2 anni fa
....Dio, Manitù, Allah, Odino, il Grande puffo, il grande Fratello, il signore degli anelli...o chi volete ha creato 2 SESSI...i "generi" sono i mariti delle figlie.
2 anni fa
Io l’ho letta in modo diverso, molto sinteticamente che andando sempre più a frammentare in piccolissimi pezzi si perda un po’ la visione di insieme. Ma l’etichetta me la sono già messa prima, quindi me la tengo per un po’.Quotato da Masterpiece68,Questi irriducibili libertari (assolutamente etero, no gay, no trav, no tutto) che confondono giudizio con pregiudizio, etichetta con stereotipo, che consigliano ai movimenti LGBTQ+ improbabili strategie vincenti come l'evitare di evidenziare le differenze e sfumature (che ci sono e rimarrebbero comunque) pur aggiungendo che si "siamo tutti diversi" ma forse sarebbe meglio non metterlo in mostra con etichette troppi vistose o precise? Che ritengono la precisa (per quanto possibile... muta anche nel tempo... ??) ricerca del se e della propria consapevolezza una, evidentemente, inutile perdita di tempo...Quotato da Pablopd,Come scritto prima, le etichette sono delle gabbie. Possono essere gabbie più o meno grandi a seconda del livello di etichettatura. E si può essere felici fuori della gabbia, ma anche dentro, perché tutto è relativo, e la gabbia può difenderci dagli [...]
Il tutto dopo quello che è stato scritto da diversi utenti (compresa una che per ragioni professionali se ne occupa)... ?????
Come non avessero detto e scritto nulla... eh vabbè
Per concludere che (qui colpo di genio) l'etichetta va "letta" eccome se si vuole conoscere gli "ingredienti" e/o le istruzioni per l'uso...??????
Eh già... a proposito di "stereotipi"...???
2 anni fa
Senza offesa ma questo è proprio il ragionamento di un uomo etero cisgenere (aggiungere bianco ma poi passo per femminista) che non ha mai dovuto lottare con la società o con se stesso per la sua identità di genere e sessuale. È un discorso da privilegiati, mi dispiace.Quotato da Pablopd,Come scritto prima, le etichette sono delle gabbie. Possono essere gabbie più o meno grandi a seconda del livello di etichettatura. E si può essere felici fuori della gabbia, ma anche dentro, perché tutto è relativo, e la gabbia può difenderci dagli [...]
Gli i cisetero ( uomini o donne nn importa) non subiscono battutine, ghettizzazione, in si trovano in conflitto su quale bagno usare, non rischiano di essere sbattuti fuori di casa o uccisi perché la società non solo non li riconosce ma li rifiuta (sì la appoggio piano) o ne accetta solo una versione caricaturale.
In un sito come questo che dovrebbe accogliere e promuovere le differenze e l'inclusione i ragionamenti sono comunque fatti secondo la logica etero normata e sta ai "diversi" affibbiarsi etichette etero piuttosto che gli etero riconoscano che non esiste solo la vaniglia e si adeguino per includere altri sapori (sia mai che buttandola sul sesso "alternativo"arrivi il messaggio).
@Pablopd scusa la veemenza, ho quotato te ma avrei potuto quotare un po' tutti.
A questo punto provate a fare il ragionamento inverso.... se l'etichetta cisetero non esistesse e voi non sapeste come fare perché bisessuale, transessuale, pansessuale, asessuale..... non vi rispecchiano e anzi foste esclusi e derisi per questo, riuscite a comprendere un po' il problema????????
Anche xè aggiungere una casella, un'etichetta aI cisetero NON TOGLIE NULLA! Non li priva di nulla.
Ma è importante per il riconoscimento dell'identità altrui. ( potevo esprimerlo meglio ma sn stanco).
2 anni fa
Scrivo 1h circa dal tuo intervento...Quotato da Idrogeno,È un po’ li che mi trovo fallace. Mi sembra di ragionare solo sul mio, mi giustifico pensando che sono cambiate talmente tante cose e che forse non sono così contemporanea come credevo . Dall’altra non nego di aver anche pensato che sono solo menate. [...]
Chiedo, alla luce della prima parte di ciò che hai scritto qui: Quindi nel discorso delle etichette ci vedi un filo di autoreferenzialità?
2 anni fa
Nel mio ? In questo momento si e non mi piace. Cercherò di migliorare.Quotato da alessiocince,Scrivo 1h circa dal tuo intervento...Quotato da Idrogeno,È un po’ li che mi trovo fallace. Mi sembra di ragionare solo sul mio, mi giustifico pensando che sono cambiate talmente tante cose e che forse non sono così contemporanea come credevo . Dall’altra non nego di aver anche pensato che sono solo menate. [...]
Chiedo, alla luce della prima parte di ciò che hai scritto qui: Quindi nel discorso delle etichette ci vedi un filo di autoreferenzialità?
2 anni fa
Nel tuo (e anche in generale)... Perché pensi di dover migliorare? 😮Quotato da Idrogeno,Nel mio ? In questo momento si e non mi piace. Cercherò di migliorare.Quotato da alessiocince,
Scrivo 1h circa dal tuo intervento...
2 anni fa
💗 💗 💗Quotato da Frivolousb,Sì, sento questo bisogno e lo sento da sempre. Sento il bisogno di avere delle parole che rispecchino quello che sono, perché solo così la mia realtà, quelle degli altri, determinate realtà in generale, diventano davvero reali e visibili. Poi che questa parole che danno concretezza, visibilità, "esistenza" le si voglia chiamare "etichette", o categorie per me è irrilevante,perché vedi, amico mio, noto ancora con disappunto che va ancora di moda cambiare le parole per risolvere un supposto problema, facendo finta di non sapere che così facendo il supposto problema non lo si risolve, ma lo si sposta. Io alle ragazze che mi hanno chiesto se dovevano appellarmi al maschile o al femminile ho risposto che per me è indifferente, e lo è, ma lo è per me, per gli altri può essere una cosa importante scegliere tra uno e l'altro o oscillare tra l'uno e l' altro , e importante lo deve essere. Come dicevo nell' intervento precedente basta poco a fare una domanda gentile, anche se magari un po' goffa, o chiedere scusa, magari ci si impiega anche minor tempo che inventarsi bizzarri modi per sfottere quelli che alle 14:00 si fanno chiamare Gianfranco e alle 18: 00 solo Franco, facendo chiaramente capire che non si è capito un tubo di quello di cui si sta realmente parlando.Quotato da Parcifal,
io come ho già detto sento il bisogno di uno o più termini che mi rappresentino e in cui mi identifichino, tu questo bisogno lo senti?
2 anni fa
Ah... 😮... 😄Quotato da Parcifal,Senza offesa ma questo è proprio il ragionamento di un uomo etero cisgenere (aggiungere bianco ma poi passo per femminista) che non ha mai dovuto lottare con la società o con se stesso per la sua identità di genere e sessuale. È un discorso da privilegiati, mi dispiace.Quotato da Pablopd,Come scritto prima, le etichette sono delle gabbie. Possono essere gabbie più o meno grandi a seconda del livello di etichettatura. E si può essere felici fuori della gabbia, ma anche dentro, perché tutto è relativo, e la gabbia può difenderci dagli [...]
Gli i cisetero ( uomini o donne nn importa) non subiscono battutine, ghettizzazione, in si trovano in conflitto su quale bagno usare, non rischiano di essere sbattuti fuori di casa o uccisi perché la società non solo non li riconosce ma li rifiuta (sì la appoggio piano) o ne accetta solo una versione caricaturale.
In un sito come questo che dovrebbe accogliere e promuovere le differenze e l'inclusione i ragionamenti sono comunque fatti secondo la logica etero normata e sta ai "diversi" affibbiarsi etichette etero piuttosto che gli etero riconoscano che non esiste solo la vaniglia e si adeguino per includere altri sapori (sia mai che buttandola sul sesso "alternativo"arrivi il messaggio).
A questo punto provate a fare il ragionamento inverso.... se l'etichetta cisetero non esistesse e voi non sapeste come fare perché bisessuale, transessuale, pansessuale, asessuale..... non vi rispecchiano e anzi foste esclusi e derisi per questo, riuscite a comprendere un po' il problema????????
Anche xè aggiungere una casella, un'etichetta aI cisetero NON TOGLIE NULLA! Non li priva di nulla.
Ma è importante per il riconoscimento dell'identità altrui. ( potevo esprimerlo meglio ma sn stanco).
2 anni fa
Domanda come spunto di riflessione, non potrebbe essere che la visione d'insieme in realtà sia ristretta perché vista solo attraverso le lenti etero?Quotato da Idrogeno,Io l’ho letta in modo diverso, molto sinteticamente che andando sempre più a frammentare in piccolissimi pezzi si perda un po’ la visione di insieme. Ma l’etichetta me la sono già messa prima, quindi me la tengo per un po’.Quotato da Masterpiece68,
Questi irriducibili libertari (assolutamente etero, no gay, no trav, no tutto) che confondono giudizio con pregiudizio, etichetta con stereotipo, che consigliano ai movimenti LGBTQ+ improbabili strategie vincenti come l'evitare di evidenziare le differenze e sfumature (che ci sono e rimarrebbero comunque) pur aggiungendo che si "siamo tutti diversi" ma forse sarebbe meglio non metterlo in mostra con etichette troppi vistose o precise? Che ritengono la precisa (per quanto possibile... muta anche nel tempo... ??) ricerca del se e della propria consapevolezza una, evidentemente, inutile perdita di tempo...
Il tutto dopo quello che è stato scritto da diversi utenti (compresa una che per ragioni professionali se ne occupa)... ?????
Come non avessero detto e scritto nulla... eh vabbè
Per concludere che (qui colpo di genio) l'etichetta va "letta" eccome se si vuole conoscere gli "ingredienti" e/o le istruzioni per l'uso...??????
Eh già... a proposito di "stereotipi"...???
Poi capisco benissimo che riuscire a sentire se non addirittura immedesimarsi in qualcosa che è altro da se sia molto difficile.
Il confronto va cercato con i diversi, non con i simili, spero quindi che ci siamo più interventi arcobaleno così da trovare,.forse, un punto d'intesa.
2 anni fa
👍 e che si sappia: non tutti gli etero, maschi, bianchi sono così... è un'ovvietà ma forse è bene ricordarlo 😏Quotato da Parcifal,Senza offesa ma questo è proprio il ragionamento di un uomo etero cisgenere (aggiungere bianco ma poi passo per femminista) che non ha mai dovuto lottare con la società o con se stesso per la sua identità di genere e sessuale. È un discorso da privilegiati, mi dispiace.Quotato da Pablopd,Come scritto prima, le etichette sono delle gabbie. Possono essere gabbie più o meno grandi a seconda del livello di etichettatura. E si può essere felici fuori della gabbia, ma anche dentro, perché tutto è relativo, e la gabbia può difenderci dagli [...]
2 anni fa
ovviamente ... mi sono infervorato un po' troppo. sorry.Quotato da Masterpiece68,👍 e che si sappia: non tutti gli etero, maschi, bianchi sono così... è un'ovvietà ma forse è bene ricordarlo 😏Quotato da Parcifal,
Senza offesa ma questo è proprio il ragionamento di un uomo etero cisgenere (aggiungere bianco ma poi passo per femminista) che non ha mai dovuto lottare con la società o con se stesso per la sua identità di genere e sessuale. È un discorso da privilegiati, mi dispiace.
2 anni fa
Non vedo fervore ma precisazione sentita.Quotato da Parcifal,ovviamente ... mi sono infervorato un po' troppo. sorry.Quotato da Masterpiece68,
👍 e che si sappia: non tutti gli etero, maschi, bianchi sono così... è un'ovvietà ma forse è bene ricordarlo 😏
2 anni fa
Eh, l'obsolescenza... 😏🤦♂️😂😂😂Quotato da cyborg63,....Dio, Manitù, Allah, Odino, il Grande puffo, il grande Fratello, il signore degli anelli...o chi volete ha creato 2 SESSI...i "generi" sono i mariti delle figlie.
Brutta bestia... 😂😂😂
Attendo altri interventi memorabili, daje!💪💪💪
2 anni fa
Però, pure tu, dammi una mano, mi sono trattenuto 🤷♂️Quotato da Masterpiece68,Eh, l'obsolescenza... 😏🤦♂️😂😂😂Quotato da cyborg63,....Dio, Manitù, Allah, Odino, il Grande puffo, il grande Fratello, il signore degli anelli...o chi volete ha creato 2 SESSI...i "generi" sono i mariti delle figlie.
Brutta bestia... 😂😂😂
Cerco di fare il bravo, non voglio dar modo ai medioevali di buttare in vacca una discussione interessante.
Se vedi che mi si acciacca la vena, fermami 🤣
2 anni fa
Ma io ci sto andando tanto, tanto delicato... ma tanto, giuro... 😊Quotato da XHunerXP,Però, pure tu, dammi una mano, mi sono trattenuto 🤷♂️Quotato da Masterpiece68,
Eh, l'obsolescenza... 😏🤦♂️😂😂😂
Brutta bestia... 😂😂😂
Cerco di fare il bravo, non voglio dar modo ai medioevali di buttare in vacca una discussione interessante.
Se vedi che mi si acciacca la vena, fermami 🤣
2 anni fa
E pensa te che molti di questi (presunti) etero, maschietti, bianchi, vanno menandola cercando di farsi passare per minoranza bistrattata dalla invasione arcobaleno che nella loro testolina vorrebbe imporre non si sa cosa a non si sa chi... parliamone...🤦♂️😂😂😂😂😂Quotato da Parcifal,Senza offesa ma questo è proprio il ragionamento di un uomo etero cisgenere (aggiungere bianco ma poi passo per femminista) che non ha mai dovuto lottare con la società o con se stesso per la sua identità di genere e sessuale. È un discorso da privilegiati, mi dispiace.Quotato da Pablopd,Come scritto prima, le etichette sono delle gabbie. Possono essere gabbie più o meno grandi a seconda del livello di etichettatura. E si può essere felici fuori della gabbia, ma anche dentro, perché tutto è relativo, e la gabbia può difenderci dagli [...]
Meravigliosa incarnazione del famoso detto "poche idee ma confuse" 😏😂😂😂
2 anni fa
Be direi che siamo passati dal nobile intento delle discriminazioni in base all'orientamento sessuale alla creazione della categoria di "privilegiati" , identificati addirittura tramite una caratteristica fisica , come la pigmentazione della pelle , che è collegata al discorso allo stesso modo in cui potrei collegare l'altezza alla simpatia di una persona 😮
Attendo l'evoluzione (già sentita e vista ) di colpe comuni e rieducazione di massa 😄
Attendo l'evoluzione (già sentita e vista ) di colpe comuni e rieducazione di massa 😄
2 anni fa
Probabilmente la cosa dipende dal fatto (non trascurabile) che, essendo queste cosucce un po' studiate, la categoria più ostile alla diversità (come alla complessità in generale) risulta essere proprio quella... 😏😉🤷♂️Quotato da Henry_Dante,Be direi che siamo passati dal nobile intento delle discriminazioni in base all'orientamento sessuale alla creazione della categoria di "privilegiati" , identificati addirittura tramite una caratteristica fisica , come la pigmentazione dell [...]
E se vogliamo metterci anche la ciliegina (su questa simpatica torta) andrebbe ricordato lo stretto legame tra codeste amene "opinioni" ed il livello culturale (qualcuno andrà in brodo di giuggiole 😂) generalmente bassino (chi lo avrebbe mai detto?! 😏 ) come del resto altri indicatori.
😉😏
2 anni fa
La cosa a qualcuno da fastidio? Bene, sarei curioso (sorvolando allegramente sul fatto che sia cosa nota e non da ora) di sapere come mai... forse verbalizzando il proprio disagio, esternando quello che si prova si riesce anche a metterlo meglio a fuoco per quello che realmente è
2 anni fa
Però , perdonate l'ignoranza ,ma vorrei conoscere dati concreti , studi o quant'altro supporta tali affermazioni.Quotato da Masterpiece68,Probabilmente la cosa dipende dal fatto (non trascurabile) che, essendo queste cosucce un po' studiate, la categoria più ostile alla diversità (come alla complessità in generale) risulta essere proprio quella... ??????Quotato da Henry_Dante,Be direi che siamo passati dal nobile intento delle discriminazioni in base all'orientamento sessuale alla creazione della categoria di "privilegiati" , identificati addirittura tramite una caratteristica fisica , come la pigmentazione dell [...]
E se vogliamo metterci anche la ciliegina (su questa simpatica torta) andrebbe ricordato lo stretto legame tra codeste amene "opinioni" ed il livello culturale (qualcuno andrà in brodo di giuggiole ?) generalmente bassino (chi lo avrebbe mai detto?! ? ) come del resto altri indicatori.
??