Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social

361 interventi
3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Bear vs man dilemma



Sui social girano due video che mettono al centro il "dilemma dell'orso o dell'uomo" (in inglese: bear vs man dilemma). Praticamente nel primo video il canale di cultura pop Screenshot chiede alle donne: Preferiresti rimanere bloccata nel bosco con un uomo o un orso?, la risposta "un orso" è arrivata clamorosa e senza esitazione dal 99 per cento delle donne. E il video è diventato virale su TikTok dove gli uomini hanno sollevato un polverone, indignandosi e urlando che "non tutti gli uomini sono stupratori" . Il secondo video chiede agli uomini se preferirebbero che la loro figlia incontrasse un orso o un uomo. La loro risposta? Un orso.
Qual'è la vostra posizione al riguardo? Spero che questo thread (se la @RedazioneA69 è d'accordo) possa essere uno spazio dove confrontarsi civilmente, continuando la discussione civile nata, per caso, su Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion , dove non ha il giusto risalto che merita.

Il link dell'articolo
https://www.alfemminile.com/culture/orso-uomo-bosco-trend-tiktok/#:~:text=Praticamente%20nel%20primo%20video%20(che,99%20per%20cento%20delle%20done.
Modificato dall'autore il 20-06-2024 17:59:01

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Questa la tabella sulla violenza sulle donne da parte di uomini (e non da orsi) che ha pubblicato l'ISTAT


https://www.istat.it/it/violenza-sulle-donne/il-fenomeno/violenza-dentro-e-fuori-la-famiglia/numero-delle-vittime-e-forme-di-violenza

L'articolo fotografa una situazione allarmante: basti pensare che negli ultimi 5 anni il numero di donne che hanno subito almeno una forma di violenza fisica o sessuale ammonta a 2 milioni 435 mila .
Quelle che hanno subito violenza fisica sono 1 milione 517 mila .
Le vittime di violenza sessuale 1 milione 369 mila .
La violenza nelle relazioni di coppia , negli ultimi 5 anni, ha riguardato 1 milione 19 mila .

3 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Bull66_ME,
Questa la tabella sulla violenza sulle donne da parte di uomini (e non da orsi) che ha pubblicato l'ISTAT


https://www.istat.it/it/viol [...]
I dati parlano da soli , cosa potrei commentare ?
A volte penso che discutere serenamente della violenza è una violenza 😳

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Bull66_ME,
Questa la tabella sulla violenza sulle donne da parte di uomini (e non da orsi) che ha pubblicato l'ISTAT


https://www.istat.it/it/viol [...]
I dati parlano da soli , cosa potrei commentare ?
A volte penso che discutere serenamente della violenza è una violenza 😳
ma infatti, se si vuole discutere e commentare del Bear vs man dilemma andrebbe fatto con dati di fatto e non secondo la teoria del secondo me . Poi, si può discutere di quali sono o potrebbero essere le possibili azioni per limitare il fenomeno e tentare di invertire il trend.

3 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -

Alcune il dubbio lo hanno risolto molti anni fa 😄

3 mesi fa
Singolo
Lazio,
Qui dal 13.09.2023 -
Tabella impressionante!

Non semplice da leggere e comprendere nelle definizioni....proverò a leggere la metodologia utilizzata per capirne qualcosa di più!!!!

3 mesi fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
***Msg cancellato dalla Moderazione***
Sei OT.
L'uso deliberato dell'off-topic è contrario alla Netiquette e allo spirito della Community.
------------------------------------
Un utente che continua a tenere un comportamento non regolamentare anche a seguito di richiami, ammonizioni e/o ban, si ritiene abbondantemente avvisato a smettere di infrangere il regolamento del forum. Per questo, e vista la sua evidente noncuranza delle regole della community, la moderazione del forum si riserva il diritto di agire più severamente nei suoi confronti, di modo da tutelare il corretto e civile svolgimento delle discussioni e per evitare disagi agli altri utenti.

3 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Ora cerchiamo i dati relativi alla violenza ed omicidi degli uomini sugli altri uomini. Negli ultimi 5 anni. E facciamo un paragone.
Vi chiedo il favore di farlo voi vips, che potete postare immagini sul forum.

Il problema è la violenza sulle donne o questo è solo un sotto-problema del più grande problema della violenza?

L'uomo tende a sopraffare e più ha paura ed è ignorante, più se non ci riesce, tende ad essere violento. Questo è visibile anche solo leggendo il forum.

È molto più alta la percentuale di orsi pericolosi che uomini, questo è palese.

Coloro che rispondono "orso", sono in malafede sapendo di esserlo, tuttavia la società le assecondando questa narrazione dell'uomo cattivo in quanto tale e donna vittima in quanto tale.

Nessun uomo risponderebbe orso, eppure l'uomo è più pericoloso per un suo simile che per una donna.

Qualcuno nella discussione O.T. l'ha definito femminismo tossico. Appoggio il suo pensiero. E se questo è triste perpetrato da una donna, fa ridere(per non piangere) che a difendere questi atteggiamenti siano uomini.

3 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Artdeco,
Ora cerchiamo i dati relativi alla violenza ed omicidi degli uomini sugli altri uomini. Negli ultimi 5 anni. E facciamo un paragone.
Vi chiedo il favore di farlo voi vips, che potete postare immagini sul forum.

Il problema è la violenza sulle do [...]
Quando sul discorso violenza alle donne si parte con :
Ma la violenza è violenza e basta ho scoperto che è inutile rispondere !
Ho un timbro MASCHILISMO , ce lo schiaffo sul post e passo oltre
Modificato dall'autore il 22-06-2024 10:30:00

3 mesi fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Dico un mio pensiero personale, e come tale vale per me ma non per forza deve valere per tutti.
Un orso non nasconde la sua natura e la sua pericolosità, quindi si sa di doverlo temere e conseguentemente prendere le giuste precauzioni.
Un uomo non palesa apertamente la sua natura pericolosa, anzi solitamente mostra la sua parte più rassicurante (finché non si svela per ciò che è, ma a quel punto solitamente è troppo tardi per porvi rimedio).
È visto che gli uomini pericolosi a conti fatti sono fortunatamente una minoranza, si è più tendenti a fidarsi o comunque a tenere bassa la guardia (magari si tiene una guardia alta verso chi mostra un aspetto apparentemente cattivo, anche se poi cattivo non è).
Riguardo le raccomandazioni da fare per evitare spiacevoli conseguenze, non so, io da sempre ho cercato di trasmettere a mia figlia il non fidarsi a prescindere delle persone e delle situazioni in generale, perché a mio avviso il pericolo potrebbe essere ovunque, ben mascherato.
Anche perché non è che il pericolo espone un cartello “attenzione pericolo”.
Non me la sento di vietare la libertà di mia figlia in qualcosa che dovrebbe essere un suo diritto, per poi sapere che ha trovato comunque il pericolo in qualcosa a cui non si pensa, meglio essere sempre vigili e vivere liberi.
Esempio:
Non uscire scoperta - e poi trova il feticista dei piedi che si eccita per i piedi e non di come sei coperta; o quello che si eccita per le rosse a prescindere dal resto; quel tuo amico- fidanzato di una vita che una sera a deciso di dimostrare al branco quanto ti domina.
E via così, si potrebbe scrivere per ore ed ore di casi e situazioni che spesso non consideriamo, ma che a conti fatti sono la maggioranza.
O a qualcuno risulta che qualche donna (leggendo la cronaca) abbia subito una violenza qualsiasi perché l’ha provocata-se l’è cercata ?

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
La teoria dell'orso potrebbe avere senso SE per le strade delle nostre città circolassero uomini e orsi in egual misura. Ma dato che di orsi in città, IN LINEA DI MASSIMA, ce ne sono pochini (per Milano azzarderei uno ZERO tondo tondo), tutto si risolve in una...
Oh, me malaccorto! Stavo per scrivere "minchiata" quando mi sono poi ricordato che si tratta di una sottile e brillante provocazione volta a tenere alta l'attenzione per la risoluzione del problema in quanto stimolo all'apertura di confronti e dibattiti.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
un mio punto di vista, ma diventa sempre più solido ed accreditato.
È come quando il dottore ti riempie di medicine per curare i sintomi senza chiedersi che malattia li faccia venir fuori. E passi tempo ad imbottirti di roba senza mai risolvere nulla.
Il che non vuol dire che i sintomi non vadano curati, ma che cazzo, bisogna mettere mano alla fonte sennò non se ne esce.
Lo stesso lo facciamo con le violenze contro le donne. Mille proposte per curare i sintomi senza mai voler mettere impegno sulle cause. Non si vogliono vedere, un po' perché fa comodo, un po' perché mette a nudo fallimenti scomodi, un po' perché prendere atto di certe cose ci sbatte in faccia la consapevolezza che la situazione è più grave, un po' perché dopo ci dobbiamo impegnare seriamente, un po' per...
E qui di neghiamo, spariamo a sorteggio le medicine per i sintomi, facciamo diagnosi che depistino dalle reali cause e responsabilità.
E, se ci fate caso, sono quasi tutti uomini quelli che depistano. Perché lo fanno?
Perché temono responsabilità?
Perché è dura sentirsi dire certe verità?
Per orgoglio?
Per convenienza?
Perché?
Affermerebbero ,con convinzione dogmatica , pure che è colpa degli alieni che prendono possesso dei nostri corpi , pur di non ammettere che c'è ancora un evidente problema di maschio dominante e donna sottomessa. Gli brucia così il culo ammetterlo che le fantasiose alternative diventano quasi un insulto all'intelligenza collettiva.
E quanto gli brucia il culo lo si vede dalle reazioni che hanno su certi argomenti. Reazioni aggressive, cattive, prepotenti, sconsiderate.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
E quindi, @XHunerXP, cosa proporresti tu?
Che bisogna insegnare già ai bambini che non si deve usare violenza - violenza in qualsiasi forma verso chiunque?
Nelle famiglie sane lo si fa. E sono parecchie. Anche perché, se così non fosse, si sentirebbero gli echi degli schiaffi H24/7.
A questo punto dedurrei che il lavoro educativo andrebbe fatto nelle famiglie malsane, dove c'è degrado, disagio e violenza - probabilmene anche un basso livello scolastico. Anche se la laurea non è garanzia assoluta di "bontà" (in senso lato) di una persona.
Ma per farlo ci vuole un forte potere coercitivo e soldi (bisogna pur organizzare il lavoro e avere persone stipendiate che lo pongano poi in essere).
Che ne dici? Può avere senso?
Guarda che non è una provocazione, la mia. È l'unica soluzione che vedrei - al di là del solito discorso della certezza della pena: ingabbiare i violenti in modo che non possano più nuocere.
...
Ah, un dubbio: quindi, dato che non aderisco alla teoria dell'orso sono per la supremazia del maschio sulla donna?
Così, una curiosità per capire dove verrei incasellato dato che non mi allineo al pensiero mainstream.

3 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Dico un mio pensiero personale, e come tale vale per me ma non per forza deve valere per tutti.
Un orso non nasconde la sua natura e la sua pericolosità, quindi si sa di doverlo temere e conseguentemente prendere le giuste precauzioni.
Un uomo non [...]

3 mesi fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da Castellozzo02,
La teoria dell'orso potrebbe avere senso SE per le strade delle nostre città circolassero uomini e orsi in egual misura. Ma dato che di orsi in città, IN LINEA DI MASSIMA, ce ne sono pochini (per Milano azzarderei uno ZERO tondo tondo), tutt [...]
Ovviamente posso rispondere solo per me, io ho interpretato “l’orso” come figura allegorica. Quindi si può sostituire (sempre per me) la figura orso con qualsiasi cosa di palesemente pericolosa, ad esempio: Orso = Delinquente Acclarato.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da Castellozzo02,
La teoria dell'orso potrebbe avere senso SE per le strade delle nostre città circolassero uomini e orsi in egual misura. Ma dato che di orsi in città, IN LINEA DI MASSIMA, ce ne sono pochini (per Milano azzarderei uno ZERO tondo tondo), tutt [...]
Ovviamente posso rispondere solo per me, io ho interpretato “l’orso” come figura allegorica. Quindi si può sostituire (sempre per me) la figura orso con qualsiasi cosa di palesemente pericolosa, ad esempio: Orso = Delinquente Acclarato.
Eh, sì, caro Ade, in questa maniera, però, l'uomo (in quanto tale) è peggio di qualsiasi cosa pericolosa?
A prescindere?
Qualquadra non cosa.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Lodi
Qui dal 20.04.2024 -
@Ade
Grazie in ogni caso per il riscontro.

3 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Non tutti gli uomini stuprano !
Ma mi chiedo, però, come fa una persona intelligente a non cogliere il nesso che c'è tra quelli violenti ( che non sono matti, sono violenti ) e le solite risposte stereotipate di chi vuole esorcizzare il fatto in quanto uomo !
1)La violenza va condannata tutta
2)Anche le donne commettono a volte abusi
3) quelli sono malati da curare !
4) la scuola non c entra
5) dobbiamo dire alle donne di non mettersi a rischio
Se è veramente intelligente quella persona è in malafede
Non ci sono altre opzioni

3 mesi fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Bull66_ME,
Bear vs man dilemma



Sui social girano due video che mettono al centro il "dilemma dell'orso o dell' [...]
Davvero i padri hanno risposto ‘orso’ ?
Se è così, allora di che cappero parliamo?

3 mesi fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Che notoriamente frequenta il bosco incantato in compagnia di puffi blu, case a fungo e pigne. Ok


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni