Anche gli uomini sono vittime di violenza, non solo le donne. I due fenomeni son
129 interventi
4 mesi fa
Basta vedere quanti sono i suicidi (suicidi per dei momenti di pazzia, che esistono, eccome se esistono!) ... se credi che chi si suicida sia capace di intendere e volere, allora bisogna metterli in galera, sono colpevoli di aver ammazzati se stessi.Quotato da Bull66_ME,Quindi tutti gli omicidi non sono perseguibili perché i colpevoli non sono mai in grado di intendere e volere (tutti con infermità mentale che è causa di esclusione di condanna). Modificato dall'autor [...]
4 mesi fa
Vorrei solo dirti che esiste un concetto che si chiama famiglia. Non sto a dirti cosa significa. Però, quando si decide di formarla, bisognerebbe anche averne chiaro il significato.Quotato da Castellozzo02,Che piaccia o no alle persone moderne ed evolute, ma per i cuccioli (anche quelli umani), il primo riferimento istintivo è e rimane la madre.Quotato da coppiaestero,
Sarà perché io ho avuto mia madre che mi dava consigli (mio padre mi dava l.esempio, non mi diceva nulla, mi bastava vedere i sacrifici che faceva con 8 figli, per farmi tentare di imitarlo e di aiutarlo). Voi veramente credete che le parole dei papà servano?
Per me sono le parole delle mamme che sono essenziali nella educazione dei figli, però il papà deve essere PRESENTE.
Con questo non sollevo il padre dalla funzione educativa ma un uomo non può fare da "mamma".
- E INVECE SI'! -
...ok, va bene.
4 mesi fa
A me lo dici? Hai letto bene ciò che ho scritto?Quotato da Idrogeno,Vorrei solo dirti che esiste un concetto che si chiama famiglia. Non sto a dirti cosa significa. Però, quando si decide di formarla, bisognerebbe anche averne chiaro il significato.Quotato da Castellozzo02,Che piaccia o no alle persone moderne ed evolute, ma per i cuccioli (anche quelli umani), il primo riferimento istintivo è e rimane la madre.
Con questo non sollevo il padre dalla funzione educativa ma un uomo non può fare da "mamma".
- E INVECE SI'! -
...ok, va bene.
Non ho delegato TUTTO alla madre. Ho parlato di "riferimenti istintivi" e li ho visti pur facendo da padre a un esserino tascabile. Per quanto facessi o mi dedicassi a lui, il suo istinto era comunque per la "MAMMA!"
Ma va bene così.
4 mesi fa
Non ti stavo criticando, sto solo cercando di parlarne. Magari mi sono espressa male. SorryQuotato da Castellozzo02,A me lo dici? Hai letto bene ciò che ho scritto?Quotato da Idrogeno,Vorrei solo dirti che esiste un concetto che si chiama famiglia. Non sto a dirti cosa significa. Però, quando si decide di formarla, bisognerebbe anche averne chiaro il significato.
Non ho delegato TUTTO alla madre. Ho parlato di "riferimenti istintivi" e li ho visti pur facendo da padre a un esserino tascabile. Per quanto facessi o mi dedicassi a lui, il suo istinto era comunque per la "MAMMA!"
Ma va bene così.
4 mesi fa
e che non siamo nati genitori, sbagliando lo si impara, magari con il tempo si diventa ottimi nonni, quindi meglio e saggio e' non sentirsi in colpa per la nostra inesperienza
4 mesi fa
Comunque strano che tutti quelli che intervengono nei thread in cui si parla di violenza sulle donne intervengono dicendo mah... sono umileh e ve lo dico con un sorriso, ma nessuno di voi parla della violenza delle donne sugli uomini , e qui, dove finalmente avrebbero tutto il diritto per esprimere i loro pensieri, si astengano. #Astensionisti
4 mesi fa
ci piacerebbe che riportassi quello che sostieni, qui per quel che ho letto i piu' hanno sostenuto le loro tesi con obiettivita' rispetto e comprensione, le crociate a suon di illazioni, non sono gradite 🙂
4 mesi fa
Non ho capito. Potresti scriverlo in italiano, per favore?Quotato da nuovobagdadcafe,ci piacerebbe che riportassi quello che sostieni, qui per quel che ho letto i piu' hanno sostenuto le loro tesi con obiettivita' rispetto e comprensione, le crociate a suon di illazioni, non sono gradite 🙂 [...]
4 mesi fa
Per l'Amore che ti porto, sei scusata di default 💗 🙂 😄Quotato da Idrogeno,Non ti stavo criticando, sto solo cercando di parlarne. Magari mi sono espressa male. SorryQuotato da Castellozzo02,A me lo dici? Hai letto bene ciò che ho scritto?
Non ho delegato TUTTO alla madre. Ho parlato di "riferimenti istintivi" e li ho visti pur facendo da padre a un esserino tascabile. Per quanto facessi o mi dedicassi a lui, il suo istinto era comunque per la "MAMMA!"
Ma va bene così.
😘♓
4 mesi fa
te l ho scritto nella tua lingua in modo che tu possa recepireQuotato da Bull66_ME,Non ho capito. Potresti scriverlo in italiano, per favore?Quotato da nuovobagdadcafe,ci piacerebbe che riportassi quello che sostieni, qui per quel che ho letto i piu' hanno sostenuto le loro tesi con obiettivita' rispetto e comprensione, le crociate a suon di illazioni, non sono gradite 🙂 [...]
4 mesi fa
Recepire cosa? Ed il plurale maiestatis che stai usando è per qualche titolo nobiliare, titolo ecclesiastico o dovuto a patologia? No, non è scritto in italiano. Mi dispiace. Recepire, poi, mi lascia molto perplesso. Assomiglia tanto alle parole a caso scritte in un italiano approssimativo che amava scrivere sul forum un utente, qualche anno fa, quando si fece conoscere come l'opposta voce del disagio...Quotato da nuovobagdadcafe,te l ho scritto nella tua lingua in modo che tu possa recepireQuotato da Bull66_ME,Non ho capito. Potresti scriverlo in italiano, per favore?
Modificato dall'autore il 26-06-2024 21:41:29
4 mesi fa
usa il traduttore bull66 - italiano, e fammi sapere! 😄
4 mesi fa
Non vorrei confonderti con concetti difficili. Essendo tu una mente semplice, ti è sfuggito che dovrei usare il traduttore dall'iracheno all'italiano.Quotato da nuovobagdadcafe,usa il traduttore bull66 - italiano, e fammi sapere! 😄
4 mesi fa
fai un po' tu, ma il concetto che ti appartiene, quello e' e quello rimane, il ragazzo e' intelligente, ma non si applica , ti sta a pennello!! 😄
4 mesi fa
Quando mi sono sposato sapevo di essere il cosiddetto °capofamiglia° che non significava affatto di essere il capo, ma di essere il °responsabile° che, di fronte ad un pericolo, fa da scudo e protegge la sua famiglia.Quotato da Idrogeno,Vorrei solo dirti che esiste un concetto che si chiama famiglia. Non sto a dirti cosa significa. Però, quando si decide di formarla, bisognerebbe anche averne chiaro il significato.Quotato da Castellozzo02,Che piaccia o no alle persone moderne ed evolute, ma per i cuccioli (anche quelli umani), il primo riferimento istintivo è e rimane la madre.
Con questo non sollevo il padre dalla funzione educativa ma un uomo non può fare da "mamma".
- E INVECE SI'! -
...ok, va bene.
Non avevamo la TV (comprata in perodo liceale), ci mancava l.acqua in casa, ma erano piccoli sacrifici fatti volentieri.
Il modus educandi era: -°errare umanum est° ma la ripetizione dell.errore poteva essere °sanzionata° con una punizione di lavoro o con uno scappellotto °istantaneo°. Non esisteva che una cazzata fatta alle 12 doveva essere punita al rientro del papà. La massima era: -la punizione deve essere °immediata° per essere °educativa°.
I miei figli non li ho mai puniti, sono tutti laureati, e sono orgoglioso del loro posto in società (uno di loro ha già pubblicato articoli su importante rivista scientifica). Ho l.impressione che oggi non si voglia educare per poter cercare il colpevole (della °scostumatezza°) nei genitori e specie il papà che è totalmente impreparato per educare un/a figlio/a che non vede per nulla, che dice di aver studiato senza averlo fatto (ma non si può punire per le bugie, per le assenze dalla scuola, per le espulsioni, per le note punitive e per i voti scadenti ecc...). Mia madre al 2° liceo, mi fece un bel discorsetto sulla frequentazione di un amico che dopo la scuola media aveva deciso di imparare un mestiere. Non aveva la 5a elementare, ma mi aiutò a prevenire una possibile carenza di nteresse per lo studio. Lo si vede bene qui, non è mai colpevole il °ragazz*° che non ha fatto i propri doveri, ma sono colpevoli i genitori (di cosa??). Spesso è così, ma è anche la società che parteggia per i furbi, non premia il volenteroso e il meritevole... INSOMMA un vero casino per i papà di oggi..
4 mesi fa
A chi ti riferisci? 😋 no perché sai, c'è gente che ha una vita fuori di qui, capace che non sta dietro a ogni post o abbia sempre la benedetta voglia di parlare, mettersi a giustificare il proprio pensiero, o litigare... E preferisce stare zitta ogni tanto, sia per cazzi propri e sia perché qua ormai è diventato tutto tranne che confronto 😇Quotato da Bull66_ME,Comunque strano che tutti quelli che intervengono nei thread in cui si parla di violenza sulle donne intervengono dicendo mah... sono umileh e ve lo dico con un sorriso, ma nessuno di voi parla della violenza delle donne sugli uomini , e qui, [...]
Buona serata
Modificato dall'autore il 26-06-2024 23:28:07
4 mesi fa
69 minuti di applausi!
👏👏👏
Se potessi applaudirei anche con i testicoli.
Firmato un umileh astensionista.
👏👏👏
Se potessi applaudirei anche con i testicoli.
Firmato un umileh astensionista.
4 mesi fa
penso che i comportamenti delle donne di famiglia rimangano impresse nelle menti, fra i ricordi di molti uomini a tal punto che possano sembrare violenza. in realtà erano comportamenti divertenti e naturali senza nessuna malizia.
4 mesi fa
Ciao a tutti.
Come al solito, leggerò con interesse gli interventi, sperando che siano in linea con le osservazioni interessanti ed i dati proposti da Bull66.
So che le esperienze personali non fanno statistica, ma finora ho conosciuto donne veramente in gamba, brave mogli secondo il pensare comune (fedeli, mamme affettuose, lavoratrici coscienziose anche fuori casa) vittime di violenza fisica e verbale ed alcuni uomini forse "strapazzati" (redarguiti aspramente, traditi, lasciati) dalle rispettive compagne ma che non erano esattamente mariti e padri modello.
Ripeto l'esperienza personale non fa statistica, essendo quest'ultima scienza legata ai grandi numeri.
Ed aggiungo, modificando il mio intervento, sto parlando di donne e uomini facenti parte di ceti sociali medio borghesi di una città del nord (passatemi i termini un po' antiquati) che separate dal marito non hanno chiesto/ricevuto alcun mantenimento personale da lui se non quello concordato legalmente per i figli (e quindi vorrei sfatare, sempre per la mia piccola esperienza, il mito della separata e mantenuta a vita. Se la donna lavora, ed in più, come in questi casi vuole fieramente arrangiarsi, non chiede/ottiene nulla. Teniamo presente che se non lavorasse ed è in età per farlo, viene attualmente invitata a darsi da fare.). È vero che i giornali scandalistici sono pieni delle lotte tra i vip separati, ma noi non siamo, credo, Ilary e Totti.
Delle violenze o maltrattamenti di donne straniere, indigenti, ecc. tralascio di parlare, perché è un triste mondo a parte che conosco, anch'esso, benissimo
Come al solito, leggerò con interesse gli interventi, sperando che siano in linea con le osservazioni interessanti ed i dati proposti da Bull66.
So che le esperienze personali non fanno statistica, ma finora ho conosciuto donne veramente in gamba, brave mogli secondo il pensare comune (fedeli, mamme affettuose, lavoratrici coscienziose anche fuori casa) vittime di violenza fisica e verbale ed alcuni uomini forse "strapazzati" (redarguiti aspramente, traditi, lasciati) dalle rispettive compagne ma che non erano esattamente mariti e padri modello.
Ripeto l'esperienza personale non fa statistica, essendo quest'ultima scienza legata ai grandi numeri.
Ed aggiungo, modificando il mio intervento, sto parlando di donne e uomini facenti parte di ceti sociali medio borghesi di una città del nord (passatemi i termini un po' antiquati) che separate dal marito non hanno chiesto/ricevuto alcun mantenimento personale da lui se non quello concordato legalmente per i figli (e quindi vorrei sfatare, sempre per la mia piccola esperienza, il mito della separata e mantenuta a vita. Se la donna lavora, ed in più, come in questi casi vuole fieramente arrangiarsi, non chiede/ottiene nulla. Teniamo presente che se non lavorasse ed è in età per farlo, viene attualmente invitata a darsi da fare.). È vero che i giornali scandalistici sono pieni delle lotte tra i vip separati, ma noi non siamo, credo, Ilary e Totti.
Delle violenze o maltrattamenti di donne straniere, indigenti, ecc. tralascio di parlare, perché è un triste mondo a parte che conosco, anch'esso, benissimo
Modificato dall'autore il 27-06-2024 06:23:26
4 mesi fa
Sei OT. 😮 😄 😄 😄 😄Quotato da Bull66_ME,Non vorrei confonderti con concetti difficili. Essendo tu una mente semplice, ti è sfuggito che dovrei usare il traduttore dall'iracheno all'italiano.Quotato da nuovobagdadcafe,usa il traduttore bull66 - italiano, e fammi sapere! 😄
Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni
> Anche gli uomini sono vittime di violenza, non solo le donne. I due fenomeni son