Parità di genere e sesso

156 interventi
1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da Julie,
Quotato da Francesconewage,

A cena possiamo andare 😋
Sfortunatamente, siamo due spiriti che vedono il mondo dallo stesso punto di vista e non abbiamo mai contrasti.
Amore uguale, No buono! 😭
😄 😄 😄

Vabbè ci mangiamo il pollo alla curcuma e ci facciamo due chiacchiere e due risate 😄 😋

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,

Benvenuti nel circo della parità di genere, dove si vedranno i funambo [...]
FUNAMBOLISMO.
Da anni si lotta per la parità dei diritti delle donne, ma molti confondono questa parità dei diritti con l’uguaglianza tra l’uomo e la donna. Per fortuna l’uomo e la donna non sono uguali.
Entrambi i sessi hanno la loro specifica caratteristica, fisica e psichica. Fino a quando la lotta della parità dei diritti non si baserà sull’accettazione delle differenze, facendo finta di essere identici, non si raggiungerà mai quell’equilibrio che sta proprio nell’accettazione delle differenze. La saggezza è saper accettare la differenza senza volerla eliminare, perché quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo anche un po’ di libertà...è proprio la diversità che crea la ricchezza, in quanto l’altro è prezioso nella misura in cui è diverso. Il rispetto non è altro che l’apprezzamento della diversità dell’altra persona, nei modi in cui lei o lui sono unici. L’errore è negare la differenza. In un mondo che ci pretende tutti uguali per omologarci e controllarci meglio. 😋

1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
😄

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Macy,

Benvenuti nel circo della parità di genere, dove si vedranno i funambo [...]
FUNAMBOLISMO.
Da anni si lotta per la parità dei diritti delle donne, ma molti confondono questa parità dei diritti con l?uguaglianza tra l?uomo e la donna. Per fortuna l?uomo e la donna non sono uguali.
Entrambi i sessi hanno la loro specifica caratteristica, fisica e psichica. Fino a quando la lotta della parità dei diritti non si baserà sull?accettazione delle differenze, facendo finta di essere identici, non si raggiungerà mai quell?equilibrio che sta proprio nell?accettazione delle differenze. La saggezza è saper accettare la differenza senza volerla eliminare, perché quando perdiamo il diritto di essere differenti, perdiamo anche un po? di libertà...è proprio la diversità che crea la ricchezza, in quanto l?altro è prezioso nella misura in cui è diverso. Il rispetto non è altro che l?apprezzamento della diversità dell?altra persona, nei modi in cui lei o lui sono unici. L?errore è negare la differenza. In un mondo che ci pretende tutti uguali per omologarci e controllarci meglio. 😋
quello che hai riportato , cince amico mio , è estremamente corretto
ma dal momento che tu i dettagli li tiri giù da :
I love patriarcato
ti ricordo che le differenze non devono essere sui diritti
poi il resto va bene ...c'è gente che fa confusione tra uomini e donne,meno male che tu metti le cose a posto 😄

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
@Cince, sono d'accordo nella misura in cui queste differenze non vengono usate come pretesto per relegare l'uomo o la donna in un cliché dal quale non potersi svincolare.
Ci sono delle persone (non tu) che pensano che la donna sia nata per fare determinati compiti (e basta!) e l'uomo per altri (e solo quelli!); ecco, a questo punto la libertà, la "non omologazione" e l'equilibrio, che fine fanno?

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
@Cince, sono d'accordo nella misura in cui queste differenze non vengono usate come pretesto per relegare l'uomo o la donna in un cliché dal quale non potersi svincolare.
Ci sono delle persone (non tu) che pensano che la donna sia [...]
Basterebbe pensare solo ai diritti e lasciare il resto all'individualità ed alla sacrosanta libertà di autodeterminarsi come individuo.
Ma fa comodo, ai "conservatori" dover dettare dogmi ai quali attenersi. Perché hanno serie difficoltà ad essere se qualcuno non gli dice cosa devono essere, e non capiscono che non siamo tutti limitati come loro. E vedono questo non limite come un pericolo, una minaccia alle loro sicurezze.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Macy,
Ti rispondo al volo e un po' di corsa...
Al momeno, in questoperiodo storico in realtà determinati compiti non vogliono proprio più svolgerli, ne uomini ne donne, indipendentemente se essi siano compiti "maschili" o compiti "femminili" o "misti".
Dovremmo definire un attimo cosa intendiamo con "non omologazione"... perché semplicemente tante cose stanno lentamente e semplicemente sparendo e basta.
TAnti cliché sono per lo più rimasti nella mente di pochi nostalgici che li usano ad hoc per fini discutibili.

1 anno fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Macy,
# Pensa che storia , se venivamo al mondo in qualche Tribù Indigena in Amazzonia ... Senza questi schemi 😎 Pazzesco se ci penso

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da DRB,
Quotato da Macy,
# Pensa che storia , se venivamo al mondo in qualche Tribù Indigena in Amazzonia ... Senza questi schemi 😎 Pazzesco se ci penso
Pensa se venivano al mondo in Palestina da palestinesi…

1 anno fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da DRB,
Pensa se venivano al mondo in Palestina da palestinesi…
# Una tribù anche quella... Ma è come noi... quindi sappiamo già come la pensano.. Quelle Amazzoni sono incontaminate... Li li troviamo risposte... Forse 😎

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Contento maci?
Alla tua domanda diretta :
Cince, sono d'accordo nella misura in cui queste differenze non vengono usate come pretesto per relegare l'uomo o la donna in un cliché dal quale non potersi svincolare.

Ti risponde sulla supercazzola che gli italiani tutti non vogliono fare i lavapiatti e sguishhhhhhhh mai una risposta diretta !

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da mishaemasha,
Contento maci?
Cince, sono d'accordo nella misura in cui queste differenze non vengono usate come pretesto per relegare l'uomo o la donna in un cliché dal quale non potersi svincolare.

Ti risponde sul [...]
Non hai letto tutta la risposta, evidentemente

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da seldom,

La crisi del 7° anno l'abbiamo passata durante il covid ed è stato bello.
Io però non ho detto che Misha dovrebbe incazzarsi ma che io mi incazzerei se il mio compagno pensasse che vivere insieme senza darsi per scontati è "un mestiere difficile e bisogna impegnarsi ambedue al massimo". 😇
capito meglio ora, grazie
ma mi sono io espresso male , per me continuare a stupire la mia donna è un piacere non un lavoro
ho semplicemente calcato molto la mano per il fatto che tu sia convinta che vivere insieme o uscire insieme abbia la stessa valenza , vivete insieme da circa 10 anni ,
giusto ?
Una coppia può rimanere insieme felice solo per volonta? Secondo me no, perchè è il piacere di stare insieme a fare la differenza e può svanire sia che si conviva o no : 😮.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da mishaemasha,
Contento maci?

Ti risponde sul [...]
Non hai letto tutta la risposta, evidentemente
si l ho letta! parli di altri non di te !
...
cince le differenze tra uomo e donna possono giustificare la attuale differenza di diritti secondo te?
si o no?
amico mio

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da seldom,
Quotato da mishaemasha,

ma mi sono io espresso male , per me continuare a stupire la mia donna è un piacere non un lavoro
ho semplicemente calcato molto la mano per il fatto che tu sia convinta che vivere insieme o uscire insieme abbia la stessa valenza , vivete insieme da circa 10 anni ,
giusto ?
Una coppia può rimanere insieme felice solo per volonta? Secondo me no, perchè è il piacere di stare insieme a fare la differenza e può svanire sia che si conviva o no : 😮.
buongiorno cari
certo che si deve stare insieme per piacere e non per volontà
secondo voi le probabilità di cadere nella noia sono identiche se si vive insieme o se ci si vede per andare al cinema e fare shopping o al prive? 😮
scusate l insistenza, voi convivete ?

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da seldom,

buongiorno cari
certo che si deve stare insieme per piacere e non per volontà 7

secondo voi le probabilità di cadere nella noia sono identiche se si vive insieme o se ci si vede per andare al cinema e fare shopping o al prive? 😮
Noi conviviamo da 9 anni e prima abbiamo vissuto in case diverse per crescere i rispettivi figli da genitori divorziati per la non volontà di creare una famiglia allargata.
Ora per noi è tutto molto più facile.

1 anno fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 18.04.2021 -
Quotato da seldom,
Quotato da mishaemasha,

giusto ?

La felicita' non e' costante, e' fatta di attimi. Più questi attimi sono numerosi, meglio si vive insieme. Il volersi bene e' invece la costante.
E poi.. c'è la stragrande maggioranza delle situazioni, in cui non c'è felicità, non ci si vuole più bene, e ci si trascina, vuoi per pigrizia, vuoi per convenienza reciproca. Moltissimi nel loro percorso giungono all'"apertura" verso altre persone, giustificando questo come un "po' di pepe da aggiungere al loro rapporto", e vanno avanti raggiungendo dei compromessi.
La mia e' una semplificazione, molto ristretta, di fatto oggi prevale nella coppia il concetto di "io" rispetto al concetto di "noi"

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da seldom,
Quotato da mishaemasha,
buongiorno cari
certo che si deve stare insieme per piacere e non per volontà 7

Noi conviviamo da 9 anni e prima abbiamo vissuto in case diverse per crescere i rispettivi figli da genitori divorziati per la non volontà di creare una famiglia allargata.
Ora per noi è tutto molto più facile.
Perfetto
Percorso simile al nostro , dopo due anni underground ci siamo separati dai genitori dei nostri figli e lo rifaremmo altre 1000 volte !
Ma parlando dei tipo di amori ,in pratica, siamo passati dall amore differente a quello complementare ,non vorrei svegliarmi la mattina senza l odore di masha nel letto e ieri lei era con le amiche e io le sono andato a comprare una gonnina al sexy shop solo per il piacere di farlo ?
Anche per noi oggi è tutto più facile e tutto più bello ma ,ci vuole un poco di volontà in più per non cadere nella routine rispetto a quando io la aspettavo sotto casa solo per darle un bacio in 60 secondi quando portava l immondizia giù !
I particolari sono oggi molto più importanti ,del resto il 60% delle coppie oggi scoppiano anche senza grossi problemi di diversità o carattere .
Basta smettere di chiudere la porta quando vai in bagno e la passione se ne va insieme alle attenzioni ,al rispetto e alla privacy dell altro

1 anno fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 18.04.2021 -
"nulla si crea, nulla si distrugge, tutto si trasforma".
In coppia e' logico che si passi attraverso un percorso evolutivo.
Dai primi attimi pieni di passione (i momenti più belli di ogni rapporto) se c'è armonia e complicita' con buona dose di humor, la coppia si evolve, ed il percorso viene tracciato da entrambi. Si chiama equilibrio.
Oggi tutto questo si e' dimenticato, ripeto, si tratta dell'ego di ogni persona che prevarica su qualunque altra cosa . Nella stragrande maggioranza dei casi non ci si parla più, si pensa solo al godimento e al benessere personale, quasi mai al benessere di coppia

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
@Cince, rispondo al volo anch'io, in questi giorni guardo il forum da lontano 😎
Il tuo intervento di ieri mi è piaciuto molto e mi è costato un po' dover esprimere il mio pensiero.
Sono a conoscenza di persone molto diverse da me (ma molto molto diverse eh!) che leggendo quello che hai scritto direbbero: "ma sai che sto Cince ha ragione: la donna è nata per fare la donna e l'uomo per fare l'uomo", snaturando completamente il significato di quello che hai scritto.
Sono certo che tu non appartieni al gruppo di persone sopra descritto, almeno mi piace pensare che sia così 😄