Il giudizio

197 interventi
1 anno fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 10.09.2022 -
Ciao @Idrogeno, provo a risponderti con piacere

Quotato da Idrogeno,
Stavo leggendo e questo intervento mi ha fatta pensare. Quoto e metto giù i pensieri sperando di non incasinarmi.

Quotato da Turquoise,
L'integrità e il valore di una persona non sono dettate dai suoi gusti sessuali... vero, ma anche no.
Provo a spiegarmi: ho scritto un racconto in cui ho narrato un incontro sessuale molto fuori dal mio ordinario. Se un mio conoscente, familiare, l'ex marito ecc dovessero leggerlo e risalire a me, probabilmente ne rimarrebbero allibiti e forse ai loro occhi il mio valore e la mia integrità cambierebbero. Io non mi sento invece toccata da quell'esperienza nella mia integrità.
È un pensiero che ho fatto anche io, credo che le persone che ci circondano costruiscano una loro immagine di noi dalla quale poi fanno fatica a muoversi (anche vero che noi stessi cadiamo ogni tanto nello stesso errore, ci comportiamo esattamente come gli altri si aspettano che facciamo)

Esatto. Qui siamo nel tema aspettative/condizionamenti. Due brutte bestie francamente. Non sempre è facile accorgersi della differenza tra i due. Dalle aspettative altrui scappo a gambe levate, sui condizionamenti mi interrogo e se ne scopro uno me lo guardo in profondità. Work in progress, insomma.

Quotato da Turquoise,
riconosco in me stessa un fastidio ad es. verso gli uomini bisessuali.Ammetto che mi darebbe fastidio se il mio partner lo fosse. (…) il fastidio di cui parlo penso possa derivare dal non sentirmi totalmente in grado di soddisfare il partner. Ovviamente mi manca una parte anatomica che lui desidera e su questo non ci posso fare nulla. Diciamo che potrebbe toccare la sicurezza in me stessa e magari non ho sempre voglia di confrontarmici.
Domanda, è solo la parte anatomica che crea fastidio? perché tolto quello anche un’altra donna potrebbe avere caratteristiche fisiche/mentali completamente diverse dalle tue ed essere quindi stimolante in modo diverso.
E poi lui ha cose che non hai ma anche tu hai cose che lui non ha.

Non so se sono riuscita a spiegarmi, comunque era solo così per curiosità di pensiero altrui. 🙂
Verissimo. Riconosco che possa essere irrazionale sentirmi in difficoltà solo verso un competitor uomo. Il punto è che, se voglio (e di solito non lo voglio), il gap tra me e un' altra donna lo potrei anche riempire a livello ipotetico. Ma quello tra me e un uomo no. Non parlo di fisicità, ma di emozionalità. Penso che la sensazione che da un cazzo vero e proprio a un uomo non sia paragonabile a quella di un cazzo finto montato su una donna.
Lo penso perché per me è così.
Gioco volentieri con i dildi vari, ma la sensazione che mi danno e il piacere non sono manco lontanamente paragonabili a uno vero, vivo e pulsante.
Insomma, la sensazione fisica ed emozionale che mi da il cazzo vero non la trovo in uno finto. E penso che questo possa accadere anche ad altri.

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Turquoise,

Verissimo. Riconosco che possa essere irrazionale sentirmi in difficoltà solo verso un competitor uomo. Il punto è che, se voglio (e di solito non lo voglio), il gap tra me e un' altra donna lo potrei anche riempire a livello ipotetico.
Ma quello tra me e un uomo no. Non parlo di fisicità, ma di emozionalità. Penso che la sensazione che da un cazzo vero e proprio a un uomo non sia paragonabile a quella di un cazzo finto montato su una donna.
Lo penso perché per me è così.
Gioco volentieri con i dildi vari, ma la sensazione che mi danno e il piacere non sono manco lontanamente paragonabili a uno vero, vivo e pulsante.
Insomma, la sensazione fisica ed emozionale che mi da il cazzo vero non la trovo in uno finto. E penso che questo possa accadere anche ad altri.
Ho messo in neretto la frase che non mi torna.
Cerco di spiegarmi . In termini puramente fisici/anatomici, ci sto, la differenza è palese.
Ma non lo trovi riduttivo? Per me bisex significa 'possibilità' di amare, trovare attraente e quindi anche fare sesso con una persona del mio stesso sesso. Da quel punto di vista (sentimentale/emotivo) non vedo differenza di offerta
Non so se sono riuscita a farmi capire 🙂

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
ma cosa c'e' da capire? chi mai potrebbe obiettare se lo si fa solo per sesso, sesso ed intrigo, sesso ed affetto' oppure sesso e vattela a pesca?? sono momenti che appartengono alle persone interessate

1 anno fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 10.09.2022 -
Penso di capire ciò che vuoi dire. Condivido sul sentimento. L'Amore è amore, non ha categorie. Ma l'emozione nasce prima del sentimento ed è veicolata soprattutto dalle sensazioni fisiche. Al momento non ho mai provato emozione per un corpo del mio stesso sesso, intendo un'emozione fisica. Provo talvolta un'attrazione estetica, quindi mentale. Il corpo femminile è armonioso e artistico. Mi piace, ma non mi emoziona. Senza questo non può nascere il sentimento, secondo me.
Forse in tal senso l'uomo bisex mi mette davanti a un mio limite e mi sento ovviame te infastidita. Ci devo riflettere un pò. Grazie per lo stimolo 🙏

1 anno fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 10.09.2022 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
ma cosa c'e' da capire? chi mai potrebbe obiettare se lo si fa solo per sesso, sesso ed intrigo, sesso ed affetto' oppure sesso e vattela a pesca?? sono momenti che appartengono alle persone interessate [...]
Per me, in quanto donna o forse in quanto persona... non saprei, invece il perché fa sempre molta differenza. Se non altro sulla misura del mio aprirmi nell'esperienza. Sono abbastanza diversa con un partner occasionale senza coinvolgimento sentimentale e un partner col quale sono coinvolta. Sono proprio percorsi differenti per me.

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Turquoise,
Penso di capire ciò che vuoi dire. Condivido sul sentimento. L'Amore è amore, non ha categorie. Ma l'emozione nasce prima del sentimento ed è veicolata soprattutto dalle sensazioni fisiche. Al momento non ho mai provato emozione per [...]
E' un pensiero con cui mi sono confrontata anche io, per questo tel'ho proposto. Per pura voglia di confronto 🙂

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
dalla mia esperienza personale se "ci si risulta" qualcosa si e' acceso, poi se rimane solo onirica oppure si consuma, e' un optional, diverso e' l incontrario, se non si accende nulla nemmeno a parlarne

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
dalla mia esperienza personale se "ci si risulta" qualcosa si e' acceso, poi se rimane solo onirica oppure si consuma, e' un optional, diverso e' l incontrario, se non si accende nulla nemmeno a parlarne [...]
non ho capito 😭

1 anno fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 10.09.2022 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Turquoise,
Penso di capire ciò che vuoi dire. Condivido sul sentimento. L'Amore è amore, non ha categorie. Ma l'emozione nasce prima del sentimento ed è veicolata soprattutto dalle sensazioni fisiche. Al momento non ho mai provato emozione per [...]
E' un pensiero con cui mi sono confrontata anche io, per questo tel'ho proposto. Per pura voglia di confronto 🙂
Sai che amo il confronto sano. Sempre pronta a confrontarmi con persone rispettose e acute come te. È la via per uscire dal giudizio: confrontarsi, capirsi, conoscersi, accogliersi, rispettarsi 💗

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
se ci si piace, possono nascere diverse sensazioni, emotive, sessuali , intellettive, e qualcosa di concreto e promettente esiste, sempre che ci sia la volonta' di approfondire, se non ci si piace, non accade proprio nulla

1 anno fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 10.09.2022 -
se ci si piace, possono nascere diverse sensazioni, emotive, sessuali , intellettive, e qualcosa di concreto e promettente esiste, sempre che ci sia la volonta' di approfondire, se non ci si piace, non accade proprio nulla [...]
Ok, certo. Ma come poi far proseguire questo piacersi dipende dal perché ci si piace. Almeno... così è per me.

1 anno fa
Coppia
Emilia Romagna, Ravenna
Qui dal 08.01.2012 -
se ci si piace, possono nascere diverse sensazioni, emotive, sessuali , intellettive, e qualcosa di concreto e promettente esiste, sempre che ci sia la volonta' di approfondire, se non ci si piace, non accade proprio nulla [...]
E chi lo avrebbe mai detto! 🙂
Pier

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
Quotato da Turquoise,
Ok, certo. Ma come poi far proseguire questo piacersi dipende dal perché ci si piace. Almeno... così è per me.
conoscendosi, nulla di piu' nulla di meno....

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
Quotato da pierpatty6151,
E chi lo avrebbe mai detto! 🙂
Pier
me l ha suggerito Einstein in un suo teorema... 😎

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Porcos1,
Quotato da Turquoise,
Scusa se mi intrometto, ma trovo le tue osservazioni davvero interessanti. Anche fra i bisex ci sono due categorie: coloro che non trovano il corpo maschile interessante e hanno solo una fissazione fallico-anale, per così dire, e coloro che invece sentono come @Idrogeno.
Pur non essendo del settore ,sento spesso dire da bisex maschi
Mi piace il cazzo ma non l uomo ,
Non mi importa del fisico mica me lo devo baciare
Io con gli uomini cerco il cazzo ma i sentimenti solo per una donna
Ecc ecc
Non so le donne , pur avendo amiche lesbiche non ho mai approfondito ma mi sembra che tra donne ci sia più il fattore innamoramento e addirittura fedeltà .
Ora quello che mi auguro è che questa disparità di trattamento erotico/ emotivo/ sentimentale sia dovuto all educazione cattolico borghese che ,anche inconsapevolmente ,ci fa vergognare della omosessualità / bisessualità
Perché se invece sono altri meccanismi che ci fanno vedere solo l organò sessuale del partner non li apprezzo per niente , così come non apprezzo chi fa sesso nei cessi dei motel sull autostrada !

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Porcos1,
Quotato da mishaemasha,

Pur non essendo del settore ,sento spesso dire da bisex maschi
Mi piace il cazzo ma non l uomo ,
Non mi importa del fisico mica me lo devo baciare
Io con gli uomini cerco il cazzo ma i sentimenti solo per una donna
Ecc ecc
Non so le donne , pur avendo amiche lesbiche non ho mai approfondito ma mi sembra che tra donne ci sia più il fattore innamoramento e addirittura fedeltà .
Ora quello che mi auguro è che questa disparità di trattamento erotico/ emotivo/ sentimentale sia dovuto all educazione cattolico borghese che ,anche inconsapevolmente ,ci fa vergognare della omosessualità / bisessualità
Perché se invece sono altri meccanismi che ci fanno vedere solo l organò sessuale del partner non li apprezzo per niente , così come non apprezzo chi fa sesso nei cessi dei motel sull autostrada !
Allora, io da bsx devo trovare l'altro piacevole quando ci gioco. Non devo né innamorarmi né altro, ma se la persona non mi garba nel complesso lascio perdere. Leggendo anche qui diversi thread constato però di essere in minoranza. La maggior parte dice: "cerco solo un cazzo/culo". Mi verrebbe di dirgli: "allora trapanati un buco nel muro", ma non sta me giudicare anche se trovo questa tendenza piuttosto raccappricciante.
Io penso e spero sia omofobia residua

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
La sensazione di essere osservati, giudicati, "sotto esame" è innata nell'essere umano, fa parte della nostra evoluzione ed è una caratteristica controllabile ma non eliminabile.
Quindi, chi dice che non prova tutto ciò o mente (consapevolmente o meno) o confonde il provare questa sensazione con il controllare questa sensazione.
Il nostro cervello è fatto così, si è evoluto così per necessità di autocontrollo e all8neamento sociale. Allineamento nel senso buono ovviamente.
Quindi è normale sentirsi giudicati.
Non è normale, o persino patologico, come si vive questa sensazione.
Per quanto riguarda le attrazioni, i sentimenti, e le loro selettività personali, non c'è tanto da ricorrere a omofobia repressa o altre teorie non provate (ma accettabili come semplici opinioni). In ogni cosa che proviamo c'è una selettività emotiva che muove i nostri istinti,
Che sia un tipo di fisicità, inclinazione caratteriale, genere sessuale eccetera.

1 anno fa
Singolo
Piemonte, Torino
Qui dal 09.08.2017 -
Quotato da Porcos1,
Quotato da mishaemasha,

Io penso sia omofobia residua
Non ti so dire, ma per me equivale a ordinare una pizza per poi mangiare solo le acciughe ...
Condivido in pieno.
Come in ogni situazione sessuale esistono preferenze, gusti, criteri.
Le situazioni di "sesso tanto per fare" o "sesso a prescindere" penso che siano più legati a stati di dipendenza sessuale, se non alla ipersessualità.

Un bisex può tranquillamente avere una preferenza, ad esempio, per il sesso femminile, nel quale magari ha gusti meno specifici e più generici, e verso il sesso maschile, nel quale ha gusti ed esigenze specifiche fisiche o caratteriali, magari che gli fanno escludere gran parte delle occasioni.
Non vedo perché dovrebbe essere meno bisex di chi va con chiunque.
Altrimenti, per linea di principio, un eterosessuale che ha gusti e preferenze è meno eterosessuale di chi non ne ha.

Insomma, credo sia da sfatare il mito che il bisex vada con chiunque e soprattutto, nel caso maschile, debba per forza accettare qualsiasi uomo che abbia, tanto per citare gli esempi precedenti, un cazzo tra le gambe.
La realtà e sempre molto più complessa di come uno se la immagina.

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
Quotato da Bounce70,
Quotato da Porcos1,
Non ti so dire, ma per me equivale a ordinare una pizza per poi mangiare solo le acciughe ...
Condivido in pieno.
Come in ogni situazione sessuale esistono preferenze, gusti, criteri.
Le situazioni di "sesso tanto per fare" o "sesso a prescindere" penso che siano più legati a stati di dipendenza sessuale, se non alla ipersessualità.

Un bisex può tranquillamente avere una preferenza, ad esempio, per il sesso femminile, nel quale magari ha gusti meno specifici e più generici, e verso il sesso maschile, nel quale ha gusti ed esigenze specifiche fisiche o caratteriali, magari che gli fanno escludere gran parte delle occasioni.
Non vedo perché dovrebbe essere meno bisex di chi va con chiunque.
Altrimenti, per linea di principio, un eterosessuale che ha gusti e preferenze è meno eterosessuale di chi non ne ha.

Insomma, credo sia da sfatare il mito che il bisex vada con chiunque e soprattutto, nel caso maschile, debba per forza accettare qualsiasi uomo che abbia, tanto per citare gli esempi precedenti, un cazzo tra le gambe.
La realtà e sempre molto più complessa di come uno se la immagina.
o piu' semplice di come se la e' costruita nella testa...

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Si Xhuner e bounce, bei post ma che dicono tutto e niente
Si parlava del perché il 99% dei bisex ( guardate i titoli qui da brividi ) vedono il partner come un cilindro mediamente duro e l altro sesso come possibili fidanzate

@porcos nei casi di cui sopra non si può sfatare proprio niente e la percentuale è schiacciante, cosa vuoi fare selezione tra un cazzo o un altro ? poi per carità non tutti sono così ! 🙂