L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Singola
Lazio,
CERTIFICATO

Qui dal 24.01.2020 -
Quotato da milano_58,
Quotato da coppiaestero,
Per i problemi della sanita' e degli sperperi potete vedervi questo bel servizio che dimostra come il nostro denaro e' sperperato senza nessuna ragione vera proprio dalle regioni del nord (si tratta di miliardi)...
sarà anche... ma io la sanità lombarda non la cambio con quella di nessun altra regione d' Italia 🙂
Chi si loda si sbroda, come siamo bravi noi, come siamo bravi noi, come siamo bravi noi. 😎 😎
Che brutta cosa i regionalismi, ci stanno portando alla rovina altro che migliorare la vita.

4 anni fa
Singolo
Friuli, Udine
Qui dal 24.07.2017 -
Basterebbe informarsi...
https://www.autobrennero.it/it/asse-autostradale/sicurezza/barriere-sicurezza/
HOME / ASSE AUTOSTRADALE / SICUREZZA / BARRIERE DI SICUREZZA
Progettazione e sperimentazione di barriere di sicurezza di propria concezione a beneficio della sicurezza degli utenti

"Le barriere di sicurezza A22 sono in acciaio Corten (S355J0WP secondo UNI EN 10025-5), una pregiata e resistente lega (composta da carbonio, manganese, silicio, fosforo, zolfo, nichel, cromo e rame) che, esposta agli agenti atmosferici, si ossida. La patina, un film ruggine omogeneo e resistente, protegge l’acciaio sottostante dalla corrosione, ben uniformandosi ai colori del paesaggio circostante. La totalità delle barriere “tipo Autobrennero” sono state sottoposte a crash test e, la gran parte di esse, ha ottenuto il certificato di conformità CE A22 è tuttora impegnata nella sperimentazione delle proprie barriere di sicurezza, al fine di migliorarne ulteriormente lo standard prestazionale."

Quotato da coppiaestero,
Quotato da stephanie69,
la brennero-modena è dell autobrennero, l ho fatta per anni, beh basta non rimanere in panne,perchè le corsie di emergenza sono troppo piccole per un mezzo pesante, per fortuna ogni tanto c è uno spazio in mezzo,poi ci sono delle lucine arancioni, molto utili in caso di nebbia,anche i bagni in quel tratto sono più grandi,certo in svizzera, nei bagni ci puoi mangiare vista la pulizia,comunque chi critica l italia, perchè non se ne va all estero, secondo mè, in sto paese siamo in troppi [...]
Io sono gia' all'estero, spero che la mia presenza di tanto in tanto non ti tolga spazio vitale. Ho il dubbio che parliamo di 2 cose diverse... con la Brennero, non si va in "Svizzera" ma in Austria (verso Hinsbruk), e poi si passa in Germania. Non parlo di comodita' o meno, ma di manutenzione praticamente inesistente a fronte di pagamenti altissimi per kilometro (40km/10 euro = 1 euro ogni 4 km). Per cio' che riguarda CHI E' ANDATO ALL'ESTERO non mi sembra che chi resta possa giudicarli, ogni caso ha una sua storia, ha un suo motivo e ognuno di noi, dovrebbe addolorarsi per ogni italiano che se ne va all'estero, indipendentemente da chi e' che parte (volontariamente o obbligato dalle situazioni vissute) sia che si tratti di un estraneo che di un intimo amico o un familiare o un fratello, ma dipende dalla sensibilita' che alcuni hanno e altri non hanno.
......................................................................................................................................................................

@Faraone....=la Brennero Modena non è MAI stata in gestione di Autostrade, esiste la soc. Autobrennero spa, una delle migliori autostrade come manutenzione. I guard rail arrugginiti ci sono stati per decenni e erano solo brutti da vedere perchè non erano verniciati, tutto qui. I pedaggi sono allineati in tutta Italia, la cui rete autostradale è un filo più lunga di quella svizzera austriaca o croata, per dirne 3 che vanno a forfait annuo.
Se non abiti in Italia da una vita ma sei accecati dai 5 stelle, fatti un bel giro di informazioni e poi ripassa.
In ogni post parli di corruzioni, sbagli a dire chi prende le decisioni, essù, non ne azzecchi mezza.
1. Non abito all'estero da una vita, e rientro spesso.
2.Pedaggi allineati? Stai scherzando? In Austia 14 euro bastano per 15 giorni, non per una attraversata e la stessa cosa succede in Ungheria e Romania, Per andare e tornare a Vicenza, anche nello stesso giorno, pago 50 euro circa con biglietti e 20 euro al casello di rientro in Austria (in contante, non ho potuto pagare con card ad agosto scorso e poi ho avuto sempre il contante), cioe' quasi 4 volte di piu' di quanto si paga per 15 giorni in altre nazioni.
3.La ruggine, anche se fosse di 1 solo anno, io l'ho trovata almeno da 4 anni, diminuisce la sicurezza delle strade e le concessioni sono state date per aumentare la sicurezza, non per diminuirla, visto che gli affidatari si mettono in tasca per legge (salvo imbrogli, che ormai sono accertati) l' 8% del capitale investito, e nessuna ditta all'ingrosso guadagna tali %ntuali.
4.Chiunque sia il manutentore deve avere gli stessi obblighi, come detto non sono sicuro, ma da Vipiteno a Vicenza potrebbe essere Autostrade x l'Italia.
5.Non sono accecato dal 5.stelle, pur stimandone lo statuto che non ammette candidati con fedina penale sporca (sarebbe opportuno che lo facessero tutti i partiti per pulire il parlamento), ma sono dell'idea che per i servizi essenziali non si debba far profitto, e sarebbe facile affidarli a Societa' No.Profit obbligando le ditte affidatarie a fissare a priori gli stipendi massimi per i dirigenti, collegandoli agli stipendi medi minimi dei lavoratori italiani, proprio per evitare che i dirigenti possano fottersi gli investimenti che invece devono andare per la manutenzione. Non dico eresie, visto che gia' l'Inghilterra ha tolte le concessioni autostradali e ferroviarie alle ditte appaltatrici dopo alcuni incidenti ferroviari.
6.Ti stimo per certi aspetti, ma ti devo dire che sono 'umano' e posso sbagliare, ma dire che non ne azzecco una, come se fossi un qualunque imbecille, e poi scoprire che sono anni, che non fai la Brennero, dimostrando che non conoscevi la situazione e che avevi risposto al mio post a vanvera, mi fa dispiacere per me "che evidentemente non stimi" e per te che esprimi giudizi prevenuti. 💗 💋 💋 💋
...............................................................................................................................................................
@Giuly53
voglio sperare di aver gia' risposto, ma come gia' detto la sensibilita' e' personale e non uguale per tutti, aggiungo solo che sulla stampa c'e' un conflitto di interessi grande e bisognerebbe distinguere quella privata, da quella che fa servizio di informazione.... ma sapete bene che non e' cosi'... e ogni giornalista evita di mettersi contro il padrone per ovvi motivi.

4 anni fa
Singolo
Emilia Romagna, Bologna
Qui dal 21.11.2011 -
è un problema grosso assai ieri all'autlet poco fuori roma il parcheggio era deserto credo ci siano state una trentina di macchine quando solitamente devi fare tre giri per sculare uno che va via...

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
@estero, cacchio, ho detto che i pedaggi autobrennero sono in linea col resto d’ITALIA...io la Brennero la faccio più volte la settimana, da Modena a Trento. Sono sei o sette anni che non vado in montagna, quindi mentre prima arrivavo a Vipiteno, fortezza, Bressanone o Egna ora è un po’. Non c’è una volta che non ci sia manutenzione in corso. I guard rail non sono vecchi, solo non sono dipinti. Da Vipiteno a Verona è Autobrennero, da Verona è la BS VR VI PD, da li in poi Autovie venete. Non credo sia di autostrade per l’Italia neanche il pezzo da Milano.
Che tu sia accecato dai 5stelle, uno dei pochi ancora, non c’è dubbio. Che tu conosca realmente cose e problemi dell’Italia è evidente che no, quindi sì, quando parli di quelli usi luoghi comuni o reminiscenze del passato e non ne imbrocchinuna.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Beh, che dire... inutile rispondere... le verifiche ed i certificati non li nego... sono in ordine.. come erano in ordine quelli del ponte Morandi...ma fermandomi su una panchina di sosta ho potuto verificare di persona... e' ruggine, non colore; si adattano all'ambiente? Alla faccia... si adattano come un pugni nell'occhio... ma va bene, vedo che siete felici di pagare queste cifre, assurde ai Benetton ed agli altri gestori (che sono tutti uguali), se siete contenti voi, va bene cosi', ma non negate le verita' che sono sotto gli occhi di tutti.
................................................................................................................................
@Faraone... chi mai ti ha contraddetto "che non sono in linea" con i pedaggi italiani? Ne' ti ho contraddetto sulla gestione: ho solo detto che ho qualche dubbio... Non dimenticare che gli accordi erano segretati e protetti da una legge ad hoc, il motivo a me sembra evidente... Ma spiegami, non ti sembra assurdo che per 400+400 km si paha 70 euro anche se fatti nello stesso giorno, mentre in Austria si paga per quanti km vuoi per 15 giorni, 14 euro (la 4a parte di 70 euro)?

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da FrancyMafaldina,
Quotato da milano_58,
sarà anche... ma io la sanità lombarda non la cambio con quella di nessun altra regione d' Italia 🙂
Chi si loda si sbroda, come siamo bravi noi, come siamo bravi noi, come siamo bravi noi. 😎 😎
Che brutta cosa i regionalismi, ci stanno portando alla rovina altro che migliorare la vita.
la voglia di risponderti con un vecchio slogan è tanta e così faccio: meno centralismo burocratico e più autonomia regionale 🙂

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da lecap,


Beh si in un certo senso. Italiani, sono italiani senza dubbio. 😋
Non in un certo senso. Tutta l’assistenza, le strutture di accoglienza, l’assistenza legale, le prime necessità sono gestite da società italiane, personale italiano in strutture italiane e con soldi italiani e europei. Quindi per parte nostra diamo soldi a noi stessi con l’eccezione di quei 2 euro e mezzo al giorno a rifugiato per le piccole spese personali. E sono spese che non influiscono sullo sforamento del rapporto debito pil che è sotto controllo europeo per regole che anche noi abbiamo contribuito a fissare. L’emergenza migranti nel lungo periodo non finirà perché è diventata motivo di ricatto politico, interno perché è usata da alcune forze come grimaldello per salire al potere, esterno perché è usata da chi vuole risolvere militarmente le proprie questioni (vedi Turchia) certo che chi potrebbe intervenire a impedirlo (Europa) non lo farà. Anche se questo porterà a destabilizzazioni di gran lunga superiori. Intanto noi discutiamo dello spostamento di Inter Juventus... 🙂
Beh insomma. Dire che gli italiani danno soldi agli italiani è un giro di parole. Se si dice che tutti gli italiani danno (nel senso che sono obbligati) a dare soldi ai soliti italiani, allora si, convengo. 😎

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
2.Pedaggi allineati? Stai scherzando? In Austia 14 euro bastano per 15 giorni, non per una attraversata e la stessa cosa succede in Ungheria e Romania, Per andare e tornare a Vicenza, anche nello stesso giorno, pago 50 euro circa con biglietti e 20 euro al casello di rientro in Austria (in contante, non ho potuto pagare con card ad agosto scorso e poi ho avuto sempre il contante), cioe' quasi 4 volte di piu' di quanto si paga per 15 giorni in altre nazioni.

Poi basta... ripeto che le reti autostradali di certi paesi sono un millesimo delle italiane. Quanto a far gestire da aziende no profit la rete autostradale stendo un velo.

Ps se vai in Francia I casellanti hanno passamontagna e pistola...

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Che le autostrade in Italia costino un botto non ci piove. Ignoro la situazione in Austria, Svizzera e altrove. Io abito vicino al confine e posso assicurarvi che in Francia, come costi, la situazione è come in Italia (eccetto che da loro non crollano i ponti).

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da milano_58,
Quotato da coppiaestero,
Per i problemi della sanita' e degli sperperi potete vedervi questo bel servizio che dimostra come il nostro denaro e' sperperato senza nessuna ragione vera proprio dalle regioni del nord (si tratta di miliardi)...
sarà anche... ma io la sanità lombarda non la cambio con quella di nessun altra regione d' Italia 🙂
hO DETTO QUALCOSA CONTRO LA SANITA' lOMBARDA? Ho solo allegato un link, nel quale si fa notare che si paga i servizi privati molto di piu' di quelli pubblici, che devono anche assicurare le spese dei pronti soccorsi pubblici, dei reparti di terapia intensiva ed altre spese...

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da Franciscus,
...Schizofrenia di un governo inadeguato.[...]
...che purtroppo paghiamo tutti noi 😒 e non posso neppur dire, come in passato, ma chi caxxo è quel pir… che ha votato tale governo perché nessuno di noi lo ha votato 😮

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Scusate notizie della autostrada dei parchi , sto andando a Napoli ma sono indeciso se prendere da Sulmona verso Roccaraso o Avezzano Sora!
La prima ha il vantaggio della bufala a variano scalo , l altra il paesaggio della piana delle cinque miglia 😄 😋

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Chieti
Qui dal 23.10.2011 -
Quotato da Assenzio68,
Quotato da Fantedispade,

perche', non sei d'accordo con i brillanti accorgimenti che ha messo in campo il nostro governo?
qui non si tratta di prendere posizioni di parte, figurati
ma di valutare dato oggettivi
il Governo Italiano ha predisposto molto rapidamente il blocco di voli dalla Cina
- ha posizionato gli scanner termici negli aeroporti hub
- ha definito gerarchie compiti e responsabilità degli enti
-ha identificato luoghi di quarantena confortevoli e sicuri
- ha predisposto la catena di responsabilità nella gestione dell'emergenza
- ha identificato i centri abilitati alla gestione dei malati e li ha dotati degli strumenti per farlo
qualcuno potrebbe cortesemente spiegarmi, ma nel dettaglio e non genericamente, cosa di meglio, di più o di diverso avrebbe potuto fare?
Sono d'accordo con te ed inoltre siamo l'unico paese europeo che ha fatto il maggior numero di tamponi, ieri l'OMS ha detto che le misure italiane sono ottime ed i paesi europei dovrebbero prenderci come esempio.....la Germania e la Francia non hanno fatto meglio di noi anzi........

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Appagante91,
La colpa dell'Italia è aver raggiunto i 23'000 tamponi fatti, contro gli 11'000 della Germania (secondo paese con più tamponi fatti)... la sanità pubblica ci allunga la vita ma ci distrugge l'economia nel confronto con i paesi che non la hanno, o han [...]
Bah, questa non me la bevo noi più di 2000 e tutti li nei due focolai e negli altri paesi non arrivano a 200

No! Nei focolai del nord hanno dormito con la zizza in bocca per due settimane è quello che dobbiamo fare ora è conseguenza di quello che non è stato fatto allora!

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Chieti
Qui dal 23.10.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Scusate notizie della autostrada dei parchi , sto andando a Napoli ma sono indeciso se prendere da Sulmona verso Roccaraso o Avezzano Sora!
La prima ha il vantaggio della bufala a variano scalo , l altra il paesaggio della piana delle cinque miglia [...]
All'andata mozzarella al ritorno agnello alla brace a Roccaraso 😄 😄 😄

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Fisk,
Quotato da mishaemasha,
Scusate notizie della autostrada dei parchi , sto andando a Napoli ma sono indeciso se prendere da Sulmona verso Roccaraso o Avezzano Sora!
La prima ha il vantaggio della bufala a variano scalo , l altra il paesaggio della piana delle cinque miglia [...]
All'andata mozzarella al ritorno agnello alla brace a Roccaraso 😄 😄 😄
È così non scontentiamo nessuno
In culo ai virus, ai ponti sulle autostrade , ai ragazzi che lanciano sassi , alle partite che non ci stanno ,alle mazze di scopa che non stanno in piedi e pure alla dieta ( in ordine inverso di importanza 😄)

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da lecap,
Quotato da Pablopd,


Non in un certo senso. Tutta l’assistenza, le strutture di accoglienza, l’assistenza legale, le prime necessità sono gestite da società italiane, personale italiano in strutture italiane e con soldi italiani e europei. Quindi per parte nostra diamo soldi a noi stessi con l’eccezione di quei 2 euro e mezzo al giorno a rifugiato per le piccole spese personali. E sono spese che non influiscono sullo sforamento del rapporto debito pil che è sotto controllo europeo per regole che anche noi abbiamo contribuito a fissare. L’emergenza migranti nel lungo periodo non finirà perché è diventata motivo di ricatto politico, interno perché è usata da alcune forze come grimaldello per salire al potere, esterno perché è usata da chi vuole risolvere militarmente le proprie questioni (vedi Turchia) certo che chi potrebbe intervenire a impedirlo (Europa) non lo farà. Anche se questo porterà a destabilizzazioni di gran lunga superiori. Intanto noi discutiamo dello spostamento di Inter Juventus... 🙂
Beh insomma. Dire che gli italiani danno soldi agli italiani è un giro di parole. Se si dice che tutti gli italiani danno (nel senso che sono obbligati) a dare soldi ai soliti italiani, allora si, convengo. 😎
Esiste un fondo destinato all’assistenza e all’asilo da cui lo stato attinge per l’organizzazione dell’accoglienza e del controllo come da dettami costituzionali e accordi internazionali. Le spese fino a 32.50 euro a ospite sono destinate a chi ha vinto l’appalto che prevede servizi di ingresso (identificazione); servizi di pulizia personale e dell’ambiente; erogazione di pasti; fornitura di beni di prima necessità (lenzuola, vestiti ecc.); servizi di mediazione linguistica e culturale. “Altri bandi prevedono anche servizi di assistenza sociale e legale alla persona. Ed è tutto personale italiano in strutture italiane che lavora e incassa. I migranti hanno diritto a 2.50€ a testa fino a 7.50€ massimo al giorno per nucleo familiare per le piccole spese quotidiane. Al di là dei luoghi comuni e della propaganda questi sono i nudi fatti.

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Chieti
Qui dal 23.10.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Fisk,
All'andata mozzarella al ritorno agnello alla brace a Roccaraso 😄 😄 😄
È così non scontentiamo nessuno
In culo ai virus, ai ponti sulle autostrade , ai ragazzi che lanciano sassi , alle partite che non ci stanno ,alle mazze di scopa che non stanno in piedi e pure alla dieta ( in ordine inverso di importanza 😄)
Questo si che è parlare e badate bene che quando stringerete la mozzarella fra le dita deve uscire il latte 😄 😄 😄 😋

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Fisk,
Quotato da mishaemasha,


È così non scontentiamo nessuno
In culo ai virus, ai ponti sulle autostrade , ai ragazzi che lanciano sassi , alle partite che non ci stanno ,alle mazze di scopa che non stanno in piedi e pure alla dieta ( in ordine inverso di importanza 😄)
Questo si che è parlare e badate bene che quando stringerete la mozzarella fra le dita deve uscire il latte 😄 😄 😄 😋
Hemmm! Di sesso e virus capiamo poco ma la mozzarella , se ne prendiamo metà non la tagliamo nel suo siero perché il latte la ossida prima !
Misha che capisce di mozzarella perché è molto incaseinato 😄 😄 😄

4 anni fa
Singolo
Abruzzo, Chieti
Qui dal 23.10.2011 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Fisk,
Questo si che è parlare e badate bene che quando stringerete la mozzarella fra le dita deve uscire il latte 😄 😄 😄 😋
Hemmm! Di sesso e virus capiamo poco ma la mozzarella , se ne prendiamo metà non la tagliamo nel suo siero perché il latte la ossida prima !
Misha che capisce di mozzarella perché è molto incaseinato 😄 😄 😄
Beh di fronte ad una cosi " incaseinata" non mi permetto di fare discussioni 😄 😄 😎


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > L'amore ai tempi del colera

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni