Maschilisti e sesso

327 interventi
1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
come avrete notato, nessuno piu' interviene....e nemmeno interverremo in futuro, quindi aprite un tavolino del bar per voi pochi intimi... 😋 😎 💋
4 😒mai un contenuto in tema)

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
sono talmente ripetitivi e noiosi che annoiano e scoraggiano al partecipare, ce ne sono altri interessanti...buona serata e buon divertimento! 😋 😎 💋

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
come avrete notato, nessuno piu' interviene....e nemmeno interverremo in futuro, quindi aprite un tavolino del bar per voi pochi intimi... 😋 😎 💋
Perché non ci vai tu, al bar, se non hai argomenti interessanti e soprattutto non ritieni l’argomento di tuo interesse? Capisco la noia, ma lo sport dello scrivere ovunque dovunque sempre, non mi pare sia stato ancora riconosciuto come tale.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Art Attack del 3D

Non me ne vogliano gli autori per aver preso spunto dai loro interventi, oggi sono pigro e rubo le idee agli altri.
Naturalmente anche quando non sono d'accordo non lo faccio per rendermi antipatico, ma per parlarne insieme ❤️
In riferimento ai maschilisti è stato scritto:
"Ma la maggior parte non lo dichiara perché non sa di esserlo."@XHunerXp
Un individuo che formula un pensiero complesso, come la superiorità di un individuo rispetto ad un altro non può essere inconsapevole rispetto al pensiero formulato.
Le attenuanti potrebbero essere culturali, ambientali ed educative, ma chi è maschilista ha una serie di risposte (verbali e fisiche) pronte all'uso riconducibili al dolo.
Sul forum abbiamo avuto più di una conferma.

"Perché è un vigliacco." @Julie
Si, il maschilista spesso è vigliacco, soprattutto quando è isolato e non si sente spalleggiato dai suoi simili.

 "Un maschilista è convinto di avere ragione, di essere la parte sana... " @Black
Vero! Ha una fede cieca nei sani e incrollabili valori tradizionali.
Quelli più skillati sostengono le tesi del maschilismo con teorie evoluzionistiche e biologiche che risalgono all'800' (se va bene), gli altri tirando in ballo la tradizione col solito refrain:" io sono cresciuto con la schiena dritta, mio padre mi ha insegnato a stare al mondo; lui ha imparato tutto da suo padre, che a sua volta lo ha appreso per linea diretta dal padre di suo padre"
In pratica un palo in culo che parte da Noè e arriva ai giorni nostri.
Svincolarsi da quella trave non è facile, nè sicuro, meglio ballare la pole dance col palo in culo che volteggiare col rischio di rovinare al suolo.

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da nuovobagdadcafe,
come avrete notato, nessuno piu' interviene....e nemmeno interverremo in futuro, quindi aprite un tavolino del bar per voi pochi intimi... 😋 😎 💋
Perché non ci vai tu, al bar, se non hai argomenti interessanti e soprattutto non ritieni l?argomento di tuo interesse? Capisco la noia, ma lo sport dello scrivere ovunque dovunque sempre, non mi pare sia stato ancora riconosciuto come tale.
gli preferisco vedere la Lazio, si spera soccombente con il Monza... 😋 😎 comunque...piu' ci si prende sul serio....piu' pensieri si hanno...un po' di leggerezza ci sta.... 😋 😎

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Macy,
Art Attack del 3D

Non me ne vogliano gli autori per aver preso spunto dai loro interventi, oggi sono pigro e rubo le idee agli altri.
Naturalmente anche quando non sono d'accordo non lo faccio per rendermi antipatico, ma per parlarne ins [...]
Oppure, senza un palo a sostenerle, si affloscerebbero al suolo. Va bene anche infilato in culo, basta avere qualcosa a cui appoggiarsi. Sono quelle persone che immagino a darsi di gomito al bar ‘mehehehehe’.
(Oggi non sono democratica, sorry 😎)

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
In realtà mi chiedo, al netto dei vari ‘ismi’, se le persone sono veramente consapevoli che la scelta, la libertà di scelta intendo, sia proprio il succo stesso del vivere in modo libero.
In teoria si, in pratica no.
Ma è umano e fa parte, per certi versi, della nostra evoluzione sociale e personale.
È veramente lunga da spiegare, ammesso che ne io ne sia capace in modo efficace.

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Idrogeno,
In realtà mi chiedo, al netto dei vari ‘ismi’, se le persone sono veramente consapevoli che la scelta, la libertà di scelta intendo, sia proprio il succo stesso del vivere in modo libero.
In teoria si, in pratica no.
Ma è umano e fa parte, per certi versi, della nostra evoluzione sociale e personale.
È veramente lunga da spiegare, ammesso che ne io ne sia capace in modo efficace.
Nemmeno io ci riesco, l’ho veramente molto strizzato. Ci pensavo oggi mentre stiravo chiedendo a Messner di togliersi da quegli Ottomila mt di panni sotto ai sui piedi. Ma minchia

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
Art Attack del 3D

Non me ne vogliano gli autori per aver preso spunto dai loro interventi, oggi sono pigro e rubo le idee agli altri.
Naturalmente anche quando non sono d'accordo non lo faccio per rendermi antipatico, ma per parlarne ins [...]
Sai perché dico che tanti non ne sono consapevoli?
Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Nel caso specifico, la relatività della percezione la fa il contesto di appartenenza.
Più viviamo in un contesto maschilista e meno viene percepito il maschilismo.
Una sorta di assuefazione che altera la percezione.
Ecco perché consiglio di ascoltare, leggere letteratura a tema, trattati, opinioni eccetera.
Perché tutto questo altera positivamente il contesto di riferimento e relativa percezione del personale grado di maschilismo.
Negli anni mi sono accorto di piccoli atteggiamenti, percorsi logici che avevano una matrice maschilista. Non li percepivo come tali, non ero abbastanza consapevole e la mia percezione relativa era falsata.
Ho letto molto, mi sono immerso in anni di interesse verso l'argomento e mi sono allenato nel mettermi costantemente in discussione.
Ad oggi, con tutta sincerità, non so se c'è in me ancora una parte di maschilismo "tramandato".
Ma se c'è sono pronto a combatterlo con le armi che ogni giorno affilo a tale scopo.

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,
Art Attack del 3D

Non me ne vogliano gli autori per aver preso spunto dai loro interventi, oggi sono pigro e rubo le idee agli altri.
Naturalmente anche quando non sono d'accordo non lo faccio per rendermi antipatico, ma per parlarne ins [...]
Sai perché dico che tanti non ne sono consapevoli?
Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Nel caso specifico, la relatività della percezione la fa il contesto di appartenenza.
Più viviamo in un contesto maschilista e meno viene percepito il maschilismo.
Una sorta di assuefazione che altera la percezione.
Ecco perché consiglio di ascoltare, leggere letteratura a tema, trattati, opinioni eccetera.
Perché tutto questo altera positivamente il contesto di riferimento e relativa percezione del personale grado di maschilismo.
Negli anni mi sono accorto di piccoli atteggiamenti, percorsi logici che avevano una matrice maschilista. Non li percepivo come tali, non ero abbastanza consapevole e la mia percezione relativa era falsata.
Ho letto molto, mi sono immerso in anni di interesse verso l'argomento e mi sono allenato nel mettermi costantemente in discussione.
Ad oggi, con tutta sincerità, non so se c'è in me ancora una parte di maschilismo "tramandato".
Ma se c'è sono pronto a combatterlo con le armi che ogni giorno affilo a tale scopo.
Guarda, ci starei. Nella mia versione tenera. Quando invece mi gira il cazzo, tipo oggi, ti dico che ad un certo punto le persone scelgono chi vogliono essere. Gli strumenti sono alla portata di tutti, non usarli è una scelta di ignoranza. Dopo non hai più scuse, se sei una persona di un certo tipo, hai scelto di esserlo.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Macy,
Art Attack del 3D

Non me ne vogliano gli autori per aver preso spunto dai loro interventi, oggi sono pigro e rubo le idee agli altri.
Naturalmente anche quando non sono d'accordo non lo faccio per rendermi antipatico, ma per parlarne ins [...]
Sai perché dico che tanti non ne sono consapevoli?
Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Nel caso specifico, la relatività della percezione la fa il contesto di appartenenza.
Più viviamo in un contesto maschilista e meno viene percepito il maschilismo.
Una sorta di assuefazione che altera la percezione.
Ecco perché consiglio di ascoltare, leggere letteratura a tema, trattati, opinioni eccetera.
Perché tutto questo altera positivamente il contesto di riferimento e relativa percezione del personale grado di maschilismo.
Negli anni mi sono accorto di piccoli atteggiamenti, percorsi logici che avevano una matrice maschilista. Non li percepivo come tali, non ero abbastanza consapevole e la mia percezione relativa era falsata.
Ho letto molto, mi sono immerso in anni di interesse verso l'argomento e mi sono allenato nel mettermi costantemente in discussione.
Ad oggi, con tutta sincerità, non so se c'è in me ancora una parte di maschilismo "tramandato".
Ma se c'è sono pronto a combatterlo con le armi che ogni giorno affilo a tale scopo.
Tanta stima!
Oh, niente, volevo mettere un cuoricino ma quando lo pubblico vengono fuori due punti interrogativi.
Allora ho messo un punto esclamativo e vaffanculo 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da XHunerXP,

Sai perché dico che tanti non ne sono consapevoli?
Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Nel caso specifico, la relatività della percezione la fa il contesto di appartenenza.
Più viviamo in un contesto maschilista e meno viene percepito il maschilismo.
Una sorta di assuefazione che altera la percezione.
Ecco perché consiglio di ascoltare, leggere letteratura a tema, trattati, opinioni eccetera.
Perché tutto questo altera positivamente il contesto di riferimento e relativa percezione del personale grado di maschilismo.
Negli anni mi sono accorto di piccoli atteggiamenti, percorsi logici che avevano una matrice maschilista. Non li percepivo come tali, non ero abbastanza consapevole e la mia percezione relativa era falsata.
Ho letto molto, mi sono immerso in anni di interesse verso l'argomento e mi sono allenato nel mettermi costantemente in discussione.
Ad oggi, con tutta sincerità, non so se c'è in me ancora una parte di maschilismo "tramandato".
Ma se c'è sono pronto a combatterlo con le armi che ogni giorno affilo a tale scopo.
Guarda, ci starei. Nella mia versione tenera. Quando invece mi gira il cazzo, tipo oggi, ti dico che ad un certo punto le persone scelgono chi vogliono essere. Gli strumenti sono alla portata di tutti, non usarli è una scelta di ignoranza. Dopo non hai più scuse, se sei una persona di un certo tipo, hai scelto di esserlo.
Tranquilla Idto, quando mi girano sai che posso essere anche peggio 🤣
Quello che dici è vero e anche io tendo verso quel pensiero nudo e crudo.
Ma poi cerco di mettere in campo la mia capacità razionale di vedere le cose e non posso non considerare alcune sfumature.
Sai quando "non faccio prigionieri"? Quando capisco che "tu hai capito" ed hai deciso da "che parte stare".
Allora si che è nero come tu dici e li sono tremendo.
Forse più del giusto.
Ma , razionalmente, non mi sento di dare per scontata una consapevolezza sempre e comunque, soprattutto quando si parla di "finezze" comportamentali e sociali.
Ovvio che , sul "macro", per me scatta il : ma vaffanculo maschilista di merda estinguiti.
E scatta facilmente 🤣

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,
Quotato da XHunerXP,

Sai perché dico che tanti non ne sono consapevoli?
Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Nel caso specifico, la relatività della percezione la fa il contesto di appartenenza.
Più viviamo in un contesto maschilista e meno viene percepito il maschilismo.
Una sorta di assuefazione che altera la percezione.
Ecco perché consiglio di ascoltare, leggere letteratura a tema, trattati, opinioni eccetera.
Perché tutto questo altera positivamente il contesto di riferimento e relativa percezione del personale grado di maschilismo.
Negli anni mi sono accorto di piccoli atteggiamenti, percorsi logici che avevano una matrice maschilista. Non li percepivo come tali, non ero abbastanza consapevole e la mia percezione relativa era falsata.
Ho letto molto, mi sono immerso in anni di interesse verso l'argomento e mi sono allenato nel mettermi costantemente in discussione.
Ad oggi, con tutta sincerità, non so se c'è in me ancora una parte di maschilismo "tramandato".
Ma se c'è sono pronto a combatterlo con le armi che ogni giorno affilo a tale scopo.
Tanta stima!
Oh, niente, volevo mettere un cuoricino ma quando lo pubblico vengono fuori due punti interrogativi.
Allora ho messo un punto esclamativo e vaffanculo 😄
Tranquillo, ti rifarai con una birra 💗

1 anno fa
Singolo
Sardegna,
Qui dal 01.08.2020 -
vi lovvo... 💗 💗 💗
(stare assieme ad una millennials per qualche anno fa di questi effetti, perdonatemi se potete... giuro che non lo faccio più 😳)

@XHunerXP siete troppo trascendenti e cerebrali... io, forse a causa dei trascorsi molto "pratici", quando decido che hanno cacato fuori senza appello non gli auguro di estinguersi ma semplicemente inizio a parlare una lingua universale che codesti gentleman conoscono fin troppo bene e rispettano, forse l'unica che rispettano veramente.
Abbiamo già parlato vero della incommensurabile differenza che intercorre tra forza e violenza?... 😳 😳 😳 😇 😄

1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da XHunerXP,

Sai perché dico che tanti non ne sono consapevoli?
Perché ritengo il maschilismo oggettivo nella definizione ma relativo nella percezione.
Prendo spunto: a mio avviso è oggettivo nella definizione per tutti (o quasi) ma è molto meno oggettivo nella individuazione dei casi concreti.
Nel fare un esempio pratico: il movimento metoo è un movimento molto "intransigente" su tutto ciò che è stato a partire dal caso Weinstein, ciò che lo circondava e ciò che ne è stato dopo; mi sono però riletto la lettera che venne firmata da un centinaio di donne in risposta a ciò che quel movimento aveva portato al dibattito pubblico. E beh in quella lettera ci furono delle posizioni (diverse dal mio punto di vista non condivisibili) che valutavano in maniera diversa alcuni comportamenti maschili considerati maschilisti e molesti dalle prime.
Ora: senza voler fare millemila pagine di sofismi e senza estremizzare, credo sia oggettivo che il bagaglio completo di comportamenti considerati maschilisti non sia il medesimo per tutte le donne, come per tutti gli uomini. Da questo deriva a mio avviso il diverso senso di percezione.

1 anno fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Macy,


Non credo che il maschilismo implichi obbligatoriamente l'assoluta indifferenza nei confronti del desiderio della controparte.
L'essere maschilista non esclude a priori la consapevolezza che il soddisfacimento reciproco é un el [...]
bingo. esistono uomini che sanno soddisfare una donna (e pure alla grande) ma che nel quotidiano vedono la donna come un accessorio utile alle proprie esigenze.
mi sono sentita dire: "all'interno della coppia deve esserci uno che comanda e uno che esegue". e ovviamente quello che comandava avrebbe dovuto essere lui.
mi son fatta una risata e ho continuato a farmi amenamente gli affari miei, rifiutando di diventare il braccio esecutore di qualsivoglia ordine.
morale: essere un bravo amante attento alle esigenze della compagna non esime il maschio dall'essere maschilista.


1 anno fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,
Secondo voi perché, chi è maschilista, non lo dichiara apertamente?
credo ci siano più risposte.
non si percepiscono come tali. loro sono normali. come i loro padri e i loro nonni. si è sempre fatto così. sono le donne che chiedono di cambiare, di avere pari diritti e pari opportunità a essere femministe tossiche, isteriche, pazze e che pure scopano poco.

sanno di esserlo ma dichiararlo fa far loro una discreta figura demmerda perché per vari motivi (di lavoro, di facciata, di non so) vogliono apparire moderni, mentalmente aperti, democratici. ma li sgami subito perché davanti a una donna che non li asseconda digrignano i denti e sbavano come mastini.

lo sono. sanno di esserlo. ma hanno capito che "maschilismo" ha un'accezione negativa e si incazzano come puma se li chiami così. a differenza di quelli di cui sopra, di apparire moderni ed evoluti importa loro una cippa. ma non accettano di essere definiti così. non accettano che il loro comportamento venga stigmatizzato. non accettano di essere associati a qualcosa di negativo, che li "marchia" socialmente. in genere, sono i più rancorosi.

1 anno fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
"la donna, nell'uomo, cerca una sola cosa: protezione" maschilismo inconsapevole ne abbiamo ?

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da collymare,
"la donna, nell'uomo, cerca una sola cosa: protezione" maschilismo inconsapevole ne abbiamo ?
Ma qualcuno l'ha scritto qui sul thread?
Me lo sono perso.

1 anno fa
Singolo
Calabria,
Qui dal 25.11.2011 -
Quotato da Macy,
Quotato da collymare,
"la donna, nell'uomo, cerca una sola cosa: protezione" maschilismo inconsapevole ne abbiamo ?
Ma qualcuno l'ha scritto qui sul thread?
Me lo sono perso.
no no, era un esempio di un pensiero di un amico. In effetti forse forse non si capiva 😄


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Maschilisti e sesso

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni