4 anni fa
Con la corsa all'accaparramento dei generi alimentari il fresco andrà a ruba al mercato nero...
Ma pensa tu dove ci siamo infognati.
Ma pensa tu dove ci siamo infognati.
4 anni fa
e vabbe'!! In cina a milioni...(milioni) confinati ma qui stavamo ancora al "teorico".Quotato da Assenzio68,Davvero non so se prenderti sul serio o pensare che mi stia coglioeandoQuotato da Fantedispade,
quindi. Zaia e fontana erano "ridicoli" e chi sta mettendo in quarantena interi paesi in quarantena OBBLIGATORIA cos'e'??....pure ridicolo?
ma davvero non capisci la differenza tra una misura preventiva presa di fronte ad un rischio teorico (ma con costi economi e sociali dannatamente reali) ed una anche drastica ma presa di fronte ad un pericolo reale?
Chissa' come mai il "paziente 0" stando ai "teoristi" non era alla cecchignola...a gia', il rischio era "teorico".
Saluti!!
4 anni fa
Io ho sempre pronta la soluzione Decamerone...
Andare in campagna con 7 tra trans/trav e singole e 3 singoli per attendere che l'epidemia passi, raccontandoci storielle sconce.
Altro di logico non c'è da fare 😄
Andare in campagna con 7 tra trans/trav e singole e 3 singoli per attendere che l'epidemia passi, raccontandoci storielle sconce.
Altro di logico non c'è da fare 😄
4 anni fa
Sono le regioni ricche cosiddette virtuose che ricorrono sempre e di piu' agli aiuti statali...con dichiarazione di calamita' naturale...Quotato da FurioMagda,Ti chiedo scusa, il mio è stato un intervento poco ragionato. Io ricordavo solo le parole di di maio di un paio di settimane fa dove ribadiva la decisione di continuare la sospensione dei voli. In effetti una decisione del genere sarebbe più di competenza del ministero dei trasporti che di quello degli esteri, ma mi sono fatto prendere dalla tentazione di criticare lo scappato di casa, lo ammetto. In ogni caso penso sia stata una misura piuttosto inutile, ma magari mi sbaglio..Quotato da Assenzio68,
Ok avrebbe potuto essere una soluzione alternativa, ma avresti incrementato il numero di passeggeri da controllare e perso l'effetto scremante degli scali aeroportuali. I voli aerei sono tracciabili comunque. E ti do una notizia, giuggino (verso il quale la mia stimo personale è anche inferiore alla tua) non ha deciso nulla.
La competenza sulla gestione della crisi in Italia è, fin dal principio, di un'unità di crisi che comprende il ministero degli interni, quello della salute, la conferenza stato-regioni, l'Istituto Superiore di Sanità e la rappresentanza italiana dell'OMS più numerosi esperti nominati a vario titolo e che dato che non vengono pagati per questo, sono quasi tutti esperti per davvero
Gli scappati di casa hanno ridotto di 2 milioni il numero dei poveri in poverta' assoluta. ////Ma voglio dare qualche info sul coronavirus... Per la direttrice del laboratorio Sacco: ?Stiamo scambiando un?influenza per una pandemia globale?
Pubblicato su 23 Feb 2020 da INFOSANNIO ..............................................................................................................COPIO.INCOLLO .tratto da WIKIPEDIA.......... L'influenza si diffonde nel mondo in epidemie annuali, provocando da tre a cinque milioni di casi gravi e da 250.000 a 500.000 morti. Nel sud e nel nord del mondo l'epidemia si presenta soprattutto in inverno mentre nelle aree intorno all'equatore le epidemie si diffondono in qualsiasi parte dell'anno. La mortalità è maggiore tra i più giovani, gli anziani e le persone con altri problemi di salute. Le grandi epidemie, conosciute come pandemie sono meno frequenti. Nel XX secolo si sono verificate tre grandi pandemie di influenza: l'influenza spagnola nel 1918, l'influenza asiatica nel 1958 e l'influenza Hong Kong nel 1968[9]; ciascuna ha causato oltre un milione di morti. L'Organizzazione mondiale della sanità ha dichiarato l'epidemia di un nuovo tipo di influenza A/H1N1 come una pandemia nel giugno 2009[10]. /........................I virus del tipo A sono i patogeni più virulenti nell'uomo e causano le malattie più gravi. Le pandemie del 1918-19 (spagnola, causata dal sottotipo H1N1), 1957-58 (asiatica, causata dal sottotipo H2N2) e 1968-69 (Hong Kong, sottotipo H3N2) sono state effetto di un rimescolamento genico di virus aviari e umani, ma la trasmissione di un virus aviario all'uomo può causare una malattia grave anche senza rimescolamento (ad es. il focolaio avvenuto nel 1997 a Hong Kong a causa del virus A/H5N1). Fortunatamente questo sottotipo non riuscì a rimescolarsi e ad acquisire la capacità di trasmettersi da uomo a uomo. ............Il virus dell'Influenza B ...è quasi esclusivamente un patogeno umano ed è meno comune dell'influenza A
.........................Influenzavirus C .......L'influenza C infetta l'uomo e i suini e può causare gravi malattie ed epidemie locali[65]. Tuttavia, l'influenza C è meno comune rispetto agli altri tipi e normalmente sembra causare solo disturbi non troppo gravi nei bambini[66][67]. Comparsa dei primi sintomi generalmente brusca e improvvisa, accompagnata da brividi e sudorazione.
Febbre superiore ai 38°, di durata tra i 3 e i 4 giorni.
Mal di testa.
Malessere e dolori osteomuscolari, spesso forti.
Affaticamento e debolezza, che, contrariamente alla febbre, possono durare fino a 2-3 settimane.
Naso chiuso, a volte.
Starnuti, a volte
Mal di gola, a volte.
Comuni i dolori al petto durante la respirazione e soprattutto la tosse.
Riduzione dell'appetito.
Fotofobia.
Aumentata suscettibilità di sviluppo di altre forme morbose (bronchiti, polmoniti).
Spesso ci sono anche disturbi gastrointestinali, come nausea, diarrea e crampi addominali.
L'influenza può anche avere esito letale, specialmente in soggetti deboli, neonati, anziani o con malattie croniche[21].
I farmaci antivirali amantadina e rimantadina sono progettati per bloccare il canale ionico virale e prevenire l'infezione delle cellule da parte del virus (Mio: l'amantadina e' stata introdotta come antistaminico, ha proprieta' antiparkinson, ed impedisce ai virus di tipo A di penetrare nelle cellule). Questi farmaci sono a volte efficaci contro l'influenza A se sono stati somministrati in tempo (mio:questo e' sbagliato perche' per il meccanismo di azione il farmaco e' efficace per prevenire e per curare le infezioni da virus di tipo A) , ma sono sempre inefficaci contro l'influenza B[82]. La resistenza all'amantadina e alla rimantadina in America dell'H3N2 è incrementata al 91% nel 2005[85].
FUORI TESTO.... NON SAPPIAMO SE AGISCE ANCHE sul coronavirus, che pero' sappiamo che e' un RNA virus come il tipo A.
@alessio
dove si va? Fa ancora freddo... bisogna trovare un rifugio con comodita'...
4 anni fa
Dicci da che parte andate voi che noi in cinque coppie andiamo dall’altra. 😂😂Quotato da alessiocince,Io ho sempre pronta la soluzione Decamerone...
Altro di logico non c'è da fare 😄 [...]
4 anni fa
Nessuno discute, perlomeno io, di virologia perchè so quello che sento in tv. Troppo pocoQuotato da Assenzio68,siete fenomenali, non avete la piùpallida idea di cosa stiate parlando ma ne parlate ugualmente ostentando grande competenza
ultime tre notizie e poi chiudo che tanto ho capito che qui non c'è speranza di discutere
1) il COVIn19 non è [...]
Se uno tenta di documentarsi fatica a trovare due opinioni uguali.
Mi risulta che quando ci sono state SARS, Ebola e aviaria ci sono state misure preventive e pure drastiche.
Sono tutti così fiduciosi in noi che in Austria ci bloccano i treni e in Europa hanno interrotto Schengen, mentre noi no.
Da ieri sera o stamattina fermi gli aerei da e per l’Italia.
Ciò detto, siamo agli inizi di una guerra al virus che sta scatenando panico e psicosi non controllabili (vedi supermercati vuoti). E questa situazione porterà inevitabilmente alla chiusura del paese, fino a dove non lo so e spero non al blocco totale.
Il che alla fine ci costerà miliardi che recupereranno dalle nostre tasche con accise ed altri balzelli, la prima sarà sui carburanti, che aumenterà il costo dei trasporti ecc. Magari poteva costarvi la metà che già sarebbe un’enormità.
Non sono un virologo ma lavoro nell’industria, le aziende sono preoccupatissime e io più di loro. Lo Smart working va bene per alcuni servizi o aziende solamente, da noi non si può fare per esempio.
Quindi, se ho toccato la virologia sbagliando, mea culpa. Ma tu @assenzio, visto che hai detto delle tue competenze, non credo siano tali da poter controbattere me su industria, economia macro e micro, ripercussioni sociali.
E qui mi fermo pure io.
4 anni fa
Ah 😳🤔 😳
Io avevo più banalmente pensato di approfittarne per bere, mangiare, ridere, scherzare, trombare, esorcizzare la tensione ed investire il nostro tempo in pratiche sconce! È che sono un sempliciotto 😮
Ma anche l'idea di ripensare al futuro, riscrivere i codici della società su cui ci siamo (erroneamente, a quanto pare...) basati negli ultimi tempi non è male 😄
Eh Decamerone sia 😇
Io avevo più banalmente pensato di approfittarne per bere, mangiare, ridere, scherzare, trombare, esorcizzare la tensione ed investire il nostro tempo in pratiche sconce! È che sono un sempliciotto 😮
Ma anche l'idea di ripensare al futuro, riscrivere i codici della società su cui ci siamo (erroneamente, a quanto pare...) basati negli ultimi tempi non è male 😄
Eh Decamerone sia 😇
4 anni fa
Va be Assenzio , ma sei su un forum di scambisti , che senso ha usare tecnicismi da addetti ai lavori , la questione si può riassumere seguendo le precauzioni come le si seguono per la Hiv , le malattie sessualmente trasmissibili ecc...
Non vedo cosa ci sia in più da dire
Non vedo cosa ci sia in più da dire
4 anni fa
La vita è semplice. Temi di essere contagiato? Non fai incontri.
Altrimenti li fai e il rischio c'è sempre... di malattie ben più gravi del coronavirus...
Magari questa situazione farà capire a chi scopa a pelle che rischia molto, ma molto di più quotidianamente...
Altrimenti li fai e il rischio c'è sempre... di malattie ben più gravi del coronavirus...
Magari questa situazione farà capire a chi scopa a pelle che rischia molto, ma molto di più quotidianamente...
4 anni fa
A me sembra un melodramma all'italiana.
Ripeto la vita è semplice: temi di poter contagiare tua madre/zia/nonno? Non fai incontri, riduci la tua vita sociale al minimo e ti metti la tuta spaziale. Ma con il tasso di mortalità che ha il coronavirus, davvero c'è da temere altro... Poi il panico scoppiato, negozi svuotati roba da film è davvero esagerato. Io ho avuto gravi problemi dopo una normale influenza stagionale... E per qualche giorno temevo di non uscirne più. Quindi ora non sono in panico, adotto le misure consigliate. Semplicemente.
Se poi qualcuno teme il virus ma non riesce a smettere con gli incontri evidentemente ha una dipendenza. Ed è questo il suo problema.
Ripeto la vita è semplice: temi di poter contagiare tua madre/zia/nonno? Non fai incontri, riduci la tua vita sociale al minimo e ti metti la tuta spaziale. Ma con il tasso di mortalità che ha il coronavirus, davvero c'è da temere altro... Poi il panico scoppiato, negozi svuotati roba da film è davvero esagerato. Io ho avuto gravi problemi dopo una normale influenza stagionale... E per qualche giorno temevo di non uscirne più. Quindi ora non sono in panico, adotto le misure consigliate. Semplicemente.
Se poi qualcuno teme il virus ma non riesce a smettere con gli incontri evidentemente ha una dipendenza. Ed è questo il suo problema.
4 anni fa
@Assenzio Pure lo smog uccide e danneggia la salute pubblica. E adesso dimmi un po'...se io vado al bar a bermi un caffè e contagio qualcuno? Vado in galera? No. E se scopo con qualcuno vado in galera? No. A meno che io non sia sottoposta alla quarantena obbligatoria.... allora si che rischio la galera.
Poi le responsabilità di chi ha permesso la diffusione del virus sono tutt'altra cosa e spero che non resteranno impuniti. Questo è più che ovvio non solo in questo caso ma in tutti i casi di gravi falle nel sistema.
Poi le responsabilità di chi ha permesso la diffusione del virus sono tutt'altra cosa e spero che non resteranno impuniti. Questo è più che ovvio non solo in questo caso ma in tutti i casi di gravi falle nel sistema.
4 anni fa
Il panico a volte offusca il buonsenso (e non solo).
Questo virus si trasmette persino respirando. Quindi se vogliamo accusare una persona di "comportamenti rischiosi per la salute pubblica" dovremmo persino impedirle di respirare e se non la smette accusarla di essere l'untore... 😮
Mi sembra una discussione surreale. Non riesco a credere che qualcuno faccia sul serio...
Poi ognuno è libero di pensare che verremo incriminati per 12 anni se scopiamo ma come dire..le sue tesi le metto insieme a quelli che hanno svuotato i supermercati con la mascherina in faccia ma poi non hanno usato i guanti 😄
P.S
A me se preoccupa qualcosa è l'asilo del mio compagno chiuso con disagi pesanti per i genitori. Questo si che è un problema , non di certo preoccupazioni infondate.
Questo virus si trasmette persino respirando. Quindi se vogliamo accusare una persona di "comportamenti rischiosi per la salute pubblica" dovremmo persino impedirle di respirare e se non la smette accusarla di essere l'untore... 😮
Mi sembra una discussione surreale. Non riesco a credere che qualcuno faccia sul serio...
Poi ognuno è libero di pensare che verremo incriminati per 12 anni se scopiamo ma come dire..le sue tesi le metto insieme a quelli che hanno svuotato i supermercati con la mascherina in faccia ma poi non hanno usato i guanti 😄
P.S
A me se preoccupa qualcosa è l'asilo del mio compagno chiuso con disagi pesanti per i genitori. Questo si che è un problema , non di certo preoccupazioni infondate.
4 anni fa
Ma per me non hai sbagliato nulla , hai esposto con educazione un argomento ed io trovo piacevole scambiare anche solo opinioni ed ascoltare punti di vista che magari non avevo considerato o capito , però , semplicemente , credo che il luogo non sia dei più consoni per affrontare in profondità certi argomenti 😄Quotato da Assenzio68,ho sempre considerato che gli scambisti siano, prima di tutto, donne ed uomini ognuno dotato di intelletto cultura ed interessi anche diversi dal sesso poliamoroso. Nel mio lessico la parola "scambista" definisce solo una minima parte del mio modo di essere e vivere, e tendo a considerare altrettanto gli altri. Se ho sbagliato chiedo scusa, ma credetemi, non è stato per colpa miaQuotato da Henry_Dante,Va be Assenzio , ma sei su un forum di scambisti , che senso ha usare tecnicismi da addetti ai lavori , la questione si può riassumere seguendo le precauzioni come le si seguono per la Hiv , le malattie sessualmente trasmissibili ecc...
Non vedo cos [...]
4 anni fa
mi sa che ti stai incartando un po' 😳Quotato da Assenzio68,siete fenomenali, non avete la piùpallida idea di cosa stiate parlando ma ne parlate ugualmente ostentando grande competenza
ultime tre notizie e poi chiudo che tanto ho capito che qui non c'è speranza di discutere
mi sa che ti stai incartando un po'.Quotato da Assenzio68,siete fenomenali, non avete la piùpallida idea di cosa stiate parlando ma ne parlate ugualmente ostentando grande competenza
Quindi, se le tue teorie sono giuste, e dici che il "paziente0" non si trova (malgrado le eccezionali (a detta tua) misure messe in campo, mi spieghi come mai se il "paziente 0" era qui gia' da prima che in cina si sapesse dell'epidemia (meta dicembre) come sia stato possibile che con una incubazione presunta di 12 giorni (fonte esperti virologi in tv) abbiamo tutti questi casi in italia di contagio il 22/02/2020?
La matematica purtroppo non e' una opinione.
4 anni fa
te lo dico io....CHI ERA PREPOSTO AL CONTROLLO HA DORMITO!!....ED OGGI NON SANNO CHE PESCI PIGLIARE!!Quotato da Assenzio68,se avessi capito quello che ho scritto negli altri post, non faresti questa domandaQuotato da Fantedispade,
mi sa che ti stai incartando un po' 😳
mi sa che ti stai incartando un po'.
Quindi, se le tue teorie sono giuste, e dici che il "paziente0" non si trova (malgrado le eccezionali (a detta tua) misure messe in campo, mi spieghi come mai se il "paziente 0" era qui gia' da prima che in cina si sapesse dell'epidemia (meta dicembre) come sia stato possibile che con una incubazione presunta di 12 giorni (fonte esperti virologi in tv) abbiamo tutti questi casi in italia di contagio il 22/02/2020?
ma dato che non hai capito te lo rispiego
in Cina l'epidemia è iniziata, con tutta probabilità, nel mese di Novembre 2019, in Dicembre hanno iniziato a capire che c'era qualcosa di strano e la diagnosi di infezione da COVId19 è stata fatta alla fine di dicembre
Ma l'epidemia era in atto da prima, settimane se non mesi
La provincia in cui si è sviluppata l'epidemia è molto popolosa e centrale per attività industriali di vario genere.
Se leggi (e capisci) i dati pubblicati giusto oggi dall'OMS vedi come oltre la metà dei contagiati sviluppano sintomi minori (starnuti, qualche colpo di tosse, stanchezza, febbricola) che sono gli sessi sintomi dell'influenza
E' molto probabile che il cosiddetto paziente zero abbia contratto la malattia già in Dicembre in Cina e che sia tornato "influenzato" contagiando in Italia un po' di gente sana che ha mantenuto il focolaio, magari in una piccola comunità, tipo paesello della Brianza o cose simili. Da li vai a vedere quanta gente che ha avuto "l'influenza" tra Dicembre e Gennaio in realtà avesse contratto il COVId19, per saperlo dovresti fare una ricerca a tappeto degli anticorpi nella popolazione sana (costi insostenibili e nessun risultato pratico) fino a quando, mentre nel frattempo era divenuta nota l'esistenza del virus, un paziente particolarmente grave è stato diagnosticato e da li si è iniziato a fare il test a tappeto ottenendo diagnosi corrette per quelle che in altri tempi e modi sarebbero state definite "sindromi influenzali".
Se aggiungi che l'epidemia è scoppiata in concomitanza di un periodo di tempo stabile che ha indotto più persone ad andare in giro capisci come questo scenario, basato su logica e modelli matematici, sia il più probabile in assoluto
é chiaro adesso o ti servono i disegnini?
questa e davvero l'ultima....saluti e buona continuazione.
4 anni fa
Sei encomiabile, preparato ed hai la pazienza di Giobbe. 🙂Quotato da Assenzio68,se avessi capito quello che ho scritto negli altri post, non faresti questa domandaQuotato da Fantedispade,
mi sa che ti stai incartando un po' 😳
mi sa che ti stai incartando un po'.
in Cina l'epidemia è iniziata, con tutta probabilità, nel mese di Novembre 2019, in Dicembre hanno iniziato a capire che c'era qualcosa di strano e la diagnosi di infezione da COVId19 è stata fatta alla fine di dicembre
La provincia in cui si è sviluppata l'epidemia è molto popolosa e centrale per attività industriali di vario genere.
Se leggi (e capisci) i dati pubblicati giusto oggi dall'OMS vedi come oltre la metà dei contagiati sviluppano sintomi minori (starnuti, qualche colpo di tosse, stanchezza, febbricola) che sono gli sessi sintomi dell'influenza
E' molto probabile che il cosiddetto paziente zero abbia contratto la malattia già in Dicembre in Cina e che sia tornato "influenzato" contagiando in Italia un po' di gente sana che ha mantenuto il focolaio, magari in una piccola comunità, tipo paesello della Brianza o cose simili. Da li vai a vedere quanta gente che ha avuto "l'influenza" tra Dicembre e Gennaio in realtà avesse contratto il COVId19, per saperlo dovresti fare una ricerca a tappeto degli anticorpi nella popolazione sana (costi insostenibili e nessun risultato pratico) fino a quando, mentre nel frattempo era divenuta nota l'esistenza del virus, un paziente particolarmente grave è stato diagnosticato e da li si è iniziato a fare il test a tappeto ottenendo diagnosi corrette per quelle che in altri tempi e modi sarebbero state definite "sindromi influenzali".
Se aggiungi che l'epidemia è scoppiata in concomitanza di un periodo di tempo stabile che ha indotto più persone ad andare in giro capisci come questo scenario, basato su logica e modelli matematici, sia il più probabile in assoluto
Peccato tu non abbia ancora capito dove si vuole andare a parare.
Se hai dei dubbi, citofonami. 💋
Pallina
4 anni fa
mi dispiace darti questa drammatica notizia (fatti forza) ma, non ho mai votato per matteo salvini...anche se...tutti i torti (per come la vedo io) non c'e' l'ha.Quotato da pinkoepallina,Sei encomiabile, preparato ed hai la pazienza di Giobbe. 🙂Quotato da Assenzio68,
se avessi capito quello che ho scritto negli altri post, non faresti questa domanda
Peccato tu non abbia ancora capito dove si vuole andare a parare.
Se hai dei dubbi, citofonami. 💋
Pallina
Non imputo il governo pd/5stelle (ci poteva stare chiunque pure salvini).
Sto solo dicendo che si doveva e si poteva fare di piu'.
Vedere situazioni simili in televisione paesi in quarantena (tra cui ho persino parenti) persone terrorizzate ecc ecc ecc a me, fanno girare veramente le palle.
4 anni fa
Io personalmente ho fiducia e stima nei nostri medici ed esperti ricercatori ,mi pare abbiano dimostrato più volte di essere tra i migliori al mondo in moltissimi campi della medicina , ma ho molto meno fiducia in chi li dovrebbe supportare e finanziarie sul campo 😒
Quando leggi che in ospedali in piena emergenza sanitaria mancano tamponi , protezioni come guanti e mascherine e personale infermieristico sott'organico , posso capire che la gente comune si stupisca o si arrabbi
Quando leggi che in ospedali in piena emergenza sanitaria mancano tamponi , protezioni come guanti e mascherine e personale infermieristico sott'organico , posso capire che la gente comune si stupisca o si arrabbi
4 anni fa
Superficialità è anche essere a conoscenza e consapevoli di un possibile contagio e non preparare strutture , personale ed attrezzature adeguate a fronteggiarlo .
Mettete per assurdo ci fosse stato un attacco batteriologico mirato , be molto probabilmente eravamo fottuti 😒
Mettete per assurdo ci fosse stato un attacco batteriologico mirato , be molto probabilmente eravamo fottuti 😒
4 anni fa
Non volevo intervenire perché, per una volta io imperatore dei cialtroni volevo lasciare lo scettro ad altri, però alla fine due paroline le vorrei dire:
questo Governo, che mi sta ampiamente sulle balle, ha chiuso i voli dalla Cina per primo in Europa, ha messo in campo delle forze di protezione civile sanitaria negli aeroporti e, sempre primo in Europa, a chiunque rientra con voli provenienti dall'Oriente (non solo Cina) viene misurata sul posto la temperatura ed effettuata una rapida visita per appurare che l'apparato respiratorio sia a posto. Ha predisposto un piano per il rientro dei connazionali dalla regione da cui è partito il primo focolaio con tanto di quarantena e ai primi casi sospetti ha predisposto, di concerto con gli amministratori regionali, la chiusura di paesi interi con quarantena obbligata per i cittadini, metodi drastici sicuramente, ma che nel nostro Paese si sono rivelati insufficienti e il motivo è perché noi siamo più furbi di loro e quindi se a Codogno (ma poteva essere ovunque) ci dicono di non uscire di casa e di non uscire, soprattutto, dalla cinta cittadina noi ce ne sbattiamo e sapendo di non poter andare al lavoro perché giustificati ce ne partiamo per la vacanzina nella seconda casa di Rapallo (GE), Ameglia (SP) e in provincia di Avellino e chissà in quali altri posti ancora ce ne saranno di questi dementi...
Ora, ha più colpa il governo o questi idioti se per un malaugurato caso questi imbecilli sono positivi e infettano altri inconsapevoli? Ha più colpa il Governo o chi ha aggirato il blocco aereo prendendo vari voli locali così da risultare rientrante dalla Germania o dalla Francia? Francia in cui da giorni urlano contro il pericolo "italiani" e dove proprio stamattina è atterrata mia nipote senza un minimo controllo all'Aeroporto De Gaulle di Parigi...
Io ho sempre pensato che in Parlamento (che poi vota la fiducia ad un Governo proposto dal Presidente della Repubblica dopo i risultati delle elezioni) ci debbano andare persone competenti, che bisognerebbe imparare a votare e scegliere persone migliori di noi e non come noi, furbini e perennemente indignati...
Indignazione che scema subito se le regole le aggirano i "nostri" paladini...
E poi quelli del complottismo sempre e comunque: aaaah i cinesi lo hanno fatto apposta, sarà il colpo finale alla nostra economia... Fossi cinese direi: aaaaah, gli eulopei lo hanno fatto apposta, stavamo clescendo tloppo e ci hanno mandato il colonavilus per bloccale la nostla economia...
E tra le due non so quale sia più veritiera, visto il crollo delle esportazioni cinesi...
Ce n'è per l'asino e per chi lo mena, al momento i produttori di generi igienizzanti e di prodotti alimentari si stanno sfregando le mani, molto meno gli artisti pagati a serata che con la chiusura di teatri e sale concerto sono in ansia per il pagamento delle prossime bollette, perché non è che siano tutti Gassman o Muti, ci sono migliaia di attori e musicisti a partita iva per cui una o due settimane di fermo significano non riuscire a pagare l'affitto di casa o le bollette... E questo è solo il primo esempio che mi viene in mente...
In ultimo: il nostro sistema sanitario pubblico sta reggendo e tenendo botta ad una situazione anomala, nonostante gli indegni tagli subiti negli ultimi decenni e la spinta verso una malaugurata privatizzazione... Anche questa è sicuramente una colpa politica, ma soprattutto di chi quei politici li ha votati 🙂
questo Governo, che mi sta ampiamente sulle balle, ha chiuso i voli dalla Cina per primo in Europa, ha messo in campo delle forze di protezione civile sanitaria negli aeroporti e, sempre primo in Europa, a chiunque rientra con voli provenienti dall'Oriente (non solo Cina) viene misurata sul posto la temperatura ed effettuata una rapida visita per appurare che l'apparato respiratorio sia a posto. Ha predisposto un piano per il rientro dei connazionali dalla regione da cui è partito il primo focolaio con tanto di quarantena e ai primi casi sospetti ha predisposto, di concerto con gli amministratori regionali, la chiusura di paesi interi con quarantena obbligata per i cittadini, metodi drastici sicuramente, ma che nel nostro Paese si sono rivelati insufficienti e il motivo è perché noi siamo più furbi di loro e quindi se a Codogno (ma poteva essere ovunque) ci dicono di non uscire di casa e di non uscire, soprattutto, dalla cinta cittadina noi ce ne sbattiamo e sapendo di non poter andare al lavoro perché giustificati ce ne partiamo per la vacanzina nella seconda casa di Rapallo (GE), Ameglia (SP) e in provincia di Avellino e chissà in quali altri posti ancora ce ne saranno di questi dementi...
Ora, ha più colpa il governo o questi idioti se per un malaugurato caso questi imbecilli sono positivi e infettano altri inconsapevoli? Ha più colpa il Governo o chi ha aggirato il blocco aereo prendendo vari voli locali così da risultare rientrante dalla Germania o dalla Francia? Francia in cui da giorni urlano contro il pericolo "italiani" e dove proprio stamattina è atterrata mia nipote senza un minimo controllo all'Aeroporto De Gaulle di Parigi...
Io ho sempre pensato che in Parlamento (che poi vota la fiducia ad un Governo proposto dal Presidente della Repubblica dopo i risultati delle elezioni) ci debbano andare persone competenti, che bisognerebbe imparare a votare e scegliere persone migliori di noi e non come noi, furbini e perennemente indignati...
Indignazione che scema subito se le regole le aggirano i "nostri" paladini...
E poi quelli del complottismo sempre e comunque: aaaah i cinesi lo hanno fatto apposta, sarà il colpo finale alla nostra economia... Fossi cinese direi: aaaaah, gli eulopei lo hanno fatto apposta, stavamo clescendo tloppo e ci hanno mandato il colonavilus per bloccale la nostla economia...
E tra le due non so quale sia più veritiera, visto il crollo delle esportazioni cinesi...
Ce n'è per l'asino e per chi lo mena, al momento i produttori di generi igienizzanti e di prodotti alimentari si stanno sfregando le mani, molto meno gli artisti pagati a serata che con la chiusura di teatri e sale concerto sono in ansia per il pagamento delle prossime bollette, perché non è che siano tutti Gassman o Muti, ci sono migliaia di attori e musicisti a partita iva per cui una o due settimane di fermo significano non riuscire a pagare l'affitto di casa o le bollette... E questo è solo il primo esempio che mi viene in mente...
In ultimo: il nostro sistema sanitario pubblico sta reggendo e tenendo botta ad una situazione anomala, nonostante gli indegni tagli subiti negli ultimi decenni e la spinta verso una malaugurata privatizzazione... Anche questa è sicuramente una colpa politica, ma soprattutto di chi quei politici li ha votati 🙂