Tutti i Post di Sempliceleganza


Il Forum di Annunci69.it
71
Post Scritti
Sempliceleganza
Tutti i post lasciati sul forum di Annunci69.it

Sei in > Forum > Cerca Messaggi

Tutti i messaggi dell'utente: Sempliceleganza

» Nell'argomento: Il tavolino del bar.....
6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Buonasera a tutti, se permettete mi siedo al tavolino

6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
L'omeopatia può servire nelle cose leggere, il propoli lo usiamo, anche per l'allergia funziona, può essere usata per rinforzare le difese, ma se l'organismo viene aggredito da qualcosa di più serio elencatemi un solo caso dove l'omeopatia ha GUARITO

» Nell'argomento: Sgrammaticati
6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Ops, mi hai battuta sul tempo. Il fatto che io sia fiorentina ha un valore aggiunto?😐

» Nell'argomento: Sgrammaticati
6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
«È forse opportuno approfittare di quanto ha scritto Francesco Sabatini sotto il numero uno della sua risposta per spiegare la ragione di quel costrutto che scandalizza molti come un volgare errore di grammatica e che pochi tuttavia riescono ad evitare quando parlano: "A me mi pare...", "A me mi piace..." ecc. Sulla scorta di certe grammatiche i più lo dichiarano grecamente un pleonasmo, cioè uno di quei riempitivi o ridondanze o ripetizioni a cui l'enfasi del parlante si sente trascinata.
E infatti è in bocca alla vecchia cui Renzo chiede consiglio sulla strada per Gorgonzola che Manzoni, nel cap. XVI dei Promessi Sposi, mette la battuta "A me mi par di sì". A guardar bene, però, non si tratta di una ripetizione, la quale implica identità con l'elemento ripetuto, né di un riempitivo, il quale implica superfluità e inutilità. Qui si avverte bene che il primo pronome, tonico, ha più forza del secondo, atono, quindi ha un valore diverso. È sempre, certo, legato al verbo parere, ma estratto dalla frase e preposto ad essa, come "tema" del prossimo enunciato; equivale dunque a "quanto a me, per quanto ne so io" e quindi contiene maggiore informazione del semplice complemento di termine che lo segue (mi). Per rendere evidente l'analisi della struttura logica e intonativa del tutto, si potrebbe porre una virgola dopo a me, separando il tema dell'enunciato dal suo "rema", ossia dalla sua parte predicativa, che contiene la vera informazione della frase, cioè, nel caso del colloquio tra Renzo e la vecchia, la risposta di questa alla domanda del fuggiasco. Manzoni giunge fino ad assolutizzare il tema, cioè a togliergli la preposizione che lo lega sintatticamente al resto dell'enunciato, mettendo, nel cap. IX, in bocca a Gertrude la maliziosa battuta per il padre guardiano: "Lei sa che noi altre monache, ci piace di sentir le storie per minuto". Prima, dunque, di misurare e giudicare tutta la lingua col metro di una grammatica del discorso logico, bisogna pensare che accanto ad essa c'è anche la grammatica del discorso affettivo, ad una grammatica del parlato accanto a quella dello scritto. O meglio, c'è una lingua sola, ma che adempie funzioni comunicative ed espressive diverse, di tutte le quali una grammatica moderna deve render conto, guidando lo scolaro a distinguerle e ad usarle nei contesti opportuni.»

» Nell'argomento: Sgrammaticati
6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da Pablopd,
Il problema vero della sgrammaticatura è che a una persona "grammaticata" finisci per dare la sensazione del Fantozzi a cui si intrecciano "i diti". E questo non aiuta a far scattare il "quid". A volte è meglio dire men [...]

» Nell'argomento: Violenza sessuale: ieri e oggi
6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Mi sembra che trattare un argomento così complesso e difficile facendo le ripicche sia decisamente poso rispettoso. La legge c'è, il difficile è applicarla . Concordo con chi ritiene che ci debba essere un percorso rieducativo, un allontanamento vero, protezione per chi ha subito la violenza , che non sia doversi rinchiudere in una casa protetta con i figli cambiando identità. Troppo c'è da lavorare, in ogni direzione

» Nell'argomento: pregiudizi
6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da Pablopd,
Quotato da Fatinacuriosa,
Ciao a tutti! Volevo raccontarvi un breve annedoto e sapere cosa ne pensate. Il mese scorso ho "visitato" per la prima volta un noto privè milanese. Tutto è andato bene e non posso davvero lamentarmi di nulla, ma al momento di uscire, ment [...]


E' la prima volta che sento di lamentele su una donna con i dreadlocks. Ma ormai ci si lamenta di tutto...


Voi non lo sapete, ma anche Pablo ha i dreadlocks 😋

6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Forse voi uomini non sapete che il reggiseno è uno strumento di tortura, purtroppo a volte si deve mettere, per reggere ,il seno appunto, o per fare finta che ci sia😬

» Nell'argomento: Corteggiare una donna
6 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da Pablopd,
Il corteggiamento è innanzi tutto una forma di buona educazione. E come tale va considerato e compiuto.

P.S.
Le "rose" sono il codice dei puttanieri per non incorrere in sanzioni o denunce penali, come la "lattuga" è il codice de [...]


Poi.ci.sono.quelli.che rubano.i perizomi 😄

» Nell'argomento: Pane, sborra e ... marmellata
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Pur non avendo questo tipo di preferenze sessuali non vedo dove sia il pericolo

» Nell'argomento: Pane, sborra e ... marmellata
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da PASSIONdiOSTIA,
CERTE DISCUSSIONI IO LE BLOCCHEREI PERHCè MOLTI STE COSE LE FANNO DAVVERO...

E dov'è il problema?

7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da HelenBob,
Quotato da bandao,
Mi piace come discussione.
Premettendo che sono il singolo educato che legge gli annunci e che non scrive mai a coppie in cui nell'annuncio c'è scritto un categorico NO SINGOLI!!! Oppure nelle singole un SOLO DONNE, a volte anche irrita (ma forse è [...]

Concordo su alcune cose...
Certe volte io rispondo che nn siamo interessati, magari anche solo perché trovo di pessimo gusto una foto... beh ho i miei parametri, anche se discutibili...ma in qualche modo uno screening iniziale bisogna che lo faccia!
Ma come faccio a dire a uno che nn mi interessa perché s'è fatto una foto sul wc?
Un " grazie nn sono interessata" basta.
Poi se posso, un consiglio lo do volentieri:
Smettete di fotografare il vostro "pipi" mentre siete seduti sul trono del gabinetto....
O con le mutande alle ginocchia.. o con sul retro roba abominevole.
Abbiate cura della vostra immagine!
Ecco... l'ho fatto...
Ora sto meglio

7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
La felicità sono istanti, un'emozione forte, la nascita di un figlio, il sorriso riconoscente di un genitore che accudisci, una risata di un bambino, sono attimi e vanno vissuti appieno. Poi c'è la serenità quella che ti fa sentire che hai , ed hai fatto, il massimo che potevi, quella che ti fa sentire realizzat/o e in pace con te stessa/o e con il resto del mondo

» Nell'argomento: mi trovo impreparato..
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Grrrrr io non ho giudicato. Non mi è piaciuto che si parlasse dei figli come fossero pacchi da parcheggiare! Punto

» Nell'argomento: mi trovo impreparato..
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da DEVIL75TA,
Quotato da vogliosipazzi,
Nn si tratta di cambiare idea o meno..si tratta di nn voler ammettere ke nn c è nulla di male a prendersi un po di tempo x se stessi soltanto x sentirsi superiori e genitori migliori, denigrando le vite altrui.. [...]

Questo lo pensiamo in tanti ma come dice cpbixo qualsiasi cosa diciamo gli sparasentenze non perderanno mai occasione di farsi belli ergendosi a paladini della giustizia senza conoscere nulla dei propri interlocutori

Se lo "sparasentenze" è riferito a me mi oppongo. Il mio intervento era riferito al fatto che sembrava di parlare di pacchi da sistemare. Io non giudico nessuno, ci mancherebbe, non mi sto giustificando ( non ritengo di doverlo fare) solo voglio chiarire.
Noi avevamo solo due nonni e lontani. Eravamo giovani , ci "bastavamo", non abbiamo sentito il sacrificio. Devo giustificarmi per questo?

» Nell'argomento: mi trovo impreparato..
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da nocontrolex,
Quotato da Cpbixo,
Infatti chi può, usufruisce dei nonni. Chi non li ha a disposizione si arrangia come può, secondo i propri bisogni, i propri mezzi e i mezzi sociali disponibili.
Tra l'altro i nonni, in funzione di come si pongono, possono essere pure deva [...]
i miei cugini,praticamente li hanno dati in adozione ai genitori,non và bene neanche esagerare,i figli vanno cresciuti da chi li ha fatti,sennò fate a meno di farli,usate condom 😄

» Nell'argomento: mi trovo impreparato..
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da Mia87,
Quotato da Sempliceleganza,
Io , scusate se mi intrometto di nuovo, non capisco! State parlando dei figli come una punizione. Annullarsi, abbrutirsi, perdere contatti con il resto del mondo😕. Bo!!???
Forse non stiamo parlando della stessa cosa. Sbaglierò io, ma noi [...]

Sc

Voi siete VOI..
Io sono io.
Io vivevo..e vivo..H24, 7 giorni su 7 con mio figlio.
Di giorno non dorme. Di notte dorme appiccicato a me perchè se no continua a svegliarsi.
È un bambino moooooolto vivace e bisogna stargli attaccato come un ombra perche o rischia di ammazzarsi trovandone il.modo o comunque vuole la mia.compagnia per giocare.
Ovviamente per farlo felice io faccio tutto ciò.
Quando arriva mio marito dal lavoro alle 19 ho giusto il tempo di preparare la cena e se mi va bene andare in bagno.

Prendermi finalmente un ora o due alla settimana per curarmi..credo di essermela pure meritata.

Ma giá... io sono una madre di merda... e ho sbagliato tutto con mio figlio........non facendo un percorso coerente..e facendomi ingravidare (dopo due anni di tentativi) in stato di narcosi....

Mi.scuso, ho omesso di dire che avevo un esercito di nonni, 4 tate, la cuoca, la governante, l'estetista e parrucchiera sempre a mia disposizione.

» Nell'argomento: mi trovo impreparato..
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Io , scusate se mi intrometto di nuovo, non capisco! State parlando dei figli come una punizione. Annullarsi, abbrutirsi, perdere contatti con il resto del mondo😕. Bo!!???
Forse non stiamo parlando della stessa cosa. Sbaglierò io, ma noi non ci siamo né annullati, né abbrutiti tantomeno perso contatti con il mondo esterno. Abbiamo fatto solo un percorso coerente e consapevole. Non ho subito due fecondazioni in stato di narcosi

» Nell'argomento: mi trovo impreparato..
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Sicuramente sarò fuori tema, ma mi fa tristezza sentire che questi figli siano paragonati a pacchi. Li lasciano al baby sitting, ai nonni, alla tata.
I figli non capitano per caso, se pesano tanto perché volerne.
Si risolve il problema, non si concepiscono così ( vale per uomini e donne) non abbiamo tanti sbattimenti
Per nostra esperienza, avendo avuto due figli a distanza di 20 mesi, abbiamo.vissuto con molta serenità ogni passaggio, pensate un po' andavo al supermercato con il figlio nel carrello. ( mamma o babbo indifferentemente) che tipi strani che siamo.
Non ci siamo mai annullati, mai sentiti frustrati, ce li siamo goduti e quando qualche nonn/a aveva piacere di stare con loro capitava che ne approfittavamo per stare un po' in intimità.
Anche se, dal momento che sono nati, non abbiamo mai sentito sacrifici. Adesso che son grandi viviamo la nostra vita , seguendo sempre i cicli naturali o, per meglio dire, le NOSTRE scelte di vita.


» Nell'argomento: Follia
7 anni fa
Toscana,
- Coppia -
Iscritto: 08.02.2017
Post: 71
Quotato da Pablopd,
Quotato da Cpbixo,
@ade, il tuo topic è molto più sottile ed elevato di quel che sembra.
Il folle vive nel suo delirio e fa breccia nelle menti deboli trascinandole. Per arginare il delirio collettivo che ne può derivare occorre, purtroppo, una resistenza categorica, u [...]

Recita infatti il paradosso di Karl Popper: "La tolleranza illimitata porta necessariamente alla scomparsa della tolleranza. Se estendiamo l'illimitata tolleranza anche a coloro che sono intolleranti, se non siamo disposti a difendere una società tollerante contro l'attacco degli intolleranti, allora i tolleranti saranno distrutti e la tolleranza con essi. Noi dovremmo quindi proclamare, in nome della tolleranza, il diritto di non tollerare gli intolleranti." Il problema è che gli intolleranti ritengono spesso intolleranti gli altri e rivendicano il diritto a essere tollerati nella loro intolleranza consapevoli che saranno i primi a negare questo diritto agli altri una volta in grado di farlo.


   Sexy Piccanterie



® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni