"Etichette"

364 interventi
2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da Marika66,
a me (scusa il termine) più che saccente mi sembri buffo 😄 citazioni di un era che non esiste più in un mondo odierno che viaggia a velocità della luce
Sono buffo perché amo la lentezza e soffermarmi su quello che mi fa pensare... Correre verso un futuro sempre più insicuro ed instabile non mi sembra meno buffo però.
la lentezza oggi come oggi è un lusso, in pochi possono permetterselo, io non sono tra quelle persone, quindi tutto ciò che mi facilita a raggiungere lo scopo nel minor tempo possibile è oro

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Marika66,
Quotato da Gargaroth,

Sono buffo perché amo la lentezza e soffermarmi su quello che mi fa pensare... Correre verso un futuro sempre più insicuro ed instabile non mi sembra meno buffo però.
la lentezza oggi come oggi è un lusso, in pochi possono permetterselo, io non sono tra quelle persone, quindi tutto ciò che mi facilita a raggiungere lo scopo nel minor tempo possibile è oro
Sei libera di fare le tue scelte come qualsiasi altro.

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da busig,
Quotato da Gargaroth,

Per questo oggi siamo di fronte ad un bivio, ad un passo dal suicidio collettivo.
Le citazioni passate e moderne filosoficamente hanno sempre il loro valore.
" Non puoi tornare indietro e cambiare l'inizio, ma puoi iniziare dove sei e cambiare il finale"
C.S.Lewis
Scusate l'OT.

Condivido il tuo OT 🙂 anche nella parte pessimista.

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da Marika66,
nessuno è realmente libero e nessuno è esente da essere etichettato, che gli piaccia o meno 😄

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Marika66,
Quotato da Gargaroth,

nessuno è realmente libero e nessuno è esente da essere etichettato, che gli piaccia o meno 😄
C'è gran differenza tra chi si ribella e chi si adegua 😎

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da Marika66,
la ribellione 😄 non ti ci vedo mi spiace 😋

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Ah, etichette... 😮
Seguo tantissimo... 😄

2 anni fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Noi etichettiamo le persone solo con:
"Simpatico/a, antipatico/a"
Per il resto, varie sessualità incluse, siccome sono affari loro, a noi non ci interessa.

2 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Le etichette sono gabbie.

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Pablopd,
Le etichette sono gabbie.
...dentro cui si rinchiude non chi viene etichettato, ma chi etichetta.
Maggiore sarà il numero di etichette che si affibbieranno ad altri, tante saranno le gabbie dentro cui ci si circonda!
Ora mi sembra più precisa come definizione. 😄

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Marika66,
Quotato da Gargaroth,

Non puoi saperlo visto che non mi conosci... Ops... Dimenticavo... Mi hai affibbiato un'etichetta 😋 😎

2 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Le etichette sono uno dei tanti modi che usiamo per descrivere ciò che ci circonda.
È cosa utile sotto questo punto di vista.
Il problema è se siamo capaci di descriverlo e sappiamo usare bene le etichette... [...]
Mi aggancio qui, ma parlo anche a @RedStrange.
Su altro 3D abbiamo discusso per giorni sul significato della parola ansia e qui mi pare che si stia continuando su quella scia.
"Etichetta" ha il suo significato ben preciso (come ripeto, quasi sempre in negativo) se lo virgolettiamo perde il senso letterale ed acquisisce... cosa?
Diventa la descrizione di una particolarità, a seconda dell'ambito in cui viene usata.
Ed allora grazie a Graziella che in ambito lavorativo sei medico, idraulico, agente di commercio etc, che in ambito di motori sei (anzi, potresti essere, non basta possedere un marchio per esserne un appassionato) alfista, smartista, harleysta e così via.
Pertanto, se per "etichetta" vogliamo intendere un sostantivo che riassume una qualsiasi attività (non soltanto lavorativa) sono d'accordo con voi, tenendo però presente che in questo modo una persona diventa un mosaico di etichette, perché si può essere contemporaneamente medico ed alfista... ma anche collaboratore, collezionista, amico, militante politico, ciclista, volontario, scrittore, cliente, marito o moglie, parente e chi più ne ha più ne metta.
Praticamente saremmo tutti come il trolley di un Harlem Globetrotter, con appiccicate le illustrazioni di tutte le città del mondo. 😋
Pallina

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da Marika66,
Non puoi saperlo visto che non mi conosci... Ops... Dimenticavo... Mi hai affibbiato un'etichetta 😋 😎
la mia è solo l'impressione che ho avuto leggendoti sul forum, ovviamente non ti conosco

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Marika66,
Quotato da Gargaroth,

la mia è solo l'impressione che ho avuto leggendoti sul forum, ovviamente non ti conosco
Non conoscendoti non mi permetto di esprimere impressioni, opinioni o giudizi... Le persone si conoscono parlandosi viso a viso... Parlare su un forum è un modo travisato di parlare perché non si possono esprimere tante sfumature, lo trovo limitante.

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da Marika66,
Non conoscendoti non mi permetto di esprimere impressioni, opinioni o giudizi... Le persone si conoscono parlandosi viso a viso... Parlare su un forum è un modo travisato di parlare perché non si possono esprimere tante sfumature, lo trovo limitante.
ti sei definito un ribelle ed io leggendo i tuoi vari interventi sul forum ho espresso un dubbio, non ho detto che non sia vero, la verità la conosci solo tu

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da Marika66,
Quotato da Gargaroth,

ti sei definito un ribelle ed io leggendo i tuoi vari interventi sul forum ho espresso un dubbio, non ho detto che non sia vero, la verità la conosci solo tu
Perché mi esprimo in maniera educata e rispettosa dei pensieri e delle persone... È quella la cosa rivoluzionaria e trasgressiva in una società che si adegua al peggio... Io non mi adeguo e continuo ad essere coerente con le parole ed i fatti... Ma questo posso saperlo solo io e chi mi conosce realmente 😉😎

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da zortonaldo,
- Pronto? Centrale? C'è stata una rapina dal tabaccaio Zortonaccio!
- Ci desciva il sospett-asterisco.
- Sesso biologico supposto uomo, orientamento bi ma non possiamo escludere pan! Identità di genere da stabilire, probabilmente non binar [...]
Ti avevano semplicemente chiesto di descriverlo fisicamente, non di etichettarlo 😎

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da Marika66,
Perché mi esprimo in maniera educata e rispettosa dei pensieri e delle persone... È quella la cosa rivoluzionaria e trasgressiva in una società che si adegua al peggio... Io non mi adeguo e continuo ad essere coerente con le parole ed i fatti... Ma questo posso saperlo solo io e chi mi conosce realmente 😉😎
puoi conoscere una persona solo se è trasparente 😇

2 anni fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da XHunerXP,
Le etichette sono uno dei tanti modi che usiamo per descrivere ciò che ci circonda.
Il problema è se siamo capaci di descriverlo e sappiamo usare bene le etichette... [...]
Su altro 3D abbiamo discusso per giorni sul significato della parola ansia e qui mi pare che si stia continuando su quella scia.
"Etichetta" ha il suo significato ben preciso (come ripeto, quasi sempre in negativo) se lo virgolettiamo perde il senso letterale ed acquisisce... cosa?
Diventa la descrizione di una particolarità, a seconda dell'ambito in cui viene usata.
Ed allora grazie a Graziella che in ambito lavorativo sei medico, idraulico, agente di commercio etc, che in ambito di motori sei (anzi, potresti essere, non basta possedere un marchio per esserne un appassionato) alfista, smartista, harleysta e così via.
Pertanto, se per "etichetta" vogliamo intendere un sostantivo che riassume una qualsiasi attività (non soltanto lavorativa) sono d'accordo con voi, tenendo però presente che in questo modo una persona diventa un mosaico di etichette, perché si può essere contemporaneamente medico ed alfista... ma anche collaboratore, collezionista, amico, militante politico, ciclista, volontario, scrittore, cliente, marito o moglie, parente e chi più ne ha più ne metta.
Praticamente saremmo tutti come il trolley di un Harlem Globetrotter, con appiccicate le illustrazioni di tutte le città del mondo. 😋
Pallina
Anche sulle etichette mi pare si sia dato già diverse volte. Ripeto, non ho nulla da ridire se la persona ne sente l’esigenza per trovare una sua collocazione nel mondo. Se invece le uso perché le voglio appiccicare agli altri a me non piace. Mi sa di recinto. (Poi sta cosa non la dico più perché mi sono già asciugata da sola) 🙂

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da XHunerXP,
Pallina
Praticamente saremmo come un trolley...
Me la rivendo, sappilo.