2024...siamo ancora messi così

153 interventi
4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Castellozzo02,
Sì, sì.
Andatelo a dire alle donne in Iran.
Siamo completamente OT, comunque confermo... in Iran non c'è distinzione fra potere politico e religioso quindi le leggi "religiose" sono leggi dello stato.
"valgono solo se tu decidi di seguirle"
Questa opzione non c'è.
Tanto per ridimensionare il vostro commento.

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
. . .
post intenzionalmente eliminato
Modificato dall'autore il 09-08-2024 20:05:11

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
a me non dà fastidio vedere una nuda, mezza nuda, lui, lei...non me ne frega niente, ma io in spiaggia sto in costume, bikini, ma costume.

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da cpcuriosait,
Quotato da Cplussuriosa7,
LA CHIESA LO HA DECISO 😮
Con il sottile dettaglio che le leggi della Chiesa (di qualunque chiesa) valgono solo se tu decidi di seguirle...
la macro distinzione sta nel fatto che un vero governo laico non si lascia influenzare nell' emissione delle sue leggi dal clero cattolico? E qui esempi, ritardi, ingerenze si sprecano

4 mesi fa
Coppia
estero, Svizzera
Qui dal 17.11.2022 -
Che tristezza, qualche anno fa in Liguria una tipa era scandalizzata dal fatto che Lei aveva le tette al vento e forse era meglio andare altrove. Che dire, la società ha perso ogni riferimento, si scandalizza per un paio di tette ma non ha nulla da dire se si porta in spiaggia un cane con tanto di divietò e proprio di fianco c’è la spiaggia attrezzata per gli animali.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 19.06.2024 -
alla dine degli anni 70 le spiagge di rimini e riccione erano affollate di ragazze in topless, ero un bambino e nia madre donna cattolica nata negli anni 30 non ha mai fatto un commento negativo su questa nuova moda. Non ne era scandalizzata anzi ne era divertita erano belle ragazze nel fiore dei loro anni e le sembrava naturale quello che facevano. e si vedeva che non lo facevano per esibizionismo. se mai stavano in toples per affermare la loro libertà e la loro femminilità: "e poi a 20 anni te lo puoi permettere".

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
La nudità integrale non è ancora tollerata perché, nonostante l’evolversi della società, provoca ancora un certo turbamento a livello sociale.
In un luogo pubblico il nudismo è ancora considerato un atto contrario alla pubblica decenza, la maggior p [...]
Quello che penso anch'io. Non siamo culturalmente pronti.
Poi possiamo discutere del perché dei se è dei ma eccetera.
Quello che mi "infastidisce" è l'idea : se te lo puoi permettere.
Come se la mia libertà di nudità deve passare come strumento del sollazzo altrui. Oppure l'esatto contrario che prevede la criminalizzazione del bello perché, dato che lo è, se lo può permettere.
Sono tutti atteggiamenti distanti da me.

4 mesi fa
Singolo
Sicilia, Palermo
Qui dal 26.02.2021 -
Quotato da CuriosiMaturi,
Che tristezza, qualche anno fa in Liguria una tipa era scandalizzata dal fatto che Lei aveva le tette al vento e forse era meglio andare altrove. Che dire, la società ha perso ogni riferimento, si scandalizza per un paio di tette ma non ha nulla da d [...]
Capisco la tua voglia di visibilità ma che paragoni fai
Rileggi prima di scrivere cazzate

4 mesi fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da Aleera,
Quotato da HatsukoiNoKaori,
Eh tesoro mio, in un posto dove c'è il prete bianco che decide sull'utero di una donna, anzi che ci sono 😂
Qui per esserci più posti di questo tipo ce ne vuole…
Comunque a Roma c'è Capocotta e Coccia de morto, non so se vanno le famiglie con bambini perchè non frequento!
Sona stata a Palma di Maiorca in una spiaggia naturista piena di famiglie con dei bambini piccoli, confesso che ho fatto fatica a mettermi tutta nuda purtroppo avevo interiorizzato dentro di me i pregiudizi della società sulle persone come me , mi sentivo inadeguata poi piano piano ho ricordato della ultima visita che avevo con la psicologa, ho tolto tutto e mi sono messa nuda ! Nessuno assolutamente nessuno mi ha guardata o mi fissava ero invisibili .. mi sono sentita forze per la prima volta un "essere umano qualsiasi" ..

Infatte così sono le spiagge naturiste/nudiste! Si trovano tutti i tipi di persone, ciascuna con la propria fisicità e non importa a nessuno!
A Roma ce ne sono un paio, ma non le frequento, quindi non so dirti se ci sono anche famiglie e se realmente sono con questa mentalità aperta o se sessualizzano le persone che vedono!

4 mesi fa
Singola
Lazio, Roma
Qui dal 25.06.2023 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da cpcuriosait,

Con il sottile dettaglio che le leggi della Chiesa (di qualunque chiesa) valgono solo se tu decidi di seguirle...
la macro distinzione sta nel fatto che un vero governo laico non si lascia influenzare nell' emissione delle sue leggi dal clero cattolico? E qui esempi, ritardi, ingerenze si sprecano
Certo, uno stato laico non avrebbe neanche i crocefissi in classe né le religione (cattolica 😑) nelle materie scolastiche.
Uno stato laico non metterebbere i pro vita nei consultori (sprecando soldi del pnrr) per convincere le donne a non abortire, uno stato laico darebbe un calcio in culo a tutti i professionisti obiettori che lavorano nel pubblico 😬
Avere zone dove praticare il nudismo è sicuramente un diritto, ma prima di quello diciamo che in termini di priorità ci sarebbe altro, senza voler sminuire eh ma è oggettivo che sarebbe molto più importante permettere alle donne di poter fare igv in santa pace, inserire educazione sessuale e sentimentale nelle scuole per esempio.
Non vogliatemene!

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
non capisco alcuni discorsi...non è che se giri nudo per strada hai la mente aperta ...non funziona così...io sono qui...ma non pratico naturismo, nudismo. semplicemente mi interessa altro. sono per la libertà nei rispetto delle regole e dell'educazione e ci aggiungo soprattutto il buon gusto ( che non va mai dimenticato..). Ci sono luoghi dove puoi stare nudo. se uno vuole vada li. non è che non ci sono. Quando vado in ufficio non sono vestita come quando vado alla Maison (privé). Non esco con la minigonna inguinale perché non ho piu l'età, mi sentirei completamente fuori luogo.... Insomma come in ogni cosa va azionato il cervello . ma la questione non la vedo morale.
Modificato dall'autore il 10-08-2024 08:21:47

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Apertamente2,
non capisco alcuni discorsi...non è che se giri nudo per strada hai la mente aperta ...non funziona così...
insomma come in ogni cosa va azionato il cervello . ma la questione non la vedo morale

Semplice buonsenso.

4 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Certo, uno stato laico non avrebbe neanche i crocefissi in classe né le religione (cattolica) nelle materie scolastiche.
Eh, già! E uno Stato laico non permetterebbe nemmeno la chiusura di una scuola per il ramadan perché mi pare che certi teorici progressisti siano laici solo quando si tratta della religione cristiana/cattolica. Mentre invece...senza rendersi conto che...

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Nightofbo,
Certo, uno stato laico non avrebbe neanche i crocefissi in classe né le religione (cattolica 😑) nelle materie scolastiche.
Uno stato laico non metterebbere i pro vita nei consultori (sprecando soldi del pnrr) per convincere le donne a non abortire, uno stato laico darebbe un calcio in culo a tutti i professionisti obiettori che lavorano nel pubblico 😬
Avere zone dove praticare il nudismo è sicuramente un diritto, ma prima di quello diciamo che in termini di priorità ci sarebbe altro, senza voler sminuire eh ma è oggettivo che sarebbe molto più importante permettere alle donne di poter fare igv in santa pace, inserire educazione sessuale e sentimentale nelle scuole per esempio.
Non vogliatemene!
assolutamente hai argomentato il tuo punto di vista in modo chiarissimo e ne condivido quasi tutto. Ti darei anche una risposta articolata ma finirei inevitabilmente in OT. Però hai sollevato un quesito paradossale, una società che rifiuta un educazione sentimentale e quella sessuale come fa a parlare di quel rispetto tanto caro e tanto citato? Kaori al solito sei pungente, ma quasi mai fuori luogo.

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Quotato da Apertamente2,
non capisco alcuni discorsi...non è che se giri nudo per strada hai la mente aperta ...non funziona così...io sono qui...ma non pratico naturismo, nudismo. semplicemente mi interessa altro. sono per la libertà nei rispetto delle regole e dell'educazi [...]
rispetto il tuo sentire, non sto certamente invitando tutti a girare nudi per le città o andarci al lavoro, ma inevitabilmente tu stessa dai un volto al tuo disagio (che non discutiamo e non giudico) dicendo che in certi contesti la nudità ti mette a disagio. La domanda è semplicissima. Questo è figlio di un istinto innato, di un imposizione sociale, di un retaggio culturale motivato da qualcosa esterno alle mere condizioni di lavoro/vita/atmosferiche? Perché il nocciolo rimane questo.

4 mesi fa
Coppia
Emilia Romagna,
CERTIFICATO

Qui dal 14.06.2021 -
In Italia dobbiamo fare i conti con lo Stato del Vaticano...che ci piaccia o meno.
È vero siamo uno stato laico ma che di laico nn ha nulla!
Mentre la Spagna è cattolica....domanda DOVE SONO PIU LIBERI????
Dobbiamo ancora lottare perché certe spaiggie vengano legalizzate come naturiste....solo che molti di noi ancora confondono naturismo cn Sessuale( e nn ditemi di no perché DANTE docet)
Quando ci spogliano automaticamente scatta il.pruriginoso...perché questo ci hanno insegnato.
Ricordo le.tedesche negli anni 80 le.svedesi le.olandesi belghe..loro in topless e figli nudi...eeehhh ma loro è un.altra cultura si diceva. Ed era vero! Hanno la cultura del nudo che nn c'entra niente col sessuale, anzi mi correggo, quando venivano nei nostri lidi nei campeggi senza marito perché quello ancora lavorava c'erano schieramenti di uomini pronti a farsele ( e x loro la.sessualita era naturale) Ma per noi non lo è .... per noi è sempre stata una.cosa chiusa in.camera da letto.
Mio zio se n'è scopate una quantità industriale con il benemerito consenso del marito anche presente fuori dalla tenda o lui in spiaggia coi bambini.
Parlo inizi anni 70
Poi con il problema dell AIDS negli anni 90 siamo ripiombati nel medio evo
Scusate la.lunghezza

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da Apertamente2,
non capisco alcuni discorsi...non è che se giri nudo per strada hai la mente aperta ...non funziona così...io sono qui...ma non pratico naturismo, nudismo. semplicemente mi interessa altro. sono per la libertà nei rispetto delle regole e dell'educazi [...]
rispetto il tuo sentire, non sto certamente invitando tutti a girare nudi per le città o andarci al lavoro, ma inevitabilmente tu stessa dai un volto al tuo disagio (che non discutiamo e non giudico) dicendo che in certi contesti la nudità ti mette a disagio. La domanda è semplicissima. Questo è figlio di un istinto innato, di un imposizione sociale, di un retaggio culturale motivato da qualcosa esterno alle mere condizioni di lavoro/vita/atmosferiche? Perché il nocciolo rimane questo.
no guarda, scusami....e poi concludo qui....non ho proprio nessun disagio, se no non girerei nuda nei club privé. sto dicendo che ci sono luoghi.predispisti. quindi visto che esistono perché ci si lamenta? a me vedere un culo nudo non disturba...magari a mia madre pluriottantenne si.
Modificato dall'autore il 10-08-2024 09:23:12

4 mesi fa
Coppia
Lombardia, Milano
Qui dal 25.11.2022 -
Quotato da Nightofbo,
Quotato da Apertamente2,
no guarda, scusami....e poi continuare concludo qui....non ho proprio nessun disagio, se no non girerei nuda nei club privé. sto dicendo che ci sono luoghi.predispisti. quindi visto che esistono perché ci si lamenta? a me vedere un culo nudo non disturba...magari a mia madre pluriottantenne si. e poi guarda, non parliamo di retaggio culturale o cose simili...perché argomento ben più ampio che non si misura solo.su queste cose

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 25.04.2021 -
Purtroppo ed è brutto dirlo siamo un popolo senza dignità non abbiamo il coraggio di ribellarci lo si capisce quando ci sono le elezioni se la massa va a destra tutti la se va a sinistra tutti la non siamo in grado di usare la testa.
È veramente un peccato non avere spiagge o tristi di fiumi per fare naturismo senza che nessuno venga a rompere

4 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,
La nudità integrale non è ancora tollerata perché, nonostante l’evolversi della società, provoca ancora un certo turbamento a livello sociale.
In un luogo pubblico il nudismo è ancora considerato un atto contrario alla pubblica decenza, la maggior p [...]
Quello che penso anch'io. Non siamo culturalmente pronti.
Poi possiamo discutere del perché dei se è dei ma eccetera.
Quello che mi "infastidisce" è l'idea : se te lo puoi permettere.
Come se la mia libertà di nudità deve passare come strumento del sollazzo altrui. Oppure l'esatto contrario che prevede la criminalizzazione del bello perché, dato che lo è, se lo può permettere.
Sono tutti atteggiamenti distanti da me.
Sono d'accordo, penso che i sostenitori del "se te lo puoi permettere" non abbiano capito le motivazioni che spingono un essere umano a disfarsi dei vestiti in determinati contesti, naturalmente autorizzati, come le aree in cui si pratica il naturismo o semplicemente il nudismo.
Penso che alcune persone ignorino che il naturismo o il nudismo non hanno niente a che vedere con la trasgressione sessuale, l'esibizionismo o il concetto di canoni estetici in cui rientrare.