La videochiamata...questa pratica di conoscenza trasgressiva!!!

128 interventi
1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da alessiocince,
Credo che Google meeting sia nato proprio come centro per reclutare in caso di orge.
Le videochiamate sono utili, ma a volte spengono la poesia. 😒
VERO, è come se sparisse l'interesse della novità...

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da M976,
NON comprendo le richieste di coppie di inviare foto con motivazioni ad esempio "per vedere se ci conosciamo" "per capire se ci piaci" naturalmente senza essere contraccambiato...
Il perfetto rapporto paritario coppia/singolo non esistera' mai....ci si può avvicinare il più possibile ma un minimo di gap deve essere compreso "(per fini pratici)" ma non di certo narcisistici...
Tuttavia comprendiamo il disagio prodotto dal principio "(io devo mandare loro la foto per farmi scegliere ma io non posso avanzare la stessa richista)"...
A dirla tutta questo atteggiamento sviscera un asset più propenso a rapportarsi con le singole piuttosto che con le coppie.

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
La foto preventiva è richista solo per accertarsi che tu non sia casualmente il vicino di casa...una richista evasa e fastidiosa per i singoli sposati che giustamente non vogliono mandarla.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da M976,
NON comprendo le richieste di coppie di inviare foto con motivazioni ad esempio "per vedere se ci conosciamo" "per capire se ci piaci" naturalmente senza essere contraccambiato...
Il perfetto rapporto paritario coppia/singolo non esistera' mai....ci si può avvicinare il più possibile ma un minimo di gap deve essere compreso "(per fini pratici)" ma non di certo narcisistici...
Tuttavia comprendiamo il disagio prodotto dal principio "(io devo mandare loro la foto per farmi scegliere ma io non posso avanzare la stessa richista)"...
A dirla tutta questo atteggiamento sviscera un asset più propenso a rapportarsi con le singole piuttosto che con le coppie.
Non ho capito però perché il singolo non può avanzare la stessa richiesta... 🤔 😮 non credo sia un problema di asset singolo-singola, ma piuttosto un asset rispetto-rispetto... Dite forse che non deve esserci uguale rispetto tra 2 vs 1?
Un po' mi perplime questa cosa ...

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da M976,
@cpfantastic
A maggior ragione, se fossero i miei vicini di casa, nel caso inviassi solo io la foto, io sarei sputtanato senza sapere che sono loro...
Nel caso di una videochiamata, alla brutta, da persone adulte, finirebbe in una risata...
Perché [...]
Perfetto...soluzione...accontentati di un bacino di utenza ridotto...

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Cpfantastic,

Non ho capito però perché il singolo non può avanzare la stessa richiesta... 🤔 😮 non credo sia un problema di asset singolo-singola, ma piuttosto un asset rispetto-rispetto... Dite forse che non deve esserci uguale rispetto tra 2 vs 1?
Ripeto...se questa richiesta mina i vostri principi paritari fareste prima ad accontentarvi di quel bacino di coppie che non avanza tale richiesta.
Ps...il singolo sposato/impegnato dovrebbe comprendere i maggiori rischi che si assume senza farne una questione di stato.
Sembra di sentire il ladro che compra merce rubata e poi vuol vendere la medesima merce con la fattura...un ossimoro no ?

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da alessiocince,

Ripeto...se questa richiesta mina i vostri principi paritari fareste prima ad accontentarvi di quel bacino di coppie che non avanza tale richiesta.
Ps...il singolo sposato/impegnato dovrebbe comprendere i maggiori rischi che si assume senza farne una questione di stato.
Sembra di sentire il ladro che compra merce rubata e poi vuol vendere la medesima merce con la fattura...un ossimoro no ?
Personalmente mina niente, solo era interessante da capire. Sono abbastanza dispettoso da saper rispondere per le rime a chi chiede, pretende e non ricambia. 🙂
Forse il singolo sposato/impegnato comprende meglio di me.

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Si...la botta piena e la moglie ubriaca piacerebbe a tutti...così è più chiaro?

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da alessiocince,

Personalmente mina niente, solo era interessante da capire. Sono abbastanza dispettoso da saper rispondere per le rime a chi chiede, pretende e non ricambia. 🙂
Fai benissimo...ma non aspettarti di togliere il sonno alle coppie a cui elargisci queste risposte dispettose.... 😋

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da alessiocince,

Fai benissimo...ma non aspettarti di togliere il sonno alle coppie a cui elargisci queste risposte dispettose.... 😋
No mai, togliere il sonno implica un certo grado di interesse e partecipazione. La risposta dispettosa spesso è "chiudente". Loro dormiranno sereni come me. 😄
Ma resta l'idea che la reciprocità deve essere tale, vera, condivisa, almeno al momento della conoscenza preliminare (che può finire con un ciaone, come con un piacevole seguito!). Sennò che senso ha? Si parte da -3 e a me piace partire con lo stesso numero di carte in mano. 😎
Ma capisco che per le coppie possa non essere così. 😄

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da M976,
Senza voler fare della polemica, perché non é possibile instaurare un rapporto paritario tra una coppia e un singolo?
Giuro che mi accontento della vostra risposta, lo chiedo solo per cultura generale.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da M976,
@Macy
Semplicemente perché, secondo un senso comune e a parere mio sbagliato, il singolo scoperebbe chiunque basta che riesca a mettere l'uccello in un buco (scusate la volgarità delle parole) quindi non ha bisogno di vedere i componenti della coppia [...]
Grazie per il tuo contributo, spero che le persone con questa visione degli incontri siano una strettissima minoranza e che dietro la mancanza di un rapporto paritario si nascondano delle motivazioni differenti da quelle che hai descritto.
La mia risposta da "palo in culo" é motivata dal non voler creare inutili polemiche e dal voler capire le ragioni che spingono una coppia ad avere un atteggiamento sbilanciato.
A quattr'occhi mi sarei espresso in maniera meno ingessata.

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da M976,
@cpfantastic
A maggior ragione, se fossero i miei vicini di casa, nel caso inviassi solo io la foto, io sarei sputtanato senza sapere che sono loro...
Nel caso di una videochiamata, alla brutta, da persone adulte, finirebbe in una risata...
Perché [...]
perchè sputtanato scusa, io con il mio ex vicino di casa ci ho scopato più volte,il privato deve restare privato, è la regola 😄

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da EnniCarota,
Quotato da stephanie69,
cercavano una donna,e mi sono proposto,da trav ovviamente,ma quel sito è poco controllato per cui,anche te puoi barare e dire di essere una donna,o una coppia o un gruppo,si sarà fatto le seghe con le foto 😄
Stephanie per cortesia mi dai in privato il nome dell altro sito che frequenti sono interessato ad allargare i miei orizzonti 🙂grazie
ma oramai ha perso molto, trovi molti cazzari,10 anni fà era diverso 😄

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da Macy,
Quotato da Cpfantastic,

Senza voler fare della polemica, perché non é possibile instaurare un rapporto paritario tra una coppia e un singolo?
Giuro che mi accontento della vostra risposta, lo chiedo solo per cultura generale.
Non ho scritto da nessuna parte che non debba esserci un rapporto paritario sotto tutti i fronti....ma a conti fatti qualche sbilanciamento esiste.""(nella vita di tutti I giorni avverti sempre e comunque una perfetta parità nel genere umano? No giusto ? figurati qua' dentro.)".
Il discorso del "(io sono sposato ma voglio divertirmi con le mogli altrui senza correre il benche' minimo rischio fa' davvero ridere)".
Se noi come coppia volessimo applicare un principio di rispetto paritario dovremmo prendere a martellate sui denti tutti quei singoli sposati che ci contattano"(omettendo il loro status ovviamente....e invece no...anche perché di fare le pulci ai cani anche no.
Ora tu dirai...vabbe che vi frega...sempre di un singolo di tratta...ok...la prendiamo alla leggera...fatelo anche voi !

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da M976,
Quotato da stephanie69,
perchè sputtanato scusa, io con il mio ex vicino di casa ci ho scopato più volte,il privato deve restare privato, è la regola 😄
Giusto... Ma io sono sposato... Se sono i miei vicini di casa, amici che non so essere scambisti o altro, vuol dire che conoscono anche mia moglie... Dunque faccio una figura lola sia io sia mia moglie...
anche lui è sposato,ha moglie e figli,io conosco anche vicini scambisti,ma mica vado in piazza a mettere i cartelli 😄

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da Macy,

Non ho scritto da nessuna parte che non debba esserci un rapporto paritario sotto tutti i fronti....ma a conti fatti qualche sbilanciamento esiste.""(nella vita di tutti I giorni avverti sempre e comunque una perfetta parità nel genere umano? No giusto ? figurati qua' dentro.)".
Il discorso del "(io sono sposato ma voglio divertirmi con le mogli altrui senza correre il benche' minimo rischio fa' davvero ridere)".
Se noi come coppia volessimo applicare un principio di rispetto paritario dovremmo prendere a martellate sui denti tutti quei singoli sposati che ci contattano"(omettendo il loro status ovviamente....e invece no...anche perché di fare le pulci ai cani anche no.
Ora tu dirai...vabbe che vi frega...sempre di un singolo di tratta...ok...la prendiamo alla leggera...fatelo anche voi !
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da Macy,

Ok, ho capito che é una domanda a cui non é facile rispondere, probabilmente le variabili sono troppe.
Come promesso non replico e la metto nel cassetto delle domande senza una risposta definitiva.
Grazie 👍

1 anno fa
Coppia
Campania,
CERTIFICATO

Qui dal 09.06.2020 -
Quotato da alessiocince,

Ma resta l'idea che la reciprocità deve essere tale, vera, condivisa, almeno al momento della conoscenza preliminare (che può finire con un ciaone, come con un piacevole seguito!). Sennò che senso ha? Si parte da -3 e a me piace partire con lo stesso numero di carte in mano. 😎
Interessante...quindi nel caso di una perfetta reciprocita' preliminare potresti anche attenerti ad un seguito meno paritario ? 😋
Scherzi a parte...noi all'atto pratico crediamo di non aver mai fatto sentire i singoli come subordinati ai nostri voleri....tutt'altro."(ampio spazio...poche menate e un ricco poco maledetto e subito. 😎
La questione dell'invio foto viso non ricambiata ci sembra solo un motivo pretestuoso per ergere l'ennesimo muro del pianto condito da un inutile mulino al vento.

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Macy,
Quotato da Cpfantastic,

Perché in realtà non è paritario. Per dirla molto semplicemente in caso di persone scorrette -il possibile sputtanamento-, non colpirebbe in maniera paritaria gli elementi del triangolo, perché la coppia sarebbe tacciata di essere fatta da zoccola e cornuto, mentre il singolo se la caverebbe col laconico -è un maschio... ci ha provato!
Il triangolo non è mai equilatero. Nei casi ideali è un triangolo isoscele in cui i due lati uguali (con un vertice in comune), rappresentano i membri della coppia che, interagiscono autonomamente col terzo lato (essendo però saldati e tenuti insieme dal vertice/angolo in comune, che rappresenta il vincolo di coppia).
In passato abbiamo concesso la chiamata video in skype, ma adesso o ci si incontra o si rimanda senza problemi.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Cpfantastic,
Quotato da alessiocince,

Interessante...quindi nel caso di una perfetta reciprocita' preliminare potresti anche attenerti ad un seguito meno paritario ? 😋
Scherzi a parte...noi all'atto pratico crediamo di non aver mai fatto sentire i singoli come subordinati ai nostri voleri....tutt'altro."(ampio spazio...poche menate e un ricco poco maledetto e subito. 😎
La questione dell'invio foto viso non ricambiata ci sembra solo un motivo pretestuoso per ergere l'ennesimo muro del pianto condito da un inutile mulino al vento.
Ma no, fermi tutti. La base è che ognuno fa ciò che vuole.
Ma la penso come Macy... La mia è solo curiosità dal voler capire le ragioni che spingono una coppia ad avere un atteggiamento sbilanciato.
Non si critica l'atteggiamento in sé, ma ci si domanda come mai si è arrivati ad adottare un certo atteggiamento. 😄
Tutto qua: curiosità. No muri.
Ps. La risposta può benissimo essere meramente soggettiva: "a noi ci piace così perché ci prude il culo a far diversamente" (ho semplificato èh!) 😎