Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social
355 interventi
4 mesi fa
#Henry_Dante
Becker parlava di patto o compromesso , e questo non significa dare ragione al ricattatore ma parte dall'analisi del presupposto che porta la vittima ad accettare .
No, parlava di ricatto che diventa un patto quando cedi .
Forse intendeva altro, e succede, ci mancherebbe.
Becker parlava di patto o compromesso , e questo non significa dare ragione al ricattatore ma parte dall'analisi del presupposto che porta la vittima ad accettare .
No, parlava di ricatto che diventa un patto quando cedi .
Forse intendeva altro, e succede, ci mancherebbe.
4 mesi fa
sorge una domanda....quanti orsi hanno sbranato esseri "umani" e quanti uomini hanno ucciso? mi sembra che la risposta venga da se....
4 mesi fa
Se avessi letto l'articolo, c'è la risposta alla tua domanda.Quotato da nuovobagdadcafe,sorge una domanda....quanti orsi hanno sbranato esseri "umani" e quanti uomini hanno ucciso? mi sembra che la risposta venga da se....
Per non far sforzare troppo la tua testolina, ti riporto il passaggio
il WWF ci dice che in Italia ci sono state solo 8 aggressioni da parte di un orso (nel mondo intero circa 40 aggressioni all'anno). OItre al fatto che gli orsi tendono a evitare gli esseri umani, aggrediscono solo quando sono messi alle strette e non hanno scelta, più che altro per proteggere i loro cuccioli o sé stessi.
Quotato da Bull66_ME,Sui social girano due video che mettono al centro il "dilemma dell'orso o dell'uomo" (in inglese: bear vs man dilemma). Praticamente nel primo video (che trovate in calce all'articolo) il canale di cultura pop Screenshot chiede alle donne: ?Preferiresti rimanere bloccata nel bosco con un uomo o un orso??, la risposta ? ?un orso? ? è arrivata clamorosa e senza esitazione dal 99 per cento delle done. E il video è diventato virale su TikTok dove gli uomini hanno sollevato un polverone, indignandosi e urlando che "non tutti gli uomini sono stupratori". Il secondo video chiede agli uomini se preferirebbero che la loro figlia incontrasse un orso o un uomo. La loro risposta? Un orso. E non siamo affatto sorprese.
PERCHÉ LE DONNE PREFERISCONO INCONTRARE UN ORSO
Sostanzialmente le donne preferiscono essere da sola nel bosco con un orso piuttosto che con un uomo. Motivo? " Se venissi attaccata da un orso, la gente mi crederebbe ", dicono alcune. Oppure " Non ho mai sentito parlare di un orso che tiene qualcuno prigioniero per decenni " e ancora, " gli orsi hanno comportamenti prevedibili, gli uomini no ?. La discussione accesa è chiaramente sulla questione della violenza di genere e come come ancora spesso accade gli uomini pensano sia un ragionamento insensato di fatto screditando le ragioni che spingono le donne a rispondere "orso".
Ancora una volta si è persa l'opportunità di dare vita a una conversazione reale rispetto alla diversa percezione della realtà che hanno gli uomini (etero cis) e le donne (ma anche le altre soggettività discriminate).
Infatti gli uomini hanno risposto con argomenti del tipo: "Non è possibile che preferireste essere nel bosco con un orso al posto di un uomo: o siete deliranti o state mentendo" (ma che ne sa?). O ancora: "Non ho sentito parlare di movimenti di massa di donne che si trasferiscono nei boschi dove si trovano gli orsi" e ?Vi comportate tutti come se gli uomini fossero più spaventosi degli orsi. Non avete guardato abbastanza documentari sulla natura?. [b] L?ironia è che queste risposte da parte degli uomini centrano il punto: le donne non vengono credute e vengono invece ridicolizzate quando denunciano violenze e molestie. Ed ecco perché preferiamo incontrare orsi .[/b]
E sembra ridicolo doverlo dire, ma la maggior parte di noi non incontrerà mai un orso. Ma nel raro caso in cui dovessimo, il comportamento di un orso è più facile da gestire e lo stesso non si può dire per alcuni uomini.
ANCHE L'UOMO RISPONDE "ORSO" (SE NEL BOSCO C'È SUA FIGLIA)
Chiaramente ci vuole poco a fare ragionare gli uomini sul tema della violenza di genere. Basta chiedere loro cosa preferirebbero se nel bosco da sola ci fosse la loro figlia. Anche loro rispondono "orso". Ed è quello che hanno fatto alcune donne dopo aver ascoltato le - ridicole - repliche degli uomini. Ma non si sono fermate: la domanda successiva che hanno rivolto agli uominiu è stata "E se tua figlia fosse da sola preferiresti incontrasse una donna o un orso?". Tutti hanno risposto: ?la donna?.
Gli uomini non vivono con la consapevolezza che uno su quattro di loro verrà prima o poi aggredito sessualmente (secondo un rapporto del Center for disease Control and prevention) e con la possibilità concreta che, se incontrano questo destino, nessuno o quasi crederà alla loro storia. Oppure verranno interrogati su cosa indossavano, quanto hanno bevuto e se hanno flirtato con il loro aggressore . Agli uomini non viene detto di avvertire i loro amici quando rincasano la sera, né temono che un incontro "al buio" con qualcuna conosciuta su Tinder possa trasformarsi in un incubo. E mentre Istat ci dice che in Italia 6 milioni 788 mila donne hanno subìto una qualche forma di violenza fisica o sessuale, il WWF ci dice che in Italia ci sono state solo 8 aggressioni da parte di un orso (nel mondo intero circa 40 aggressioni all'anno). OItre al fatto che gli orsi tendono a evitare gli esseri umani, aggrediscono solo quando sono messi alle strette e non hanno scelta, più che altro per proteggere i loro cuccioli o sé stessi.
RICAPITOLANDO: UN ORSO NON STUPRA
Nel 2022 in Italia, le denunce per violenza sulle donne sono state 6.291. Ma sono dati che non registrano tutti gli episodi di violenza: sono tante le donne che ancora non denunciano. E infatti sempre per difetto, Istat registra 6 milioni e 788 mila donne che nel corso della vita ha subito violenza fisica o sessuale. Tra queste, un milione e 157 mila ha subito le forme più gravi della violenza sessuale come lo stupro e il tentato stupro. Sappiamo che quasi 3 milioni hanno subito la violenza dal partner o da un ex partner. Ma dall'uomo, non certo dall'orso, le donne subiscono minacce (12,3%), spintoni o strattoni (11,5%), schiaffi, calci, pugni e morsi (7,3%). Altre volte sono colpite con oggetti che possono fare male (6,1%). E gli uonmi sconosciuti sono autori soprattutto di molestie sessuali (76,8% fra tutte le violenze commesse da sconosciuti). [...]
4 mesi fa
Rispondo a voi ultimi perché sembrate che non volete farmi sembrare quello che dice al negoziante dammi i soldi o ti metto la bomba, poi mi ritiro.
Premesso che é deplorevole, il ricatto é sempre da contestualizzare o, meglio, la reazione al ricatto.
Nel caso del lavoro/sesso, il ricatto o compromesso che dir si vogli, va ad incidere su qualcosa che può essere piacevole, cioé il sesso, anzi per alcuni potrebbe essere anche eccitante perché può rientrare nelle fantasie sessuali.
Parlo per me, é una situazione che potrebbe eccitarmi essere ricattato sessualmente per ottenere qualcosa in ambito lavorativo, che sia una promozione, che sia una avanzare di carriera. Non é mai successo in campo lavorativo quindi in realtà dovrei trovarmi in quella situazione per capire bene. Non accetterei solo in due casi: violenza fisica e l'altro lo trovo molto brutto. Anzi quest'ultimo caso é da vedere, perché il contatto fisico potrebbe ribaltare la situazione.
Quindi tu vuoi fare sesso con me, io voglio fare sesso con te, siamo consenzienti, facciamolo. Se poi il mio fisico serve anche a ottenere qualcosa di più, a me sta bene.
Il vero problema quando esiste? Nel momento in cui io non voglio fare sesso, che sia per principio o perché mi fa stare male psicologicamente o per altro. In questo caso io posso scegliere di dire no, bisogna avere il coraggio di non stare al ricatto accettandone le conseguenze, ma bisogna ribellarsi, come ha fatto qualcuno dichiarandolo in qualche post precedente, dicendosi troverò qualcos'altro la fuori, altrimenti se accetti tu diventi complice di quel ricatto, anche se sei la vittima, anche se sei disperato. E, ripeto, questo non é voler difendere il ricattatore. Poi é chiaro che bisogna sempre contestualizzare, non sempre é cosi, ma c'é chi per mille ragioni piega il capo e chi per altrettante ragioni manda affanculo.
Un esempio, un po' diverso come situazione ma per farvi capire come la sfera sessuale é svariata, e poi chiudo non vi rompo più.
Durante il militare, avevo 24 anni, c'era un ufficiale che se ti facevi fare una fellatio ti dava una licenza breve. Vi dirò che ci andavamo in diversi. Una sorta di ricatto: se vuoi andare in licenza abbassati i pantaloni.
Per quanto mi riguarda la cosa che mi eccitava era proprio quella di avere un favore in cambio di sesso, non mi interessava piú di tanto la licenza che comunque sia, bene o male, te la davano.
Ora mi chiedo, sono soltanto io che ho questa fantasia sessuale o ci sono altri, che siano uomini o donne, che ne sono attratti?
Grazie per l'attenzione, mi ritiro nelle mie stanze😂
Premesso che é deplorevole, il ricatto é sempre da contestualizzare o, meglio, la reazione al ricatto.
Nel caso del lavoro/sesso, il ricatto o compromesso che dir si vogli, va ad incidere su qualcosa che può essere piacevole, cioé il sesso, anzi per alcuni potrebbe essere anche eccitante perché può rientrare nelle fantasie sessuali.
Parlo per me, é una situazione che potrebbe eccitarmi essere ricattato sessualmente per ottenere qualcosa in ambito lavorativo, che sia una promozione, che sia una avanzare di carriera. Non é mai successo in campo lavorativo quindi in realtà dovrei trovarmi in quella situazione per capire bene. Non accetterei solo in due casi: violenza fisica e l'altro lo trovo molto brutto. Anzi quest'ultimo caso é da vedere, perché il contatto fisico potrebbe ribaltare la situazione.
Quindi tu vuoi fare sesso con me, io voglio fare sesso con te, siamo consenzienti, facciamolo. Se poi il mio fisico serve anche a ottenere qualcosa di più, a me sta bene.
Il vero problema quando esiste? Nel momento in cui io non voglio fare sesso, che sia per principio o perché mi fa stare male psicologicamente o per altro. In questo caso io posso scegliere di dire no, bisogna avere il coraggio di non stare al ricatto accettandone le conseguenze, ma bisogna ribellarsi, come ha fatto qualcuno dichiarandolo in qualche post precedente, dicendosi troverò qualcos'altro la fuori, altrimenti se accetti tu diventi complice di quel ricatto, anche se sei la vittima, anche se sei disperato. E, ripeto, questo non é voler difendere il ricattatore. Poi é chiaro che bisogna sempre contestualizzare, non sempre é cosi, ma c'é chi per mille ragioni piega il capo e chi per altrettante ragioni manda affanculo.
Un esempio, un po' diverso come situazione ma per farvi capire come la sfera sessuale é svariata, e poi chiudo non vi rompo più.
Durante il militare, avevo 24 anni, c'era un ufficiale che se ti facevi fare una fellatio ti dava una licenza breve. Vi dirò che ci andavamo in diversi. Una sorta di ricatto: se vuoi andare in licenza abbassati i pantaloni.
Per quanto mi riguarda la cosa che mi eccitava era proprio quella di avere un favore in cambio di sesso, non mi interessava piú di tanto la licenza che comunque sia, bene o male, te la davano.
Ora mi chiedo, sono soltanto io che ho questa fantasia sessuale o ci sono altri, che siano uomini o donne, che ne sono attratti?
Grazie per l'attenzione, mi ritiro nelle mie stanze😂
Modificato dall'autore il 25-06-2024 13:57:03
4 mesi fa
Da quello che leggo nella sezione Mondo Gay/Bisex , la tua fantasia è abbastanza comune. C'è anche chi dichiara che il compito del gay sia soddisfare l'uomo. Un altro thread, addirittura chiedeva se una volta dato il culo, poi non ne eri più il proprietario. Ma sono altri thread, qua si parla di altro e ti pregerei di rivolgere la domanda [...] mi chiedo, sono soltanto io che ho questa fantasia sessuale o ci sono altri, che siano uomini o donne, che ne sono attratti? in un thread dedicato, qui sarebbe OT.Quotato da Becker69,Rispondo a voi ultimi perché sembrate che non volete farmi sembrare quello che dice al negoziante dammi i soldi o ti metto la bomba, poi mi ritiro.
Grazie per l'attenzione, mi ritiro nelle mie stanze😂 [...]
4 mesi fa
Non sono affatto OTQuotato da VaGINaTONICa,Dovrei rispondere come fa il tuo amico " sei OT" ?Quotato da Coppia4050,
Questo tuo post invece è di un?indulgenza a dir poco imbarazzante. Ma almeno hai la personalità di non nasconderti, altri invece muti e zitti, ?il cince è un amico non lo dobbiamo attaccare?. I non amici invece che sottolineano questi interventi a dir poco vergognosi e grondanti maschilismo sono ?stucchevoli? ?gatti attaccati ai maroni? quando non già dei ?cagacazzi atomici?. In pratica si agisce come quelle donne che subiscono schiaffi e calci ma poi tornano dal carnefici perché in fondo ?lo amo?, qui però siamo oltre la sindrome di Stoccolma, siamo proprio al festival dell?ipocrisia. Abbiate almeno la dignità non dico di chiedere scusa ma quanto meno di non romper più le palle a Misha.
Se proprio devo, preferirei fare altro lo ammetto, ti elenco alcune delle differenze e piccoli appunti, senza rispondere a provocazione con altra provocazione, a na certa ce se stufa de giocà agli stessi giochi eh.
Primo appunto, ho visto più volte rispondere al Cince dagli "amici" su cose in contrasto di pensiero ?????
Ho visto anche "gli amici del Cince" non fare processi di beatificazione e martirio verso di lui, anche perché ti faccio notare che chi non perde un solo commento per andargli contro è qualcun altro e non credo tu non sappia leggere e contarli (o conti solo i miei? 😮 )
Ho visto utenti "non amici" invece usare ogni dibattito nella maniera meno costruttiva che esista con il solo scopo di andare contro e sul personale. Si posso esprimere opinioni su una persona qualsiasi senza dover dare etichette ( le sappiamo a memoria quelle usate qui, non le ripeto) tipo l'appena citato maschilismo.
E dato che l'hai citato ti chiedo dove eri a difendere le donne quando il "tuo amico" ha detto a due utenti donne "scopa deppiúh"?
Chi è che fa due pesi e due misure quindi? 😎
Insomma, a parte l' OT ma non guardo il pelo nell' uovo io, si continua ad accusare altri di ciò che invece si fa in prima persona.
Ah, ho sempre risposto a tutti, in positivo o in negativo, e non solo per fare "gne gne gne".
Concludo dicendo che l'indulgenza la dà il Papa e le crociate sono finite da un pezzo.. e se tu vedi "Stoccolma" qua dimmi quanto t'è costato il biglietto che ce vado pure io.... 😄
Mo possiamo tornare a parlare dell' argomento senza usarlo per attacchi gratuiti, non mi piace parlare per gli altri e stavolta lo hai nominato tu, sia messo agli atti 😋 😄
Ah perdonami l' ignoranza, non ti firmi mai e con un profilo di coppia mi piacerebbe sapere almeno se parlo con la "lei" o il "lui" ? Modificato dall'autore il 25-06-2024 12:15:26
Sei brava a scrivere tanto senza dire nulla
Mia moglie non ha scritto neanche 50 post
Perché non usate lo stesso metodo con Castellozzo, che invece non perdete occasione per biasimare?
Vabbè stammi bene e divertiti
Modificato dall'autore il 25-06-2024 14:23:13
4 mesi fa
Aspe' cince , non posso deludere vagina!Quotato da alessiocince,Se fosse vera la sola testimonianza di lei, non si capisce il non procedere... presa per buona (magari la descrizione dei fatta proposta da lui è diversa...!), quel tizio andrebbe preso e buttato dentro un lago gelato, un po' perché sindacalista, e [...]
Ogni volta delle duecentomila volte che qui è stata trattata la questione femminile ( violenza del più forte vs più debole) tu, che non hai nessun problema con le donne , a una certa cominci a cercarti gli articoli più misogini della terra nella tua bibbia i love patriarcato o altrove , sai che io ti voglio bene ma vorrei spegnere questo odio che hai verso l altro sesso oltre che smettere di leggere le solite insignificanti " strano ma vero contro le donne "
Più in generale dopo le prime 5 o 6 pagine questo argomento diventa una spiegazione a tre maschilisti di cosa è il maschilismo , completamente infruttuosa perché non lo ammetteranno mai
Per concludere ho anche letto che se accetti un ricatto sessuale diventa una transazione o patto
Se non è questo giustificare la violenza sulle donne non so cosa altro uno deve dire per essere ETICHETTATO come maschilista !
Forse :
si le picchio ma cerco di lasciarle vive povere bestie ?
Non si può avere una buona comunicazione con chi esercita potere ,bisogna solo avere la forza di toglierglielo e non è una battaglia tra uomo e donna ma tra vecchio e nuovo 😎
Forse qui non sarebbe più il caso di aprire altri 3 d del genere , visto il livello , ma ...una volta aperti , pane al pane e vino al vino
4 mesi fa
Hanno già risposto :Quotato da VaGINaTONICa,Sono davvero curiosa, e non in tono di provocazione o pregiudizievole, di conoscere cosa avrebbero risposto gli uomini se la scelta sarebbe stata tra "donna-orsa". 😁
Però secondo me non sareste tutti sinceri nel rispondere & [...]
Preferiscono la maiala !
4 mesi fa
Per correttezza dico che gli articoli sono di fanpage.it e del restodelcarlino.it e dichiaro qui e ora che non lavoro per nessuna delle due testate. 😄Quotato da mishaemasha,Aspe' cince , non posso deludere vagina!Quotato da alessiocince,Se fosse vera la sola testimonianza di lei, non si capisce il non procedere... presa per buona (magari la descrizione dei fatta proposta da lui è diversa...!), quel tizio andrebbe preso e buttato dentro un lago gelato, un po' perché sindacalista, e [...]
Ogni volta delle duecentomila volte che qui è stata trattata la questione femminile ( violenza del più forte vs più debole) tu, che non hai nessun problema con le donne , a una certa cominci a cercarti gli articoli più misogini della terra nella tua bibbia i love patriarcato o altrove , sai che io ti voglio bene ma vorrei spegnere questo odio che hai verso l altro sesso oltre che smettere di leggere le solite insignificanti " strano ma vero contro le donne "
Più in generale dopo le prime 5 o 6 pagine questo argomento diventa una spiegazione a tre maschilisti di cosa è il maschilismo , completamente infruttuosa perché non lo ammetteranno mai
Per concludere ho anche letto che se accetti un ricatto sessuale diventa una transazione o patto
Se non è questo giustificare la violenza sulle donne non so cosa altro uno deve dire per essere ETICHETTATO come maschilista !
Forse :
Non si può avere una buona comunicazione con chi esercita potere ,bisogna solo avere la forza di toglierglielo e non è una battaglia tra uomo e donna ma tra vecchio e nuovo 😎
Forse qui non sarebbe più il caso di aprire altri 3 d del genere , visto il livello , ma ...una volta aperti , pane al pane e vino al vino
Al massimo misogini sono i giornalisti che hanno scritto quegli articoli. 😄
Siccome è stato postato un articolo di un caso recente di molestia riprovevole e recente, mi sono chiesto se ci fossero casi simili recenti da biasimare con la stessa forza.
Basta andare su google.
Il resto è "vuoto"... lo dicevo prima e lo riaffermo adesso.
Modificato dall'autore il 25-06-2024 15:01:57
4 mesi fa
L esercizio di un sopruso non ha "si ma"... Prima condanniamo con convinzione al 100% chi approfitta del potere poi ALTROVE , si può discutere delle caratteristiche della vittimaQuotato da Henry_Dante,Bisogna contestualizzare sempre la situazione è la condizione del lavoratore, come bisogna sempre esaminare se chi subisce il ricatto sia nelle condizioni di poterlo rifiutare.
Sono di questi giorni le cronache di lavoratori a 2 euro all'ora lasciat [...]
Altrimenti è il solito discorso :
Si ,ma... lei aveva i jeans stretti , e come si fa a violentate una coi jeans ?
4 mesi fa
Si, solo che in questo thread ( e non nel resto del carletto) non si sta discutendo di:Quotato da alessiocince,Per correttezza dico che gli articolo sono di fanpage.it e del restodelcarlino.it e dichiaro qui e ora che non lavoro per nessuna delle due testate. 😄Quotato da mishaemasha,
Aspe' cince , non posso deludere vagina!
Forse :
Siccome è stato postato un articolo di un caso recente di molestia, mi sono chiesto se ci fossero casi simili da biasimare con la stessa forza.
Basta andare su google.
Il resto è "vuoto"... lo dicevo prima e lo riaffermo adesso.
- violenza negli stadi;
- guerra in Ukraina;
- conflitto israelo - palestinese;
- violenza nei confronti degli uomini;
- ecc...
Ma si sta parlando di altro.
Quotato da Bull66_ME,Bear vs man dilemma
Sui social girano due video che mettono al centro il "dilemma dell'orso o dell'uomo" (in inglese: bear vs man dilemma). Praticamente nel primo video il canale di cultura pop Screenshot chiede alle donne: Preferiresti rimanere bloccata nel bosco con un uomo o un orso?, la risposta "un orso" è arrivata clamorosa e senza esitazione dal 99 per cento delle donne. E il video è diventato virale su TikTok dove gli uomini hanno sollevato un polverone, indignandosi e urlando che "non tutti gli uomini sono stupratori" . Il secondo video chiede agli uomini se preferirebbero che la loro figlia incontrasse un orso o un uomo. La loro risposta? Un orso.
Qual'è la vostra posizione al riguardo? Spero che questo thread (se la @RedazioneA69 è d'accordo) possa essere uno spazio dove confrontarsi civilmente, continuando la discussione civile nata, per caso, su Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion , dove non ha il giusto risalto che merita.
Il link dell'articolo
https://www.alfemminile.com/culture/orso-uomo-bosco-trend-tiktok/#:~:text=Praticamente%20nel%20primo%20video%20(che,99%20per%20cento%20delle%20done. [...]
4 mesi fa
Ma guarda che combinazione ... 😄Quotato da alessiocince,Per correttezza dico che gli articoli sono di fanpage.it e del restodelcarlino.it e dichiaro qui e ora che non lavoro per nessuna delle due testate. 😄Quotato da mishaemasha,
Forse :
Siccome è stato postato un articolo di un caso recente di molestia riprovevole e recente, mi sono chiesto se ci fossero casi simili recenti da biasimare con la stessa forza.
Basta andare su google.
Il resto è "vuoto"... lo dicevo prima e lo riaffermo adesso. Modificato dall'autore il 25-06-2024 15:01:57
Si, cince lo hai sempre fatto !
ogni singola volta che si è parlato di violenza alle donne hai postato un paio di esilaranti casi limite di inversione della violenza , non è che non lo puoi fare ma ...perché?
4 mesi fa
Quota chi devi quotare senza mettere in mezzo me allora, dato che sei ricco di contenuti mi auspico tu lo sia altrettanto nel parlare con i diretti interessati senza girarci intorno.Quotato da Coppia4050,Non sono affatto OTQuotato da VaGINaTONICa,
Dovrei rispondere come fa il tuo amico " sei OT" ?
Se proprio devo, preferirei fare altro lo ammetto, ti elenco alcune delle differenze e piccoli appunti, senza rispondere a provocazione con altra provocazione, a na certa ce se stufa de giocà agli stessi giochi eh.
Primo appunto, ho visto più volte rispondere al Cince dagli "amici" su cose in contrasto di pensiero ?????
Ho visto anche "gli amici del Cince" non fare processi di beatificazione e martirio verso di lui, anche perché ti faccio notare che chi non perde un solo commento per andargli contro è qualcun altro e non credo tu non sappia leggere e contarli (o conti solo i miei? 😮 )
Ho visto utenti "non amici" invece usare ogni dibattito nella maniera meno costruttiva che esista con il solo scopo di andare contro e sul personale. Si posso esprimere opinioni su una persona qualsiasi senza dover dare etichette ( le sappiamo a memoria quelle usate qui, non le ripeto) tipo l'appena citato maschilismo.
E dato che l'hai citato ti chiedo dove eri a difendere le donne quando il "tuo amico" ha detto a due utenti donne "scopa deppiúh"?
Chi è che fa due pesi e due misure quindi? 😎
Insomma, a parte l' OT ma non guardo il pelo nell' uovo io, si continua ad accusare altri di ciò che invece si fa in prima persona.
Ah, ho sempre risposto a tutti, in positivo o in negativo, e non solo per fare "gne gne gne".
Concludo dicendo che l'indulgenza la dà il Papa e le crociate sono finite da un pezzo.. e se tu vedi "Stoccolma" qua dimmi quanto t'è costato il biglietto che ce vado pure io.... 😄
Mo possiamo tornare a parlare dell' argomento senza usarlo per attacchi gratuiti, non mi piace parlare per gli altri e stavolta lo hai nominato tu, sia messo agli atti 😋 😄
Ah perdonami l' ignoranza, non ti firmi mai e con un profilo di coppia mi piacerebbe sapere almeno se parlo con la "lei" o il "lui" ? Modificato dall'autore il 25-06-2024 12:15:26
Perché non usate lo stesso metodo con Castellozzo, che invece non perdete occasione per biasimare?
Vabbè stammi bene e divertiti Modificato dall'autore il 25-06-2024 14:23:13
Perché sulla coerenza qua ci ho perso le speranze ma sulla decenza ci spero sempre invece, da buona ingenua. 🙂
Buon pomeriggio a te
4 mesi fa
Purtroppo e per fortuna siamo in un regime liberale, non ho approfondito il caso e non conosco la versione fornita da lui. Sono state postate solo le parole di lei che paiono chiare: ma in un regim liberale vero bisogna sempre sentire le due parti prima di farsi una idea. Per questo mi limito al "Se...".Quotato da VaGINaTONICa,Ti posto anche io questo articolo in grande appoggio ai due tuoi.Quotato da alessiocince,Se fosse vera la sola testimonianza di lei, non si capisce il non procedere... presa per buona (magari la descrizione dei fatta proposta da lui è diversa...!), quel tizio andrebbe preso e buttato dentro un lago gelato, un po' perché sindacalista, e [...]
https://dinellalex.com/la-violenza-contro-gli-uomini-un-fenomeno-avvolto-dal-silenzio-poco-conosciuto-e-denunciato/
Ma così non è informazione o sensibilizzazione. Così sì sta rischiando, mpò tutti eh, solo di creare un "botta e risposta" facendo passare come unico messaggio sbagliatissimo "un disequilibrio tra i due tipi di violenza", che invece sono entrambe ripugnanti e condannabili.
Però ecco, iniziare il tuo commento con "se fosse vera la sola testimonianza di lei" mi ha lasciata un po' perplessa lo ammetto 😄 🙂 😇
Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:54:07
Tuttavia, evidentemente la testimonianza della presunta vittima non ha convinto delle giudici, non me (il mio giudizio è irrilevante come quello di chiunque non adibito al giudizio!), io al massimo posso provare empatia e fermarmi.
Ps. scrivo "presunta" riferendomi alla norma di sentenza assolutoria.
Pps. Io, lui, il presunto molestatore, lo avrei buttato in un lago gelato anche solo per il suo essere sindacalista... 😄
Ppps. Coppia4050 dimentica che un tempo venivo bannato anche quando starnutivo... dire che ho degli amici qui che mi spalleggiano o non-criticano (penso, modestamente, di aver battibeccato con il 110% degli utenti del forum! Come con te ora, ad esempio, di cui non condividiamo reciprocamente la posizione! Ma resto umile! Ma loro non capiscono la differenza tra parlare pur nelle proprie posizioni differenti, inconciliabili, come tra me ed XHunerXp, ad esempio, e creare dei clan... Chest'è! 😎) non solo fa ridere, ma è financo ridicolo. 😄 😄 😄 😄
Modificato dall'autore il 25-06-2024 15:16:28
4 mesi fa
Tranquillo, si è andati già oltre la delusione... perciò continua pure come sempre. 👋🏻Quotato da mishaemasha,Aspe' cince , non posso deludere vagina!Quotato da alessiocince,Se fosse vera la sola testimonianza di lei, non si capisce il non procedere... presa per buona (magari la descrizione dei fatta proposta da lui è diversa...!), quel tizio andrebbe preso e buttato dentro un lago gelato, un po' perché sindacalista, e [...]
Forse :
4 mesi fa
Eh ma deve quotare te perché il contenuto che voleva esprimere è:Quotato da VaGINaTONICa,Quota chi devi quotare senza mettere in mezzo me allora, dato che sei ricco di contenuti mi auspico tu lo sia altrettanto nel parlare con i diretti interessati senza girarci intorno.Quotato da Coppia4050,
Non sono affatto OT
Vabbè stammi bene e divertiti Modificato dall'autore il 25-06-2024 14:23:13
Perché sulla coerenza qua ci ho perso le speranze ma sulla decenza ci spero sempre invece, da buona ingenua. 🙂
Buon pomeriggio a te
Ma come?
una donna che legge queste cose e se ne rammarica solo un pochino ?
Quindi con chi deve parlare ? Con suo cugggino? 😄
4 mesi fa
E quanti giorni a pecora?Quotato da pinkoepallina,Scegliere un uomo o un orso per un incontro nel bosco è un'evenienza che non accadrà mai, un po' come quella trattata tempo fa riguardo l'accettare o meno un milione di euro per andare a letto col riccone che te lo offre.
[...]Io sarei per esempi più verosimili e toni più pacati, in quanto fra un giorno da leone e cento giorni da pecora ho sempre preferito, appunto, cinquanta giorni da orsacchiotto. 😋
😋
4 mesi fa
Sei fuori tema 💋Quotato da VaGINaTONICa,Tranquillo, si è andati già oltre la delusione... perciò continua pure come sempre. 👋🏻Quotato da mishaemasha,
Forse :
4 mesi fa
4 mesi fa
Però non ci azzecca con il tema, e lo sai.Quotato da alessiocince,Per correttezza dico che gli articoli sono di fanpage.it e del restodelcarlino.it e dichiaro qui e ora che non lavoro per nessuna delle due testate. 😄Quotato da mishaemasha,
Forse :
Basta andare su google.
Il resto è "vuoto"... lo dicevo prima e lo riaffermo adesso. Modificato dall'autore il 25-06-2024 15:01:57
Se serve, si può aprire un 3d apposito, che tra l’altro mi chiedo come mai non esista, o magari mi è sfuggito.
Cito un intervento fatto da chi non so perché non ho letto l’autore ma solo il testo
‘ Nel caso del lavoro/sesso, il ricatto o compromesso che dir si vogli, va ad incidere su qualcosa che può essere piacevole, cioé il sesso, anzi per alcuni potrebbe essere anche eccitante perché può rientrare nelle fantasie sessuali’
Un conto sono le fantasie (condivise) un altro pensare che siccome nei porno succede, sia reale.
Se qualcuno comincia a mettere sullo stesso piano le due cose, o meglio non capisce che sono su piani diversi, allora tutti, ma proprio tutto, abbiamo un problema. E non c’è bisogno che vi linki tutti i 3d che hanno come tema l’essere presi sessualmente simulando una sorta di violenza. E se andiamo a leggere è molto più presente da parte maschile (come fantasia di sottomissione) che non femminile.
Tra l’altro da uomini con uomini.
Questa cosa del pensare che a una donna piacerebbe essere violentata in modo controllato, previsto, la trovo una favola del cazzo.
Un teatrino che eventualmente può essere messo su tra persone che sono già coppia e che hanno voglia di inscenare qualcosa. Condivisibile o meno.
Il confine tra i due concetti, se non si vede, è un problema.