Il peso del tradimento, è diverso?

152 interventi
1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da lecap,

Dunque...
una coppia decide di aprirsi al sesso con altri.
Ma il bacio no perché è esclusivo dell'intimità della coppia.
Nell'eccitazione del momento lei, invece bacia chi (o quelli) che la stanno scopando.
Lui si incazza perché nonostante abbia pis [...]

Infatti lui poteva tradire ma a lei scappa un bacio mentre fa sesso e lui va fuori di testa?
Ovviamente quando la tradiva il bacio non gli scappava di sicuro 😮 😄
Comunque i patti di lealtà nelle coppie che hanno tradito la fiducia valgono poco. Ecco perché non bisognerebbe mai tradire la fiducia del partner. È un patto fondamentale, che quando si spezza, non torna mai più uguale.
Voglio sperare che esista la possibilità di perdonare, redimersi e cambiare..... per chi lo vuole veramente fare!
Avere qualche "macchia", rende comunque tutti più umani..
Insomma, non essendo senza peccato, non me la sento di scagliare alcuna pietra.

1 anno fa
Singolo
Friuli,
Qui dal 15.07.2017 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da BLACKADDICTED,

Infatti lui poteva tradire ma a lei scappa un bacio mentre fa sesso e lui va fuori di testa?
Ovviamente quando la tradiva il bacio non gli scappava di sicuro 😮 😄
Comunque i patti di lealtà nelle coppie che hanno tradito la fiducia valgono poco. Ecco perché non bisognerebbe mai tradire la fiducia del partner. È un patto fondamentale, che quando si spezza, non torna mai più uguale.
Voglio sperare che esista la possibilità di perdonare, redimersi e cambiare..... per chi lo vuole veramente fare!
Avere qualche "macchia", rende comunque tutti più umani..
Insomma, non essendo senza peccato, non me la sento di scagliare alcuna pietra.
Condivido … con qiello che hai scritto … 🌹

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Artdeco,
Poi concordo con zorton che "sul momento", nella foga, quel bacio poteva starci e non è così grave.(tolto il fatto che non ha rispettato l'accordo, accordo al quale Credo, non ha dato valore fin dall'inizio.)
Chissà, forse prima di arrivare alla situazione di scambio (foursome) poteva essere anche convinta di non baciare ma poi ha ceduto. Come si è detto: se la situazione a quattro ti prende - GIUSTAMENTE! - ti lasci andare.
Anche perché faccio un'altra considerazione: se si arriva a fare lo scambio (sano!) è perché ad entrambi della coppia (A) piacciono i due che compongono la coppia (B). Perché, nonostante si parli di sesso ricreativo, fatico a credere che - pur di far sesso a 4 - una persona si "adatti" a scopare con laqualunque. Per cui ci sta anche che il Lui dell'altra coppia le piacesse (come compagno sessuale), e quindi, a maggior ragione, nella foga, ci scappa il bacio con la lingua.
E, riprendendo ciò che ha scritto @lecap: una volta che si è trastullata oralmente e vaginalmente col cazzo forestiero, il problema è il bacio con la lingua? Ha del comico.
TI CITO!!
Ah, beh, sulle percezioni personali non si discute.
(relativamente alla parte finale)

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
La cosa più grave è che due persone del genere si siano messe insieme, storia sciocca quanto il loro modo di affrontarla.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da XHunerXP,
La cosa più grave è che due persone del genere si siano messe insieme, storia sciocca quanto il loro modo di affrontarla.
Be, io un giudizio così severo su sconosciuti, che qui nulla hanno scritto o detto, proprio non riesco ad averlo!
Al contrario, riesco a farmelo, magari errato, su chi commenta! (in base al come)

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da lecap,

Dunque...
una coppia decide di aprirsi al sesso con altri.
Ma il bacio no perché è esclusivo dell'intimità della coppia.
Nell'eccitazione del momento lei, invece bacia chi (o quelli) che la stanno scopando.
Lui si incazza perché nonostante abbia pis [...]
Ci sta tutto 'sto pezzo:
https://youtu.be/0qanF-91aJo

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Coppia4050,

Da sette anni mi domando se, elementi così, esistono davvero e se, visto che a quanto si legge in questo thread parrebbero esistere davvero, ci sono o ci fanno. 🙂
Non posso dire di non capire i paletti, soprattutto se posti prima di affrontare un esperienza, quindi non mi fa ridere chi si tiene un qualcosa di "esclusivo per la coppia", come il bacio ad esempio, o qualsiasi altra cosa.

Bisogna vedere quanto sono importanti questi paletti, perché si sono messi (paure, insicurezze, gelosie) e quanto siano realmente condivisi (e non subiti - si, lo sto scrivendo!).

Poi, con l'esperienza ed il passare del tempo, alcuni pensieri e paletti si possono modificare.

Sicuramente, meno si hanno limitazioni e paletti, più il Sesso (e in coppia - e con altri) può essere libero, spensierato e divertente.

Comunque @Lecap, qui concordo.. "Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate!"

Il mio non capire, difatti, era proprio riferito alla colpa della rottura attribuita a Lei. Sul bacio o non bacio, paletti e contro paletti dovremmo aver scritto la nostra almeno una cinquantina di volte e, negli anni, è rimasta sempre la stessa: ognuno è libero di fare sesso come meglio crede e con chi meglio crede, sono solo affari suoi.

1 anno fa
Singolo
Friuli,
Qui dal 15.07.2017 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da XHunerXP,
La cosa più grave è che due persone del genere si siano messe insieme, storia sciocca quanto il loro modo di affrontarla.
Be, io un giudizio così severo su sconosciuti, che qui nulla hanno scritto o detto, proprio non riesco ad averlo!
Al contrario, riesco a farmelo, magari errato, su chi commenta! (in base al come)
Condivido brava ……….Secondo me nessuno … ne noi … ne altri posso giudicare …nessuno puoi farlo … al massimo possono fare un nostro pensiero senza dare sentenze ….

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da XHunerXP,
La cosa più grave è che due persone del genere si siano messe insieme, storia sciocca quanto il loro modo di affrontarla.
Be, io un giudizio così severo su sconosciuti, che qui nulla hanno scritto o detto, proprio non riesco ad averlo!
Al contrario, riesco a farmelo, magari errato, su chi commenta! (in base al come)
Capisco il senso, ma quello che qui è in esame è la storia , come viene raccontata ed i personaggi descritti. Nulla contro loro personalmente e nessun giudizio personale, non li conosco. Valuto solo quello che si dice qui.
E, personalmente, trovo la situazione come l'ho definita precedentemente, per come è state descritta e "consumata".

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,


Non posso dire di non capire i paletti, soprattutto se posti prima di affrontare un esperienza, quindi non mi fa ridere chi si tiene un qualcosa di "esclusivo per la coppia", come il bacio ad esempio, o qualsiasi altra cosa.

Bisogna vedere quanto sono importanti questi paletti, perché si sono messi (paure, insicurezze, gelosie) e quanto siano realmente condivisi (e non subiti - si, lo sto scrivendo!).

Poi, con l'esperienza ed il passare del tempo, alcuni pensieri e paletti si possono modificare.

Sicuramente, meno si hanno limitazioni e paletti, più il Sesso (e in coppia - e con altri) può essere libero, spensierato e divertente.

Comunque @Lecap, qui concordo.. "Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate!"

Il mio non capire, difatti, era proprio riferito alla colpa della rottura attribuita a Lei. Sul bacio o non bacio, paletti e contro paletti dovremmo aver scritto la nostra almeno una cinquantina di volte e, negli anni, è rimasta sempre la stessa: ognuno è libero di fare sesso come meglio crede e con chi meglio crede, sono solo affari suoi.
Vi ho quotati per sbaglio.. è che c'era la frase di lecap in punta.
Penso che più si è liberi da giudizi, più su molte cose la si pensi simile!
...insomma, non c'è giusto o sbagliato.. tutti liberi di fare ciò che vogliono purché non danneggino il prossimo!
(io sono alla 3° discussione sul blog, non mi sono ancora stufato!)

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Cit."(Quando lui le ha fatto notare che avrebbe dovuto rispettare i patti, lei lo ha aggredito rinfacciandogli un tradimento, apparentemente già perdonato, avvenuto anni prima, quando lui era all'estero e lei in Italia.)".
Il lui della coppia è infantile e sicuramente viene cornificato anche fuori dai giochi.
Speriamo non lo venga mai a scoprire altrimenti dovrà aumentare gli antidepressivi.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da pippo1309,
Quotato da Artdeco,


Be, io un giudizio così severo su sconosciuti, che qui nulla hanno scritto o detto, proprio non riesco ad averlo!
Al contrario, riesco a farmelo, magari errato, su chi commenta! (in base al come)
Condivido brava ……….Secondo me nessuno … ne noi … ne altri posso giudicare …nessuno puoi farlo … al massimo possono fare un nostro pensiero senza dare sentenze ….
E allora cosa discutiamo a fare 🤷‍♂️
Si narra una storia e si chiede un parere.
Se il parere non piace allora scatta il:
Non si può giudicare gne gne gne.
🤷‍♂️
Che vi devo dire, storia fantastica, sono fatti l'uno per l'altro, anno affrontato la cosa da persone mature e si vede che il loro rapporto era di una profondità viscerale.
Va meglio così?

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Coppia4050,

Il mio non capire, difatti, era proprio riferito alla colpa della rottura attribuita a Lei. Sul bacio o non bacio, paletti e contro paletti dovremmo aver scritto la nostra almeno una cinquantina di volte e, negli anni, è rimasta sempre la stessa: ognuno è libero di fare sesso come meglio crede e con chi meglio crede, sono solo affari suoi.
Vi ho quotati per sbaglio.. è che c'era la frase di lecap in punta.
Penso che più si è liberi da giudizi, più su molte cose la si pensi simile!
...insomma, non c'è giusto o sbagliato.. tutti liberi di fare ciò che vogliono purché non danneggino il prossimo!
(io sono alla 3° discussione sul blog, non mi sono ancora stufato!)
Non hai nulla da giustificare 🙂
Anzi grazie per averci dato la possibilità, anche se involontariamente, di chiarire e specificare.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da lecap,
A me già scappa da ridere pensando a quelle che fanno sesso completo (magari in ogni buco disponibile) ma non baciano.
Ma sentire che la colpa della rottura, sarebbe della lei, mi fa letteralmente scompisciare addosso dalle risate.
Da sette anni mi domando se, elementi così, esistono davvero e se, visto che a quanto si legge in questo thread parrebbero esistere davvero, ci sono o ci fanno. 🙂
Anche a me ha fatto ridere il bilancino tra il bacio e la cornificata all round !
Mi astengo dal partecipare dopo le ultime fatiche in altro 3d ?
Voglio solo ricordare che non parliamo con gli attori ma con spettatori e qui su A69 non è vero che ?ambasciator non porta pene 😄 😮

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
In ogni caso, per rispondere al titolo di questo 3D:
"Il peso del tradimento, è diverso?"
Sì, decisamente è diverso.
- Caro, ti darebbe più fastidio se baciassi con la lingua l'altro Lui di coppia in un quartetto o se vado di nascosto a far [...]
Ah ah ah

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Artdeco,


Be, io un giudizio così severo su sconosciuti, che qui nulla hanno scritto o detto, proprio non riesco ad averlo!
Al contrario, riesco a farmelo, magari errato, su chi commenta! (in base al come)
Personalmente rispetto ogni decisione altrui.
Rispettarla però non significa condividerla.
Ci sono masochisti che godono a farsi prendere a martellate i testicoli.
Fanno bene? Se a loro piace così, si.
Ma questo non significa che debba/voglia farlo anch'io (suppongo neppure tu).

Nel caso specifico di questo tread, dopo essere stato raccontato l'antefatto, è stata posta la richiesta di un parere personale a chiunque avesse letto.
Si è solo risposto all'interrogativo, argomentando il motivo della risposta.


1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da lecap,
Quotato da Artdeco,


Be, io un giudizio così severo su sconosciuti, che qui nulla hanno scritto o detto, proprio non riesco ad averlo!
Al contrario, riesco a farmelo, magari errato, su chi commenta! (in base al come)
Personalmente rispetto ogni decisione altrui.
Rispettarla però non significa condividerla.
Ci sono masochisti che godono a farsi prendere a martellate i testicoli.
Fanno bene? Se a loro piace così, si.
Ma questo non significa che debba/voglia farlo anch'io (suppongo neppure tu).

Nel caso specifico di questo tread, dopo essere stato raccontato l'antefatto, è stata posta la richiesta di un parere personale a chiunque avesse letto.
Si è solo risposto all'interrogativo, argomentando il motivo della risposta.

Verissimo, la domanda era, è più grave questo o quello?
ognuno si è espresso.

Secondo l'autore del tread il bacio - secondo alcuni pari - secondo molti il tradimento.
la cosa che reputo interessante da un punto di vista sociologico (sarà sociologia??) è che l'unico che ha conosciuto de visu, uno dei protagonisti, ha preso le sue parti.

Il mio testo citato era tuttavia un osservazione su come si faccia ad esprimere un parere non sul cosa sia più grave, bensì su: "persone del genere ..e la loro storia sciocca quanto il loro modo di affrontarla".

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Artdeco,

Il mio testo citato era tuttavia un osservazione su come si faccia ad esprimere un parere non sul cosa sia più grave, bensì su: "persone del genere ..e la loro storia sciocca quanto il loro modo di affrontarla".
Su questo punto condivido.
Tuttavia, per come è stata raccontata la storia dalla A alla Z e ovviamente per come funziona nella nostra coppia (decisioni in comune accordo senza se, ma, però, da parte di nessuno dei due), un'idea (sicuramente non edificante) me la sono fatta.

LUI l'ha tradita (il fatto che fossero distanti NON è e NON può essere una scusante).
LUI ha chiesto e ottenuto il perdono.
LUI l'ha convinta a trasgredire sessualmente con altri.
LUI ha imposto il paletto di non baciare sulla bocca.
LEI nella concitazione dell'orgasmo (forse prima o forse dopo, ma non ha molta importanza) si è slinguazzata quello che la stava penetrando (erano a letto, nudi, eccitati e con la benedizione del LUI. Non a un tavolino del bar del Corso a bersi un caffè)
LUI l'ha ripresa per il bacio in bocca.

Ora, forse è colpa mia che sono un impulsivo ma immaginadomi lei incazzata che gli dice:
..."Fai la valigia e togliti dai marroni. D'ora in poi scopo quando, con chi e soprattutto COME voglio"...
non mi sento di fare altro che applaudirla.

1 anno fa
Singolo
Friuli, Udine
Qui dal 13.05.2021 -
Alla fine...quando lui ha tradito, lei non c'era !! e questo è sicuramente un tradimento..senza se e senza ma.
Quando erano in coppia durante il gioco ( di cui LUI ha imposto la modalità) a lei è successo di baciare l'altro.
beh..poteva baciarlo anche lui !!! così avrebbero evitato tutte le discussioni 😎 😎 😎
Che dire..trovo tutto senza il minimo senso se non che ci fossero problemi di coppia irrisolti da tempo e lui cercasse l'occasione da bravo omuncolo di aspettare il momento buono per sbolognarla..visto che ora gioca da single.
W la coerenza !!!

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@ardeco, e un po agli altri-
--.la cosa che reputo interessante è che l'unico che ha conosciuto de visu, uno dei protagonisti, ha preso le sue parti.

Io, come tutti qui, posso sbagliare, mi baso su mie sensazioni e su miei ragionamenti. Per mio carattere, -se perdono, sono capace di °dimenticare° definitivamente qualsiasi offesa, se non perdono, il rapporto lo interrompo definitivamente e per me, la persona in questione "è come se fosse morta".
NON ha senso perdonare e poi °rinfacciare° lo sbaglio al reo, per tutta la vita. La vita, obbliga alla lontananza per molti mesi, e mette a dura prova la resistenza/astinenza sessuale della coppia. (Pure lei può aver tradito senza confessarlo, o no?)
La confessione e la richiesta di perdono, comporta 2 opzioni: -il perdono definitivo oppure -la rottura del rapporto.
Ho preso le sue parti.
Ritengo che sia più grave °non il bacio° ma il °tradimento di un patto° senza l' attenuante della lontananza: -il marito era presente e lei avrebbe potuto chiedere sul momento se poteva °baciare°. (Non si trattava di scambio di coppia).
Portare come attenuante l'essere stata tradita molti anni prima (quando, per motivi di lavoro, erano distanti), per me rappresenta un. aggravante perché trasforma l'errore del bacio (che per motivi contingenti ci può stare), in una vendetta che dimostra la falsità del perdono concesso.
Sul fatto che ci fossero altri motivi per scoppiare, non posso dirlo, non ho voluto indagare, si tratta di confidenze tra uomini che mi hanno impedito di approfondire.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Il peso del tradimento, è diverso?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni