Maschilisti e sesso

327 interventi
1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da collymare,
"la donna, nell'uomo, cerca una sola cosa: protezione" maschilismo inconsapevole ne abbiamo ?
Me lo segno. Così quando chiedono altro dico: stocazzo! Collymare ha detto che volete solo protezione! Accontentati e non rompere il cazzo.
🤷‍♂️

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Masterpiece68,
vi lovvo... 💗 💗 💗
(stare assieme ad una millennials per qualche anno fa di questi effetti, perdonatemi se potete... giuro che non lo faccio più 😳)

@XHunerXP siete troppo trascendenti e cerebrali... io, forse a causa dei trascorsi mol [...]
E vinsero perché vi erano fanti, picchieri, cavalieri, arcieri e molto altro. Le loro corazze non li salvarono dalla complessa e diversificata strategia e messa in opera della forza bellica che li avrebbe annientati da lì a poco.
.
Con stima e sincera fratellanza nella mente e nel cuore.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da collymare,
"la donna, nell'uomo, cerca una sola cosa: protezione" maschilismo inconsapevole ne abbiamo ?
Ma poi anche se fosse vero… da chi ci protegge il nostro uomo? Eh si DA ALTRI UOMINI!!
Il problema è sempre lo stesso. Gli uomini.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -


Stavo scrivendo due cazzate sul maschilismo inconsapevole (male version) ma siccome é più facile guardare la pagliuzza nell'occhio nella donna che la trave nel culo dell'uomo, ho buttato giù due cosucce da condividere, alla ricerca del maschilismo female version.

Una donna che condanna il comportamento sessuale di un'altra donna dandole ad esempio della PUTTANA, che cos'è se non una "maschilista"?
Possibile che in quel momento non si renda conto che sta indirettamente limitando la propria libertà?

E quando giudica il quoziente intellettivo di un'amica/collega/conoscente, mettendolo in relazione alla lunghezza della gonna o all'ampiezza della scollatura o all'abuso del trucco e parruco?
Insomma, quando una donna mette in relazione le capacità cognitive e l'aspetto fisico di un'altra donna, come se una escludesse l'altra, non sta seguendo lo stesso sentiero sessista del maschilista?

E se una donna giudica la scelta di non avere figli? Perché parliamoci chiaramente, una donna che non fa figli a che cazzo serve?
Una donna che non é stata una madre ha sicuramente dei problemi, dato che la scelta consapevole non viene quasi mai presa in considerazione.
Del resto se un uomo é un dispenser di sperma, la donna potrebbe essere percepita come una incubatrice su due gambe (questa é un po' pesa e potrebbe triggerare parecchio).

È quando una donna dice che le peggior nemiche delle donne sono le donne?
Non le viene il dubbio di essere vittima si uno schema sessista tossico che vorrebbe proprio questo?
Come mai il "dividie et impera" in questo caso suona lontano, mentre potrebbe essere l'espediente perfetto per un controllo a costo zero.

Non vedo molte pagliuzze negli occhi delle donne, ma ci sono.
Non cerco la mia trave perché per oggi sta bene lì dov'é.

Però rileggendo tutto mi accorgo di sovrapporre termini come maschilismo e sessismo dandogli un significato simile.
Un/una maschilista é sicuramente sessista, ma un/una sessista é anche maschilista?

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Quotato da XHunerXP,

Sai perché dico che tanti non ne sono consapevoli?
Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Prendo spunto: a mio avviso è oggettivo nella definizione per tutti (o quasi) ma è molto meno oggettivo nella individuazione dei casi concreti.
Nel fare un esempio pratico: il movimento metoo è un movimento molto "intransigente" su tutto ciò che è stato a partire dal caso Weinstein, ciò che lo circondava e ciò che ne è stato dopo; mi sono però riletto la lettera che venne firmata da un centinaio di donne in risposta a ciò che quel movimento aveva portato al dibattito pubblico. E beh in quella lettera ci furono delle posizioni (diverse dal mio punto di vista non condivisibili) che valutavano in maniera diversa alcuni comportamenti maschili considerati maschilisti e molesti dalle prime.
Ora: senza voler fare millemila pagine di sofismi e senza estremizzare, credo sia oggettivo che il bagaglio completo di comportamenti considerati maschilisti non sia il medesimo per tutte le donne, come per tutti gli uomini. Da questo deriva a mio avviso il diverso senso di percezione.
e quindi turtle???
stabilito che i maschilisti non sono tutti uguali , cosa ci induce a fare e pensare questa cosa?
mi farebbe piacere che chi non la pensa come me mi aiutasse a chiarirmi le cose senza farmi pensare che ha detto solo un :
si,ma... 😮
mi sono trattenuto dallo scrivere : si , certo le posizioni sono differenti o pensavi che se le sono chiavate tutte nello stesso modo 😮 perché voglio parlare con te invece che parlare con chi la pensa come me

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Macy,


Stavo scrivendo due cazzate sul maschilismo inconsapevole (male version) ma siccome é più facile guardare la pagliuzza nell'occhio nella donna che la trave nel [...]
Le persone intelligenti sanno perfettamente che il maschilismo non ha genere. È atavico in modo trasversale. Io stessa faccio molta attenzione a scrivere in modo ‘unisex’, non lo so se sia giusta come definizione, ma parto dal presupposto che il discorso non abbia un sesso. Sul fatto che sia necessario farlo notare, ci rifletto. Volendo essere puntuale e un filo spaccacoglioni, mi pare di masticare stagnola quando un uomo mi risponde citandomi gli esempi di donne maschiliste. Su questa cosa ci devo riflettere perché forse non sono così diplomatica come pensavo 🙃

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Macy,


Stavo scrivendo due cazzate sul maschilismo inconsapevole (male version) ma siccome é più facile guardare la pagliuzza nell'occhio nella donna che la trave nel [...]
Le persone intelligenti sanno perfettamente che il maschilismo non ha genere. È atavico in modo trasversale. Io stessa faccio molta attenzione a scrivere in modo ?unisex?, non lo so se sia giusta come definizione, ma parto dal presupposto che il discorso non abbia un sesso. Sul fatto che sia necessario farlo notare, ci rifletto. Volendo essere puntuale e un filo spaccacoglioni, mi pare di masticare stagnola quando un uomo mi risponde citandomi gli esempi di donne maschiliste. Su questa cosa ci devo riflettere perché forse non sono così diplomatica come pensavo ?
Allargando lo sguardo dal singolo contesto (per quanto di suo già piuttosto ampio) non appare chiaro che trattasi esclusivamente e persino banalmente di dinamiche di potere?
Ovviamente chi quel potere lo ha tra le mani tende naturalmente a cercare di conservarlo (per tornaconto personale, reale o presunto) e per farlo si avvale anche di chi da quel sistema non ha molto da guadagnare se non, forse, le briciole...
Nella storia, recente e meno recente, è un classico l'uso (e l'abuso) delle masse da parte delle elites al potere per il perseguimento dei propri scopi che poi ad altro non si riducono se non alla conservazione e consolidamento del potere stesso.
Cambiano i periodi storici, mutano i contesti specifici e persino quelli generali ma certe dinamiche, che definirei di base, restano assolutamente immutate...

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da collymare,
"la donna, nell'uomo, cerca una sola cosa: protezione" maschilismo inconsapevole ne abbiamo ?
Ma poi anche se fosse vero… da chi ci protegge il nostro uomo? Eh si DA ALTRI UOMINI!!
Il problema è sempre lo stesso. Gli uomini.
Ma come non lo sai? Gli uomini (gli uomini, non le donne) hanno sconfitto i dinosauri (noti divoratori di donne pare...)
Cit: Al Bano 😄 😄 😄
eh, se non lo sai sallo! 😄 😄 😄 😄 😄

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Quasiperbene,
Quotato da BLACKADDICTED,

Ma poi anche se fosse vero… da chi ci protegge il nostro uomo? Eh si DA ALTRI UOMINI!!
Il problema è sempre lo stesso. Gli uomini.
Già. Considerando che nella vita quotidiana ormai capita di rado di fronteggiare belve feroci, alla fine è così 😒
Soprattutto perché le belve più feroci ahimè fanno parte della NOSTRA specie.

1 anno fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Quotato da Idrogeno][quote=Macy,


Le persone intelligenti sanno perfettamente che il maschilismo non ha genere. ?
quindi ho percepito bene: quell'iniziale 'persone' non era casuale
Quotato da BLACKADDICTED,
Ma poi anche se fosse vero? da chi ci protegge il nostro uomo? Eh si DA ALTRI UOMINI!!
Il problema è sempre lo stesso. Gli uomini.
questa è la classica risposta rimbalzo che smonta la granitica sicumerica certezza. Me lal segno

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Nel dubbio è gratis...
alt='2016125223937-FB-IMG-1453406535176'/>

e può sempre essere utilizzato 😄 😄 😄

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Masterpiece68,
Quotato da Idrogeno,


Le persone intelligenti sanno perfettamente che il maschilismo non ha genere. È atavico in modo trasversale. Io stessa faccio molta attenzione a scrivere in modo ?unisex?, non lo so se sia giusta come definizione, ma parto dal presupposto che il discorso non abbia un sesso. Sul fatto che sia necessario farlo notare, ci rifletto. Volendo essere puntuale e un filo spaccacoglioni, mi pare di masticare stagnola quando un uomo mi risponde citandomi gli esempi di donne maschiliste. Su questa cosa ci devo riflettere perché forse non sono così diplomatica come pensavo ?
Allargando lo sguardo dal singolo contesto (per quanto di suo già piuttosto ampio) non appare chiaro che trattasi esclusivamente e persino banalmente di dinamiche di potere?
Ovviamente chi quel potere lo ha tra le mani tende naturalmente a cercare di conservarlo (per tornaconto personale, reale o presunto) e per farlo si avvale anche di chi da quel sistema non ha molto da guadagnare se non, forse, le briciole...
Nella storia, recente e meno recente, è un classico l'uso (e l'abuso) delle masse da parte delle elites al potere per il perseguimento dei propri scopi che poi ad altro non si riducono se non alla conservazione e consolidamento del potere stesso.
Cambiano i periodi storici, mutano i contesti specifici e persino quelli generali ma certe dinamiche, che definirei di base, restano assolutamente immutate...
Mi viene da chiedere a chi piaccia la sensazione di sabbia tra le dita.

1 anno fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Lo confesso: non riesco a dare una definizione chiara e semplice del termine.
Mi vengono in mente solo verbi come sopraffare, comandare, termini come egoismo, violenza, ma niente che vada bene per ogni occasione.
Solo a me ?

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da milano_58,
Nel dubbio è gratis...
alt='2016125223937-FB-IMG-1453406535176'/>

e può sempre essere utilizzato 😄 😄 😄 [...]
Ma certo. Anche farne un rotolino delle dimensioni consone e ficcarselo dove si preferisce è un consiglio assolutamente gratuito 🙂

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Idrogeno][quote=Macy,
[url=https://postimages.org/][

Le persone intelligenti sanno perfettamente che il maschilismo non ha genere. È atavico in modo trasversale. Io stessa faccio molta attenzione a scrivere in modo ‘unisex’, non lo so se sia giusta come definizione, ma parto dal presupposto che il discorso non abbia un sesso. Sul fatto che sia necessario farlo notare, ci rifletto. Volendo essere puntuale e un filo spaccacoglioni, mi pare di masticare stagnola quando un uomo mi risponde citandomi gli esempi di donne maschiliste. Su questa cosa ci devo riflettere perché forse non sono così diplomatica come pensavo 🙃
Il maschilismo, il sessismo, e molti suffissi che riguardano gli aspetti più bui dell'animo umano non hanno un genere ma colpiscono un genere in particolare.
In questo caso uomini e donne vengono "educati" in maniera diversa ai ruoli che andranno a ricoprire nella società .
Puntare il dito sulle "responsabilità" femminili serve a riconoscere che le genesi del problema non é comune.
Se una donna pensa che un'altra donna sia una ZOCCOLA, non lo pensa per le stesse motivazioni per cui lo pensa un uomo.
La stessa cosa per quanto riguarda dei commenti estetici o sull'abbigliamento o il fatto che le donne siano le peggiori nemiche di sé stesse.
Le informazioni date all'origine sono diverse tra maschi e femmine, anche se ne condividono il risultato.
Per una donna, saper riconoscere questi modelli "educativi" é fondamentale per inceppare l'ingranaggio.
La "responsabilità" di cui parlo é questa.
Da fastidio? Ma per fortuna, deve dare fastidio! 💗


1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Sono salito a casa un ora fa ,entro e la trovo :
1)Infradito da spiaggia
2) pantaloni palazzo di felpa leggera nera sformati
3) camicetta bianca maniche lunghe non stirata

Le dico :
Lo sai che c è un nuovo brand di moda man repeller?
Lei non mi fa finire la frase e dice :
No, ma sto vestita così ,vero?

Stiamo ridendo da un ora e quando le ho chiesto , come si chiamano quei pantaloni mi ha detto :palazzo ,Devi scrivere qualche altra cagata ?
Si!
Bella la vita ! 💗

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Macy][quote=Idrogeno,

Il maschilismo, il sessismo, e molti suffissi che riguardano gli aspetti più bui dell'animo umano non hanno un genere ma colpiscono un genere in particolare.
In questo caso uomini e donne vengono "educati" in maniera diversa ai ruoli che andranno a ricoprire nella società .
Puntare il dito sulle "responsabilità" femminili serve a riconoscere che le genesi del problema non é comune.
Se una donna pensa che un'altra donna sia una ZOCCOLA, non lo pensa per le stesse motivazioni per cui lo pensa un uomo.
La stessa cosa per quanto riguarda dei commenti estetici o sull'abbigliamento o il fatto che le donne siano le peggiori nemiche di sé stesse.
Le informazioni date all'origine sono diverse tra maschi e femmine, anche se ne condividono il risultato.
Per una donna, saper riconoscere questi modelli "educativi" é fondamentale per inceppare l'ingranaggio.
La "responsabilità" di cui parlo é questa.
Da fastidio? Ma per fortuna, deve dare fastidio! 💗

Quando si fanno commenti poco edificanti si usa la tecnica de ‘la lingua batte dove il dente duole’
È facile, è idiota, spessissimo molto superficiale. Fatico a metterlo nel cassetto di questo contesto, abbi pazienza. (Nel senso della profondità)

1 anno fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da milano_58,
Nel dubbio è gratis...
alt='2016125223937-FB-IMG-1453406535176'/>

e può sempre essere utilizzato 😄 😄 😄 [...]
grazie per quesrto contributo direi determinante e indispensabile all'andamenrto della discussione.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Idrogeno][quote=Macy,

Fatico a metterlo nel cassetto di questo contesto, abbi pazienza. (Nel senso della profondità)
In passato sono stato occasionalmente triggerato partecipando a discussioni in cui si è generalizzato sui comportamenti da discarica umana che gli uomini hanno nei confronti delle donne.
Il mettermi al centro del problema anche quando non ne sono direttamente responsabile è un difetto che mi affligge, a volte la prendo sul personale.
Quando si sostiene che in generale gli uomini sono responsabili dei femminicidi, degli stupri, delle violenze, delle molestie (TUTTE), nei confronti delle donne, lo sono in egual misura in cui ogni essere umano lo è nei confronti dell'inquinamento ambientale.
C'è chi inquina poco, c'è chi inquina tanto; chi non è consapevole e chi lo fa sapendo di fare una porcata, convinto di essere più furbo degli altri.
Nessuno è puro!
Se qualcuno mi dicesse che sono direttamente responsabile delle schifezze che avvengono a livello planetario gli riderei in faccia, ma so che i miei comportamenti quotidiani e le mie  scelte possono fare una piccola differenza.
Le responsabilità sono morali ma ne abbiamo anche qualcuna materiale e ogni tanto andrebbero ricordate.
Ammetto che non dovrei farlo io e in quanto uomo mi sento a disagio, ho una posizione troppo fragile e attaccabile.
Mi sento un po' "sporco" ma il contributo è sincero e sono pronto ad accettare ogni contraddittorio.
Masticare stagnola a volte mi ha fatto bene, ma lo dico con umiltà, consapevole dei "pochi poteri che la mia condizione mi dà" (Polvere Enrico Ruggeri cit.)

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy][quote=Idrogeno,

In passato sono stato occasionalmente triggerato partecipando a discussioni in cui si è generalizzato sui comportamenti da discarica umana che gli uomini hanno nei confronti delle donne.
Il mettermi al centro del problema anche quando non ne sono direttamente responsabile è un difetto che mi affligge, a volte la prendo sul personale.
Quando si sostiene che in generale gli uomini sono responsabili dei femminicidi, degli stupri, delle violenze, delle molestie (TUTTE), nei confronti delle donne, lo sono in egual misura in cui ogni essere umano lo è nei confronti dell'inquinamento ambientale.
C'è chi inquina poco, c'è chi inquina tanto; chi non è consapevole e chi lo fa sapendo di fare una porcata, convinto di essere più furbo degli altri.
Nessuno è puro!
Se qualcuno mi dicesse che sono direttamente responsabile delle schifezze che avvengono a livello planetario gli riderei in faccia, ma so che i miei comportamenti quotidiani e le mie  scelte possono fare una piccola differenza.
Le responsabilità sono morali ma ne abbiamo anche qualcuna materiale e ogni tanto andrebbero ricordate.
Ammetto che non dovrei farlo io e in quanto uomo mi sento a disagio, ho una posizione troppo fragile e attaccabile.
Mi sento un po' "sporco" ma il contributo è sincero e sono pronto ad accettare ogni contraddittorio.
Masticare stagnola a volte mi ha fatto bene, ma lo dico con umiltà, consapevole dei "pochi poteri che la mia condizione mi dà" (Polvere Enrico Ruggeri cit.)
Ok almeno non è gne gne gne o trollaggio o si però …quella ha ammazzato i figli e l altra era in un bar dopo le 21
Comincia qua ad allontanarti dal peccato originale del maschio e quando leggi minchiate incel dillo ad alta voce che so minchiate !


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Maschilisti e sesso

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni