Maschilisti e sesso

327 interventi
1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
@xhuner non c è una corrispondenza lineare tra machismo e egoismo nella pratica sessuale , non solo esiste il narcisismo che motiva alla soddisfazione del partner ma anche il grado di autostima dello stesso partner
persone irrealizzate adorano entrare nella tana dell orso
ognuno ha un potenziometro di autostima che si interfaccia con il potenziometro dell altro

era questo che intendevo con: il sesso non è tutta luce solare
certamente quando è proprio notte poi qualcuno si fa male e anche quando una manopola è al minimo e l altra al massimo non va bene

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da mishaemasha,
@xhuner non c è una corrispondenza lineare tra machismo e egoismo nella pratica sessuale , non solo esiste il narcisismo che motiva alla soddisfazione del partner ma anche il grado di autostima dello stesso partner
persone irrealizzate adorano entrar [...]
È chiaro il discorso fatto da te fino a questo punto.
Non sono d'accordo con te solo su un punto: l'uomo non può essere femminista.
Ma anche qui, per valutare il reale disaccordo, bisognerebbe entrare nel merito e sviscerare la questione.
Diciamo che, a frase fatta e finita, io mi sento di dire: si , un uomo può essere femminista.
Ma non la prendere come una contrapposizione, anzi, se ti fa piacere, non so se qui è ot, mi piacerebbe capire il perché della tua idea.

1 anno fa
DRB
DRB
Singolo
Trentino, Bolzano
CERTIFICATO

Qui dal 13.12.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Le persone maschiliste vorrebbero vivere in un mondo in cui il loro desiderio sessuale la faccia da padrone rispetto al desiderio altrui?
#Sicuramente il pensiero altrui non sarà nemmeno preso in considerazione... Altrimenti credo che non potrebbe esistere questo pensiero di superiorità 😎. Perché se iniziano i dubbi tutto si smonta e sfuma nella classica e popolosa insicurezza .

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?
Per mero calcolo e perché è un ipocrita.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da mishaemasha,
@xhuner non c è una corrispondenza lineare tra machismo e egoismo nella pratica sessuale , non solo esiste il narcisismo che motiva alla soddisfazione del partner ma anche il grado di autostima dello stesso partner
persone irrealizzate adorano entrar [...]
È chiaro il discorso fatto da te fino a questo punto.
Non sono d'accordo con te solo su un punto: l'uomo non può essere femminista.
Ma anche qui, per valutare il reale disaccordo, bisognerebbe entrare nel merito e sviscerare la questione.
Diciamo che, a frase fatta e finita, io mi sento di dire: si , un uomo può essere femminista.
Ma non la prendere come una contrapposizione, anzi, se ti fa piacere, non so se qui è ot, mi piacerebbe capire il perché della tua idea.
Xhuner premessa, siamo ormai così abituati allo gne gne gne che qui dobbiamo scrivere che non è una polemica anche quando si è d accordo su un concetto ma si vedono piccole differenze ?
E il motivo per cui scompaio disilluso per settimane !
Un uomo può essere femminista ?
Il no , non viene da me ma dal pensiero di molte intellettuali donne già dalla nascita del movimento , vero che all inizio qualsiasi organizzazione nasce ,per darsi forza , più estremista , poi il tempo aggiunge dettagli e mitiga le posizioni ma?
Io non sono donna così come zucchero non è un afroamericano o Pino Daniele non saltava sui treni Senza biglietto in Texas
Attenzione , hanno fatto più loro per il blues in Italia che un nero meno fortunato o non musicista !
Così come un uomo politicamente impegnato e cosciente può essere più utile alla parità di una qualsiasi donna invece non impegnata e non cosciente !
Ma percepire il problema femminile non è , è stato detto , andare a correre la sera con un solo auricolare per lo stato di preallarme adeguato al fatto che sei donna .
Personalmente poi, avverto su di me episodi mimimi che comunque fanno parte dell educazione ( siamo 4 figli e ho 3 sorelle) io ero il maschio !
Quando 6 anni fa mia figlia è venuta ad abitare con me ,una delle prime sere ha detto :
Papà,ma perche il telecomando sta vicino al tuo piatto ?e, puttana miseria ,ho dovuto vedere l isola dei famosi !
sapevo bene che la stronzetta aveva ragione , mi fa piacere per lei ,per il suo rendere il telecomando condiviso ,ma mi dispiace per me che ho perso lo scettro del comando abusivo ! 😒
Aderisco intellettualmente ed emotivamente e combatto ,come vedi al loro fianco ,ma sono uomo non donna !
ho visto uomini che,forse per abitudine o per eccesso di zelo hanno cercato di comandare in ambienti di donne emancipate prendendosi dei sonori vaffanculo !

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da XHunerXP,

È chiaro il discorso fatto da te fino a questo punto.
Non sono d'accordo con te solo su un punto: l'uomo non può essere femminista.
Ma anche qui, per valutare il reale disaccordo, bisognerebbe entrare nel merito e sviscerare la questione.
Diciamo che, a frase fatta e finita, io mi sento di dire: si , un uomo può essere femminista.
Ma non la prendere come una contrapposizione, anzi, se ti fa piacere, non so se qui è ot, mi piacerebbe capire il perché della tua idea.
Xhuner premessa, siamo ormai così abituati allo gne gne gne che qui dobbiamo scrivere che non è una polemica anche quando si è d accordo su un concetto ma si vedono piccole differenze ?
E il motivo per cui scompaio disilluso per settimane !
Un uomo può essere femminista ?
Il no , non viene da me ma dal pensiero di molte intellettuali donne già dalla nascita del movimento , vero che all inizio qualsiasi organizzazione nasce ,per darsi forza , più estremista , poi il tempo aggiunge dettagli e mitiga le posizioni ma?
Io non sono donna così come zucchero non è un afroamericano o Pino Daniele non saltava sui treni Senza biglietto in Texas
Attenzione , hanno fatto più loro per il blues in Italia che un nero meno fortunato o non musicista !
Così come un uomo politicamente impegnato e cosciente può essere più utile alla parità di una qualsiasi donna invece non impegnata e non cosciente !
Ma percepire il problema femminile non è , è stato detto , andare a correre la sera con un solo auricolare per lo stato di preallarme adeguato al fatto che sei donna .
Personalmente poi, avverto su di me episodi mimimi che comunque fanno parte dell educazione ( siamo 4 figli e ho 3 sorelle) io ero il maschio !
Quando 6 anni fa mia figlia è venuta ad abitare con me ,una delle prime sere ha detto :
Papà,ma perche il telecomando sta vicino al tuo piatto ?e, puttana miseria ,ho dovuto vedere l isola dei famosi !
sapevo bene che la stronzetta aveva ragione , mi fa piacere per lei ,per il suo rendere il telecomando condiviso ,ma mi dispiace per me che ho perso lo scettro del comando abusivo ! 😒
Aderisco intellettualmente ed emotivamente e combatto ,come vedi al loro fianco ,ma sono uomo non donna !
ho visto uomini che,forse per abitudine o per eccesso di zelo hanno cercato di comandare in ambienti di donne emancipate prendendosi dei sonori vaffanculo !
Capisco i motivi di quel no.
Certamente non sono una donna e, per quanto faccia per capire, per ascoltare, per stare al loro fianco come essere umano, non potrò mai vivere fino in fondo ciò che vivono loro.
Per quello rimango in silenzio ed ascolto e mai mi sognerei di parlare per loro. Non sono loro.
Il mio "si" viene da un'altra considerazione, il femminismo è un movimento nato dalle donne ma che è diventato qualche cosa di più.
Aderire a quei principi, a quella lotta, farla propria e farne una questione di principio, fa di un essere umano un appartenente.
Un appartenente che è ben conscio del suo ruolo e che mai si sognerebbe di "sostituirsi" o mettersi alla pari come voce in capitolo.
Femminista in quanto aderente al femminismo.
Ma il tuo no, nel senso di estremo rispetto verso il femminismo di pura appartenenza reale, emotiva, diretta, ci sta se letto in quel modo.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da mishaemasha,

Xhuner premessa, siamo ormai così abituati allo gne gne gne che qui dobbiamo scrivere che non è una polemica anche quando si è d accordo su un concetto ma si vedono piccole differenze ?
E il motivo per cui scompaio disilluso per settimane !
Un uomo può essere femminista ?
Il no , non viene da me ma dal pensiero di molte intellettuali donne già dalla nascita del movimento , vero che all inizio qualsiasi organizzazione nasce ,per darsi forza , più estremista , poi il tempo aggiunge dettagli e mitiga le posizioni ma?
Io non sono donna così come zucchero non è un afroamericano o Pino Daniele non saltava sui treni Senza biglietto in Texas
Attenzione , hanno fatto più loro per il blues in Italia che un nero meno fortunato o non musicista !
Così come un uomo politicamente impegnato e cosciente può essere più utile alla parità di una qualsiasi donna invece non impegnata e non cosciente !
Ma percepire il problema femminile non è , è stato detto , andare a correre la sera con un solo auricolare per lo stato di preallarme adeguato al fatto che sei donna .
Personalmente poi, avverto su di me episodi mimimi che comunque fanno parte dell educazione ( siamo 4 figli e ho 3 sorelle) io ero il maschio !
Quando 6 anni fa mia figlia è venuta ad abitare con me ,una delle prime sere ha detto :
Papà,ma perche il telecomando sta vicino al tuo piatto ?e, puttana miseria ,ho dovuto vedere l isola dei famosi !
sapevo bene che la stronzetta aveva ragione , mi fa piacere per lei ,per il suo rendere il telecomando condiviso ,ma mi dispiace per me che ho perso lo scettro del comando abusivo ! 😒
Aderisco intellettualmente ed emotivamente e combatto ,come vedi al loro fianco ,ma sono uomo non donna !
ho visto uomini che,forse per abitudine o per eccesso di zelo hanno cercato di comandare in ambienti di donne emancipate prendendosi dei sonori vaffanculo !
Capisco i motivi di quel no.
Certamente non sono una donna e, per quanto faccia per capire, per ascoltare, per stare al loro fianco come essere umano, non potrò mai vivere fino in fondo ciò che vivono loro.
Per quello rimango in silenzio ed ascolto e mai mi sognerei di parlare per loro. Non sono loro.
Il mio "si" viene da un'altra considerazione, il femminismo è un movimento nato dalle donne ma che è diventato qualche cosa di più.
Aderire a quei principi, a quella lotta, farla propria e farne una questione di principio, fa di un essere umano un appartenente.
Un appartenente che è ben conscio del suo ruolo e che mai si sognerebbe di "sostituirsi" o mettersi alla pari come voce in capitolo.
Femminista in quanto aderente al femminismo.
Ma il tuo no, nel senso di estremo rispetto verso il femminismo di pura appartenenza reale, emotiva, diretta, ci sta se letto in quel modo.
Esattamente!
Ci siamo capiti , aderire alle esigenze delle donne è coerente anche con altre battaglie che , anche se il mondo sta andando altrove ,io non smetterò mai di combattere !

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
[quote=Idrogeno]Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente? [/quote

Perché non fa "bello".
Il maschilismo, come il razzismo (guarda caso hanno in comune il concetto di superiorità), non é socialmente accettato ed é stato relegato negli angoli bui della natura umana.
È stato addomesticato, ma nel cortile della nostra mente ringhia e sbava.
Viene fuori nel quotidiano, si palesa davanti al pensiero che la donna é più adatta a svolgere mansioni di accudimento perché biologicamente ed evolutivamente preparata a farlo.
Allo stesso modo un NEGRO é adatto a raccogliere pomodori sotto il sole agostano perché la sua NEGRIFERA natura l'ha reso resistente alle radiazioni solari, ai colpi di calore, alla disidratazione e alla fatica.
Non sono io a dirlo, é stata la natura a deciderlo, cazzo volete da me, non é colpa mia se le donne sono più adatte a pulire culi e rassettare casa e i NEGRI sono adatti a lavorare come bestie.
Firmato un maschilista (ma anche razzista) che sa di esserlo (l'inconsapevolezza é inconciliabile con la genesi di pensieri così "profondi" ) ma sa che l'ambiguità espressiva lo protegge dalla condanna dello stigma sociale.
Non sono maschilista, aiuto mia moglie nei lavori domestici é un must, come non sono razzista, anch'io ho degli amici di colore.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy][quote=Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente? [/quote

Perché non fa "bello".
Il maschilismo, come il razzismo (guarda caso hanno in comune il concetto di superiorità), non é socialmente accettato ed é stato relegato negli angoli bui della natura umana.
È stato addomesticato, ma nel cortile della nostra mente ringhia e sbava.
Viene fuori nel quotidiano, si palesa davanti al pensiero che la donna é più adatta a svolgere mansioni di accudimento perché biologicamente ed evolutivamente preparata a farlo.
Allo stesso modo un NEGRO é adatto a raccogliere pomodori sotto il sole agostano perché la sua NEGRIFERA natura l'ha reso resistente alle radiazioni solari, ai colpi di calore, alla disidratazione e alla fatica.
Non sono io a dirlo, é stata la natura a deciderlo, cazzo volete da me, non é colpa mia se le donne sono più adatte a pulire culi e rassettare casa e i NEGRI sono adatti a lavorare come bestie.
Firmato un maschilista (ma anche razzista) che sa di esserlo (l'inconsapevolezza é inconciliabile con la genesi di pensieri così "profondi" ) ma sa che l'ambiguità espressiva lo protegge dalla condanna dello stigma sociale.
Non sono maschilista, aiuto mia moglie nei lavori domestici é un must, come non sono razzista, anch'io ho degli amici di colore.
Bah, almeno hai coscienza di te !
Qui ci sta gente che non si accorge di cosa è ed probabilmente molto più maschilista di te !
Comunque va detto che tra un pneumatico e un NEGRO io preferisco il primo !
Almeno , quando gli metti le catene , non rompe il cazzo con il blues 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?
Domanda sbagliata, c'è chi lo ammette fieramente.
Ma parliamo di chi non lo fa.
Sa di essere la parte sempre meno condivisa ed accettata dalla società.
Sa che avrà problemi a rivendicarlo.
Ma la maggior parte non lo dichiara perché non sa di esserlo.
E quando gli dici: giovane ma ti rendi conto che ciò che esprimi è maschilista?
Parte lo stridio di unghie sui vetri invece di mettersi in discussione, se in buona fede, per liberarsi da quella tossicità imposta da millenni che lo rende vittima a sua volta. Perché ricordiamolo, il patriarcato e maschilismo, per quando ovviamente ha come Vittima la donna, colpisce anche l'uomo incatenandolo ai suoi stereotipi di genere.
Ammettere di essere maschilista lo metterebbe nelle condizioni di dover fare i conti con se stesso, con i suoi principi , usi, costumi. Metterebbe in discussione ciò che è ed il suo status di vittima collaterale di un sistema che lui stesso ha contribuito a sostenere.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?
Semplice. Un maschilista è convinto di avere ragione, di essere la parte sana di questa società “progressista buonista ”. Ma siccome lui in quanto “sano” è perseguitato da questo complotto sociale, sente il bisogno di nascondersi per salvaguardarsi.
E se leggi le risposte dei maschilisti, il vittimismo e la mania di persecuzione sono denominatori comuni.
Sono persone che vivono nella realtà parallela creata dalla loro mente malata.

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?
Per varie ragioni...
Perché in fondo lo sanno benissimo anche loro quanto ingiusta sia la cosa e se ne vergogna... lo sono per abitudine, imitazione di modelli (familiari in primis) e poi per mera "sopravvivenza", perché già così non è che stiano esattamente in cima alla "catena alimentare" ma l'alternativa li vedrebbe (nel migliore dei casi) relegati al ruolo di fermaporta (avrei detto reggilibri ma sono notoriamente allergici).
Per evitare la pubblica riprovazione
Perché già scopano poco e male... emh, pardon, volevo dire hanno ben più di qualche difficoltà a relazionarsi col femminile dichiarandolo si brucerebbero altre occasioni...
Spessissimo infatti sono quelli che amano giocare a fare "i cavalieri" premurosi (forma vs sostanza).
Ora stiamo parlando di femminismo e maschilismo ma in realtà certi comportamenti "covert" li ritrovi ovunque, non è che un evasore lo sbandiera (se non quando è sicuro di essere tra simili), non è che chi sfrutta il lavoro altrui lo dichiara apertamente (se non quando è con altri come lui), chi devasta l'ambiente si pubblicizza in modo diametralmente opposto (greenwashing), chi sta per svuotarti il conto "ti sta offrendo una magnifica opportunità"... 😄
Il razzista che esordisce con "io non sono razzista ma..."
Nel caso del tread in oggetto lo scopo è inquinare la discussione, far sorgere dubbi, cercare di indebolire o mistificare le posizioni altrui, darsi al trolling etc etc una posizione (almeno di partenza) "covert" o non conclamata aiuta...
Tanto poi basta farli parlare ed esce tutto...
😇 😄 😄 😄

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da Macy][quote=Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente? [/quote

Perché non fa "bello".
Il maschilismo, come il razzismo (guarda caso hanno in comune il concetto di superiorità), non é socialmente accettato ed é stato relegato negli angoli bui della natura umana.
È stato addomesticato, ma nel cortile della nostra mente ringhia e sbava.
Viene fuori nel quotidiano, si palesa davanti al pensiero che la donna é più adatta a svolgere mansioni di accudimento perché biologicamente ed evolutivamente preparata a farlo.
Allo stesso modo un NEGRO é adatto a raccogliere pomodori sotto il sole agostano perché la sua NEGRIFERA natura l'ha reso resistente alle radiazioni solari, ai colpi di calore, alla disidratazione e alla fatica.
Non sono io a dirlo, é stata la natura a deciderlo, cazzo volete da me, non é colpa mia se le donne sono più adatte a pulire culi e rassettare casa e i NEGRI sono adatti a lavorare come bestie.
Firmato un maschilista (ma anche razzista) che sa di esserlo (l'inconsapevolezza é inconciliabile con la genesi di pensieri così "profondi" ) ma sa che l'ambiguità espressiva lo protegge dalla condanna dello stigma sociale.
Non sono maschilista, aiuto mia moglie nei lavori domestici é un must, come non sono razzista, anch'io ho degli amici di colore.

è esattamente quello il pensiero...

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?
Domanda sbagliata, c'è chi lo ammette fieramente.
Ma parliamo di chi non lo fa.
Sa di essere la parte sempre meno condivisa ed accettata dalla società.
Sa che avrà problemi a rivendicarlo.
Ma la maggior parte non lo dichiara perché non sa di esserlo.
E quando gli dici: giovane ma ti rendi conto che ciò che esprimi è maschilista?
Parte lo stridio di unghie sui vetri invece di mettersi in discussione, se in buona fede, per liberarsi da quella tossicità imposta da millenni che lo rende vittima a sua volta. Perché ricordiamolo, il patriarcato e maschilismo, per quando ovviamente ha come Vittima la donna, colpisce anche l'uomo incatenandolo ai suoi stereotipi di genere.
Ammettere di essere maschilista lo metterebbe nelle condizioni di dover fare i conti con se stesso, con i suoi principi , usi, costumi. Metterebbe in discussione ciò che è ed il suo status di vittima collaterale di un sistema che lui stesso ha contribuito a sostenere.

dovrebbero mettere troppo in discussione di se e del proprio retaggio anche (o soprattutto) familiare...
è brutto da dire ma certe "malattie" hanno una elevatissima probabilità di essere trasmesse e perpetuate per via parentale...

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
@july è esatto quanto riporti , a mio parere però ,non è poi cosi pericolosa la punta dell iceberg ,come chi si iscrive al sito degli incel ,ma ,e lo dimostra l ultima parte del tuo intervento, la parte sommersa che è molto più ampia e senza la quale l iceberg crollerebbe !
Le coppie di amici di cui parli ,sia lui che lei sono la parte silenziosa che osteggia i cambiamenti .
Come qui …ci sono una manciata di misogini che stanno belli zitti !

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?
Semplice. Un maschilista è convinto di avere ragione, di essere la parte sana di questa società “progressista buonista ”. Ma siccome lui in quanto “sano” è perseguitato da questo complotto sociale, sente il bisogno di nascondersi per salvaguardarsi.
E se leggi le risposte dei maschilisti, il vittimismo e la mania di persecuzione sono denominatori comuni.
Sono persone che vivono nella realtà parallela creata dalla loro mente malata.

anche qui convengo, assolutamente si...
personalmente ho sempre trovato comico e miserevole il piagnisteo di chi pretende di prevaricare il prossimo con ogni mezzo e quando prende calci in culo si lamenta e si richiame a principi in cui non crede, non capisce e a cui è palesemente sempre stato ostile... 😇

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
In realtà mi chiedo, al netto dei vari ‘ismi’, se le persone sono veramente consapevoli che la scelta, la libertà di scelta intendo, sia proprio il succo stesso del vivere in modo libero.

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Idrogeno,
In realtà mi chiedo, al netto dei vari ‘ismi’, se le persone sono veramente consapevoli che la scelta, la libertà di scelta intendo, sia proprio il succo stesso del vivere in modo libero.
bisogna emigrare per essere liberi 😄

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
come avrete notato, nessuno piu' interviene....e nemmeno interverremo in futuro, quindi aprite un tavolino del bar per voi pochi intimi... 😋 😎 💋


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Maschilisti e sesso

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni