L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da duediquori,
Mi limito a dire a prescindere da chi ha ragione o torto che Wikipedia non è la bibbia.
Ho linkato la prima pagina che offrisse Google... non dovete guardare il dito, ma dove punta. Coppiaestero ha detto che nel 2009 non si è parlato di pandemia. Fate una ricerca, e tutte le pagine del web ricordano la -pandemia- influenzale del 2009. Pure voi, venitemi incontro...
...pardon, 😇

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da duediquori,
Mi limito a dire a prescindere da chi ha ragione o torto che Wikipedia non è la bibbia.
Ho linkato la prima pagina che offrisse Google... non dovete guardare il dito, ma dove punta. Coppiaestero ha detto che nel 2009 non si è parlato di pandemia. Fate una ricerca, e tutte le pagine del web ricordano la -pandemia- influenzale del 2009. Pure voi, venitemi incontro...
non ero andato a vedere s google mi ricordo il 2009 ma potrebbe essere uno degli anni vicini, il fatto e' che tutte le influenze virali abbassano le difese immunitarie e di conseguenza chi ne soffre, peggiora con infezioni opportuniste, batteriche o virali o di entrambi i tipi, quella attuale, dai dati che ho letto pure io su s.coogle, non differira' molto da quella degli altri anni. I vaccini possono aiutare, ma non del tutto, cosi' come possono aiutare le vitamine e gli antivirali... ma soprattutto e' importante combattere i sintomi al loro primo apparire... non aspettare che si aggravano prima di combatterli.

@Perdonamen20
VERISSIMO

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
in francia a detta di uno che conosco che abita là,ha detto che ci sono stati dei casi a gennaio, ma non hanno fatto tanta pubblicita.

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da stephanie69,
in francia a detta di uno che conosco che abita là,ha detto che ci sono stati dei casi a gennaio, ma non hanno fatto tanta pubblicita.
Ma se hanno iniziato a fare i tamponi da due settimane in Francia... a Gennaio il virus stava ancora a Wuhan.
che ne sò, quello al telefono mi ha detto così, booh

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
a mè del calcio non frega un cazzo, sarò cinese 😄

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
https://www.ilfattoquotidiano.it/2020/02/23/coronavirus-il-virologo-di-perri-fenomeno-banale-simile-allinfluenza-mortalita-legata-a-pazienti-anziani-con-patologie/5714626/?fbclid=IwAR031lxrmFphTeGq7lS_Qgc1Irtba_3hA_ejDmDKMVCKF-n4lI7E8SRwneo
CRONACA
- 23 FEBBRAIO 2020
Coronavirus, il virologo Di Perri: ?Fenomeno banale simile all?influenza. Mortalità? Legata a pazienti anziani con pat
A me sembra una follia. Si è scambiata un?infezione appena più seria di un?influenza per una pandemia letale. Non è così?. A scrivere queste parole sulla sua pagina Facebook è Maria Rita Gismondo, direttore responsabile di Macrobiologia Clinica, Virologia e Diagnostica Bioemergenze, il laboratorio dell?Ospedale Sacco di Milano in cui vengono analizzati da giorni i campioni di possibili casi di coronavirus Covid-19 in Italia. ?Il nostro laboratorio ha sfornato esami tutta la ? Alt

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Mabell,
Quotato da Appagante91,


Cito quello che ho detto perché c'è stato il primo morto in Francia. Entro una settimana voglio vedere quale sarà la reazione dei francesi, che ci considerano psicotici.
http://www.ansa.it/sito/notizie/topnews/2020/02/26/coronavirusfranciaprimo-morto-francese_62168898-0ed7-4dd5-8fa0-82e5851faaeb.html
Ho mio fratello in Francia, ho parlato ieri sera con lui e sono preoccupati pure lì come in altri paesi europei soprattutto quelli che hanno un sistema sanitario peggiore del nostro. Almeno qui ci siamo organizzati in qualche modo ad affrontare l'emergenza coronavirus ma in altri paesi si trovano di fronte alla psicosi non solo dei cittadini ma anche delle autorità dovuta al fatto di non sapere cosa fare. Sono in tilt anche nell'Est sopratutto in Romania dalle notizie che ho visto.
Noi ci siamo adeguati e di tanti soldi spesi e tasse pagate almeno il sistema sanitario è adeguato e competente anche se tutto si poteva evitare facendo controlli quando la Cina ha dato l’allarme noi qui dovevamo subito controllare tutti quelli che erano rientrati 20 giorni prima ma aveva un costo e hanno preferito sperare
L’allarmismo è la paura è la conseguenza di ciò che non doveva essere sottovalutato e non dare la colpa ad un ospedale che non era in grado di gestire l’emergenza
Per il resto credo che si troverà il bandolo della matassa e che sicuramente un italiano/a scoprirà il vaccino perché siamo i migliori in tutto quando ci danno la possibilità di dimostrarlo

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
ECCO I PRIMI RISULTATI....GUARITI TUTTI I PAZIENTI AFFETTI DA CORONAVIRUS ALLO SPALLANZANI DI ROMA

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Va beh oh lo Spallanzani è l' eccellenza assoluta per le malattie infettive in Italia...i 2 cinesi hanno avuto un gran culo a trovarsi qui

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 27.10.2018 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da BondageIntrigue,

Per quel che mi riguarda continuerei invece con la vita normale, senza creare panico e stando coi piedi per terra, cercando di essere piu' possibile pulito e con uno stile di vita salutare mangiando sano con tutto cio' che aiuta in modo naturale ad alzare le diffese immunitarie.
Per me puoi continuare a fare la vita di tutti i giorni. L'importante è che poi non te ne esci con la teoria del complotto secondo cui l'Italia sarebbe il paese maggiormente colpito perché voluto dai poteri forti. Perché sono gli elementi come te ad essere vettori più di altri. Tu pensi a te stesso e alla tua salute, ma non ti passa proprio per la testa che tu possa diventare un portatore asintomatico di virus per altri.
Io non ho parlato di complotto, il complotto lo fa un qualcuno che vuole fregare un'altro di suo stesso grado, stanno soggiogandoci coi numeri quando non ci sono le stesse proporzioni tra i paesi di tamponi fatti e tanto meno ce ne sono a sufficienza nemmeno in Italia per inquadrare realmente il problema, questa e' assurdita' non complotto, e' tutto un spaventare la gente che serve a poco. Tu non sei un fagiolo ma un doppio fagiolo, non leggi cosa ho scritto e che tono ho usato, non rispondi poi ai numeri attendibili, ma cosa piu' grave e' che non rispondi attenendoti a quello che si scrive. Ti riassumo il mio concetto, non replicare sul perche' lo penso ma piuttosto al perche' e' giusto o sbagliato ... se tu vuoi bloccare davvero il virus tutta la gente con una vita non in campo medico dovrebbe evitare cose e luoghi di altri e preferibilmente starsene in casa, casistica che a me pare impossibile e assurda, si bloccherebbe tutto, mentre per tutelare veramente i piu' deboli (mi pare abbiano detto un 10 per cento della popolazione) si dovrebbero prendere misure ad hoc per loro e magari adibire luoghi specifici dove possono essere immuni da contagi del rimanente della popolazione. Questo naturalmente lo dico se siamo davvero nella situazione drastica che tu e molti vogliono far passare, situazione sulla quale ho forti dubbi, ora non siamo nemmeno lontanamente verso una pandemia ma siamo sicuramente in un pandemonio.
Evita infine di dire che non mi interesso degli anziani o dei piu' deboli, attento a certe affermazioni perche' tanto mettono solo tensioni che non servono a niente, per il lavoro che faccio ho mascherine e guanti di tutti i tipi e li ho sempre usati al bisogno, mai aspettato un virus per farlo, affermo che cmq non serve a un granche' in questo caso, i perche' te li ho spiegati, soffermati piuttosto a confrontarti su quello che ho detto sulla sterilizzazione di oggetti e indumenti.

Raf

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Cioè, se ho ben capito, il 10% della popolazione che è piu a rischio (che poi tra ultra75 e persone anche più giovani ma con patologie pregresse col cavolo che sono solo il 10), ovvero 6 milioni di persone minimo andrebbe “isolata e protetta” in luoghi specifici. Lager in pratica...ai quali sei milioni si dovrebbero affiancare i medici e infermieri (50.000..??), organizzare i macchinari medicali e diagnostici necessari e soprattutto trovare una location o più che li contenga tutti... svuotiamo Milano e dintorni? E gli svuotati dove li metti? RAF che cazzo dici??

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Oooppsssss...@appagante ha fatto l’aggiunta uguale mentre scrivevo, pardon.

4 anni fa
Coppia
Lazio, Roma
Qui dal 21.08.2015 -
Ma che cazzo ci faceva tutta sta gente a Codogno? Mahhh l' unica cosa certa è che è un virus altamente contagioso..il resto lo scopriremo vivendo

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 27.10.2018 -
@Appagante e @Faraone ... le assurdita' sono il punto. La Cina ha chiuso in casa le persone, con pure la pena di morte per certi casi, questo ben prima delle punte toccate dalla diffusione dell'epidemia da loro, non e' contato nulla, forse la svolta l'hanno ora con nuove strutture costruite e dedicandosi ai deboli ... forse, ma questo non vuol dire chiudere tutte quelle in pericolo in un lager, strutture e modi appositi significa appunto piu' strutture dedicate e servizi ad hoc, assurdo per assurdo e' meglio di chiudere e bloccare tutti.
Non si blocca il virus chiudendo in casa tutti e nella mia risposta a questa cosa impossibile ho specificato dopo l'alternativa data "Questo naturalmente lo dico se siamo davvero nella situazione drastica che tu e molti vogliono far passare, situazione sulla quale ho forti dubbi, ora non siamo nemmeno lontanamente verso una pandemia ma siamo sicuramente in un pandemonio."
La mia quindi era solo una risposta alle assurdita' che ho letto e al voler trovare da parte di molti un ago in paglialio senza sapere nemmeno che tipo di pagliaio e' e quanto e' grande ... volevo citare di usare bombe atomiche, pure di vestire tutti da sub ... pero' era troppo mi sa come esempio perche' non avrei letto a chi mi avrebbe preso comunque troppo sul serio.

Hanno decretato di riaprire i centri sportivi basta che non ci sia la folla, pure i bar di sera ... vado a farmi una grappa e due passi va'

Raf

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
400 casi su 60 milioni di persone. Titoli dei giornali che parlano di strage. Città semi deserte, supermercati presi d’assalto. Panico e paura diffuse ed alimentate (ad arte?). Il ritratto di un paese di ignoranti e analfabeti funzionali, un paese senza futuro, anzi, finito. RIP

4 anni fa
Coppia
Veneto, Treviso
CERTIFICATO

Qui dal 14.01.2019 -
Quotato da Coppia4050,
400 casi su 60 milioni di persone. Titoli dei giornali che parlano di strage. Città semi deserte, supermercati presi d’assalto. Panico e paura diffuse ed alimentate (ad arte?). Il ritratto di un paese di ignoranti e analfabeti funzionali, un paese se [...]
E noi saremo i designati a salvare il pianeta 🙂

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Ignoranti, sí questa è la parola giusta. Fino a quando i mezzi di informazione di riferimento saranno Facebukke e Wazzuppo dubito si uscirà dalla spirale di stupidità ed ignoranza in cui ci troviamo.
Fino a ieri la stupidità e l’ignoranza individuale poco ci tangeva (no vax, terrapiattisti, ecc), la stupidità collettiva mischiata alla cattiva informazione incanalata su un unico argomento invece è pericolosa perché va inevitabilmente ad incidere sulla collettività senza eccezione alcuna.
Comunque ragazzi, in Africa nessun contagio, è confermato che il virus colpisce solo chi ha il cazzo piccolo (fonte wazzupp)

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Coppia4050,
400 casi su 60 milioni di persone. Titoli dei giornali che parlano di strage. Città semi deserte, supermercati presi d?assalto. Panico e paura diffuse ed alimentate (ad arte?). Il ritratto di un paese di ignoranti e analfabeti funzionali, un paese se [...]
No. 400 casi in 3 regioni, in una settimana di tempo dal contagio di Codogno, non su 60 milioni... 60 milioni sono 20 regioni. La proporzione su 60 milioni la vedremo nel giro di 1 mese, quando avremo la massima diffusione in ogni regione.
Ma che ti frega scusa?! Tanto tu vivi in Africa 😋

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
una volta si andava a biella, anche in barella 😄

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Evidentemente a Codogno c’è qualcosa che non sappiamo ma altri sì. 😂😂😂😂😂😂


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > L'amore ai tempi del colera

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni