L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da faraone1957,
Quotato da coppiaestero,



aggiungo persone che appositamente gettano il panico. Mi è arrivato un messaggio privato su messenger, col quale un sedicente infermiere mi avvisa che le tv nascondono il vero pericolo del coronavirus e che nel suo reparto erano 60 persone tornate dalla Cina infettate... Non nascondo che mi ha messo molta ansia, perché io sono a rischio, come ex asmatico allergico e la sera ho dovuto assumere poche gocce di ansiolitico per dormire. Se un popolo, non impara ad essere solidale, a parlare di meno e ragionare di più, e se non impara a comprendere e non votare chi è ladro, corrotto, corruttore, falso.... l IItalia è un paese finito e questo lo dovrebbero capire anche le cosiddette regioni virtuose, governate da corrotti accertati e condannati.
Che poi quanti cazzo di italiani potevano esserci in Cina?? 3.000? 5000? Bah.
Chi sono i corrotti accertati e condannati? Perchè non me ne risultano alla guida di nessuna regione...

@duediquori, bagnolo mella no, dai, ci Van malvolentieri anche gli abitanti 😂😂😂😂😂 (battutaccia lo so)
Beh, in questo periodo ha parlato persino Formigoni... e Libero, dopo aver fato titoloni allarmistici sul coronavirus, dice... diamoci una calmata... inoltre non e' il primo caso di accuse ai Presidenti di alcune regioni del nord.

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Quotato da Francesconewage,
Quotato da Henry_Dante,
Ma lascia stare Francesco non ne vale la pena 😄 e poi non chiamarla battuta , quelle fanno ridere questa invece fa deprimere 😮
Infatti ho scritto frase e non battuta. Battuta l'ha chiamata quel babà ( 😋 😄 🙂 ) di @misha 😋
Hai ragione 😇 ho confuso nu babà con un tarallo 😳 chiedo umilmente perdono 😇
Ma pure frase è un complimento , diciamo una flatulenza incontrollata 😄

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
😋 fine ot.
Ritornando in tema.
Il virus era già presente in alcune specie animali, attraverso spill over = salto di specie è comparso nell'uomo.
 i sintomi più comuni includono febbre, tosse, difficoltà respiratorie. Nei casi più gravi, l'infezione può causare polmonite, sindrome respiratoria acuta grave, insufficienza renale e persino la morte. 
La maggior parte delle persone (circa l'80%) guarisce dalla malattia senza bisogno di cure speciali. Circa 1 persona su 6 con COVID-19 si ammala gravemente e sviluppa difficoltà respiratorie.

Le persone più suscettibili alle forme gravi sono gli anziani e quelle con malattie pre-esistenti, quali diabete e malattie cardiache. Al momento il tasso di mortalità è di circa il 2%. (Fonte OMS)
Essendo una forma d'infezione virale e non avendo sviluppato anticorpi ne un vaccino probabilmente una ampia fetta di popolazione ne sarà colpita .


4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
il 2% dei casi conclamati ! in realtà la mortalità sul totale degli infetti che non conosciamo è molto minore
per la letalità del virus contano più le difese immunitarie basse quindi patologie pregresse che le abbassano
non cardiopatie generiche ...lo dico e con molta allegria e in tempo reale 😄
sto facendo il controllo cardiaco a mia figlia e va tutto ok

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Ciò che avete scritto a detta di molti esperti coincide con la realtà dei fatti , ma per me personalmente il problema non è se lo beccassi io , ma se una volta contagiato lo passassi ad i miei cari che hanno più di 80 anni ( e loro ahimè potrebbero rientrare facilmente in quel 2%) , inoltre credo non siamo pochi ad avere questa paura in quanto l'età media italiana è molto alta 😒

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da coppiaestero,
Quotato da faraone1957,


Che poi quanti cazzo di italiani potevano esserci in Cina?? 3.000? 5000? Bah.
Chi sono i corrotti accertati e condannati? Perchè non me ne risultano alla guida di nessuna regione...

@duediquori, bagnolo mella no, dai, ci Van malvolentieri anche gli abitanti 😂😂😂😂😂 (battutaccia lo so)
Beh, in questo periodo ha parlato persino Formigoni... e Libero, dopo aver fato titoloni allarmistici sul coronavirus, dice... diamoci una calmata... inoltre non e' il primo caso di accuse ai Presidenti di alcune regioni del nord.
Non mi risulta che formigoni abbia alcun incarico regionale al momento. E continua a non risultarmi nessun governatore corrotto e condannato in carica. Nè di destra nè di sinistra. So che per essere perfetti dovrebbero avere 5 stelle, ma ce li teniamo tutti così come sono, grazie. E tutti stanno dando il massimo e secondo me facendo un buon lavoro (ripeto tutti, non solo al nord).
Libero è un giornale non un governatore, e per quel che ricordo di casi di governatori accusati ce ne sono stati, dalla Lombardia alla Sicilia, di tutte le parti politiche. E nessuno dei condannati ha ancora incarichi di nessun tipo.

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
I razzisti sono quelli che sbraitavano al porto di Ischia per non far sbarcare i loro connazionali, sono quelli che incolpano i cinesi della diffusione del virus salvo poi scoprire che in Italia nessun cinese è contagiato (fatta eccezione per i due iniziali di Roma), razzisti sono quelli che fino a ieri cantavano in coro ?Roma ladrona? e ?sporco napoletano? e che fino a ieri erano al governo grazie anche ai voti del sud, razzisti sono quelli che dicono ?io non sono razzista MA...? . La battuta sull?Africa era per dire che lui si trova molto distante dalle zone colpite. Ma qui Qualcuno si prende maledettamente sul serio. Vedono il razzismo dove non c?è e non si rendono conto del razzismo che li circonda dovunque. Oltre ad essere degli esperti di cazzo figa e culo ci sono anche i virologi da Wikipedia. Buona continuazione, non disturberò più i vostri deliri.
Mi scuso se ho turbato la sensibilità di qualcuno, non era mia intenzione.

4 anni fa
Singolo
Puglia, Taranto
CERTIFICATO

Qui dal 10.04.2019 -
La tua frase (non la catalogherei come battuta) aveva un marcato sentore di razzismo, per questo ti ho chiesto di spiegarla, perché appariva tremendamente razzista. Le tue scuse sono un bel gesto, ma cortesemente non farci la morale sul razzismo, la frase l'hai scritta tu non altri.

4 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
E nei prive? Nei privè che accade in questo periodo?

4 anni fa
Coppia
Campania,
Qui dal 06.05.2003 -
E' ora che ci si dà una calmata, perchè la quarantena esiste pure sul Forum, e se non volete finirci per un mese o a tempo indeterminato è il caso di smetterla, sia di insultare gli altri, sia di vedere battute razziste dove non esistono solo per far caciara.
Il politicamente corretto a tutti i costi lasciamolo alle mamme pancine, ognuno qui è responsabile di quello che dice, non di quello che gli altri capiscono, e siete grandi abbastanza per capire la differenza.
Grazie.

4 anni fa
Coppia
Lazio,
Qui dal 07.01.2013 -
Quotato da alicerobertohot,
E nei prive? Nei privè che accade in questo periodo?
Penso si possa continuare a frequentare. Basta lavarsi le mani e usare la mascherina ...

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 09.01.2016 -
Quotato da alicerobertohot,
Quotato da alicerobertohot,
E nei prive? Nei privè che accade in questo periodo?
Penso si possa continuare a frequentare. Basta lavarsi le mani e usare la mascherina ...
a Vò c'è un prive' 🙊!

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
Quotato da Lu76,
Quotato da marcoxverso,


Noi ci siamo adeguati e di tanti soldi spesi e tasse pagate almeno il sistema sanitario è adeguato e competente anche se tutto si poteva evitare facendo controlli quando la Cina ha dato l?allarme noi qui dovevamo subito controllare tutti quelli che erano rientrati 20 giorni prima ma aveva un costo e hanno preferito sperare
L?allarmismo è la paura è la conseguenza di ciò che non doveva essere sottovalutato e non dare la colpa ad un ospedale che non era in grado di gestire l?emergenza
Per il resto credo che si troverà il bandolo della matassa e che sicuramente un italiano/a scoprirà il vaccino perché siamo i migliori in tutto quando ci danno la possibilità di dimostrarlo
Ma perche bisogna sempre dare delle colpe... quindi secondo il tuo ragionamento Marco l'Italia doveva fermare e controllare tutti? Uno per uno? Terra, Mare, Aria? Dai non scherziamo, qui le colpe sono della Cina, punto... e andrebbe punita per crimini contro l'umanità, non mi interessa se l'influenza tradizionale miete vittime ogni anno, ne di altre statistiche, qui gli unici responsabili sono loro. L'Italia poteva solo stare a guardare, è l'Europa che doveva bloccare i flussi, ma anche lì alla fine ci si affida al caso. La Germania è la porta d'ingresso e il virus in incubazione non presenta sintomi, ERGO anche controllando oggi sei sano, domani a casa tua contaggi, quindi de che stamo a parlà.... Il Virus è "aggressivo" se non viene diagnosticato subito, se le Persone hanno già delle patologie, se si è molto Anziani ma il virus è conosciuto, non è mica alieno, si può curare. Il thread in se mica lo capisco, è una situazione passeggera e non siamo tutti infetti, ci sono delle situazioni controllate ma la cosa andrà a scemare e con la Stagione Calda andrà a sparire, quindi state senza pensieri.
che le colpusiano della Cina è in dubbio ma per far sì di non rischiare come adesso l’epidemia perché le psicosi non tutti ma in parta l’abbiamo
Si
Non dare le colpe ad un ospedale non in grado di gestire la cosa

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Quotato da RedazioneA69,
E' ora che ci si dà una calmata, perchè la quarantena esiste pure sul Forum, e se non volete finirci per un mese o a tempo indeterminato è il caso di smetterla, sia di insultare gli altri, sia di vedere battute razziste dove non esistono sol [...]
Beh, che le mamme pancine siano politically correct mi perplime parecchio...😂😂😂😂😂
Come definizione mi viene più matte da legare...

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da RedazioneA69,
E' ora che ci si dà una calmata, perchè la quarantena esiste pure sul Forum, e se non volete finirci per un mese o a tempo indeterminato è il caso di smetterla, sia di insultare gli altri, sia di vedere battute razziste dove non esistono sol [...]
Accostare i meridionali agli africani è una frase tipicamente salviniana e razzista. E lui lo ha fatto con quello scopo, provocare. Nemmeno io sono per il politicamente corretto, ma non sono nemmeno scemo.
Mica è colpa mia se geograficamente si è più vicini all’Africa che alla Svezia 🤷‍♂️

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Quotato da marcoxverso,
Quotato da Lu76,
Ma perche bisogna sempre dare delle colpe... quindi secondo il tuo ragionamento Marco l'Italia doveva fermare e controllare tutti? Uno per uno? Terra, Mare, Aria? Dai non scherziamo, qui le colpe sono della Cina, punto... e andrebbe punita per crimini contro l'umanità, non mi interessa se l'influenza tradizionale miete vittime ogni anno, ne di altre statistiche, qui gli unici responsabili sono loro. L'Italia poteva solo stare a guardare, è l'Europa che doveva bloccare i flussi, ma anche lì alla fine ci si affida al caso. La Germania è la porta d'ingresso e il virus in incubazione non presenta sintomi, ERGO anche controllando oggi sei sano, domani a casa tua contaggi, quindi de che stamo a parlà.... Il Virus è "aggressivo" se non viene diagnosticato subito, se le Persone hanno già delle patologie, se si è molto Anziani ma il virus è conosciuto, non è mica alieno, si può curare. Il thread in se mica lo capisco, è una situazione passeggera e non siamo tutti infetti, ci sono delle situazioni controllate ma la cosa andrà a scemare e con la Stagione Calda andrà a sparire, quindi state senza pensieri.
che le colpusiano della Cina è in dubbio ma per far sì di non rischiare come adesso l’epidemia perché le psicosi non tutti ma in parta l’abbiamo
Si
Non dare le colpe ad un ospedale non in grado di gestire la cosa
Quale sarebbe la colpa della Cina? Quella di aver fatto di tutto per contenere l’epidemia?
Per ragioni che non sto qui a spiegare conosco molto bene la comunità cinese e ti posso assicurare che da quando è scoppiata l’epidemia hanno tenuto un comportamento encomiabile. La quasi totalità dei rientrati dalla Cina ha osservato un periodo di quarantena volontaria. Sono altri quelli che il giorno dopo andavano a cena e a giocare a calcetto.

4 anni fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 28.05.2018 -
Quotato da Appagante91,
Quotato da Cp88888,

Mica è colpa mia se geograficamente si è più vicini all?Africa che alla Svezia ????
A parte che la Svezia è uno stato europeo, mentre l'Africa è un continente... hai mai sentito qualcuno accostare una regione del nord all'Artide? No. Quindi puoi prendere per il culo la redazione, ma non chi è abituato a sentire un leghista accostare il meridione all'Africa a mo' di provocazione.
Ti ho risposto in privato

4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da faraone1957,
Quotato da RedazioneA69,
E' ora che ci si dà una calmata, perchè la quarantena esiste pure sul Forum, e se non volete finirci per un mese o a tempo indeterminato è il caso di smetterla, sia di insultare gli altri, sia di vedere battute razziste dove non esistono sol [...]
Beh, che le mamme pancine siano politically correct mi perplime parecchio...😂😂😂😂😂
Come definizione mi viene più matte da legare...
Non concordo, al limite ferme al 1930.
E comunque si è scoperto essere completamente inventate, ergo fake.
Fine OT

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Se non fossimo toccati direttamente dalle conseguenze della situazione attuale potremmo anche passare oltre.
Invece non si può negare che l'entità del danno attuale sia frutto di tentennamenti legati ad uno scontro culturale delle opposte fazioni, e io voglio avere ancora il diritto di indignarmi. Con tutti.
E le strumentalizzazioni continuano e le speculazioni andranno avanti per mesi quando della epidemia ci saremo dimenticati. Ma non dei suoi costi. Incalcolabili sul piano delle vite umane, pesantissimi sul piano puramente economico. Con la solita corsa ad afferrare un pezzo della torta a scapito di altri.
Io apprezzo chi molto onestamente cerca di apportare il suo contributo ragionato e ragionevole alla discussione. Ma attenzione tutti a trarre oggi le conclusioni. Con tutto il mio ottimismo credo che un po' di tempo ancora ci voglia.

4 anni fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Giuly53,
Se non fossimo toccati direttamente dalle conseguenze della situazione attuale potremmo anche passare oltre.
Invece non si può negare che l'entità del danno attuale sia frutto di tentennamenti legati ad uno scontro culturale delle opposte f [...]
Esattamente.
Qui il problema vero è l'economia.
Noi e tutti gli imprenditori che conosciamo siamo fermi. E a dire il vero non siappiamo quanto durerà questa situazione. Quindi il Paese è nei guai seri. E no, non è "panico" è la constatazione dei fatti che qualsiasi persona dotata del QI nella norma (e persino un po' sotto) comprende.
Certo che nessuno dice di fare un melodramma per un virus che non è letale nel 95% dei casi.
Ma, c'è un grande ma:
- la vita degli anziani o immunodepressi vale quanto la nostra quindi ogni vittima è una sconfitta dello Stato
- se scoppia la pandemia rischiamo il collasso del sistema sanitario (e lo dice chiunque).
Quindi come minimo oggi c'è da indignarsi ma proprio tanto.
Il panico è tutt'altro!


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > L'amore ai tempi del colera

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni