La videochiamata...questa pratica di conoscenza trasgressiva!!!

128 interventi
1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Il motivo è puramente pratico e perfettamente spiegato da maestro zorton sulla pagina precedente.
Nella fattispecie per noi è ancora più importante perché ospitiamo."(caffè conoscitivo incluso)". 😋

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpfantastic,
Il motivo è puramente pratico e perfettamente spiegato da maestro zorton sulla pagina precedente.
Nella fattispecie per noi è ancora più importante perché ospitiamo."(caffè conoscitivo incluso)". 😋 [...]
Ma il maestro dice anche questo...
"Per contro, entrando in questo mondo, non può non prendere qualche rischio. E anche i singoli non sono "gioppini" perché singoli."
Insomma il rischio è parte del gioco qui...

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpfantastic,
Nella fattispecie per noi è ancora più importante perché ospitiamo."(caffè conoscitivo incluso)". 😋 [...]
"Per contro, entrando in questo mondo, non può non prendere qualche rischio. E anche i singoli non sono "gioppini" perché singoli."
Difatti abbiamo scritto che noi gia' ci assumiamo il rischio dell'ospitalità....può bastare per controbbilanciare lo smacco del non ricambiare la foto viso ? Una fettina di culo no ?

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da alessiocince,

Difatti abbiamo scritto che noi gia' ci assumiamo il rischio dell'ospitalità....può bastare per controbbilanciare lo smacco del non ricambiare la foto viso ? Una fettina di culo no ?
Capito... 🙂

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Macy,

Senza voler fare della polemica, perché non é possibile instaurare un rapporto paritario tra una coppia e un singolo?
Giuro che mi accontento della vostra risposta, lo chiedo solo per cultura generale.
Perché in realtà non è paritario. Per dirla molto semplicemente in caso di persone scorrette -il possibile sputtanamento-, non colpirebbe in maniera paritaria gli elementi del triangolo, perché la coppia sarebbe tacciata di essere fatta da zoccola e cornuto, mentre il singolo se la caverebbe col laconico -è un maschio... ci ha provato!
Il triangolo non è mai equilatero. Nei casi ideali è un triangolo isoscele in cui i due lati uguali (con un vertice in comune), rappresentano i membri della coppia che, interagiscono autonomamente col terzo lato (essendo però saldati e tenuti insieme dal vertice/angolo in comune, che rappresenta il vincolo di coppia).
In passato abbiamo concesso la chiamata video in skype, ma adesso o ci si incontra o si rimanda senza problemi.

Ok, vi ringrazio per la risposta.
Mi sto facendo un quadro più completo delle motivazioni che spingono una coppia (ma non solo) ad avere un approccio diffidente nei confronti dei singoli.
Probabilmente le esperienze negative hanno condizionato i comportamenti ed é legittimo trovare delle strategie che impediscano ad un estraneo di danneggiare la propria integrità.
Quello su cui non sono d'accordo é che un singolo abbia meno da perdere da un eventuale sputtanamento da parte della coppia (o da uno dei componenti della stessa).
Ma accetto il vostro punto di vista, la polemica non mi interessa! Anzi la trovo un ostacolo.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Macy,
Quotato da coppiaestero,

Perché in realtà non è paritario. Per dirla molto semplicemente in caso di persone scorrette -il possibile sputtanamento-, non colpirebbe in maniera paritaria gli elementi del triangolo, perché la coppia sarebbe tacciata di essere fatta da zoccola e cornuto, mentre il singolo se la caverebbe col laconico -è un maschio... ci ha provato!
Il triangolo non è mai equilatero. Nei casi ideali è un triangolo isoscele in cui i due lati uguali (con un vertice in comune), rappresentano i membri della coppia che, interagiscono autonomamente col terzo lato (essendo però saldati e tenuti insieme dal vertice/angolo in comune, che rappresenta il vincolo di coppia).
In passato abbiamo concesso la chiamata video in skype, ma adesso o ci si incontra o si rimanda senza problemi.

Mi sto facendo un quadro più completo delle motivazioni che spingono una coppia (ma non solo) ad avere un approccio diffidente nei confronti dei singoli.
Probabilmente le esperienze negative hanno condizionato i comportamenti ed é legittimo trovare delle strategie che impediscano ad un estraneo di danneggiare la propria integrità.
Quello su cui non sono d'accordo é che un singolo abbia meno da perdere da un eventuale sputtanamento da parte della coppia (o da uno dei componenti della stessa).
Ma accetto il vostro punto di vista, la polemica non mi interessa! Anzi la trovo un ostacolo.
condivido, infatti, non vogliamo foto, ci bastano quelle pubblicate, se si vedeun po il corpo, e tutto si scopre in presenza. Sen non ci si può incontrare è da fessi anticipare la conoscenza in video. Al massimo abbiamo confermato di essere coppia rispondendo, entrambi, ad una chiamata non in video.
Un es. per tutti, un signore ci ha invitati ospiti in Albania, ed ha voluto °insistendo° inviare 2 sue foto con viso, dopo circa un anno, ci siamo organizzando per il viaggio in autonomia ed è quasi certo che l'ospitalità sarà reciproca. Appena ne sarò certo lo avviserò, avendo la sua mail. Insomma per rispettarsi reciprocamente i mezzi ci sono.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da Macy,

condivido, infatti, non vogliamo foto, ci bastano quelle pubblicate, se si vedeun po il corpo, e tutto si scopre in presenza. Sen non ci si può incontrare è da fessi anticipare la conoscenza in video. Al massimo abbiamo confermato di essere coppia rispondendo, entrambi, ad una chiamata non in video.
Un es. per tutti, un signore ci ha invitati ospiti in Albania, ed ha voluto °insistendo° inviare 2 sue foto con viso, dopo circa un anno, ci siamo organizzando per il viaggio in autonomia ed è quasi certo che l'ospitalità sarà reciproca. Appena ne sarò certo lo avviserò, avendo la sua mail. Insomma per rispettarsi reciprocamente i mezzi ci sono.
Vi ringrazio, era la di risposta che speravo di leggere.
Avete spiegato il vostro punto di vista con gentilezza, senza essere aggressivi 💋

1 anno fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 10.09.2022 -
Leggendo noto che si tratta proprio di mentalità diverse. Fermo restando che vanno bene tutte, io da singola o se giocassi comunque in coppia mai di mai ospiterei alla cieca... un caffè al bar resterebbe d'obbligo. Forse non ho nella mia testa l'idea di fare e far fare millemila km... insomma, le persone giuste le trovo anche più vicine a casa o magari anche quando mi sposto io per lavoro o piacere. Ma forse nel mondo coppie non è così facile trovarsi... essendo 2 + 1 o 2 in causa è chiaro che ci sono molte più aspettative e gusti da far combaciare.

1 anno fa
Utente Bannato!
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 23.02.2023 -
Quotato da Turquoise,
Leggendo noto che si tratta proprio di mentalità diverse. Fermo restando che vanno bene tutte, io da singola o se giocassi comunque in coppia mai di mai ospiterei alla cieca... un caffè al bar resterebbe d'obbligo. Forse non ho nella mia tes [...]
concordo, io ospito persone dopo aver preso almeno un caffè, e tra l altro è molto eccitante anche l incontro conoscitivo

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Turquoise,
Leggendo noto che si tratta proprio di mentalità diverse. Fermo restando che vanno bene tutte, io da singola o se giocassi comunque in coppia mai di mai ospiterei alla cieca... un caffè al bar resterebbe d'obbligo. Forse non ho nella mia tes [...]
Al di là di singoli/e o coppie (perché tutti, chi più chi meno, hanno da rimetterci in caso di malintenzionati; noie forse diverse, ma comunque noie) ben venga qualsiasi misura atta a rassicurare vicendevolmente, per quanto possibile, in vista di un eventuale incontro.
Quando non ci si conosce affatto è bene, secondo me, andarci con i piedi di piombo e se viene meno un po' di fascino del mistero, ovvero la sorpresa, pazienza.
Meglio nessuna sorpresa che una brutta sorpresa. Come dice sovente mia zia Filomena ® "mejo avecce paura che buscalle (prenderle)".
Pallina

1 anno fa
Utente Bannato!
Singolo
Sardegna, Cagliari
Qui dal 23.02.2023 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Turquoise,
Al di là di singoli/e o coppie (perché tutti, chi più chi meno, hanno da rimetterci in caso di malintenzionati; noie forse diverse, ma comunque noie) ben venga qualsiasi misura atta a rassicurare vicendevolmente, per quanto possibile, in vista di un eventuale incontro.
Quando non ci si conosce affatto è bene, secondo me, andarci con i piedi di piombo e se viene meno un po' di fascino del mistero, ovvero la sorpresa, pazienza.
Meglio nessuna sorpresa che una brutta sorpresa. Come dice sovente mia zia Filomena ® "mejo avecce paura che buscalle (prenderle)".
Pallina
a voi non eccita il momento conoscitivo?

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
a mè basta che scrivono...organizziamo,che mi cala drasticamente la libido,a mè basta la sincerità,non voglio foto,non voglio niente 😄

1 anno fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 10.09.2022 -
Quotato da Turquoise,
Pallina
Guarda, a me frega zero di eventuali sputtanamenti. Sono qui ben consapevole di chi sono e cosa vado facendo e non mi preoccupo dell'altrui giudizio. Non ho proprio nulla da nascondere. La questione nel mio caso è duplice: da un lato gioco da sola e sono donna quindi un minimo di sale in zucca è bene avercelo e mi premuro di assicurarmi di non incontrare malintenzionati o psicolabili. Dall'altro lato il mio eccitamento non prevede il tutto e subito, anzi il contrario. Quindi in entrambi i casi la conoscenza diretta vis a vis e in luogo pubblico e frequentato è la cosa migliore per me.
Non capisco bene come una videochiamata o qualche foto mi dovrebbe far sentire sicura... questa sicurezza non è ciò che vado cercando io, ma la sento più legata al piacersi per non perder tempo. L'incontro conoscitivo per me è un piacere, non una perdita di tempo. Non sarei a mio agio ad incontrare persone che la pensano diversamente.
Forse il punto non sono le modalità, ma ciò che ciascuno percepisce come "sicurezza".

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Appunto...Sei sola...

1 anno fa
Singola
Lombardia,
Qui dal 10.09.2022 -
Quotato da Cpfantastic,
Appunto...Sei sola...
Ho figli, parenti, amici, clienti, vicini, conoscenti... come tutti. Non ho un compagno, questo no.

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da Turquoise,
Quotato da Cpfantastic,
Appunto...Sei sola...
Ho figli, parenti, amici, clienti, vicini, conoscenti... come tutti. Non ho un compagno, questo no.
Appunto....affrontare questo contesto da sola anziche' in coppia risultera' differente come la luna e il sole

1 anno fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Io la trovo inutile, incontro conoscitivo se mi interessa altrimenti passo

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Turquoise,

Pallina
Guarda, a me frega zero di eventuali sputtanamenti. Sono qui ben consapevole di chi sono e cosa vado facendo e non mi preoccupo dell'altrui giudizio. Non ho proprio nulla da nascondere. La questione nel mio caso è duplice: da un lato gioco da sola e sono donna quindi un minimo di sale in zucca è bene avercelo e mi premuro di assicurarmi di non incontrare malintenzionati o psicolabili. Dall'altro lato il mio eccitamento non prevede il tutto e subito, anzi il contrario. Quindi in entrambi i casi la conoscenza diretta vis a vis e in luogo pubblico e frequentato è la cosa migliore per me.
Non capisco bene come una videochiamata o qualche foto mi dovrebbe far sentire sicura... questa sicurezza non è ciò che vado cercando io, ma la sento più legata al piacersi per non perder tempo. L'incontro conoscitivo per me è un piacere, non una perdita di tempo. Non sarei a mio agio ad incontrare persone che la pensano diversamente.
Forse il punto non sono le modalità, ma ciò che ciascuno percepisce come "sicurezza".
Non parlavo (soltanto) di sputtanamenti, parlavo di tutto ciò che è legato a persone mai viste né sentite prima ovvero -per gradi- dello stupratore (che ovviamente non ce l'ha scritto in fronte) del truffatore (truffe amorose che nascono in rete) del ladro (specialmente se ospiti) di quello al quale non l'hai mai voluta dare che non vede l'ora di sputtanarti (se ti sgama, naturalmente, ma potrebbe succedere).
Tutti possibili incontri.
Una videochiamata non garantisce nulla, è vero, è soltanto una piccola accortezza preliminare da aggiungere a tutto quello che hai menzionato.
Potrebbe essere però utile in caso ti trovassi davanti uno che non rispecchia assolutamente le tue legittime preferenze e/o le tue aspettative, e non parlo solo di bellezza esteriore.
Durante le videochiamate (che non sono soltanto video, ma si parla pure) potresti accorgerti ad esempio che è volgare sia nell'aspetto sia nell'esprimersi, che è trasandato, che ha i denti neri, che non ama gli animali (bruttissimo segnale) ecc ecc. e, rimbalzandolo subito, risparmiare un sacco di tempo.
Poi naturalmente ognuno si regola come crede sia meglio.
Pallina

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Tutti filtri che all'interno del prive' vanno a farsi benedire allegramente nel 99xcento dei casi.
"(Ciao...ma ti piacciono gli animali ? )"
"(Ehm no...)"
"(Ok ciao)".

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Leggendo gli interventi di alcune coppie ho l'impressione che percepiscano un rischio maggiore rispetto a chi si presenta come singolo.
Non sto parlando della sicurezza, ma di tutto quello che potrebbe essere riassunto come "sputtanamento".
Per quale motivo un singolo sarebbe meno esposto a questo problema?
Sbloccatemi per favore, sto facendo una serie di ipotesi ma oggi ho il neurone lentissimo e dopo un po' mi perdo.
La polemica la fanculiamo, vero?
Si capisce che sono arrivato al limite delle mie capacità mentali e che sto chiedendo aiuto?
Mi va bene anche una risposta del tipo: "tu sei un singolo e non puoi capire".
Giuro.