6 mesi fa
Se c'è un appunto che mi sento di farti, è questo: una certa mancanza di precisione.Quotato da Parcifal] 😳[quote=Castellozzo02,se io dico che la terra é piatta non sto definendo me stesso ma una realtà tangibile e andando contro alle leggi della fisica e via diventa.
Mi spiego: io non ho detto che "chi dice che la terra è piatta sta definendo se stesso".
Ho scritto che se un Terrapiattista si definisce, si auto-etichetta "scienziato" non ha nessun valore.
Ovviamente non ha neppure valore se dice che la terra è piatta ma si parlava di auto-definizioni che le persone danno di se stesse.
"Io, convinto Terrapiattista, sono uno scienziato! E, siccome mi sono definito scienziato, lo sono!"
Col cazzo!!! Sei un pirla, fine. Perché, in quanto Terrapiattista sei in antitesi con la scienza.
6 mesi fa
Le premesse che fai sono corrette, le conclusioni no. Cerco di spiegarmi meglio. Oggi io sono etero e non ho interesse verso il mio stesso sesso. Domani potrei venire attratto da un pisello non mio, lo provo, ma non mi piace, non sono diventato bisessuale, perché a parte quell'unica esperienza, prevalentemente (che prevale) sono attratto dal sesso diverso dal mio. Identica cosa, tu sei bisessuale, ma domani per x motivi, smetti di essere attratto anche da persone del tuo stesso sesso. In quel caso non saresti più bisessuale. In passato lo sei stato, ma da quel momento (e fino a che non provi di nuovo attrazione verso altre persone del tuo stesso sesso) non sei più bisessuale.Quotato da Castellozzo02,Ti facevo più pronto nel cogliere il linguaggio ironico: è ovvio che non c'è bollino - anch'io che ho succhiato qualche cazzo di qua e di là non è che sono stato marchiato a fuoco con la "B" di "bisessuale" in fronte però non sono etero, altrimenti non avrei ciucciato cazzi.Quotato da Bull66_ME,Non condivido la parte , in ambito psicologico si definisce bisessuale chi non è attratto in modo esclusivo/prevalente da un solo sesso . Non c'è un bollino che ti imprimono una volta che hai fatto esperienza con uno del tuo stesso sesso.
Però avessi anche solamente succhiato - volontariamente e con soddisfazione UN SOLO CAZZO - beh, penso che dovrebbe bastare per dimostrare che non sono attratto in modo esclusivo/prevalente da un solo sesso - su questo siamo d'accordo? Mi sembra un discorso che OGGETTIVAMENTE sta in piedi.
6 mesi fa
l'altezza è un dato oggettivo, la percezione della propria sessualità e identità è soggettiva. sono due piani differenti. ognuno è libero di definirsi come meglio si sente. Per te (generico) sono bsx, ci sta. Per me sono etero curioso, ottimo continuerò a definirmi così finché sentirò che questa è l'etichetta che mi rappresenta.Quotato da Bull66_ME,Non sono d'accordo. Per comunicare, qui nel forum, le parole hanno un significato preciso. Io non do giudizi, ma se uno mi scrive di essere alto 180 cm, mi aspetto che lo sia. Non perché ama pensarsi alto, mi dice una minchiata qualsiasi. Non si tratta di etichette ma di parole con preciso significato. La storia del codice comune che ho accennato qualche intervento fa. Modificato dall'autore il 04-05-2024 15:12:06Quotato da Parcifal,
Io personalmente credo che le etichette servano per autodefinirsi piuttosto che per definire gli altri, soprattutto per quanto riguarda l'aspetto sessuale. Se una persona si definisce etero curioso non spetta a me dirgli che invece è bisessuale. Devo accettare come questa persona si presenta perché non spetta a me, a chiunque, dare giudizi o definire una persona. Posso instaurare un dialogo ma non dire a una persona che deve cambiare la sua visione di se stessa (al massimo un terapista e cmq ci deve arrivare la persona stessa se vuole). Il messaggio inviato fra etero curioso e bsx è cmq chiaro (interesse per lo stesso)? sì. allora per me finisce lì. ognuno si identifica come vuole e non deve rientrare nei recinti imposti da altri. anche perché fondamentalmente agli cosa importa come uno vuole definirsi, soprattutto in ambito sessuale? non siamo qui per adempiere alle aspettative altrui.
per qui intendo la realtà perché non credo esista un mondo "babbano" (come spesso ho letto) e un mondo parallelo o nascosto. Modificato dall'autore il 04-05-2024 15:00:28
preciso sempre che io, tu, etc sono generici anche perché sul mio profilo c'è scritto chiaramente che mi identifico come bisessuale. ma appunto questo vale per me, rispetto chi si definisce etero curioso a prescindere da tutto e non mi interessa voler incasellare quella persona nei miei recinti, piuttosto sarei interessato a capire perché si identifica così, ne prenderei atto, potrei avere un confronto ma mai gli direi che sbaglia o che deve cambiare il suo modo di descriversi.
diverso é se si descrive alto 1.80 ed é invece alto 1.60.
6 mesi fa
Se lo provi, se sei lì che lo succhi e continui a succhiarlo, vuol dire che ti piace. Perché, se tu fossi refrattario al cazzo altrui nella tua bocca, lo terresti pochi istanti, dopodiché diresti: "Senti, mi spiace ma proprio non ce la faccio. Vado a casa a guardare Netflix o al privé che c'è serata con coppie che cercano singoli."Quotato da Bull66_ME,Le premesse che fai sono corrette, le conclusioni no. Cerco di spiegarmi meglio. Oggi io sono etero e non ho interesse verso il mio stesso sesso. Domani potrei venire attratto da un pisello non mio, lo provo, ma non mi piace, non sono diventato bisessuale, perché a parte quell'unica esperienza, prevalentemente (che prevale) sono attratto dal sesso diverso dal mio. Identica cosa, tu sei bisessuale, ma domani per x motivi, smetti di essere attratto anche da persone del tuo stesso sesso. In quel caso non saresti più bisessuale. In passato lo sei stato, ma da quel momento (e fino a che non provi di nuovo attrazione verso altre persone del tuo stesso sesso) non sei più bisessuale.Quotato da Castellozzo02,Ti facevo più pronto nel cogliere il linguaggio ironico: è ovvio che non c'è bollino - anch'io che ho succhiato qualche cazzo di qua e di là non è che sono stato marchiato a fuoco con la "B" di "bisessuale" in fronte però non sono etero, altrimenti non avrei ciucciato cazzi.
Però avessi anche solamente succhiato - volontariamente e con soddisfazione UN SOLO CAZZO - beh, penso che dovrebbe bastare per dimostrare che non sono attratto in modo esclusivo/prevalente da un solo sesso - su questo siamo d'accordo? Mi sembra un discorso che OGGETTIVAMENTE sta in piedi.
Questo intendo io.
E il discorso che la "bisessualità" vada a periodi, non mi convince. Ci sta che selezioni, così come selezioni le partner donne con cui andare, anche i partner maschi.
Non è che essere bisessuali significa che DEVI succhiare ogni e qualsiasi cazzo che ti propongono!
Funziona come l'attrazione verso persone del sesso opposto: alcune ti attraggono e ti fanno sangue, altre no.
Non è che, siccome ho succhiato nove cazzi, arriva Tizio bello bello e mi dice, "Dai, fai cifra tonda così arrivi a dieci: succhia anche il mio, tanto sei bisessuale!"
Non funziona così.
6 mesi fa
Probabilmente non riusciamo a comprenderci perché parliamo di cose diverse. La qualità orientamento sessuale : etero, omosessuale e bisessuale, sono un dato oggettivo e non esprimono un giudizio. Mancino o destrimano esprimono una qualità non un giudizio. Ma in passato i mancini venivano mal visti, ma non per questo (o per evitare la maldicenza) il mancino poteva definirsi destrimane. La difficoltà a definirsi in un modo piuttosto che un altro non ha nulla a che fare con l'incasellamento. Probabilmente ha motivazioni diverse.Quotato da Parcifal,l'altezza è un dato oggettivo, la percezione della propria sessualità e identità è soggettiva. sono due piani differenti. ognuno è libero di definirsi come meglio si sente. Per te (generico) sono bsx, ci sta. Per me sono etero curioso, ottimo continuerò a definirmi così finché sentirò che questa è l'etichetta che mi rappresenta.Quotato da Bull66_ME,
Non sono d'accordo. Per comunicare, qui nel forum, le parole hanno un significato preciso. Io non do giudizi, ma se uno mi scrive di essere alto 180 cm, mi aspetto che lo sia. Non perché ama pensarsi alto, mi dice una minchiata qualsiasi. Non si tratta di etichette ma di parole con preciso significato. La storia del codice comune che ho accennato qualche intervento fa. Modificato dall'autore il 04-05-2024 15:12:06
preciso sempre che io, tu, etc sono generici anche perché sul mio profilo c'è scritto chiaramente che mi identifico come bisessuale. ma appunto questo vale per me, rispetto chi si definisce etero curioso a prescindere da tutto e non mi interessa voler incasellare quella persona nei miei recinti, piuttosto sarei interessato a capire perché si identifica così, ne prenderei atto, potrei avere un confronto ma mai gli direi che sbaglia o che deve cambiare il suo modo di descriversi.
6 mesi fa
Ma certo!!! È quello che ho detto, con altre parole a @Bull66Quotato da stephanie69,io la premier fois avevo 40 anni compiuti e non mi è piaciuto per niente,per cui bisogna trovare anche le persone giuste 😄
Bisessuale non significa che va con qualsiasi persona (dell'altro sesso) DEL PROPRIO SESSO (ho sbagliato a scrivere, adesso ho corretto!)
Del resto nemmeno gli eterosessuali scopano PER FORZA-SEMPRE-E-COMUNQUE con qualsiasi altra persona dell'altro sesso.
Basta vedere qua: anche le coppie full ETERO si selezionano - o mi sbaglio?
Modificato dall'autore il 04-05-2024 16:27:03
6 mesi fa
Oddio, mentire sull'età credo sia un tantino surreale come paragone con una persona che si definisce o no in un certo modo.
Ma poi, ancora mi chiedo e non comprendo, una volta che son state svelate ste certezze del mondo, cosa cambia?
Se un uomo mi si presenta e mi dice " ti piace il cazzo?" Io devo rispondere si o no, punto. Senza dover dire tutto il credo e padre nostro. Al fine dell' incontro sessuale interessa questo, se poi mi piace anche la gnagna, come mi piace, se l'ho provata, con chi e perché saranno anche stracazzi miei 😇
Perciò continuo a credere che etichettarsi non serve quando si parla di sessualità perché essa stessa di base nasce libera da ogni definizione e auto-definizione.
L' importante è che io sappia se, cosa e come soddisfare ciò che voglio, nel pieno rispetto personale e della persona che coinvolgo. Il resto, è noiah.
L' erba del vicino è più verde quando non curiamo la nostra!
Che fatica sta vita 🙄
E cmq io un nuovo prototipo di "indovina chi versione etero" lo farei brevettare dalla Hasbro..e poi me ce pago pure l'account Vippeh 🎉 💗
Ma poi, ancora mi chiedo e non comprendo, una volta che son state svelate ste certezze del mondo, cosa cambia?
Se un uomo mi si presenta e mi dice " ti piace il cazzo?" Io devo rispondere si o no, punto. Senza dover dire tutto il credo e padre nostro. Al fine dell' incontro sessuale interessa questo, se poi mi piace anche la gnagna, come mi piace, se l'ho provata, con chi e perché saranno anche stracazzi miei 😇
Perciò continuo a credere che etichettarsi non serve quando si parla di sessualità perché essa stessa di base nasce libera da ogni definizione e auto-definizione.
L' importante è che io sappia se, cosa e come soddisfare ciò che voglio, nel pieno rispetto personale e della persona che coinvolgo. Il resto, è noiah.
L' erba del vicino è più verde quando non curiamo la nostra!
Che fatica sta vita 🙄
E cmq io un nuovo prototipo di "indovina chi versione etero" lo farei brevettare dalla Hasbro..e poi me ce pago pure l'account Vippeh 🎉 💗
Modificato dall'autore il 04-05-2024 16:37:38
6 mesi fa
sì se non hai i titoli e ti definisci scienziato sei un pirla e si parla sempre di oggettività perché non hai le competenze.Quotato da Castellozzo02][quote=Parcifal,😳Se c'è un appunto che mi sento di farti, è questo: una certa mancanza di precisione.
Mi spiego: io non ho detto che "chi dice che la terra è piatta sta definendo se stesso".
Ho scritto che se un Terrapiattista si definisce, si auto-etichetta "scienziato" non ha nessun valore.
Ovviamente non ha neppure valore se dice che la terra è piatta ma si parlava di auto-definizioni che le persone danno di se stesse.
"Io, convinto Terrapiattista, sono uno scienziato! E, siccome mi sono definito scienziato, lo sono!"
Col cazzo!!! Sei un pirla, fine. Perché, in quanto Terrapiattista sei in antitesi con la scienza.
la percezione di se stessi é soggettiva.
non posso identificarmi come scienziato se non ho competenza in materia.
e ripeto si continuano a confondere i piani, dal valore "morale" di una scelta, all'esigenza altrui di volere che gli altri rispettino le sue aspettative, dalla soggettività all'oggettività.
Cmq come ho scritto credo nel mio primissimo intervento tocca leggere libri (solo wiki non è sufficiente) e aggiungo scendere dalle proprie staccionate .
provo a mettervi questi due link
https://www.fondazionegraziottin.org/ew/ew_articolo/2134%20-%20sessuologia%20clinica.pdf
https://iissweb.it/
6 mesi fa
Qui, su questo sito, penso che non soltanto serva ma sia necessario. Ammettiamo l'ipotesi che una coppia stia cercando un singolo della mia età e che sia anche bisex. Mi sembra opportuno indicarlo.Quotato da VaGINaTONICa,Perciò continuo a credere che etichettarsi non serve quando si parla di sessualità perché essa stessa di base nasce libera da ogni definizione e auto-definizione.
Tu mi dirai: ma così ti giochi tutte le altre coppie col Lui etero. Sì.
Anche se poi, a ben vedere, tanti Lui di coppia non lo indicano sul profilo ma sotto, sotto... 🐷
Capisc'ammè! 😄 💦 🎉
6 mesi fa
Quotato da novello72,Come dici tu , ci sono tante sfumature , a me è capitato con una coppia che il lui mi ha chiesto se poteva leccarmelo insieme alla sua lei, essendo io “curioso” di natura ho detto si. Curiosità appagata , ma resto etero come prima , non penso di dove [...]
6 mesi fa
@Parcifal
Ammetto che - e si è palesemente compreso - che a me la storia dell'autodefinirsi mi sembra abusata e fatta "a capriccio" più che in buona fede e con serietà.
Per questo ho il dente avvelenato con quelli che dicono "io, adesso mi sento XXX - tra un quarto d'ora non garantisco."
Grazie in ogni caso 🙂
Ammetto che - e si è palesemente compreso - che a me la storia dell'autodefinirsi mi sembra abusata e fatta "a capriccio" più che in buona fede e con serietà.
Per questo ho il dente avvelenato con quelli che dicono "io, adesso mi sento XXX - tra un quarto d'ora non garantisco."
Grazie in ogni caso 🙂
6 mesi fa
. Ma vi fa così paura definirvi bsx? A volte siete più gay voi “etero curiosi” che io ad esempio, che scopi con tuttti. ( pansessuale) mi è capitato che gli etero eliminino con passione un altro maschio… e vi continuate a definirvi ETERO! Prendetene atto siete bsx ed accettate la situazione. Un etero fa schifo rapportarsi con un altro uomo. Meditate gente , meditate.Quotato da novello72,Come dici tu , ci sono tante sfumature , a me è capitato con una coppia che il lui mi ha chiesto se poteva leccarmelo insieme alla sua lei, essendo io “curioso” di natura ho detto si. Curiosità appagata , ma resto etero come prima , non penso di dove [...]
6 mesi fa
Quindi... "tutti" mentono.(Da notarsi le virgolette)!Quotato da Castellozzo,Anche se poi, a ben vedere, tanti Lui di coppia non lo indicano sul profilo ma sotto, sotto... 🐷
Capisc'ammè! 😄 💦 🎉
La seconda parte del tuo intervento nega la prima... 😄
6 mesi fa
Da notarsi che ho scritto "TANTI"! 😋Quotato da alessiocince,Quindi... "tutti" mentono.(Da notarsi le virgolette)!Quotato da Castellozzo,Anche se poi, a ben vedere, tanti Lui di coppia non lo indicano sul profilo ma sotto, sotto... 🐷
Capisc'ammè! 😄 💦 🎉
Mi spieghi poi la contraddizione?
O al limite, provo io a spiegarti con parole più semplice il mio intervento che hai quotato 😋 😄
6 mesi fa
Tanti, sembra che per te sia un numero considerevole, altrimenti non avresti usato il tanti, ma un più modesto alcuni o un più umile pochi...Quotato da Castellozzo02,Da notarsi che ho scritto "TANTI"! 😋Quotato da alessiocince,Quindi... "tutti" mentono.(Da notarsi le virgolette)!Quotato da Castellozzo,Anche se poi, a ben vedere, tanti Lui di coppia non lo indicano sul profilo ma sotto, sotto... 🐷
Capisc'ammè! 😄 💦 🎉
Mi spieghi poi la contraddizione?
O al limite, provo io a spiegarti con parole più semplice il mio intervento che hai quotato 😋 😄
Detto ciò, le tue semplificazioni su questo argomento mi affascinano, sono serio...
6 mesi fa
In teoria hai perfettamente ragione , è sei sincero perché ti definisci bisessuale e non etero curioso ma in pratica è tutta un altra cosaQuotato da Parcifal,l'altezza è un dato oggettivo, la percezione della propria sessualità e identità è soggettiva. sono due piani differenti. ognuno è libero di definirsi come meglio si sente. Per te (generico) sono bsx, ci sta. Per me sono etero curioso, ottimo continuerò a definirmi così finché sentirò che questa è l'etichetta che mi rappresenta.Quotato da Bull66_ME,
Non sono d'accordo. Per comunicare, qui nel forum, le parole hanno un significato preciso. Io non do giudizi, ma se uno mi scrive di essere alto 180 cm, mi aspetto che lo sia. Non perché ama pensarsi alto, mi dice una minchiata qualsiasi. Non si tratta di etichette ma di parole con preciso significato. La storia del codice comune che ho accennato qualche intervento fa. Modificato dall'autore il 04-05-2024 15:12:06
Qui stiamo solo parlando quindi il rispetto è d obbligo perché il discorso non porta a effetti pratici
Nella realtà invece , esperienza personale , incontri un singolo pensando che tu e lui ti dedicheterete alla tua lei è poi ti trovi una mano sull uccello
Quello è mancanza di rispetto se non lo dichiari prima !
6 mesi fa
Perdonami, ma che c'entra? Se la coppia cerca il bisex tu se hai interesse per quella esperienza ti proponi come bisex se lo sei e accetti la richiesta. Senza dover gridare al mondo "oh guardatemi io sono così o colà". Tu singolo sai ciò che vuoi e come lo vuoi? Apposto.Quotato da Castellozzo02,Qui, su questo sito, penso che non soltanto serva ma sia necessario. Ammettiamo l'ipotesi che una coppia stia cercando un singolo della mia età e che sia anche bisex. Mi sembra opportuno indicarlo.Quotato da VaGINaTONICa,Perciò continuo a credere che etichettarsi non serve quando si parla di sessualità perché essa stessa di base nasce libera da ogni definizione e auto-definizione.
Tu mi dirai: ma così ti giochi tutte le altre coppie col Lui etero. Sì.
Anche se poi, a ben vedere, tanti Lui di coppia non lo indicano sul profilo ma sotto, sotto... 🐷
Capisc'ammè! 😄 💦 🎉
Tutto sta nel buonsenso della gente. Non scegliere una determinata categoria di iscrizione qui non vuol dire mentire, non definirsi o tutti i pipponi che leggo etc.
Per me infatti sarebbero bastate quelle di "singolo, singola e coppie".
Il resto dei panni sporchi ognuno se li lava a casa propria. Anche perché obiettivamente, potrebbe forse facilitare la ricerca e la realizzazione ma in quanti rispettano ste categorie benedette se manco leggono i profili?
Tutto sta, ripeto, nel buonsenso e rispetto delle persone.
Cerchi A e ti do A.
Cerchi A e B te li do se ho A e B.
Cerchi A ti do A senza darti B.
Se voglio darti per forza o solo B allora non c'entra un cazzo l'alfabeto!
Modificato dall'autore il 04-05-2024 17:04:19
6 mesi fa
ti dirò io qualche anno fa' vedevo quasi solo in bianco e nero, poi "studiando", perché tocca impegnarsi, ho iniziato a cambiare il mio modo di pensare. Ho delle certezze che restano granitiche ma in ambito sessuale mi sono reso conto che il bianco e il nero non esistono, esiste il grigio con vari gradi di intensità.Quotato da Castellozzo02,@Parcifal
Per questo ho il dente avvelenato con quelli che dicono &quo [...]
Sempre dal mio punto di vista non è neanche così tanto vero che se una cosa non ti va non la fai, ma è un discorso molto ampio e io nella foga di voler dire tante cose mi incasino e non riesco a spiegarmi bene.
per @bull non è questione di qualità. o meglio le parole sono aggettivi e sono neutri, il giudizio interviene quando qualcuno dice che come mi descrivo è errato e invece devo descrivermi così invece che cosà e che quindi sono auto omofobico o irrisolto.
cmq ho già scritto troppo, buon proseguo.
6 mesi fa
Ecco cince perché non ci insegni cosa sono gli etero che vanno prevalentemente con uomini ,ti ricordo che persino charlize ti prendeva in giro per questoQuotato da alessiocince,Ma scusate, invece di chiamarlo ?Etero Curioso? realtà o leggenda metropolitana... non facevate prima a chiamarlo "Bisex, perché non si definiscono "auto-omofobi"?"
Leggo delle certezze granitiche che farebbero rabbrividire un mon [...]
Spero non la vetusta e maschilista differenza tra attivo e passivo
So che non me lo spiegherai ,ma fa lo stesso !
6 mesi fa
😂🤣🤣 👍🏻Quotato da Castellozzo02,Le sovrastrutture esistono.
Non tutti le hanno.
Chi le ha può superarle.
---
C'è a chi piace la minchia e non lo sa. C'è chi sospetta gli possa piacere ma si riserva una pausa di riflessione per accertarsene con i dovuto tempi s [...]