Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social

361 interventi
3 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
in parte e' vero, si sente legittimato perche' non c'e' da parte delle forze dell' ordine un controllo capillare sui soggetti che la usano spesso a titolo gratuito, basta andare in uno stadio qualsiasi e [...]
Sei ot , leggi il titolo del thread , la violenza negli stadi non c entra

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
grazie redazione per avermi avvisato! ! 🙂 😄 😎

3 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da XHunerXP,
Al netto di tutti i discorsi, quello che mi stona è vedere per l'ennesima volta uomini che dicono alle donne come devono parlare, come devono o non devono provocare, come devono lamentarsi, come si devono rivolgere all'uomo per non [...]
Concordo in toto
E la cosa più incredibile, ma forse solo per me che sono ingenuo malgrado qualche capello bianco, è che questa cosa succede regolarmente qua sopra quando si parla di violenza di genere e diritti di LGBT. Ma sarà sicuramente un problema di comunicazione eh, non malafede sfacciata ed evidente.

3 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 24.11.2023 -
Capeataly sono qua

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da Ayoubesami,
Capeataly sono qua
Benvenuto (immagino che Capeataly sia il grido di guerra), però adesso ci dici la tua opinione sull'argomento del thread, altrimenti sei OT.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Ayoubesami,
Capeataly sono qua
Come primo post è perfetto 😄

3 mesi fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da XHunerXP,


Mi sembra come se vedessi una scena dove una persona aggredita strilla e grida AIUTO! e chi ascolta, invece di aiutare e capire cosa succede, gli sbrocca perché disturba e fa baccano rispondendo: che cazzo ti strilli, qui c'è gente che riposa, usa un tono più consono.
E si gira a dormire incazzato per il disturbo.
È vero che gridare può disturbare qualcuno, è vero che non sempre è giustificato, è vero che chi grida non usa un modo comunicativo "civile". Tutto vero.
Ma che dovrebbe fare se è in pericolo ed ha bisogno di aiuto e vede che nessuno interviene?
E dovrei discutere con chi ha un atteggiamento che in sostanza è: hai rotto il cazzo con 'sto gridare, non ti ascolto e non faccio nulla per te, così impari l'educazione.
In sostanza: chi te se incula, l'importante è che non mi disturbi.
Quoto questa parte.
Io la leggo e la comprendo, ma l’aiuto deve venire da una (o più) persona, maschio o femmina che sia. Abbiamo parlato di empatia, l’obiettivo è che non abbia sesso. Per ottenere questo obiettivo tutte le persone devono essere sensibilizzate. E come le sensibilizziamo? Con il dialogo, io ti spiego le mie paure, tu mi spieghi le tue, se ne parla. Io mi faccio delle domande rispetto a percezioni diverse dalle mie, tu fai uguale. Se ci tiriamo gli stracci non arriviamo a nulla, se non ad arroccarci sulle rispettive posizioni e (magari false) sicurezze. 🙂

3 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 24.11.2023 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
c'e' un orso tra di noi? 😄 😄 😎
da vero grazie

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da XHunerXP,


Mi sembra come se vedessi una scena dove una persona aggredita strilla e grida AIUTO! e chi ascolta, invece di aiutare e capire cosa succede, gli sbrocca perché disturba e fa baccano rispondendo: che cazzo ti strilli, qui c'è gente che riposa, usa un tono più consono.
E si gira a dormire incazzato per il disturbo.
È vero che gridare può disturbare qualcuno, è vero che non sempre è giustificato, è vero che chi grida non usa un modo comunicativo "civile". Tutto vero.
Ma che dovrebbe fare se è in pericolo ed ha bisogno di aiuto e vede che nessuno interviene?
E dovrei discutere con chi ha un atteggiamento che in sostanza è: hai rotto il cazzo con 'sto gridare, non ti ascolto e non faccio nulla per te, così impari l'educazione.
In sostanza: chi te se incula, l'importante è che non mi disturbi.
Quoto questa parte.
Io la leggo e la comprendo, ma l’aiuto deve venire da una (o più) persona, maschio o femmina che sia. Abbiamo parlato di empatia, l’obiettivo è che non abbia sesso. Per ottenere questo obiettivo tutte le persone devono essere sensibilizzate. E come le sensibilizziamo? Con il dialogo, io ti spiego le mie paure, tu mi spieghi le tue, se ne parla. Io mi faccio delle domande rispetto a percezioni diverse dalle mie, tu fai uguale. Se ci tiriamo gli stracci non arriviamo a nulla, se non ad arroccarci sulle rispettive posizioni e (magari false) sicurezze. 🙂
È la condizione perfetta, che io (ma non solo io) mi auguro sempre ci sia. Ma non è sempre così e, quando non lo è, iniziano i problemi.
Problemi che comunque vanno risolti in qualche modo.
Idro io capisco benissimo le reazioni di pancia, fa parte di noi averle e , se non portano a fatti gravi, le accetto con la dovuta leggerezza. È il dopo che poi fa la differenza, quando dovrebbe subentrare il cervello e delle volte non lo fa. E credimi che mi sto sul cazzo pure io quando mi accorgo che da testina di cazzo non lo faccio subentrare.
E non ho difficoltà ad ammettere questa mia fragilità che delle volte mi fa autostaresulcazzoh

3 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
A mio avviso, fa più parte del problema chi risponde "orso" a questa domanda.

Rispondendo "orso" , si colpevolizza l'uomo in quanto tale.
Questi può ignorare, difendersi prendendo le distanze dai violenti, oppure, a furia di sentirselo dire, imparare a comportarsi da orso, in quanto viene abituato ad essere considerato così e nella sua testa normalizza.

Una persona trattata da stupido, alla lunga, lo diventa.

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Artdeco,
A mio avviso, fa più parte del problema chi risponde "orso" a questa domanda.

Rispondendo "orso" , si colpevolizza l'uomo in quanto tale.
Questi può ignorare, difendersi prendendo le distanze dai violenti, oppure, a [...]
Mah....Ci hanno dato delle puttane per una vita....eppure non abbiamo imparato a comportarci come tali o a crederlo 🤷🏻‍♀️ il libero arbitrio, il discernimento, dove li metti?

3 mesi fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 24.11.2023 -
Quotato da VaGINaTONICa,
Quotato da Artdeco,
A mio avviso, fa più parte del problema chi risponde "orso" a questa domanda.

Rispondendo "orso" , si colpevolizza l'uomo in quanto tale.
Questi può ignorare, difendersi prendendo le distanze dai violenti, oppure, a [...]
Mah....Ci hanno dato delle puttane per una vita....eppure non abbiamo imparato a comportarci come tali o a crederlo 🤷🏻‍♀️ il libero arbitrio, il discernimento, dove li metti?
.

3 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da VaGINaTONICa,
Quotato da Artdeco,
A mio avviso, fa più parte del problema chi risponde "orso" a questa domanda.

Rispondendo "orso" , si colpevolizza l'uomo in quanto tale.
Questi può ignorare, difendersi prendendo le distanze dai violenti, oppure, a [...]
Mah....Ci hanno dato delle puttane per una vita....eppure non abbiamo imparato a comportarci come tali o a crederlo 🤷🏻‍♀️ il libero arbitrio, il discernimento, dove li metti?
Davvero, ritieni che l'equazione sia la stessa, donna=puttana alla pari di uomo=violento.

Magari non me ne accorgo perché sono uomo.
Mi fido di quello che dici.

Il punto è: da donna, preferisci essere trattata da puttana o no?

Ecco, chi risponde orso, CI TRATTA DA PUTTANE, ma non ha il sale in zucca per comprenderlo

..."tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la legge dei profeti" . Vangelo Matteo.

(Tratta gli altri come vorresti essere trattato)

È talmente scontato, che si sa da 2000 anni. Eppure, c'è chi risponde orso...

3 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Altro punto importante: perché a Vs. Avviso è tollerabile che venga publicizzato un discorso come quello dell'orso, e non un sondaggio "secondo voi, le donne son tutte puttane?"

Il problema dell'educazione della società sta lì.

Siccome la paura è personale, un discorso, "gli uomini sono buoni" farebbe passare la paura a molte donne e farebbe comportare meglio alcuni uomini, in quanto descritti buoni e non violenti.

Opinione personale.

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da VaGINaTONICa,


Mah....Ci hanno dato delle puttane per una vita....eppure non abbiamo imparato a comportarci come tali o a crederlo 🤷🏻‍♀️ il libero arbitrio, il discernimento, dove li metti?
Davvero, ritieni che l'equazione sia la stessa, donna=puttana alla pari di uomo=violento.

Magari non me ne accorgo perché sono uomo.
Mi fido di quello che dici.

Il punto è: da donna, preferisci essere trattata da puttana o no?

Ecco, chi risponde orso, CI TRATTA DA PUTTANE, ma non ha il sale in zucca per comprenderlo

..."tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la legge dei profeti" . Vangelo Matteo.

(Tratta gli altri come vorresti essere trattato)

È talmente scontato, che si sa da 2000 anni. Eppure, c'è chi risponde orso...
Non hai risposto alla mia domanda 😊

Credi davvero che si tratti di una questione di paragoni? Chi è più o chi meno? Chi si sente così e chi colà?
Ok arriviamo all'unica cosa che a quanto pare si vuole ammettere: TUTTE le donne affermano che TUTTI gli uomini sono violenti. È questo che è uscito fuori giusto? È a questo che non si riesce ad andare oltre giusto? È questo continuo generalizzare il loop inarrestabile? Ok bene, ammettiamo fosse realmente così, abbiamo risolto il problema? Che famo quindi? 😄

Io l'ho scritto, l' ho ammesso da donna, che è vera l' induzione ormai radicata e intrinseca in ognuno di noi a generalizzare sugli uomini quando si parla di violenza ( come è vero che si pensi qualsiasi donna che ammetta il problema sia una femminista) MA non ho però letto ora qui, nel caso mi sarà sfuggito chiedo scusa, nessuno che si sia fermato solo ad ammettere il cazzo di problema: la violenza di genere è reale, ed è reale il come, il perché e il da chi. Fine.
Perciò questo è il punto; e non è nato da un trend del cazzo sull' orsetto e l'uomo cattivo.
Un problema si ammette, ed è già parte di una reale soluzione questa...
Perciò mi tocca non aggiungere altro, perché se già quando si parla ci si mette un gradino più in alto con l' atteggiamento del "ciò che capita a me è peggio di ciò che succede a te" non ci potrà mai essere confronto sullo stesso piano. 🙂

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Trovo molto peggio essere definito uno stupratore che un gigolò/puttano.
Molto peggio!
🐻
...ma i gheriven minga.

3 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da VaGINaTONICa,
Quotato da Artdeco,


Davvero, ritieni che l'equazione sia la stessa, donna=puttana alla pari di uomo=violento.

Magari non me ne accorgo perché sono uomo.
Mi fido di quello che dici.

Il punto è: da donna, preferisci essere trattata da puttana o no?

Ecco, chi risponde orso, CI TRATTA DA PUTTANE, ma non ha il sale in zucca per comprenderlo

..."tutto quanto volete che gli uomini facciano a voi, anche voi fatelo a loro: questa infatti è la legge dei profeti" . Vangelo Matteo.

(Tratta gli altri come vorresti essere trattato)

È talmente scontato, che si sa da 2000 anni. Eppure, c'è chi risponde orso...
Non hai risposto alla mia domanda ?

Credi davvero che si tratti di una questione di paragoni? Chi è più o chi meno? Chi si sente così e chi colà?
Ok arriviamo all'unica cosa che a quanto pare si vuole ammettere: TUTTE le donne affermano che TUTTI gli uomini sono violenti. È questo che è uscito fuori giusto? È a questo che non si riesce ad andare oltre giusto? È questo continuo generalizzare il loop inarrestabile? Ok bene, ammettiamo fosse realmente così, abbiamo risolto il problema? Che famo quindi? 😄

Io l'ho scritto, l' ho ammesso da donna, che è vera l' induzione ormai radicata e intrinseca in ognuno di noi a generalizzare sugli uomini quando si parla di violenza ( come è vero che si pensi qualsiasi donna che ammetta il problema sia una femminista) MA non ho però letto ora qui, nel caso mi sarà sfuggito chiedo scusa, nessuno che si sia fermato solo ad ammettere il cazzo di problema: la violenza di genere è reale, ed è reale il come, il perché e il da chi. Fine.
Perciò questo è il punto; e non è nato da un trend del cazzo sull' orsetto e l'uomo cattivo.
Un problema si ammette, ed è già parte di una reale soluzione questa...
Perciò mi tocca non aggiungere altro, perché se già quando si parla ci si mette un gradino più in alto con l' atteggiamento del "ciò che capita a me è peggio di ciò che succede a te" non ci potrà mai essere confronto sullo stesso piano. 🙂
Pensavo di avere risposto, ma chiarisco meglio:
Si, credo che se tratti una persona non violenta, come se lo fosse, rischi di farla diventare violenta perché alla fine già è trattata così.

Io non posso fare un mea culpa e dire di aver pensato o detto o agito come se tutte le donne fossero Puttana. E come me molti uomini. Quindi, no. Non posso fare quel mea culpa.

Si, la violenza di genere è reale.
Quella a parti inverse, non è nemmeno percepita. Si fatica a rendersi conto, che un sondaggio uomo orso è una violenza, per quanto non fisica, di genere.

Ma nel mio primo commento ho già detto: la violenza di genere, non è un sotto-insieme del più grande problema della violenza fisica (da parte maschile, anche sugli uomini stessi)??

La violenza femminile (più psicologica) nemmeno la si comprende.

Quindi, per provare a migliorare, a mio avviso occorre, non fare i violenti e non trattare le persone come se lo fossero.
Modificato dall'autore il 24-06-2024 15:40:28

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da VaGINaTONICa,


Non hai risposto alla mia domanda ?

Credi davvero che si tratti di una questione di paragoni? Chi è più o chi meno? Chi si sente così e chi colà?
Ok arriviamo all'unica cosa che a quanto pare si vuole ammettere: TUTTE le donne affermano che TUTTI gli uomini sono violenti. È questo che è uscito fuori giusto? È a questo che non si riesce ad andare oltre giusto? È questo continuo generalizzare il loop inarrestabile? Ok bene, ammettiamo fosse realmente così, abbiamo risolto il problema? Che famo quindi? 😄

Io l'ho scritto, l' ho ammesso da donna, che è vera l' induzione ormai radicata e intrinseca in ognuno di noi a generalizzare sugli uomini quando si parla di violenza ( come è vero che si pensi qualsiasi donna che ammetta il problema sia una femminista) MA non ho però letto ora qui, nel caso mi sarà sfuggito chiedo scusa, nessuno che si sia fermato solo ad ammettere il cazzo di problema: la violenza di genere è reale, ed è reale il come, il perché e il da chi. Fine.
Perciò questo è il punto; e non è nato da un trend del cazzo sull' orsetto e l'uomo cattivo.
Un problema si ammette, ed è già parte di una reale soluzione questa...
Perciò mi tocca non aggiungere altro, perché se già quando si parla ci si mette un gradino più in alto con l' atteggiamento del "ciò che capita a me è peggio di ciò che succede a te" non ci potrà mai essere confronto sullo stesso piano. 🙂
Pensavo di avere risposto, ma chiarisco meglio:
Si, credo che se tratti una persona non violenta, come se lo fosse, rischi di farla diventare violenta perché alla fine già è trattata così.

Io non posso fare un mea culpa e dire di aver pensato o detto o agito come se tutte le donne fossero Puttana. E come me molti uomini. Quindi, no. Non posso fare quel mea culpa.

Si, la violenza di genere è reale.
Quella a parti inverse, non è nemmeno percepita. Si fatica a rendersi conto, che un sondaggio uomo orso è una violenza, per quanto non fisica, di genere.

Ma nel mio primo commento ho già detto: la violenza di genere, non è un sotto-insieme del più grande problema della violenza fisica (da parte maschile, anche sugli uomini stessi)??

La violenza femminile (più psicologica) nemmeno la si comprende.

Quindi, per provare a migliorare, a mio avviso occorre, non fare i violenti e non trattare le persone come se lo fossero. Modificato dall'autore il 24-06-2024 15:40:28
Guarda che il mondo non funziona come nei film fantasy dove se ripeti convintamente: "io volo, io volo, io volo" , poi voli veramente.
Mo sta a vede' che le violenze sulle donne succedono per autoconvinzione a colpa delle donne.

3 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Hai ragione, se dici "io volo io volo", non volerai mai.
Che i tuoi pensieri , per quanto ben scritti, siano limitati a me appare evidente.

Il problema della violenza sulle donne, non avviene a causa dell'autoconvinzione, ma il problema che rispondano orso, si.

È l'appoggio della società "ad avere paura" che porta ad avere paura. Qui, credo tu possa convenire.

Io, forse a torto, ritengo che trattare le persone come buone, aiuti a renderle buone. Trattarle da cattive, le renda cattive.

Ma l'esempio del volo non regge, a meno che tu non creda che l'uomo, come non possa imparare a volare, non possa essere buono.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Artdeco,
Hai ragione, se dici "io volo io volo", non volerai mai.
Che i tuoi pensieri , per quanto ben scritti, siano limitati a me appare evidente.

Il problema della violenza sulle donne, non avviene a causa dell'autoconvinzione, ma il [...]
No, non convengo. Non è l'appoggio della società ad aver paura che rende paurose molte donne. Sono le pessime esperienze avute con uomini violenti eccetera.
Non sono delle sceme che provano paura senza motivo.
Rispondono "orso" per i motivi che hanno detto, leggiteli. Non hanno risposto "orso" perché una società le influenza.
Ma se vi disturba il confronto con l'orso, la potete leggere anche in un altro modo, hanno paura a rimanere da sole con un uomo nel bosco, talmente paura che di pancia , a domanda secca, rispondono "orso". A molte donne, un uomo sconosciuto, mette paura. È un dato di fatto. Perché dovete sminuire nonostante ogni giorno si sentono notizie di botte, stupri, violenze, molestie, femminicidi e chi più ne ha ne metta?
E tu stai qui a dirmi che sono sostanzialmente delle sceme che hanno paura solo perché influenzate dalla società? Ma seriamente?


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni