Bacio o non bacio

206 interventi
5 anni fa
Coppia
Molise,
Qui dal 24.06.2019 -
Quotato da Cpglamour86,
Vorrei aprire un dibattito sul bacio tra coppie scambiste. ..o se c'è ne già uno aperto indicatecelo per cortesia
Assolutamente Si, più coinvolgente.....

4 anni fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 25.05.2017 -
Rispettosissimi

4 anni fa
Coppia
Lazio, Viterbo
Qui dal 24.01.2019 -
Bacio sempre.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
al nostro ultimo incontro, nessun divieto interno ne' alcun divieto esterno (non ne abbiamo proprio parlato)... abbiamo scopato da matti, piu' volte in due giorni e due notti, il bacio non e' venuto, e nessuno si e' lamentato... io l'ho anche apprezzato, perche' sono di quelli che ritiene il bacio un gesto da scambiare solo quando lo si fa con persone con le quali esiste un affetto che si chiama amore. Non nego che il bacio accende il fuoco della passione, ma tale fuoco io lo riserverei ad uso interno della coppia, senza criticare chi deve accendere il fuoco anche per scopare con estranei/sconosciuti.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da CoppiaKiss74,
Quotato da coppiaestero,
al nostro ultimo incontro, abbiamo scopato da matti, piu volte in due giorni e due notti, il bacio non è venuto [...]
Sono la lei di coppia... Permettetemi di dissentire.. Per carità è semplicemente un modo diverso di concepire il sesso. Io non ci trovo nulla di sbagliato nell.avere un coinvolgimento mentale... E quello non può prescindere dal bacio. Il sesso fine a se stesso, non solo non mi piace ma, lo trovo estremamente noioso. Lo sguardo il desiderio il coinvolgimento del momento per me è fondamentale.... Poi l.amore ragazzi, bacio o non bacio, è un altra cosa.
Condivido che ogni coppia è libera e può, e anzi deve fare ciò che desidera. Io proprio partendo da ciò che qui in forum molte coppie hanno detto, per l.incontro fatto pochi giorni fa, durato per ben due giorni e due notti "dormite" insieme, non avevo proprio accennato al divieto di bacio e nessuno dei due ha nemmeno accennato a darsi un bacio. (se si fossero baciati, lo avrei accettato, pur non gradendolo).
Qui parliamo solo per scambiare idee... solo per questo accenno ad altro, altrimenti starei zitto.
Molte coppie scambiste o che fanno trio, dicono che questo è solo un gioco in cui si fa sesso senza coinvolgimento dei sentimenti che sono alla base della coppia. Se però si dicono queste parole:
--"Io non ci trovo nulla di sbagliato nell.avere un coinvolgimento mentale... E quello non può prescindere dal bacio."--; e poi --"Il sesso fine a se stesso, non solo non mi piace ma, lo trovo estremamente noioso"-

Queste parole sono esplicative? gli incontri che si fanno, molte volte, non sono solo sesso?

Allora lo scambio, ed il triolismo non sono solo sesso? Cosa rimane del coinvolgimento iniziale dal quale è scaturita l.unione d.amore che ha fatto vibrare i nostri piccoli cuori? Cosa rimane dello scambio di baci con i quali ci giuravamo amore eterno? Forse, attenzione, dico forse, con la storia che scambiamo il partner solo per sesso, ci stiamo solo prendendo in giro da soli, forse la realtà è che non amiamo più il coniuge e solo per comodità continuiamo a restare insieme.
Forse troviamo entrambi comodo restare insieme per motivi logistici, e, per poter continuare, comodamente ci tradiamo, affermando che anche il bacio, in fondo in fondo non esprime nessun sentimento. Ma quando si dice che il bacio provoca -"coinvolgimento mentale"- non si conferma forse che il coinvolgimento mentale dell.amore in realtà è già morto e non se ne cerca un altro solo per pigrizia e comodità? La domanda allora bisogna cambiarla e chiederci: cosa è l,amore, e quali sono le manifestazioni esterne-interne che lo rendono tanto speciale da farci pensare che durerà per sempre? Io credo che ANCHE "quel particolare tipo di bacio" con "coinvolgimento mentale", sia uno di queste manifestazioni esterne dell.Amore che..... nella mia coppia, non vorrei "rompere",
mi provocherebbe solo una profonda nostalgia, dei momenti, nostri, in cui ci scambiavamo quei baci, un poco inesperti e di nascosto, facendo rimanere solo il tradimento reciproco, inconscio, non dichiarato, ma reale.

4 anni fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.04.2020 -
Quotato da faraone1957,
Per noi bacio sì e per chi preferisce di no massimo rispetto. Ma non ci giochiamo.

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
@COPPIAKIS ok, se baci e lo vuoi fare, fai bene... libera di non considerarlo uguale a quello che dai a tuo marito....

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 08.11.2019 -
Noi siamo assolutamente x il bacio 💋
Anzi è fondamentale!

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Quotato da CoppiaKiss74,
Quotato da coppiaestero,
@COPPIAKIS ok, se baci e lo vuoi fare, fai bene... libera di non considerarlo uguale a quello che dai a tuo marito....
e ci mancherebbe... anzi ne do uno anche a te 💋
💋 💋 💋

4 anni fa
Coppia
Calabria,
Qui dal 31.03.2017 -
Quotato da CoppiaKiss74,
Quotato da coppiaestero,

Condivido che ogni coppia è libera e può, e anzi deve fare ciò che desidera. Io proprio partendo da ciò che qui in forum molte coppie hanno detto, per l.incontro fatto pochi giorni fa, durato per ben due giorni e due notti "dormite" insieme, non avevo proprio accennato al divieto di bacio e nessuno dei due ha nemmeno accennato a darsi un bacio. (se si fossero baciati, lo avrei accettato, pur non gradendolo).
Qui parliamo solo per scambiare idee... solo per questo accenno ad altro, altrimenti starei zitto.
Molte coppie scambiste o che fanno trio, dicono che questo è solo un gioco in cui si fa sesso senza coinvolgimento dei sentimenti che sono alla base della coppia. Se però si dicono queste parole:
--"Io non ci trovo nulla di sbagliato nell.avere un coinvolgimento mentale... E quello non può prescindere dal bacio."--; e poi --"Il sesso fine a se stesso, non solo non mi piace ma, lo trovo estremamente noioso"-

Queste parole sono esplicative? gli incontri che si fanno, molte volte, non sono solo sesso?

Allora lo scambio, ed il triolismo non sono solo sesso? Cosa rimane del coinvolgimento iniziale dal quale è scaturita l.unione d.amore che ha fatto vibrare i nostri piccoli cuori? Cosa rimane dello scambio di baci con i quali ci giuravamo amore eterno? Forse, attenzione, dico forse, con la storia che scambiamo il partner solo per sesso, ci stiamo solo prendendo in giro da soli, forse la realtà è che non amiamo più il coniuge e solo per comodità continuiamo a restare insieme.
Forse troviamo entrambi comodo restare insieme per motivi logistici, e, per poter continuare, comodamente ci tradiamo, affermando che anche il bacio, in fondo in fondo non esprime nessun sentimento. Ma quando si dice che il bacio provoca -"coinvolgimento mentale"- non si conferma forse che il coinvolgimento mentale dell.amore in realtà è già morto e non se ne cerca un altro solo per pigrizia e comodità? La domanda allora bisogna cambiarla e chiederci: cosa è l,amore, e quali sono le manifestazioni esterne-interne che lo rendono tanto speciale da farci pensare che durerà per sempre? Io credo che ANCHE "quel particolare tipo di bacio" con "coinvolgimento mentale", sia uno di queste manifestazioni esterne dell.Amore che..... nella mia coppia, non vorrei "rompere",
mi provocherebbe solo una profonda nostalgia, dei momenti, nostri, in cui ci scambiavamo quei baci, un poco inesperti e di nascosto, facendo rimanere solo il tradimento reciproco, inconscio, non dichiarato, ma reale.
Credo che si stia enfatizzando il discorso sul coinvolgimento mentale all'interno del gioco. È ovvio che il valore dato al bacio durante il gioco abbia un valore completamente diverso e onestamente non credo che un bacio dato in questo contesto possa mai minimamente rievocare momenti vissuti con la persona che si ama.....per il semplice motivo che non si tratta assolutamente di amore. Non capisco perché parlare di "mancanze".... Si potrebbe parlare allora anche di mancanze Sessuali?... Il coinvolgimento, il bacio di cui parlo non ha nulla a che vedere con i sentimenti e l'amore. Semplicemente io da donna voglio sentirmi desiderata dall'uomo che ho di fronte (in quel momento... Di certo non nella vita) voglio sentire che è proprio me che vuole in quel momento... Che una non vale l'altra... Cosa c'entra questo con il tradire?...

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania,
Qui dal 08.10.2020 -
Stiamo ancora a questo?...🤣🤣 bacio assolutamente.....senza è sintomo di paura..e poi diventa un fatto puro meccanico.
Bacio passione intrigo....poi finisce il momento e si ritorna alla realtà.
Se non si è in grado di tornare alla realtà...vuol significare che non c è alla base un rapporto sincero d amore

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Il bacio di passione sessuale lo conosco bene anch.io, l.ho dato se ero libero, non legato da un amore anche se nascente. Mi chiedo, senza condannare nessuno, come fate a darlo se i vostri cuori sono già rivolti all.amore della vostra vita? Il sesso, non riesco a farlo diventare pazzia, il desiderio sessuale si limita al corpo non al coinvolgimento mentale che scatta con il bacio "intimo". Un bacio sulle labbra potrebbe anche scattare, ma quel trasporto intimo del bacio con la lingua si esclude in automatico (viene da solo, spontaneo) quando in me c.è già l.amore verso un.altra donna.

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Campania,
Qui dal 08.10.2020 -
Quotato da coppiaestero,
Il bacio di passione sessuale lo conosco bene anch.io, l.ho dato se ero libero, non legato da un amore anche se nascente. Mi chiedo, senza condannare nessuno, come fate a darlo se i vostri cuori sono già rivolti all.amore della vostra vita? Il sess [...]
Ma dai l amore adesso risiede in un bacio?

Cmq si riesce a fare sesso senza bacio ma è triste...è un pensiero personale che non vuole ledere alla sensibilità altrui.
Ma noi preferiamo avere trasporto....sentirsi dentro a quella esperienza.....sentire il brio.

4 anni fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da fontecupa,
Anzi è fondamentale!
😋 condivido

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Chieti
CERTIFICATO

Qui dal 13.03.2019 -
Quotato da Gattinamonella,
Quotato da fontecupa,
Anzi è fondamentale!
😋 condivido
concordo

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Se sopra, sono tutte, signore delle coppie che si sono espresse per il bacio.... sono deluso: le donne dicono che amano, ma poi non riescono a dedicare "in esclusiva" al loro amore, Nulla. Per fare sesso, hanno bisogno di accendersi verso un estraneo col bacio.
Nemmeno solo come significato simbolico del loro amore, ci rinunciano. A mia moglie non lo vieterò mai, ma il giorno che lo dovesse dare, mi darà una delusione inimmaginabile.
Finché amo, io non lo farò...

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 08.11.2019 -
Quotato da fontecupa,
Anzi è fondamentale!
😋 condivido
😘😘😘

4 anni fa
Utente Bannato!
Coppia
Abruzzo,
CERTIFICATO

Qui dal 08.11.2019 -
Quotato da cplove7678,

😋 condivido
concordo
Ci fa piacere che la pensate come noi 🤗

4 anni fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Una vita insieme? Solo problemi quotidiani la passione dell'amore accesa proprio dal bacio e' una delle poche cose belle della vita .... salvo i pochi fortunati... ma non lo discuto, ho detto la mia e mi ritiro

4 anni fa
Coppia
Abruzzo, Chieti
CERTIFICATO

Qui dal 13.03.2019 -
Quotato da fontecupa,
Quotato da cplove7678,
concordo
Ci fa piacere che la pensate come noi 🤗
💋 💋 💋 💋 💋