Parità di genere e sesso

156 interventi
11 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SecondMan,
"nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma".
In coppia e' logico che si passi attraverso un percorso evolutivo.
Dai primi attimi pieni di passione (i momenti più belli di ogni rapporto) se c'è armonia e comp [...]
Beh, diciamo che questo post negativo tout court è dovuto al fatto che ,se sei qui come singolo, hai buttato la spugna ,ti pare?

11 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy,
@Cince, rispondo al volo anch'io, in questi giorni guardo il forum da lontano 😎
Il tuo intervento di ieri mi è piaciuto molto e mi è costato un po' dover esprimere il mio pensiero.
Sono a conoscenza di persone molto diverse da m [...]
Sei ironico o distratto ?

11 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Contento maci?
Alla tua domanda diretta :
Cince, sono d'accordo nella misura in cui queste differenze non vengono usate come pretesto per relegare l'uomo o la donna in un cliché dal quale non potersi svincolare.

Ti risponde sul [...]
Io per abitudine lascio sempre abbondante margine per dare alle persone la possibilità di esprimersi.
Magari Cince non ha finito, magari era solo la premessa per poter introdurre un discorso più ampio.
Cazzo ne so, magari era di fretta.
Io ad esempio, adesso vado in spiaggia a fare di meglio 🐷 💗
Dai, lasciagli un po' di corda 😎

11 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Embè, già che ci siamo, aggiungiamo a "l'omm ha da fa l'omm" pure "alle donne cazzi e cazzotti" e magari "quando rientri a casa dalle un ceffone. Tu il perché non lo sai, lei sì".
Pertinenti, no? 😋
Pallina

11 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da pinkoepallina,
Embè, già che ci siamo, aggiungiamo a "l'omm ha da fa l'omm" pure "alle donne cazzi e cazzotti" e magari "quando rientri a casa dalle un ceffone. Tu il perché non lo sai, lei sì".
Pertinenti, no? 😋
[...]
dai pallì...hai visto mai che, grazie a macy ,dopo anni di :I love patriarcato, cince si pente e fa pace con le donne ....
bisogna sempre dare una seconda opportunità alle persone 💋 💋

11 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Macy,
@Cince, rispondo al volo anch'io, in questi giorni guardo il forum da lontano 😎
Il tuo intervento di ieri mi è piaciuto molto e mi è costato un po' dover esprimere il mio pensiero.
Sono a conoscenza di persone molto diverse da m [...]
Sei ironico o distratto ?
Diplomatico

11 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da SecondMan,
E poi.. c'è la stragrande maggioranza delle situazioni, in cui non c'è felicità, non ci si vuole più bene, e ci si trascina, vuoi per pigrizia, vuoi per convenienza reciproca.
Ce ne sono. Però per poter dire se la stragrande maggioranza, la maggioranza o una determinata parte, insomma per poterli quantificare, bisognerebbe avere dei dati. E non mi pare tu ne abbia.

Quotato da SecondMan,

Nella stragrande maggioranza dei casi non ci si parla più, si pensa solo al godimento e al benessere personale, quasi mai al benessere di coppia
Di nuovo, su quali basi affermi ciò?
Per quella che è la nostra esperienza di coppia potremmo affermare esattamente il contrario ma, dubito che quel tot numero di coppie che conosciamo possano fare casistiche al punto da farci affermare che “nella stragrande maggioranza dei casi le coppie sono innamorate e sono altruiste pensando prima al piacere del/dei partner e poi al proprio”

11 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Macy,


Benvenuti nel circo della parità di genere, dove si vedranno i funambo [...]
FUNAMBOLISMO.
Da anni si lotta per la parità dei diritti delle donne, ma molti confondono questa parità dei diritti con l’uguaglianza tra l’uomo e la donna. Per fortuna l’uomo e la donna non sono uguali.
Entrambi i sessi hanno la loro specifica caratteristica, fisica e psichica. Fino a quando la lotta della parità dei diritti non si baserà sull’accettazione delle differenze, facendo finta di essere identici, non si raggiungerà mai quell’equilibrio che sta proprio nell’accettazione delle differenze. La saggezza è saper accettare la differenza senza volerla eliminare, perché quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo anche un po’ di libertà...è proprio la diversità che crea la ricchezza, in quanto l’altro è prezioso nella misura in cui è diverso. Il rispetto non è altro che l’apprezzamento della diversità dell’altra persona, nei modi in cui lei o lui sono unici. L’errore è negare la differenza. In un mondo che ci pretende tutti uguali per omologarci e controllarci meglio. 😋
Questo si avvicina molto alla mia idea che nel sesso non esiste parità ma solo preferenze. I diritti con il sesso "consapevole e consensuale" secondo me non c'entrano nulla.

11 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da seldom,
Quotato da alessiocince,

FUNAMBOLISMO.
Da anni si lotta per la parità dei diritti delle donne, ma molti confondono questa parità dei diritti con l’uguaglianza tra l’uomo e la donna. Per fortuna l’uomo e la donna non sono uguali.
Entrambi i sessi hanno la loro specifica caratteristica, fisica e psichica. Fino a quando la lotta della parità dei diritti non si baserà sull’accettazione delle differenze, facendo finta di essere identici, non si raggiungerà mai quell’equilibrio che sta proprio nell’accettazione delle differenze. La saggezza è saper accettare la differenza senza volerla eliminare, perché quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo anche un po’ di libertà...è proprio la diversità che crea la ricchezza, in quanto l’altro è prezioso nella misura in cui è diverso. Il rispetto non è altro che l’apprezzamento della diversità dell’altra persona, nei modi in cui lei o lui sono unici. L’errore è negare la differenza. In un mondo che ci pretende tutti uguali per omologarci e controllarci meglio. 😋
Questo si avvicina molto alla mia idea che nel sesso non esiste parità ma solo preferenze. I diritti con il sesso "consapevole e consensuale" secondo me non c'entrano nulla.
il problema e' un altro :
se qui leggi :ragazzi piove !
il concetto e' semplice , ma se lo dice uno che vende ombrelli o uno che vende creme solari vedrai che il significato cambia!
la diversita' tra uomo e donna è meravigliosa ,ma le diversità tutte si devono sapere usare, altrimenti si chiama xenofobia!

11 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 18.04.2021 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da SecondMan,
E poi.. c'è la stragrande maggioranza delle situazioni, in cui non c'è felicità, non ci si vuole più bene, e ci si trascina, vuoi per pigrizia, vuoi per convenienza reciproca.
Ce ne sono. Però per poter dire se la stragrande maggioranza, la maggioranza o una determinata parte, insomma per poterli quantificare, bisognerebbe avere dei dati. E non mi pare tu ne abbia.

Quotato da SecondMan,

Nella stragrande maggioranza dei casi non ci si parla più, si pensa solo al godimento e al benessere personale, quasi mai al benessere di coppia
Di nuovo, su quali basi affermi ciò?
Per quella che è la nostra esperienza di coppia potremmo affermare esattamente il contrario ma, dubito che quel tot numero di coppie che conosciamo possano fare casistiche al punto da farci affermare che “nella stragrande maggioranza dei casi le coppie sono innamorate e sono altruiste pensando prima al piacere del/dei partner e poi al proprio”
Lo scrivo, poiché la mia esperienza precedente e' di coppia.
Circa 5 anni in cui ho visto di tutto e di più.
E credimi, su circa una trentina di coppie che ho conosciuto insieme alla mia compagna, almeno 28 erano decisamente "scoppiate".
Cioe':
Il compromesso raggiunto era "non facciamoci le corna in modo nascosto, facciamolo insieme".
Un concetto che sta agli antipodi rispetto allo scambio per un piacere reciproco

11 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da SecondMan,
Quotato da Coppia4050,

Ce ne sono. Però per poter dire se la stragrande maggioranza, la maggioranza o una determinata parte, insomma per poterli quantificare, bisognerebbe avere dei dati. E non mi pare tu ne abbia.
Di nuovo, su quali basi affermi ciò?
Per quella che è la nostra esperienza di coppia potremmo affermare esattamente il contrario ma, dubito che quel tot numero di coppie che conosciamo possano fare casistiche al punto da farci affermare che “nella stragrande maggioranza dei casi le coppie sono innamorate e sono altruiste pensando prima al piacere del/dei partner e poi al proprio”
Lo scrivo, poiché la mia esperienza precedente e' di coppia.
Circa 5 anni in cui ho visto di tutto e di più.
E credimi, su circa una trentina di coppie che ho conosciuto insieme alla mia compagna, almeno 28 erano decisamente "scoppiate".
Cioe':
Il compromesso raggiunto era "non facciamoci le corna in modo nascosto, facciamolo insieme".
Un concetto che sta agli antipodi rispetto allo scambio per un piacere reciproco
sono d accordo sul concetto , anche noi viste molte , troppe coppie annoiate , non so dirti la percentuale ma sicuramente su 10 coppie 8 non si guardano tra di loro quando le incroci ...vabbe due ci bastano

11 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 18.04.2021 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da SecondMan,


Lo scrivo, poiché la mia esperienza precedente e' di coppia.
Circa 5 anni in cui ho visto di tutto e di più.
E credimi, su circa una trentina di coppie che ho conosciuto insieme alla mia compagna, almeno 28 erano decisamente "scoppiate".
Cioe':
Il compromesso raggiunto era "non facciamoci le corna in modo nascosto, facciamolo insieme".
Un concetto che sta agli antipodi rispetto allo scambio per un piacere reciproco
sono d accordo sul concetto , anche noi viste molte , troppe coppie annoiate , non so dirti la percentuale ma sicuramente su 10 coppie 8 non si guardano tra di loro quando le incroci ...vabbe due ci bastano
Grazie ragazzi, mi fa piacere questo riscontro.
Condivido il vostro pensiero..
Forse, ed effettivamente, e' meglio vedere il bicchiere mezzo pieno, che mezzo vuoto.
D'altronde lo scibile umano e' variegato, e generalizzare sarebbe troppo semplice, ed anche sbagliato

11 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da SecondMan,
Quotato da Coppia4050,

Ce ne sono. Però per poter dire se la stragrande maggioranza, la maggioranza o una determinata parte, insomma per poterli quantificare, bisognerebbe avere dei dati. E non mi pare tu ne abbia.
Di nuovo, su quali basi affermi ciò?
Per quella che è la nostra esperienza di coppia potremmo affermare esattamente il contrario ma, dubito che quel tot numero di coppie che conosciamo possano fare casistiche al punto da farci affermare che “nella stragrande maggioranza dei casi le coppie sono innamorate e sono altruiste pensando prima al piacere del/dei partner e poi al proprio”
Lo scrivo, poiché la mia esperienza precedente e' di coppia.
Circa 5 anni in cui ho visto di tutto e di più.
E credimi, su circa una trentina di coppie che ho conosciuto insieme alla mia compagna, almeno 28 erano decisamente "scoppiate".
Cioe':
Il compromesso raggiunto era "non facciamoci le corna in modo nascosto, facciamolo insieme".
Un concetto che sta agli antipodi rispetto allo scambio per un piacere reciproco
Credevo facessi un discorso generale e non riferito al mondo scambista. Chiedo venia.

11 mesi fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 18.04.2021 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da SecondMan,


Lo scrivo, poiché la mia esperienza precedente e' di coppia.
Circa 5 anni in cui ho visto di tutto e di più.
E credimi, su circa una trentina di coppie che ho conosciuto insieme alla mia compagna, almeno 28 erano decisamente "scoppiate".
Cioe':
Il compromesso raggiunto era "non facciamoci le corna in modo nascosto, facciamolo insieme".
Un concetto che sta agli antipodi rispetto allo scambio per un piacere reciproco
Credevo facessi un discorso generale e non riferito al mondo scambista. Chiedo venia.

11 mesi fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da seldom,
Quotato da alessiocince,

FUNAMBOLISMO.
Da anni si lotta per la parità dei diritti delle donne, ma molti confondono questa parità dei diritti con l’uguaglianza tra l’uomo e la donna. Per fortuna l’uomo e la donna non sono uguali.
Entrambi i sessi hanno la loro specifica caratteristica, fisica e psichica. Fino a quando la lotta della parità dei diritti non si baserà sull’accettazione delle differenze, facendo finta di essere identici, non si raggiungerà mai quell’equilibrio che sta proprio nell’accettazione delle differenze. La saggezza è saper accettare la differenza senza volerla eliminare, perché quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo anche un po’ di libertà...è proprio la diversità che crea la ricchezza, in quanto l’altro è prezioso nella misura in cui è diverso. Il rispetto non è altro che l’apprezzamento della diversità dell’altra persona, nei modi in cui lei o lui sono unici. L’errore è negare la differenza. In un mondo che ci pretende tutti uguali per omologarci e controllarci meglio. 😋
Questo si avvicina molto alla mia idea che nel sesso non esiste parità ma solo preferenze. I diritti con il sesso "consapevole e consensuale" secondo me non c'entrano nulla.
Abbastanza in linea

11 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da seldom,

Questo si avvicina molto alla mia idea che nel sesso non esiste parità ma solo preferenze. I diritti con il sesso "consapevole e consensuale" secondo me non c'entrano nulla.
Abbastanza in linea
Eppure la consapevolezza e la consensualità sono un diritto, quindi se ci si attiene al significato letterale delle parole, anche se parliamo "solo" di sesso, bisognerebbe accertarsi che il partner sia consapevole, che abbia dato il proprio consenso e che quest'ultimo non sia dato per scontato.
Anche in una coppia solida e navigata.
Ma questo lo dico perché c'è chi pensa (non Cince e non Seldom) che una volta che ci si trova a letto, ci siamo scelti perché ci piacciamo e a quel punto non sia più possibile cambiare idea.

11 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da Macy,

Ma questo lo dico perché c'è chi pensa (non Cince e non Seldom) che una volta che ci si trova a letto, ci siamo scelti perché ci piacciamo e a quel punto non sia più possibile cambiare idea.
È proprio lì che in una coppia nasce la fine.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Parità di genere e sesso

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni