Il peso del tradimento, è diverso?

152 interventi
1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Un singolo incontrato più volte, mi ha raccontato che era iscritto come coppia. Mi ha confessato che la sua coppia è scoppiata perché lei, dopo aver accettato il paletto di °non baciare° per riservare alla coppia l'intimità del bacio, lsi è lasciata andare contravvenendo spudoratamente al loro patto.
Quando lui le ha fatto notare che avrebbe dovuto rispettare i patti, lei lo ha aggredito rinfacciandogli un tradimento, apparentemente già perdonato, avvenuto anni prima, quando lui era all'estero e lei in Italia. Le cose hanno degenerato fino al punto da provocare lo scoppio della coppia.
Gli ho consigliato di perdonare il bacio anche per via che esiste un figlio, anche se ormai adulto.
-Mi chiedo se è più grave il tradimento di lui (dovuto alla distanza e fatto in assenza del partner) oppure quello di lei (dovuto all'istinto e fatto in presenza del partner).
-Mi chiedo se i fatti possono giustificare la rottura di un rapporto duraturo a causa della accuse reciproche di tradimento. A lui non l'ho detto ma la mia bilancia (personale) tende a considerare più grave la trasgressione col bacio visto che lei ben sapeva che lui non sarebbe stato d'accordo e avrebbe visto, il °tradimento?°.
-Se si mettessero sulla bilancia i due fatti, quale dovrebbe essere considerato più grave?

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
A mio avviso la cosa "più grave" è aver affrontato l'esperienza (così mi sembra leggendo il "racconto"), con la Voglia di Vendetta/riscatto. Tuttavia se ora lui incontra come Singolo, forse, Lei è pure stata un po' indotta a provare (con le regole di Lui!!). Di per se, non è grave né una, né l'altra cosa in se (qui molti di noi hanno baciato o avuto rapporti con altri oltre il partner), tuttavia ritengo gravi, allo stesso modo, la mancanza di rispetto (aggirandolo) nei confronti del compagno.

...Mi viene anche da dire che se la coppia è "scoppiata" per questo... si portavano comunque dietro ben altri problemi che REALMENTE, l'hanno fatta scoppiare.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Artdeco,
A mio avviso la cosa "più grave" è aver affrontato l'esperienza (così mi sembra leggendo il "racconto"), con la Voglia di Vendetta/riscatto. Tuttavia se ora lui incontra come Singolo, forse, Lei è pure stata un po [...]
a sentire lui, è stato il fatto che lei ne abbia fatto una specie di controbilanciamento col tradimento (come tu dici) una specie di vendetta, fatta dopo tanti anni (sembrava tutto dimenticato), ad impedirgli di lasciar perdere il bacio nel gioco (lei sapeva di non doverlo dare per riservarlo all'interno della coppia). Proprio perché lo ha visto come vendetta, a freddo, dopo anni che lui le chiedeva di fare incontri, che ha provocato lo scontro e siccome nessuno dei due è stato capace di °perdonare° realmente, si è arrivato allo °scoppio°-
Ma io dico: se dopo uno sbaglio si viene °perdonati° perché si torna ad incolpare il reo? Il perdono non dovrebbe cancellare per sempre lo sbaglio fatto ed evitare che se ne facciano di nuovi?

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
" Proprio perché lo ha visto come vendetta, a freddo, dopo anni che lui le chiedeva di fare incontri, che ha provocato lo scontro e siccome nessuno dei due è stato capace di °perdonare° realmente, si è arrivato allo °scoppio°"

L'impressione che l'avesse indotta a farlo, pure a regole Sue (di Lui), me la stai rafforzando.
Lei, vivendo l'esperienza indotta di stare con altri, credo l'abbia mentalmente collegata al tradimento subito. Il suo andare oltre le regole, le ha permesso di "bilanciare" il torto subito. Il "tenercelo per noi come gesto intimo il bacio" era, credo, visto da Lui come importante, da Lei quasi come affronto: Ma come, scopi con altri se non ci sono e ti scazza un innocuo bacetto?? Dove ca...o sono stata esclusiva per te???)
Il bacio inoltre rappresenta dolcezza (magari Lei voleva quello + che 2 cazzi) e serve ad accendere molte persone (magari le è servito per riuscire ad affrontare la serata).

Soprattutto, non si sentiva così "esclusiva", visto il tradimento (di anni prima mai perdonato) di Lui.

Credo che al posto di Lui non ne avrei fatto questo grosso problema, tolto mostrare il disappunto per l'accaduto, al massimo avrebbe dovuto indagare su come non si erano accorti di portarsi tutto questo rancore.

Sto supponendo, e come cose supposte posso mettermele nel posto giusto....

Mi va di raccontare una piccola cosa.

Il paletto del bacio io (lui) l'avevo posto "a monte", quando fantasticavamo insieme di cosa avremmo potuto fare con altri..
"a me farebbe più impressione vederti baciare altri che vederti fare altro" - parole mie!

Poi la ns. prima volta libertina, non è stata premeditata. Una sera, con un amica nostra molto intima ed il suo nuovo compagno, complice MOLTO alcool (e Lei sapeva delle ns. fantasie e le aveva esposte a Lui).. abbiamo avuto la ns. prima esperienza Soft. Soft iniziata come? In 4 attorno ad un bicchiere.. io e questa ns. amica, tutti e 4 abbracciati.. ci siamo baciati davanti ai compagni!!! io ho rotto le regole! (non è la sola regola tra Noi che ho infranto)
..A turno poi ci siamo baciati un po' tutti.. vedere lei non mi ha dato fastidio! e da qui in poi mi fermo..

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 18.06.2020 -
io penso che il tradimento non si possa perdonare. Anni fa ero in coppia con una persona, rapporto in esclusiva, ancora non frequentavo il sito. Lui la sera mi dice di essere andato a lavorare, invece era andato in un club e si fece un'altra. Me lo disse il pomeriggio del giorno dopo, lo lasciai. In quel periodo ero single, ero rimasta delusa perché in 4 anni avevamo fatto di tutto e di più. Fosse stato più sincero dicendo che voleva andare al club quella sera aveva solo da dirlo, fare le cose di nascosto è quanto più di subdolo. Lolita

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Forse hai ragione, si può accettare, superare, andare oltre, ma.. perdonare????

Non mi viene in mente una similitudine intelligente, la migliore è questa:

- ho rotto i legamenti del ginocchio, non mi sono operato. La gamba è guarita. Cammino, corro, gioco coi bimbi e salto.. Ma se provo a fare determinati tipi di movimenti, fa male. Di giocare a calcio ho paura. Se il tempo è molto umido lo sento.
Mi permette di fare tutto, ma in determinati contesti, la "ferita", si riapre.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
CERTIFICATO

Qui dal 18.06.2020 -
Se ripenso a quel tradimento soffro ancora, perché eravamo affiatati e funzionava benissimo fra di noi. Ha sbagliato e rovinato tutto volutamente. Fra di noi vigeva la regola di dirci sempre tutto, non avere segreti e soprattutto fare tutto alla luce del sole. Inutile dire che dopo che mi ha confessato il tradimento fra capo e collo mi son vendicata in ogni modo possibile. Ognuno ha ciò che merita. Lolita

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Fulloptional19,
Quotato da Artdeco,
Forse hai ragione, si può accettare, superare, andare oltre, ma.. perdonare????

Non mi viene in mente una similitudine intelligente, la migliore è questa:

- ho rotto i legamenti del ginocchio, non mi sono operato. La gamba è guarita. Cammino, c [...]
Forse e dico forse il perdono serve più a chi lo "concede"
Assolutamente si!!!! Concordo!!!! Lo fa vivere meglio... e la ferita si chiude...

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Io mi faccio un film dove, tradita, ci passo sopra e si prova ad andare avanti. Poi si comincia a giocare con altri e vedendo mio marito scopare un'altra lei riesco solo a pensare che lo farebbe anche se io fossi a casa. 😇

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da seldom,
vedendo mio marito scopare un'altra lei riesco solo a pensare che lo farebbe anche se io fossi a casa. 😇 [...]
Ma certo che lo farebbe! La differenza sta nel fatto che non lo fa alle tue spalle prendendoti in giro.
Lo scambio di coppia permette di essere ciò che si è - ovvero poligami e promiscui (oltre che discretamente 🐷 ) - senza prendersi in giro.
Si stabilisce il patto della condivisione del "tradimento" fisico, lo si condivide, si accetta che si è e che anche il partner è POLIGAMO e si vive la propria natura in serena lussuria e sana complicità che è uno dei più importanti carburanti della coppia.
Certo! 😄
Io intendevo però che anche con tutti gli accordi e paletti del mondo, non riuscirei a vedetlo come un gioco condiviso ma un proseguimento del suo tradimento. 😎

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -

Dunque...
una coppia decide di aprirsi al sesso con altri.
Ma il bacio no perché è esclusivo dell'intimità della coppia.
Nell'eccitazione del momento lei, invece bacia chi (o quelli) che la stanno scopando.
Lui si incazza perché nonostante abbia piselli dappertutto, bacia un altro sulla e nella bocca.
In più lui precedentemente l'aveva tradita.
Alla fine la coppia scoppia.
A me già scappa da ridere pensando a quelle che fanno sesso completo (magari in ogni buco disponibile) ma non baciano.
Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate.


1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da seldom,
Io mi faccio un film dove, tradita, ci passo sopra e si prova ad andare avanti. Poi si comincia a giocare con altri e vedendo mio marito scopare un'altra lei riesco solo a pensare che lo farebbe anche se io fossi a casa. 😇 [...]
premettendo che per me non è inconcepibile accettare "che lo farebbe anche se io fossi a casa",
è quello che penso sia successo, l'esperienza non ha esorcizzato l'accaduto, ma riaperto la ferita.

Poi concordo con zorton che "sul momento", nella foga, quel bacio poteva starci e non è così grave.(tolto il fatto che non ha rispettato l'accordo, accordo al quale Credo, non ha dato valore fin dall'inizio.)

Per esperienze personali, ho fatto tutti questi "imperdonabili" errori.

Rimango dell'idea della prima risposta .. la coppia non è "scoppiata" per questo... si portavano dietro ben altri problemi che REALMENTE, l'hanno fatta scoppiare.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da zortonaldo,
La faccenda del bacio è stato il pretesto per rompere qualcosa che già scricchiolava.
Il bacio come rivincita o come elemento per riportare in pari il "bilancio delle corna" fa un po' ridere così come anche imporre il veto sul bac [...]
Concordo col maestro. 😄

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da lecap,
A me già scappa da ridere pensando a quelle che fanno sesso completo (magari in ogni buco disponibile) ma non baciano.
Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate.
Da sette anni mi domando se, elementi così, esistono davvero e se, visto che a quanto si legge in questo thread parrebbero esistere davvero, ci sono o ci fanno. 🙂

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 15.12.2014 -
Sinceramente mi viene da pensare quando leggo che una coppia non bacia, mentre è disposta a far scopare la lei.
Ebbene, sono dell'opinione che una qualsivoglia penetrazione sia molto più possessiva e personale di un bacio, per cui non comprendo coloro che bannano il bacio.

1 anno fa
Singolo
Friuli,
Qui dal 15.07.2017 -
Buongiorno a tutti … io sono un singolo e gioco da singolo … io negli anni ho perdonato è stata dita all’inizio però per l’amore che c’era tra di noi ho perdonato … ma nel perdono ho accettato tutto anche i brutti pensieri che mi tenevano Comapgnia … però poi con il tempo sono spariti e siamo tornati a vivere con amore e passione .. il rapporto di finito causa il mio lavoro perché sono spesso via per lavoro … e per tanto tempo … una donna così sono certo che non riuscirò più trovarla … in tutti i sensi … però tornando a parlare del tradimento e del perdono … io penso che si può

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da lecap,

Dunque...
una coppia decide di aprirsi al sesso con altri.
Ma il bacio no perché è esclusivo dell'intimità della coppia.
Nell'eccitazione del momento lei, invece bacia chi (o quelli) che la stanno scopando.
Lui si incazza perché nonostante abbia pis [...]

Infatti lui poteva tradire ma a lei scappa un bacio mentre fa sesso e lui va fuori di testa?
Ovviamente quando la tradiva il bacio non gli scappava di sicuro 😮 😄
Comunque i patti di lealtà nelle coppie che hanno tradito la fiducia valgono poco. Ecco perché non bisognerebbe mai tradire la fiducia del partner. È un patto fondamentale, che quando si spezza, non torna mai più uguale.

1 anno fa
Singolo
Friuli,
Qui dal 15.07.2017 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da lecap,

Dunque...
una coppia decide di aprirsi al sesso con altri.
Ma il bacio no perché è esclusivo dell'intimità della coppia.
Nell'eccitazione del momento lei, invece bacia chi (o quelli) che la stanno scopando.
Lui si incazza perché nonostante abbia pis [...]

Infatti lui poteva tradire ma a lei scappa un bacio mentre fa sesso e lui va fuori di testa?
Ovviamente quando la tradiva il bacio non gli scappava di sicuro 😮 😄
si è vero che lui ha rotto solo per il bacio .. ma come è stato detto già quella è stata solo una scusa un pretesto

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da lecap,
A me già scappa da ridere pensando a quelle che fanno sesso completo (magari in ogni buco disponibile) ma non baciano.
Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate.
Da sette anni mi domando se, elementi così, esistono davvero e se, visto che a quanto si legge in questo thread parrebbero esistere davvero, ci sono o ci fanno. 🙂
Non posso dire di non capire i paletti, soprattutto se posti prima di affrontare un esperienza, quindi non mi fa ridere chi si tiene un qualcosa di "esclusivo per la coppia", come il bacio ad esempio, o qualsiasi altra cosa.

Bisogna vedere quanto sono importanti questi paletti, perché si sono messi (paure, insicurezze, gelosie) e quanto siano realmente condivisi (e non subiti - si, lo sto scrivendo!).

Poi, con l'esperienza ed il passare del tempo, alcuni pensieri e paletti si possono modificare.

Sicuramente, meno si hanno limitazioni e paletti, più il Sesso (e in coppia - e con altri) può essere libero, spensierato e divertente.

Comunque @Lecap, qui concordo.. "Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate!"


1 anno fa
Singolo
Friuli,
Qui dal 15.07.2017 -
Poi penso che in questo ambiente trasgressivo non ci può essere gelosie … paletti li capisco e ci stanno pure … però se mai torci la persona con la qualche nasce un feeling partendo dalla testa quei paletti posso cadere senza che tu te ne accorga


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Il peso del tradimento, è diverso?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni