imparo ad essere vanitosa
Io ho ricevuto una bacchettata per essermi sottoposta ad una perfetta, moderna, pedicure in vista di un incontro con un presunto feticista dei piedi.
"Ecco per lui lo fai e per me no..."
Aveva ragione, dei miei piedini curati e con smalto nuovo, non gliene fregava nulla "a quello" ma mirava ad... Altro
Così imparo ad essere vanitosa
2 mesi fa
Eccola la testimonianza di una donna che per un altro si fa i piedi e per il marito no!!!Quotato da Cpcuriosa60,Raccontate le vostre esperienze con sincerità e rivelando una certa dose di sofferenza (seghe mentali, ha scritto qualcuno... Beh, no) e cerco di farvi ridere
Io ho ricevuto una bacchettata per essermi sottoposta ad una perfetta, moderna, pedicure i [...]
(Grazie)
No, a posteriori, nessuna sofferenza, anzi.
Ma ho piacere di condividere, se può "aiutare" qualcuno.
Cmq, per metterla sul ridere, se incontriamo altre persone, mia moglie si raccomanda che io metta mutande non strappate. Ecco, per mia moglie non sento la necessità di essere sempre in intimo nuovo di zecca.
(E meno male, altrimenti spenderemo una fortuna, io di mutande e tu di pedicure)
Modificato dall'autore il 15-11-2024 14:43:48
2 mesi fa
; 😄Quotato da Artdeco,Eccola la testimonianza di una donna che per un altro si fa i piedi e per il marito no!!!Quotato da Cpcuriosa60,Raccontate le vostre esperienze con sincerità e rivelando una certa dose di sofferenza (seghe mentali, ha scritto qualcuno... Beh, no) e cerco di farvi ridere
Io ho ricevuto una bacchettata per essermi sottoposta ad una perfetta, moderna, pedicure i [...]
(Grazie)
Cmq, per metterla sul ridere, se incontriamo altre persone, mia moglie si raccomanda che io metta mutande non strappate. Ecco, per mia moglie non sento la necessità di essere sempre in intimo nuovo di zecca.
(E meno male, altrimenti spenderemo una fortuna, io di mutande e tu di pedicure)Modificato dall'autore il 15-11-2024 14:43:48
2 mesi fa
😄 😄 😄 @artdeco, puoi sempre adottare in alternativa il sempre verde abbigliamento: sotto il vestito niente 😋Quotato da Cpcuriosa60,; 😄Quotato da Artdeco,
Eccola la testimonianza di una donna che per un altro si fa i piedi e per il marito no!!!
(Grazie)
(E meno male, altrimenti spenderemo una fortuna, io di mutande e tu di pedicure)Modificato dall'autore il 15-11-2024 14:43:48