L'amore ai tempi del colera

849 interventi
4 anni fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da OandA,
Quotato da Coppia4050,
Perché vi focalizzate sui clandestini e non sui giovani che non vengono assunti al posto di chi è andato in pensione?
Chiedo, così per sapere e per capire.
per quanto mi riguarda credo che siano due canali totalmente differenti.
Nel primo latita la voglia di rinnovare la classe medica, che ovviamente occorrera poi pagare.

Nel secondo abbondano i faccendieri pseudo buonisti , che non vedono l'ora di fare buoni affari
ovviamente a nessuno di questi frega qualcosa dei clandestini,vera merce di scambio.

@coppia4050 buongiorno , sempre un piacere leggervi
Piacere reciproco
Eppure è stato scritto chiaramente, si mandano a casa 6mila medici e si mettono in hotel centinaia di migliaia(addirittura!) di clandestini. Come è possibile non pensare che l’equazione è totalmente improponibile? Come è possibile, quando vivi in un paese con il più alto tasso di disoccupazione giovanile in Europa, non pensare ai giovani neo laureati in medicina a spasso e pensare ai clandestini? Come?

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Coppia4050,
A me sfugge il motivo per il quale l’equazione è “mando in pensione 6mila medici e prendo 6mila clandestini” invece di essere, come logica matematica vorrebbe, “mando in pensione 6mila medici e assumo 6mila giovani laureati in medicina.” [...]
Secondo te i centri di accoglienza...anzi no, mi correggo. Secondo te i soldi (tanti!!!!) destinati ai centri di accoglienza delle coop, a chi vanno? 😎

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da lecap,
Quotato da Coppia4050,
A me sfugge il motivo per il quale l’equazione è “mando in pensione 6mila medici e prendo 6mila clandestini” invece di essere, come logica matematica vorrebbe, “mando in pensione 6mila medici e assumo 6mila giovani laureati in medicina.” [...]
Secondo te i centri di accoglienza...anzi no, mi correggo. Secondo te i soldi (tanti!!!!) destinati ai centri di accoglienza delle coop, a chi vanno? 😎
agli italiani che li gestiscono

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma è qui l odio al tempo del colera ?

Per La carta velo ne stanno facendo incetta i gestori dei prive per noi e pinkoepallina quando sarà finita sta cazzo di storia 😋 🐷


4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Ma si i profughi c entrano perché ha detto il medico di zia Carmela che con i virus bisogna avere le difese comunitarie alte ! 😄 😄 😄

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Se il denaro viene sperperato per opere inutili e molte volte anche dannose che non costano milioni, ma decine di miliardi, se si pagano con stipendi annuali a volte a 6 cifre dirigenti di partecipate in fallimento, se si pagano super stipendi, super-rimborsi e super privilegi a persone che hanno le scuole medie superiori, a volte nemmeno quelle, che tra l.altro sono anche ereditabili, se si pagano rimborsi elettorali di miliardo, se si fanno cattedrali nel deserto per dare la parcella all. ingegnere fratello del ministo x, se si regala quasi 10 miliardi ai Benetton per manutenere le autostrade fatte da noi, con guardrail consegnati nuovi che non sono mai stati sostituiti in 30 anni ora sono tutti arrugginiti (faccio la Brennero..prima di Vipiteno,. 40 km pedaggio=10 euro faccio presente che in austria 14 euro si paga per 15 giorni per tutte le autostrade della nazione), con consiglio comunale di Genova che con 43 morti non vuole togliere la concessione per motivi di corruzione non può spiegarsi diversamente, E' logico che poi mancano i soldi per l'assistenza medica pubblica... tra l'altro la sanita' privata riceve miliardi di denaro pubblico non per meriti ma per corruzione (Formigoni docet)... Mi faccio schifo da solo quando penso che si sono condonato oltre 90 miliardi alle slot machine (20 anni di.IMU, tassa sulla casa che serve per racimolare 4/5 miliardi annui ). Tutto cio' che prima era a costo 'controllato' perche' fornito dallo Stato oggi e' utilizzato per arricchire i privati. Mi vergogno a pensare cosa permettiamo di fare ai nostri politici senza che i giornalisti dicano una sola parola di protesta, poi consumano fiumi di inchiostro per accusare qualcuno di discarica abusiva perche' teneva attrezzi di lavoro nel proprio giardino, proprio quando si viene a sapere che si era autorizzato i gestori dell'ILVA, CON PATTO SEGRETO ad avvelenare impuniti i Tarantini (che muoiono ogni giorno per tumori.. ma sono del sud, non fanno testo, non sono umani almeno non quanto lo sono al nord... non bisogna rimborsare le persone, si puo' e si deve invece rimborsare il mancato guadagno delle ditte del nord perche' si e' difeso le loro stesse vite e quelle di Venezia perche' l'acqua alta non ha fatto guadagnare le ditte come nei giorni con acqua bassa, nonostante i miliardi consumati per il mose). "Fermate il mondo... voglio scendere".
@lecap

Hai ragione, ma Ciononostante il consiglio comunale ha dato parere sfavorevole al ritiro della concessione... parlo di corruzione non di tutti.. ma di chi puo' spostare l'ago della bilancia... siamo vecchi e sappiamo come vanno queste cose...

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da Pablopd,
Quotato da lecap,


Secondo te i centri di accoglienza...anzi no, mi correggo. Secondo te i soldi (tanti!!!!) destinati ai centri di accoglienza delle coop, a chi vanno? 😎
agli italiani che li gestiscono
Beh si in un certo senso. Italiani, sono italiani senza dubbio. 😋

4 anni fa
Coppia
Liguria, Savona
CERTIFICATO

Qui dal 20.10.2017 -
Quotato da coppiaestero,
Se il denaro viene sperperato per opere inutili e molte volte anche dannose che non costano milioni, ma decine di miliardi, se si pagano con stipendi annuali a volte a 6 cifre dirigenti di partecipate in fallimento, se si pagano super stipendi, super [...]
Il consiglio comunale di Genova (quello dei 43 morti che citi) non so onestamente se sia corrotto oppure no. Evidentemente tu hai informazioni precise e dettagliate. In ogni caso un consiglio comunale, qualunque esso sia, non può togliere alcuna concessione autostradale per il semplice fatto che nessun consiglio comunale ha come proprietà una qualsiasi autostrada.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da lecap,
Quotato da coppiaestero,
Se il denaro viene sperperato per opere inutili e molte volte anche dannose che non costano milioni, ma decine di miliardi, se si pagano con stipendi annuali a volte a 6 cifre dirigenti di partecipate in fallimento, se si pagano super stipendi, super [...]
Il consiglio comunale di Genova (quello dei 43 morti che citi) non so onestamente se sia corrotto oppure no. Evidentemente tu hai informazioni precise e dettagliate. In ogni caso un consiglio comunale, qualunque esso sia, non può togliere alcuna concessione autostradale per il semplice fatto che nessun consiglio comunale ha come proprietà una qualsiasi autostrada.
Hai ragione, ma Ciononostante il consiglio comunale ha dato parere sfavorevole al ritiro della concessione... parlo di corruzione non di tutti.. ma di chi puo' spostare l'ago della bilancia... siamo vecchi e sappiamo come vanno queste cose...
Ti incollo un pezzo di un art. del Secolo XiX 01 OTTOBRE 2019...................Genova - Bagarre in sala Rossa, e seduta del consiglio Comunale sospesa per qualche minuto, dopo che la maggioranza ha bocciato un ordine del giorno presentato da Movimento 5 Stelle, Partito Democratico e Lista Crvello per sollecitare il governo a rivedere le concessioni ad Autostrade per l'Italia, «fino alla possibile revoca».

Oltre ai firmatari, hanno votato a favore anche Chiamami Genova e Ubaldo Santi, mentre il sindaco, Marco Bucci, insieme con Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Lista Bucci hanno votato contro: la richiesta è stata dunque bocciata.

4 anni fa
Singolo
Veneto, Padova
Qui dal 03.12.2016 -
Quotato da lecap,
Quotato da Pablopd,

agli italiani che li gestiscono
Beh si in un certo senso. Italiani, sono italiani senza dubbio. 😋
Non in un certo senso. Tutta l’assistenza, le strutture di accoglienza, l’assistenza legale, le prime necessità sono gestite da società italiane, personale italiano in strutture italiane e con soldi italiani e europei. Quindi per parte nostra diamo soldi a noi stessi con l’eccezione di quei 2 euro e mezzo al giorno a rifugiato per le piccole spese personali. E sono spese che non influiscono sullo sforamento del rapporto debito pil che è sotto controllo europeo per regole che anche noi abbiamo contribuito a fissare. L’emergenza migranti nel lungo periodo non finirà perché è diventata motivo di ricatto politico, interno perché è usata da alcune forze come grimaldello per salire al potere, esterno perché è usata da chi vuole risolvere militarmente le proprie questioni (vedi Turchia) certo che chi potrebbe intervenire a impedirlo (Europa) non lo farà. Anche se questo porterà a destabilizzazioni di gran lunga superiori. Intanto noi discutiamo dello spostamento di Inter Juventus... 🙂

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
@estero, la Brennero Modena non è MAI stata in gestione di Autostrade, esiste la soc. Autobrennero spa, una delle migliori autostrade come manutenzione. I guard rail arrugginiti ci sono stati per decenni e erano solo brutti da vedere perchè non erano verniciati, tutto qui. I pedaggi sono allineati in tutta Italia, la cui rete autostradale è un filo più lunga di quella svizzera austriaca o croata, per dirne 3 che vanno a forfait annuo.
Se non abiti in Italia da una vita ma sei accecati dai 5 stelle, fatti un bel giro di informazioni e poi ripassa.
In ogni post parli di corruzioni, sbagli a dire chi prende le decisioni, essù, non ne azzecchi mezza.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da faraone1957,
@estero, la Brennero Modena non è MAI stata in gestione di Autostrade, esiste la soc. Autobrennero spa, una delle migliori autostrade come manutenzione. I guard rail arrugginiti ci sono stati per decenni e erano solo brutti da vedere perchè non erano [...]
Venendo in Italia, faccio un primo pagamento di 10 euro per 40 km, poi arrivato a 500 metri prima di Vipiteno prendo il biglietto e poi faccio, Bolzano, Trento, Verona, Vicenza... (credo che da Vipiteno in poi e' autostrada per l'Italia, la prossima volta, se trovo il cassiere lo chiedero'). Ti posso garantire che i guardrail sono tutti arrugginiti (grosso modo fino a Trento) ed ho anche fatto un film che, se non ho gia' cancellato ti posso mandare in privato, ripeto che e' una vergogna.... Non mi dire che dico cazzate perche' l'ho rifatta solo 20 giorni fa, ed il filmino l'ho fatto 60 giorni fa.

Per i problemi della sanita' e degli sperperi potete vedervi questo bel servizio che dimostra come il nostro denaro e' sperperato senza nessuna ragione vera proprio dalle regioni del nord (si tratta di miliardi)...ALLEGO... andatelo a vedere
https://www.facebook.com/MassimoFeliceDeRosa/videos/650125735738870/

@Pablopd
sono ddi accordo col tuo ragionamento e' lo stesso che faccio io... io farei di piu' farei ricongiungere, selettivamente, le famiglie dei migranti sposati e gli affiderei i terreni non coltivati, abbandonati, per far riprendere la produzione che e' stata abbandonata dalle famiglie del sud che si sono spostate al nord o all'estero... Noi del sud abbiamo la necessita' di produrre e trasformare al sud i nostri prodotti per inviarli in tutto il mondo, perche' abbiamo frutta che ci invidiano nel mondo... io da piccolo con mio padre, agricoltore diretto, ogni fine settimana, preparavamo un carico di ciliege, pomodori, pesche (percochi), persici, albicocche e nespole che venivano portati al nord e in Germania...

4 anni fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
la brennero-modena è dell autobrennero, l ho fatta per anni, beh basta non rimanere in panne,perchè le corsie di emergenza sono troppo piccole per un mezzo pesante, per fortuna ogni tanto c è uno spazio in mezzo,poi ci sono delle lucine arancioni, molto utili in caso di nebbia,anche i bagni in quel tratto sono più grandi,certo in svizzera, nei bagni ci puoi mangiare vista la pulizia,comunque chi critica l italia, perchè non se ne va all estero, secondo mè, in sto paese siamo in troppi 😄

4 anni fa
Coppia
Veneto, Verona
CERTIFICATO

Qui dal 03.09.2015 -
Dipende dal materiale del guard rail, anche il fatto che sia zona di neve e ghiaccio o no, ma una volta non erano verniciati da Modena a Vipiteno. Ora lassù è un pezzo che non passo, ma scordati ruberie o furbate.

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Gli italiani sono italiani?
Siamo italiani !
È più corretto , qui tutti ministri delle infrastrutture e dell interno immacolati gli iscritti !
Io che metto in nota spese quando vado a cena con una gnocca o un amico e mi fotto 50 euro che farei se ne potessi fottere 500000?
non sono più o meno italiano degli altri !
Ma almeno sto zitto ! 😋
Alla fine cerchiamo di stare tutti attenti al virus e smettiamola con i luoghi comuni e con le ricette di come si salva l Italia !

Per il principio dei vasi comunicanti l unico modo per fermare i rifugiati è la redistribuzione della ricchezza !
Da una parte c è chi non accede all acqua e da un altra chi in una settimana butta nell umido tanto cibo che basterebbe a una famiglia per un mese !

4 anni fa
Singolo
Puglia, Bari
Qui dal 14.08.2016 -
Coppia estero, a leggerti mi sembra di risentire la famosa battuta "Che ne sapete voi dei vostri problemi!".
Mi sembra di capire che vivi in Baviera, zona stupenda ricca di cultura oltre che di attività economiche, ma che non scambierei mai con l'80 % delle zone italiane per qualità della vita.
Tutti i tedeschi che vengono da noi rimangono affascinati del nostro modo di essere e di vivere, nonostante gli evidenti problemi che pure noi ben conosciamo.
Quando parli di alcuni temi caldi voglio sperare che vai al di là dei titoli di giornale. Avrai notato come molti di noi sottolineano come la stampa non riesca mai a dare una informazione equilibrata su cui si possa davvero farsi una opinione.
Purtroppo c'è la stiamo vendendo a pezzi la nostra Italia e questo non aiuterà certo a risolvere i problemi.
Ma tutto questo, con la nostra voglie di relazionarci e stare insieme ha davvero un senso? Qui sul forum non si dovrebbe parlare di politica o sbaglio?

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da stephanie69,
la brennero-modena è dell autobrennero, l ho fatta per anni, beh basta non rimanere in panne,perchè le corsie di emergenza sono troppo piccole per un mezzo pesante, per fortuna ogni tanto c è uno spazio in mezzo,poi ci sono delle lucine arancioni, molto utili in caso di nebbia,anche i bagni in quel tratto sono più grandi,certo in svizzera, nei bagni ci puoi mangiare vista la pulizia,comunque chi critica l italia, perchè non se ne va all estero, secondo mè, in sto paese siamo in troppi [...]
Io sono gia' all'estero, spero che la mia presenza di tanto in tanto non ti tolga spazio vitale. Ho il dubbio che parliamo di 2 cose diverse... con la Brennero, non si va in "Svizzera" ma in Austria (verso Hinsbruk), e poi si passa in Germania. Non parlo di comodita' o meno, ma di manutenzione praticamente inesistente a fronte di pagamenti altissimi per kilometro (40km/10 euro = 1 euro ogni 4 km). Per cio' che riguarda CHI E' ANDATO ALL'ESTERO non mi sembra che chi resta possa giudicarli, ogni caso ha una sua storia, ha un suo motivo e ognuno di noi, dovrebbe addolorarsi per ogni italiano che se ne va all'estero, indipendentemente da chi e' che parte (volontariamente o obbligato dalle situazioni vissute) sia che si tratti di un estraneo che di un intimo amico o un familiare o un fratello, ma dipende dalla sensibilita' che alcuni hanno e altri non hanno.
......................................................................................................................................................................

@Faraone....=la Brennero Modena non è MAI stata in gestione di Autostrade, esiste la soc. Autobrennero spa, una delle migliori autostrade come manutenzione. I guard rail arrugginiti ci sono stati per decenni e erano solo brutti da vedere perchè non erano verniciati, tutto qui. I pedaggi sono allineati in tutta Italia, la cui rete autostradale è un filo più lunga di quella svizzera austriaca o croata, per dirne 3 che vanno a forfait annuo.
Se non abiti in Italia da una vita ma sei accecati dai 5 stelle, fatti un bel giro di informazioni e poi ripassa.
In ogni post parli di corruzioni, sbagli a dire chi prende le decisioni, essù, non ne azzecchi mezza.
1. Non abito all'estero da una vita, e rientro spesso.
2.Pedaggi allineati? Stai scherzando? In Austia 14 euro bastano per 15 giorni, non per una attraversata e la stessa cosa succede in Ungheria e Romania, Per andare e tornare a Vicenza, anche nello stesso giorno, pago 50 euro circa con biglietti e 20 euro al casello di rientro in Austria (in contante, non ho potuto pagare con card ad agosto scorso e poi ho avuto sempre il contante), cioe' quasi 4 volte di piu' di quanto si paga per 15 giorni in altre nazioni.
3.La ruggine, anche se fosse di 1 solo anno, io l'ho trovata almeno da 4 anni, diminuisce la sicurezza delle strade e le concessioni sono state date per aumentare la sicurezza, non per diminuirla, visto che gli affidatari si mettono in tasca per legge (salvo imbrogli, che ormai sono accertati) l' 8% del capitale investito, e nessuna ditta all'ingrosso guadagna tali %ntuali.
4.Chiunque sia il manutentore deve avere gli stessi obblighi, come detto non sono sicuro, ma da Vipiteno a Vicenza potrebbe essere Autostrade x l'Italia.
5.Non sono accecato dal 5.stelle, pur stimandone lo statuto che non ammette candidati con fedina penale sporca (sarebbe opportuno che lo facessero tutti i partiti per pulire il parlamento), ma sono dell'idea che per i servizi essenziali non si debba far profitto, e sarebbe facile affidarli a Societa' No.Profit obbligando le ditte affidatarie a fissare a priori gli stipendi massimi per i dirigenti, collegandoli agli stipendi medi minimi dei lavoratori italiani, proprio per evitare che i dirigenti possano fottersi gli investimenti che invece devono andare per la manutenzione. Non dico eresie, visto che gia' l'Inghilterra ha tolte le concessioni autostradali e ferroviarie alle ditte appaltatrici dopo alcuni incidenti ferroviari.
6.Ti stimo per certi aspetti, ma ti devo dire che sono 'umano' e posso sbagliare, ma dire che non ne azzecco una, come se fossi un qualunque imbecille, e poi scoprire che sono anni, che non fai la Brennero, dimostrando che non conoscevi la situazione e che avevi risposto al mio post a vanvera, mi fa dispiacere per me "che evidentemente non stimi" e per te che esprimi giudizi prevenuti. 💗 💋 💋 💋
...............................................................................................................................................................
@Giuly53
voglio sperare di aver gia' risposto, ma come gia' detto la sensibilita' e' personale e non uguale per tutti, aggiungo solo che sulla stampa c'e' un conflitto di interessi grande e bisognerebbe distinguere quella privata, da quella che fa servizio di informazione.... ma sapete bene che non e' cosi'... e ogni giornalista evita di mettersi contro il padrone per ovvi motivi.

4 anni fa
Gay/Bsx
Lombardia, Milano
Qui dal 18.10.2016 -
Quotato da coppiaestero,
Per i problemi della sanita' e degli sperperi potete vedervi questo bel servizio che dimostra come il nostro denaro e' sperperato senza nessuna ragione vera proprio dalle regioni del nord (si tratta di miliardi)...
sarà anche... ma io la sanità lombarda non la cambio con quella di nessun altra regione d' Italia 🙂

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
il tema e' l amore al tempo del coronavirus non come ristrutturare l anas o che si fa coi migranti 😄

4 anni fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Sputare nel piatto dove si mangia è diventato uno sport nazionale 😮
Siamo i primi a denigrare il nostro paese ed elevare a paradisi terrestri paesi esteri in cui non abbiamo mai vissuto , ma solo per sentito dire 😒
Ad esempio , io ero molto orgoglioso del nostro sistema sanitario , non negavamo le cure a nessun cittadino italiano , certo un poveretto non era seguito dai migliori primari , ma riceveva lo stesso una assistenza medica e non lasciato morire in mezzo alla strada se non possiede una assicurazione sanitaria , il nostro sistema era uno dei pochi al mondo che ancora dava un senso al giuramento di Ippocrate.
Scrivo al passato perché ultimamente stiamo andando sempre più verso il privato , verso un sistema sempre più americano e sempre meno italiano 😒 e purtroppo sono sempre meno orgoglioso


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > L'amore ai tempi del colera

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni