2024...siamo ancora messi così

162 interventi
3 mesi fa
Trans/Trav
estero, Brasile
Qui dal 01.09.2022 -
Quotato da HatsukoiNoKaori,
Quotato da Aleera,
Sona stata a Palma di Maiorca in una spiaggia naturista piena di famiglie con dei bambini piccoli, confesso che ho fatto fatica a mettermi tutta nuda purtroppo avevo interiorizzato dentro di me i pregiudizi della società sulle persone come me , mi sentivo inadeguata poi piano piano ho ricordato della ultima visita che avevo con la psicologa, ho tolto tutto e mi sono messa nuda ! Nessuno assolutamente nessuno mi ha guardata o mi fissava ero invisibili .. mi sono sentita forze per la prima volta un "essere umano qualsiasi" ..

Infatte così sono le spiagge naturiste/nudiste! Si trovano tutti i tipi di persone, ciascuna con la propria fisicità e non importa a nessuno!
A Roma ce ne sono un paio, ma non le frequento, quindi non so dirti se ci sono anche famiglie e se realmente sono con questa mentalità aperta o se sessualizzano le persone che vedono!
si a Roma a Capocotta già sono stata svariate volte ma vado sempre nella parti dove ci sono i ragazzi e uomini gay mi sento più al mio agio lì nella parte dove stanno le coppie non mi piace ! Mai visto bambini in questa spiaggia per dire il vero è un luogo dove molti vanno per trombare dentro delle dune

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 10.08.2020 -
Aleera quando vieni a Capocotta? 😄

3 mesi fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da Castellozzo02,
Certo, uno stato laico non avrebbe neanche i crocefissi in classe né le religione (cattolica) nelle materie scolastiche.
Eh, già! E uno Stato laico non permetterebbe nemmeno la chiusura di una scuola per il ramadan perché mi pare che certi teorici progressisti siano laici solo quando si tratta della religione cristiana/cattolica. Mentre invece...senza rendersi conto che...
Infatti non chiuderebbe neanche a Pasqua e Natale 😬

3 mesi fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da Nightofbo,
Certo, uno stato laico non avrebbe neanche i crocefissi in classe né le religione (cattolica 😑) nelle materie scolastiche.
Uno stato laico non metterebbere i pro vita nei consultori (sprecando soldi del pnrr) per convincere le donne a non abortire, uno stato laico darebbe un calcio in culo a tutti i professionisti obiettori che lavorano nel pubblico 😬
Avere zone dove praticare il nudismo è sicuramente un diritto, ma prima di quello diciamo che in termini di priorità ci sarebbe altro, senza voler sminuire eh ma è oggettivo che sarebbe molto più importante permettere alle donne di poter fare igv in santa pace, inserire educazione sessuale e sentimentale nelle scuole per esempio.
Non vogliatemene!
assolutamente hai argomentato il tuo punto di vista in modo chiarissimo e ne condivido quasi tutto. Ti darei anche una risposta articolata ma finirei inevitabilmente in OT. Però hai sollevato un quesito paradossale, una società che rifiuta un educazione sentimentale e quella sessuale come fa a parlare di quel rispetto tanto caro e tanto citato? Kaori al solito sei pungente, ma quasi mai fuori luogo.
Ma più che altro se lo stato permettesse educazione sentimentale e sessuale nelle scuole si eviterebbe la sessualizzazione dei corpi, il machismo tossico e in spiaggia una donna potrebbe andare tranquillamente in una spiaggia non nudista e stare in topless senza gente che la guarda indignata.
Mentre un uomo non si sentirebbe dire che non deve piangere perchè da femminuccia o semplicemente e molti altri esempi.

Diciamo che insegnare ai giovanissimi, che saranno il futuro, a ragionare diversamente potrebbe dare una speranza di cambiamento anche in tutte queste cose!

Ovviamente si dovrebbe lavorare anche sugli adulti ma quelli che ormai sono trogloditi difficilmente apriranno la loro testa ai cambiamenti!

3 mesi fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da Cplussuriosa7,
In Italia dobbiamo fare i conti con lo Stato del Vaticano...che ci piaccia o meno.
È vero siamo uno stato laico ma che di laico nn ha nulla!
Mentre la Spagna è cattolica....domanda DOVE SONO PIU LIBERI????
Dobbiamo ancora lottare perché certe spai [...]
Ma infatti il bigottismo in un topless lo si ha perchè la persona che se ne stupisce e lo giudica lo sessualizza quindi associa esclusivamente le tette/capezzoli (femminili, perchè l'uomo può) come oggetto sessuale!

3 mesi fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da Aleera,
Infatte così sono le spiagge naturiste/nudiste! Si trovano tutti i tipi di persone, ciascuna con la propria fisicità e non importa a nessuno!
A Roma ce ne sono un paio, ma non le frequento, quindi non so dirti se ci sono anche famiglie e se realmente sono con questa mentalità aperta o se sessualizzano le persone che vedono!
si a Roma a Capocotta già sono stata svariate volte ma vado sempre nella parti dove ci sono i ragazzi e uomini gay mi sento più al mio agio lì nella parte dove stanno le coppie non mi piace ! Mai visto bambini in questa spiaggia per dire il vero è un luogo dove molti vanno per trombare dentro delle dune
a Capocotta nella spiaggia nudista gay si, li sicuramente vanno per trombare dietro le dune!
Io odio il sole e abbronzarmi, quindi in estate non vado e non so com'è la parte nudista per etero/coppie!
Se mi dici che non ci sono bambini mi fido, non essendoci mai stata.
(Che comunque non esserci bambini sotto un certo punto di vista è meglio, solamente perchè non senti urla loro, urla delle madri e pianti 😂)

3 mesi fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
In Italia dobbiamo fare i conti con lo Stato del Vaticano...che ci piaccia o meno.
Un altra . minchiata gratuita
Fata pace con la testa
Non scrivete per fare gossip

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Eh, già! E uno Stato laico non permetterebbe nemmeno la chiusura di una scuola per il ramadan perché mi pare che certi teorici progressisti siano laici solo quando si tratta della religione cristiana/cattolica. Mentre invece...senza rendersi conto che...
Infatti sono i tuoi amici Woke & Co., laici ed atei, ad aver voluto chiudere la scuola per il ramadan. Quando la coerenza si fonde con la logica 😄

3 mesi fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Infatti sono i tuoi amici Woke & Co., laici ed atei, ad aver voluto chiudere la scuola per il ramadan. Quando la coerenza si fonde con la logica 😄
Ma tu sai perchè hanno chiuso le scuole per il ramadan?
Semplicemente perchè a scuola c'erano quattro gatti. Sicuramente non per andare incontro a chi ha una religione diversa 😊

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 19.06.2024 -
vado leggermente OT ma mi aggancio alle esperienze di tuo zio. Avevo un collega di colore, un bell'iomo, intelligente e grande amante del sesso femminile. ora avrà più di 80 anni. Mi raccontò il auo arrivo in Italia come borsista per prendere la laurea in farmacia. mi disse che parlava bene il francese e l'inglese mentre l'italiano non lo conosceva bene. Ci mise poco ad impararlo grazie a cp e singole che lo tempestavano di inviti perchè era una novità in tutti i sensi. una novità che i mariti concedevano volentieri alle mogli...allora non c'era neppure femo posta......ahahhaa.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
In molti, purtroppo, non capiscono che uno stato laico (non ateo fondamentalista), ha due strade per ritenersi tale, democratico, inclusivo, equo, non razzista eccetera:
1) negare ogni forma di espressione religiosa.
No, questa non va bene perché sarebbe da fondamentalisti atei.
1) dare spazio solo alle feste cristiane perché... dio patria famiglia e l'Italia all'italiani.
No, questa non va bene perché sarebbe da fasciocristiani.
Riproviamo!
1) fare in modo che dia la possibilità di festeggiare a tutti o quantomeno, almeno, alle religioni più rappresentative sul territorio italiano e nei singoli istituti.
Si, questa va bene! 😄
Ma da fastidio ai fascicristiani ed ai fondamentalisti atei. E di fondamentalisti atei se ne sentono pochi, saranno ben nascosti. 🤷‍♂️

3 mesi fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da XHunerXP,
In molti, purtroppo, non capiscono che uno stato laico (non ateo fondamentalista), ha due strade per ritenersi tale, democratico, inclusivo, equo, non razzista eccetera:
1) dare spazio solo alle feste cristiane perché... dio patria famiglia e l'Italia all'italiani.
Riproviamo!
1) fare in modo che dia la possibilità di festeggiare a tutti o quantomeno, almeno, alle religioni più rappresentative sul territorio italiano e nei singoli istituti.
Si, questa va bene! 😄
Ma da fastidio ai fascicristiani ed ai fondamentalisti atei. E di fondamentalisti atei se ne sentono pochi, saranno ben nascosti. 🤷‍♂️
Ma il problema è che la scelta nel chiudere la scuola per la fine del ramadan non è stata presa per essere inclusiva ma perchè molti bambini musulmani, ma anche amichetti non musulmani, non andavano a scuola per festeggiarlo con loro e in classe gli insegnanti avevano pochi alunni!
Modificato dall'autore il 10-08-2024 14:18:42

3 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
una lettura chiara univoca e confutabile ne condivido ogni parola

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da XHunerXP,

Riproviamo!
Si, questa va bene! 😄
Ma il problema è che la scelta nel chiudere la scuola per la fine del ramadan non è stata presa per essere inclusiva ma perchè molti bambini musulmani, ma anche amichetti non musulmani, non andavano a scuola per festeggiarlo con loro e in classe gli insegnanti avevano pochi alunni! Modificato dall'autore il 10-08-2024 14:18:42
Ma va bene anche così.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Giustissimo e coerentissimo!
Aboliamo Pasqua e Natale ma per il ramadan, se i ragazzi che lo festeggiano e gli altri amici loro che lo festeggiano insieme, non vanno a scuola, allora chiudiamo la scuola.
Il ragionamento non fa una grinza.
La prossima puntata avrà come titolo "Il minareto: il campanile dalla voce umana e laica".

3 mesi fa
Coppia
Emilia Romagna,
CERTIFICATO

Qui dal 14.06.2021 -
Quotato da focoso10,
Fata pace con la testa
adesso ho capito perché ti abbiamo bloccato tempo fa🤣🤣🤣🤣🤣👋👋👋

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da focoso10,

Fata pace con la testa
Focoso si avvale di un elaborato algoritmo che gli fornisce un nick del sito. Dopodiché si scatena e, come un disco rotto, posta e ri-posta insulti in sequenza. Spiace per lui, ma - secondo me - non riesce ad offendere perché suo malgrado risulta buffo.

3 mesi fa
Coppia
Emilia Romagna,
CERTIFICATO

Qui dal 14.06.2021 -
Focoso si avvale di un elaborato algoritmo che gli fornisce un nick del sito. Dopodiché si scatena e, come un disco rotto, posta e ri-posta insulti in sequenza. Spiace per lui, ma - secondo me - non riesce ad offendere perché suo malgrado risulta buffo.
purtroppo ci sono anche questi... e nn sn pochi i coglioni qui😁

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
purtroppo ci sono anche questi... e nn sn pochi i coglioni qui😁
Sono quelli più innocui, secondo me.
So di altri molto subdoli e forse anche pericolosi.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Giustissimo e coerentissimo!
Aboliamo Pasqua e Natale ma per il ramadan, se i ragazzi che lo festeggiano e gli altri amici loro che lo festeggiano insieme, non vanno a scuola, allora chiudiamo la scuola.
Il ragionamento non fa una grinza.
La pross [...]
Ci sono state sommosse popolari per vietarlo?
Perché devi sempre esagerare portando esempi fuori da ogni ragionevole contesto.
È stata semplicemente data la possibilità di festeggiare a dei ragazzini. Che c'è di male?
Ti stanno sul cazzo i ragazzini, stranieri e non cristiani?
Oppure vogliamo crescere sti ragazzi con l'idea della divisione, dei diversi diritti, delle diverse importanze?
E te lo domanda un ateo convinto che non sopporta minimamente le istituzioni religiose.