L'io negli altri

143 interventi
1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Francesconewage,
Penso che i 7 secondi siano in riferimento alla decisione di condividere o meno l'intimità non a capire perfettamente chi si ha davanti.
Perfetto.
Anche se è chiaramente indicato nel mio primo post su questo 3D, dove lo specifico al di là di ogni ragionevole dubbio.
Anche aggiungendo che, a PRESCINDERE da quella prima impressione, la mia cena con quelle persone è sempre arrivata tranquillamente fino al commiato, in cordialità.
In un nuovo incontro, se in quel lasso di tempo dovessi cambiare idea (quindi pensare che giocarci sarebbe fattibile) ne sarei ben lieta... e ve lo comunicherei.
Pallina

1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da pinkoepallina,
Quotato da Francesconewage,
Penso che i 7 secondi siano in riferimento alla decisione di condividere o meno l'intimità non a capire perfettamente chi si ha davanti.
Perfetto.
Anche se è chiaramente indicato nel mio primo post su questo 3D, dove lo specifico al di là di ogni ragionevole dubbio.
Anche aggiungendo che, a PRESCINDERE da quella prima impressione, la mia cena con quelle persone è sempre arrivata tranquillamente fino al commiato, in cordialità.
In un nuovo incontro, se in quel lasso di tempo dovessi cambiare idea (quindi pensare che giocarci sarebbe fattibile) ne sarei ben lieta... e ve lo comunicherei.
Pallina
Per me i post erano abbastanza chiari. Nessun dubbio a riguardo.

1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da busig,
Personalmente, qui sul sito, conto come il 2 di coppe quando comanda bastoni ma, se posso permettermi, a me a volte è successo il contrario, ossia nei primi secondi me la sarei scopata ma poi nei successivi, approfondendo, cambiato idea. [...]
Ci sta, è una dinamica che può accadere.

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
ecco perchè io non porto l orologio,metti che mi chiedano se son passati i 7 secondi,si son passati,siamo già alla frutta 😄

1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da Francesconewage,
"Affinità" .
Termine usato frequentemente. Si può sostenere, molto probabilmente, senza essere smentiti, che sia un elemento presente in ogni scelta di condivisione intima. È condivisione di valori, è avere un background simile, è avere [...]
Sulla domanda finale rispondo: no. In generale l'attrazione può benissimo esulare da quella che è la nostro comfort zone e anzi, a pensarci bene vedo più facile l'incastro giusto tra gli opposti background.

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da Nidacoppia67,
Che invidia, tutte queste persone che impiegano sette secondi per capire perfettamente chi hanno davanti.
Se posso, in quei sette secondi capisco se ho voglia di almeno provare a capire chi ho davanti.
Io. Faccio male,? Sbaglio? Sono assolutamente criticabile, ma sarei ipocrita se dicessi che no. Lo specifico perché non mi va che venga confusa l’istintività con la superficialità.
Ma questo vale anche per gli altri... o è solo un discorso che si fa per se stessi?
Spiego meglio la domanda: se sapessi che una persona ti giudica in appena 7 secondi, come ti sentiresti? 😮

1 anno fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 😄 moh ti rispondo 😄 😄 😄

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Nidacoppia67,
Quotato da milano_58,
7, 6, 5, 4, 3, 2, 1 😄 moh ti rispondo 😄 😄 😄
Dispiace, tempo scaduto.
Avanti un altro.
Per me è no... niente X factor... 😋

1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Che ansia... 🙂

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Personalmente credo che gli ormai famosi 7 secondi iniziali di un incontro, servano a farci capire se le nostre aspettative, siano o meno confermate. Ecco tutto sta nell’aspettativa che abbiamo dell’altro. Se mi sono fatto un’idea di chi sto per incontrare, mi aspetto determinate cose, e quei sette secondi possono bastare per confermare o smentire queste mie aspettative.
Se al contrario non mi aspetto nulla, non starò a verificare com’è l’altro al primo impatto, ci trascorrerò del tempo serenamente.
Non cercherò di fare buona impressione ne di dare conferme su come mi ero presentato prima dell’incontro, ne cercherò conferme dell’altro.
Semplificando all’osso (ma ognuno potrà avere infiniti casi più aderenti alla sua persona).
1. Incontro pensando di fare sesso. Allora cercherò nei primi 7 secondi, di capire se quello che mi era stato trasmesso prima dell’incontro, che mi aveva portato a pensare che ci avrei fatto sesso, è presente o meno.
2. Incontro per il piacere in se, per approfondire una conoscenza, non faccio programmi su sesso o altro, cioè non mi aspetto nulla dall’altro se non l’essere se stesso, quindi cercherò solo di metterlo a suo agio sperando a mia volta di essere a mio agio. In questo caso il primo impatto conta poco o nulla, l’importante diventa ciò che mi resterà a serata finita.

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Debbo aggiungere che io sono più portato ai rapporti empatici, dove si ha la capacità di porsi nella situazione di un’altra persona o, più esattamente, di comprendere l’altro. Insomma sono più portato a cercare non chi è più simile a me, ma più facilmente chi si incastra con me nella sua diversità.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
A me capita l'esatto opposto (anche se non ho mai cronometrato il tempo).
Da sempre, anche quando si tratta di pure e semplici amicizie diventate carissime negli anni, la prima impressione non è mai stata entusiasmante.
Di contro e spesso, quando una persona mi pareva positiva di primo acchito, dopo qualche tempo ho preferito perderla di vista.
Firmato: la probabile pecora nera del forum. 😄

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ade-69,
Debbo aggiungere che io sono più portato ai rapporti empatici, dove si ha la capacità di porsi nella situazione di un’altra persona o, più esattamente, di comprendere l’altro. Insomma sono più portato a cercare non chi è più simile a me, ma più facil [...]
"Nonostante l'attrazione naturale che proviamo nei confronti di quelli che ci assomigliano, è spesso con loro che si hanno le maggiori delusioni.”
(MIKHAÏL WADIMOVITCH RAMSEIER)

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da Ade-69,
Personalmente credo che gli ormai famosi 7 secondi iniziali di un incontro, servano a farci capire se le nostre aspettative, siano o meno confermate. Ecco tutto sta nell’aspettativa che abbiamo dell’altro. Se mi sono fatto un’idea di chi sto per inco [...]
@Ade con il tuo distinguo dei punti 1 e 2 complichi terribilmente le cose 😮 . Però sono d'accordo. Il punto è quello.
Se ci si incontra con finalità sesso bastano 7 secondi se ci incontra per conoscersi assolutamente no e magari la conoscenza e la situazione fanno andare oltre.

1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Quotato da seldom,
Quotato da Ade-69,
Personalmente credo che gli ormai famosi 7 secondi iniziali di un incontro, servano a farci capire se le nostre aspettative, siano o meno confermate. Ecco tutto sta nell?aspettativa che abbiamo dell?altro. Se mi sono fatto un?idea di chi sto per inco [...]
@Ade con il tuo distinguo dei punti 1 e 2 complichi terribilmente le cose 😮 . Però sono d'accordo. Il punto è quello.
Se ci si incontra con finalità sesso bastano 7 secondi se ci incontra per conoscersi assolutamente no e magari la conoscenza e la situazione fanno andare oltre.
Condivido 😎
P. S. Potrebbero bastare. Non è una regola fissa( per me)

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Io credo (forse sbagliando) che se si tratta di puro e semplice sesso animale, sette secondi sono anche troppi.
Mi spiego
Per il sesso basta l’aspetto. Quante volte ci è capitato di dire o sentire dire, guardando uno/a sconosciuto/a, per strada o in un locale “quella/o mi fa sangue, me la/o scoperei proprio”, in quel caso è bastato l’aspetto fisico o un singolo particolare, della persona.
In fondo qui si parla di sesso in un sito che si basa sul sesso, quindi so di essere io quello fuori posto. Ma ognuno è fatto a modo suo, ed io non riuscirei in nessun modo, a vedere le persone, per il puro sesso animale, limite mio lo so.

1 anno fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
Un po' ci stiamo allontanando dal focus del 3d. Tuttosommato , questo aspetto
possiamo considerarlo un affluente del thread. Ora però, si sta parlando di scelte personali , con chi condividere l'intimità. Che siano estetiche, di tempo o caratteriali , restano scelte personali . Beh su quelle c'è poco da dire. Possono essere più o meno distanti da noi, ma vanno comunque rispettate ed accettate.

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Francesconewage,
"Affinità" .
Termine usato frequentemente. Si può sostenere, molto probabilmente, senza essere smentiti, che sia un elemento presente in ogni scelta di condivisione intima. È condivisione di valori, è avere un background simile, è avere interessi ed opinioni simili, è simpatia, attrazioni; insomma con il termine affinità, in fondo, non troviamo/ricerchiamo il nostro "io" negli altri? [...]
Hai ragione @Francesconewage, cerco di dare una mia risposta in tema.
L’affinità, nelle mie scelte ovviamente deve essere presente.
Condivisione di valori anche no, mi basta che anche in presenza di valori diversi, ci sia rispetto verso i valori dell’altro.
Avere un background simile, anche in questo caso non è indispensabile, anzi preferisco quando è diverso, per avere accesso a qualcosa che non conosco e che mi possa aprire nuovi punti di vista.
In poche parole se debbo scegliere qualcuno uguale a me o opposto a me, preferisco opposto al mio IO (già mi debbo sopportare per tutta la vita, almeno dagli altri apprezzerei il diverso).
Quindi come dicevo in altro post, preferirei qualcuno che si incastri con me, e non un doppione di me che mai si incastrerà.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Imperia
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Ade-69,


se si tratta di puro e semplice sesso animale, sette secondi sono anche troppi.

Qualcuno, invece, la chiama eiaculazione precoce. 😎

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Idrogeno,


Se posso, in quei sette secondi capisco se ho voglia di almeno provare a capire chi ho davanti.
Io. Faccio male,? Sbaglio? Sono assolutamente criticabile, ma sarei ipocrita se dicessi che no. Lo specifico perché non mi va che venga confusa l’istintività con la superficialità.
Ma questo vale anche per gli altri... o è solo un discorso che si fa per se stessi?
Spiego meglio la domanda: se sapessi che una persona ti giudica in appena 7 secondi, come ti sentiresti? 😮
Giudicare ? Non ho parlato di giudicare e se ho dato quell’impressione ho sbagliato qualcosa.
Ho parlato pensando a quante volte, in realtà, sapevo già dopo pochi secondi se con una persona avevo voglia di andare oltre o no.
Guardiamo il lato positivo, almeno non faccio perdere tempo. 🙂


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > L'io negli altri

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni