Tutti i Post di Becker69
Il Forum di Annunci69.it
Sei in > Forum > Cerca Messaggi
Tutti i messaggi dell'utente: Becker69
» Nell'argomento: Ritardi prolungati al primo appuntamento.
2 mesi fa
Potrebbe pure capitare, per assurdo, che non si é in grado di avvisare per il ritardo, ma la prima cosa da fare sarebbe stata scusarsi subito, immediatamente, appena lui arrivava alla vostra auto, magari spiegando anche il perché e invece se ne é fregato altamente, senza rispetto, mi viene una rabbia a pensarci. Il bello é che l'altra lei ha pure il coraggio di dire vabbé se iniziamo cosi... chissà chi l'ha creata wuella situazione.
4 mesi fa
Quotato da Cpcuriosa60,Ciao a tutti.
Come al solito, leggerò con interesse gli interventi, sperando che siano in linea con le osservazioni interessanti ed i dati proposti da Bull66.
So che le esperienze personali non fanno statistica, ma finora ho conosciuto donne verament [...]
Mi trovi d'accordo.
A mio avviso a volte dipende da come si arriva alla separazione, per esempio se è solo uno a volerla o si è due. Se ci si mette a tavolino e si ha l'intelligenza di dire è finita per entrambi, rifacciamoci una vita, allora si cerca un compromesso, perché esiste ancora il rispetto reciproco, ma se uno dei due ha prosciugato il conto in comune per giocarselo, ha ipotecato la casa falsificando la firma dell'altro, allora è completamente diverso.
» Nell'argomento: Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social
4 mesi fa
Rispondo a voi ultimi perché sembrate che non volete farmi sembrare quello che dice al negoziante dammi i soldi o ti metto la bomba, poi mi ritiro.
Premesso che é deplorevole, il ricatto é sempre da contestualizzare o, meglio, la reazione al ricatto.
Nel caso del lavoro/sesso, il ricatto o compromesso che dir si vogli, va ad incidere su qualcosa che può essere piacevole, cioé il sesso, anzi per alcuni potrebbe essere anche eccitante perché può rientrare nelle fantasie sessuali.
Parlo per me, é una situazione che potrebbe eccitarmi essere ricattato sessualmente per ottenere qualcosa in ambito lavorativo, che sia una promozione, che sia una avanzare di carriera. Non é mai successo in campo lavorativo quindi in realtà dovrei trovarmi in quella situazione per capire bene. Non accetterei solo in due casi: violenza fisica e l'altro lo trovo molto brutto. Anzi quest'ultimo caso é da vedere, perché il contatto fisico potrebbe ribaltare la situazione.
Quindi tu vuoi fare sesso con me, io voglio fare sesso con te, siamo consenzienti, facciamolo. Se poi il mio fisico serve anche a ottenere qualcosa di più, a me sta bene.
Il vero problema quando esiste? Nel momento in cui io non voglio fare sesso, che sia per principio o perché mi fa stare male psicologicamente o per altro. In questo caso io posso scegliere di dire no, bisogna avere il coraggio di non stare al ricatto accettandone le conseguenze, ma bisogna ribellarsi, come ha fatto qualcuno dichiarandolo in qualche post precedente, dicendosi troverò qualcos'altro la fuori, altrimenti se accetti tu diventi complice di quel ricatto, anche se sei la vittima, anche se sei disperato. E, ripeto, questo non é voler difendere il ricattatore. Poi é chiaro che bisogna sempre contestualizzare, non sempre é cosi, ma c'é chi per mille ragioni piega il capo e chi per altrettante ragioni manda affanculo.
Un esempio, un po' diverso come situazione ma per farvi capire come la sfera sessuale é svariata, e poi chiudo non vi rompo più.
Durante il militare, avevo 24 anni, c'era un ufficiale che se ti facevi fare una fellatio ti dava una licenza breve. Vi dirò che ci andavamo in diversi. Una sorta di ricatto: se vuoi andare in licenza abbassati i pantaloni.
Per quanto mi riguarda la cosa che mi eccitava era proprio quella di avere un favore in cambio di sesso, non mi interessava piú di tanto la licenza che comunque sia, bene o male, te la davano.
Ora mi chiedo, sono soltanto io che ho questa fantasia sessuale o ci sono altri, che siano uomini o donne, che ne sono attratti?
Grazie per l'attenzione, mi ritiro nelle mie stanze😂
Premesso che é deplorevole, il ricatto é sempre da contestualizzare o, meglio, la reazione al ricatto.
Nel caso del lavoro/sesso, il ricatto o compromesso che dir si vogli, va ad incidere su qualcosa che può essere piacevole, cioé il sesso, anzi per alcuni potrebbe essere anche eccitante perché può rientrare nelle fantasie sessuali.
Parlo per me, é una situazione che potrebbe eccitarmi essere ricattato sessualmente per ottenere qualcosa in ambito lavorativo, che sia una promozione, che sia una avanzare di carriera. Non é mai successo in campo lavorativo quindi in realtà dovrei trovarmi in quella situazione per capire bene. Non accetterei solo in due casi: violenza fisica e l'altro lo trovo molto brutto. Anzi quest'ultimo caso é da vedere, perché il contatto fisico potrebbe ribaltare la situazione.
Quindi tu vuoi fare sesso con me, io voglio fare sesso con te, siamo consenzienti, facciamolo. Se poi il mio fisico serve anche a ottenere qualcosa di più, a me sta bene.
Il vero problema quando esiste? Nel momento in cui io non voglio fare sesso, che sia per principio o perché mi fa stare male psicologicamente o per altro. In questo caso io posso scegliere di dire no, bisogna avere il coraggio di non stare al ricatto accettandone le conseguenze, ma bisogna ribellarsi, come ha fatto qualcuno dichiarandolo in qualche post precedente, dicendosi troverò qualcos'altro la fuori, altrimenti se accetti tu diventi complice di quel ricatto, anche se sei la vittima, anche se sei disperato. E, ripeto, questo non é voler difendere il ricattatore. Poi é chiaro che bisogna sempre contestualizzare, non sempre é cosi, ma c'é chi per mille ragioni piega il capo e chi per altrettante ragioni manda affanculo.
Un esempio, un po' diverso come situazione ma per farvi capire come la sfera sessuale é svariata, e poi chiudo non vi rompo più.
Durante il militare, avevo 24 anni, c'era un ufficiale che se ti facevi fare una fellatio ti dava una licenza breve. Vi dirò che ci andavamo in diversi. Una sorta di ricatto: se vuoi andare in licenza abbassati i pantaloni.
Per quanto mi riguarda la cosa che mi eccitava era proprio quella di avere un favore in cambio di sesso, non mi interessava piú di tanto la licenza che comunque sia, bene o male, te la davano.
Ora mi chiedo, sono soltanto io che ho questa fantasia sessuale o ci sono altri, che siano uomini o donne, che ne sono attratti?
Grazie per l'attenzione, mi ritiro nelle mie stanze😂
Modificato dall'autore il 25-06-2024 13:57:03
» Nell'argomento: Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social
4 mesi fa
Quotato da Bull66_ME,Ma davvero? Il ricatto sul luogo di lavoro è aggravato dalla subordinarietà del rapporto. Stiamo messi male se si riesce ad affermare che i ricatti sul luogo di lavoro vengono accettati, a malincuore.Modificato dall'autore il 25-06-2024 11:13:16Quotato da Becker69,Ma che c'entra, non stavamo parlando di questo tipo di ricatto. É chiaro che ci sono ricatti e ricatti.
Si parlava di ricatto sul lavoro, che sono quasi all'ordine del giorno e li accettiamo anche a malincuore.
Niente, è difficile proseguire, qua fra poco mi arriva pure la lettera dell'avvocato 😄
4 mesi fa
Ma si forse non mi sono letto tutte le 12 pagine e quindi non ho seguito bene il discorso, ma di certo, e lo ripeto, non volevo mettere a pari tutti.
4 mesi fa
Ma che c'entra, non stavamo parlando di questo tipo di ricatto. É chiaro che ci sono ricatti e ricatti.
Si parlava di ricatto sul lavoro, che sono quasi all'ordine del giorno e li accettiamo anche a malincuore.
Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:55:23
4 mesi fa
Se accetti il ricatto é per forza un patto, sei consenziente. Che poi dire no può essere difficile questo é vero, ma hai sempre la facoltà di dire no.
Guarda che siamo sotto ricatto in molte situazioni della nostra vita, soprattutto nel lavoro, é solo che vediamo quella situazione come normale e necessaria perché altrimenti rischi il licenziamento e quindi accetti.
Quando poi si arriva alla sfera sessuale le cose si complicano.
Guarda che siamo sotto ricatto in molte situazioni della nostra vita, soprattutto nel lavoro, é solo che vediamo quella situazione come normale e necessaria perché altrimenti rischi il licenziamento e quindi accetti.
Quando poi si arriva alla sfera sessuale le cose si complicano.
Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:06:45
4 mesi fa
Quotato da Castellozzo02,Veramente a me, nel vagone letto, un omosessuale ha fatto delle esplicite avance. Per fortuna mi è bastato dire "E basta, dai!" e ha smesso.Quotato da Bull66_ME,Ci sarebbe da chiedersi perchè si pensa sia normale aspettarsi che un uomo, mentre una collega si sta rivolgendo a lui per un grave problema personale, le vada alle spalle ed incominci a palpeggiarla e, affinché si fermi, è richiesta una esplicita ma [...]
Ero molto giovane, allora.
Per cui ci sono uomini che ci provano anche con altri uomini. È verosimile, però, al pari della situazione etero, che quello che ci prova sia più grosso.
Per quanto riguarda la prima parte del tuo intervento, io non trovo normale provarci sempre e comunque con una donna, soprattutto con contatto fisico, anche solo blando.
C'è chi ti spiega invece che "bisogna osare perché è questo che le donne vogliono". Ma ho seri dubbi che sia un approccio apprezzato nonché efficace.
Preferisco sondare il terreno con quello che si chiama "comunicazione verbale", al limite.
Nella maggior parte dei casi l'approccio è verbale, mica stanno tutti a saltare addosso alle persone. Si arriva comunque ad un punto in cui o l'altro ci sta e si va avanti o dice no e basta. Non vedo perché non dovrebbe essere uguale se l'approccio é fisico. Parlo di approccio, anche un pochino spinto volendo, non di violenza.
Quando ero ragazzo, c'era un amico in comitiva che si dava da fare con le ragazze, aveva anche un grande successo. Il suo approccio era piuttosto diretto, sia verbale che fisico. Non pensate ad una cosa pesante, era come dire...avvolgente. Ecco, a differenza mia, semplicemente ci sapeva fare e alle ragazze piaceva. Chiaramente ha avuto anche dei rifiuti.
Ecco, sia ha sempre la possibilità di scegliere, a volte é facile a volte é difficile.
Mi sono messo nei panni della vittima e credo che avrei rifiutato le avances, anche fisiche, soltanto in due casi: violenza fisica, l'altro é cosi brutto da non piacermi. Anzi a dire il vero, la situazione mi avrebbe anche eccitato. Puo darsi pure che di primo acchito non mi sarebbe piaciuto, ma magari il contatto fisico, la vicinanza, gli odori...avrebbero ribaltato la situazione, chi sa?! Tutto questo nella fantasia della mia mente, avrei bisogno di essere in quella situazione per decidere,
Fatto sta che ho sempre la facoltà di dire no o si, anche se c'é una sorta di ricatto, sta a me decidere e se dico si vuol dire che ho accettato il ricatto.
Poi ci possono essere anche dei casi limiti e particolari, non saprei, ma in linea generale ritengo che sia cosi.
» Nell'argomento: Avere voglia di rapporto omosessuale da saturo
4 mesi fa
Quotato da assoreta,Quotato da Becker69,Ecco esatto, si scoprono gay, cioè dentro c'era qualcosa, magari represso inconsciamente, che poi è venuto fuori, non è che uno lo diventa.
Mi son spesso chiesto come è sta situazione e mi sono sempre rifatto soprattutto alla mia esperienza personale [...]
Secondo me la tizia si è inventata questa spiegazione solo per dar fastidio a Vannacci 😀
Beh no, la tizia è una dottoressa, è una donna di scienza, non credo si sia inventato tutto, sarebbe il colmo
4 mesi fa
Quotato da Cisonosempre,Per solamente lo scoperto adesso che il cazzo non mi funziona più
Guarda queste risposte non mi convincono e non risolvono il dubbio, non ci vedo nessuna correlazione tra il fatto che non ti funziona e quello che desideri un uomo.
4 mesi fa
Ecco esatto, si scoprono gay, cioè dentro c'era qualcosa, magari represso inconsciamente, che poi è venuto fuori, non è che uno lo diventa.
Mi son spesso chiesto come è sta situazione e mi sono sempre rifatto soprattutto alla mia esperienza personale e, in parte, a quella degli altri. In parte perché le spiegazioni non mi hanno mai convinto del tutto.
Poi ho ascoltato un parere scientifico, in particolare la risposta di una nota immunologa italiana a Vannacci.
Secondo la scienza, si nasce omosessuali e l'orientamento omosessuale si forma già in età prenatale da una combinazione di geni e da una serie di combinazioni che avvengono nell'embrione, come ormoni, infezioni, nutrizione. Questo per l'omosessualità maschile che è quella più studiata rispetto all'omosessualità femminile. Quindi si nasce, questo è appurato.
Ora, a questa notizia ci voglio pure credere visto che è scienza, il perché una persona possa scoprirlo in età avanzata mi rimane ancora un mistero.
Mi son spesso chiesto come è sta situazione e mi sono sempre rifatto soprattutto alla mia esperienza personale e, in parte, a quella degli altri. In parte perché le spiegazioni non mi hanno mai convinto del tutto.
Poi ho ascoltato un parere scientifico, in particolare la risposta di una nota immunologa italiana a Vannacci.
Secondo la scienza, si nasce omosessuali e l'orientamento omosessuale si forma già in età prenatale da una combinazione di geni e da una serie di combinazioni che avvengono nell'embrione, come ormoni, infezioni, nutrizione. Questo per l'omosessualità maschile che è quella più studiata rispetto all'omosessualità femminile. Quindi si nasce, questo è appurato.
Ora, a questa notizia ci voglio pure credere visto che è scienza, il perché una persona possa scoprirlo in età avanzata mi rimane ancora un mistero.
Modificato dall'autore il 22-06-2024 17:01:50
» Nell'argomento: Il Pazzo Thread degli OT - 2° Ediscion
4 mesi fa
Adesso non essere distruttivo, ci sono tanti matrimoni che funzionano...forse 🙂
No il matrimonio serve pure per la reversibilità della pensione.
No il matrimonio serve pure per la reversibilità della pensione.
Modificato dall'autore il 20-06-2024 19:57:19
4 mesi fa
Quotato da Idrogeno,Quotato da Becker69,
Esatto é la vita. Allora io posso accettare il cambiamento perché può essere inevitabile, il rivelarsi non sempre, dipende da cosa. Peró se ognuno di noi pensasse che io posso cambiare e non piacere piu ma anche l'altro può cambiare e nin piacere piú, accettarla come evento fisiologico, ecco allora col rispetto (e il cervello), si può affrontare la cosa. Ma non é semplice, le dinamiche sono molteplici e diverse.
Io penso alla vita come ad una tastiera del pianoforte. Credo che tutti i tasti siano già li.
Credo che per suonarli tutti e creare una armonia non sia necessario farlo a quattro mani. Potrebbe essere sufficiente a due. Ma a quattro? Una scelta per una armonia diversa.
Sai cos'è? È che siamo incontentabili, siamo single e vogliamo essere fidanzati, siamo sposati e vogliamo essere single.
Io di una cosa non mi sono pentito nella mia vita e cioè che non mi sono sposato.
Mia madre ai miei 40 anni continuava a dirmi quando ti sposi, ma io avevo già scelto di non farlo, non è per me, avrei rovinato non solo la mia vita ma anche quella dell'altra e io tempo da perdere non ne ho.
Il fatto è che molti pensano al matrimonio come lo scopo della vita, quando invece lo scopo dovrebbe essere la realizzazione di se stessi. Non che il matrimonio non possa essere la realizzazione di se stessi, ma sicuramente non è l'unico modo, è uno dei modi e invece c'è la cultura che ci inculcano che ti devi sposare. E poi si finisce a taralucci e vino.
Modificato dall'autore il 20-06-2024 19:32:44
4 mesi fa
Quotato da nuovobagdadcafe,vediamo....ma mi pare nessuno risponde perche' non ha nessuna soluzione da proporre, silenzi.... 🙂 😄
A questo.
4 mesi fa
Eehhh ti piacerebbe avere la pappa pronta! E invece ti devi scervellare tu a trovare quella giusta per te 🙂
A parte gli scherzi, la soluzione credo non ce l'abbia nessuno, le dinamiche della coppia sono tutte uguali e diverse allo stesso tempo, però ci sono dei valori comuni a tutti che bisognerebbe rispettare.
A parte gli scherzi, la soluzione credo non ce l'abbia nessuno, le dinamiche della coppia sono tutte uguali e diverse allo stesso tempo, però ci sono dei valori comuni a tutti che bisognerebbe rispettare.
Modificato dall'autore il 20-06-2024 19:14:37
4 mesi fa
Quotato da Melisenda,Quotato da Becker69,
Esatto é la vita. Allora io posso accettare il cambiamento perché può essere inevitabile, il rivelarsi non sempre, dipende da cosa. Peró se ognuno di noi pensasse che io posso cambiare e non piacere piu ma anche l'altro può cambiare e nin piacere piú, accettarla come evento fisiologico, ecco allora col rispetto (e il cervello), si può affrontare la cosa. Ma non é semplice, le dinamiche sono molteplici e diverse.
Pensavo che avresti detto:
"Se io posso cambiare e non piacere più e se voi potete cambiare e non piacere più, tutto il mondo può cambiare e non piacere più!" 😄 😄 😄
😂😂😂
4 mesi fa
Quotato da Macy,Quotato da Idrogeno,
Ps. Non credo nel cambiamento in corso d?opera, penso sia più un rivelarsi. (Sottolineo mio parere personale)
A volte il cambiamento avviene "inconsapevolmente" , gli altri notano questi cambiamenti, ma non sono sempre pronti ad accoglierli.
Succede più spesso di quanto si creda, ed è un bene, si chiama vita ❤️ Modificato dall'autore il 20-06-2024 17:28:21
4 mesi fa
Quotato da Idrogeno,Quotato da Becker69,Il fatto é che non é che fai una scelta davanti ad un ventaglio di persone, conosci una persona, la frequenti, ti pare giusta e la sposi. I problemi nascono dopo, perché si cambia e allora quella persona non é piú quella di prima. Ecco, é qui che dov [...]
Ti rispondo molto sinteticamente. Per mia unica esperienza personale, le persone le capisci quando dici ‘no’.
Pensaci. Ad un ‘si’ nessuno chiede spiegazioni.
È il ‘no’ a creare l’eventuale discussione.
Ps. Non credo nel cambiamento in corso d’opera, penso sia più un rivelarsi. (Sottolineo mio parere personale)
Si certo é anche un rivelarsi. Io negli anni sono cambiato rispetto ad anni fa, ho esigenze diverse, ho opinioni diverse, ho capito cose che da ragazzo non capivo, mi sono successe cose che mi hanno cambiato sua nel comportamento che nel pensiero. E questo può creare problemi al partner perché sei diverso. Se poi finisce pure l'amore, e può finire, allora cosa rimane se non il rispetto? Ma bisogna essere in due, altrimenti si sfascia tutto.
4 mesi fa
Il fatto é che non é che fai una scelta davanti ad un ventaglio di persone, conosci una persona, la frequenti, ti pare giusta e la sposi. I problemi nascono dopo, perché si cambia e allora quella persona non é piú quella di prima. Ecco, é qui che dovrebbe entrare in gioco il rispetto reciproco.
Modificato dall'autore il 20-06-2024 16:50:32
4 mesi fa
Quotato da ssbbw69,Quotato da Nightofbo,qui il problema è la lettura stessa del problema. Per anni si sta continuando a dare univocamente la colpa agli uomini perché sono gli esecutori materiali della violenza. Fin qui è evidente e nulla da eccepire. Tuttavia bisogna anche capire cos'è il principio di responsabilità, le donne scelgono il partner, se tutti metti come uno stronzo e non leggi o non vuoi leggere i segnali, che sia uno stronzo violento, beh qualche domanda te la devi porre. Certo esiste sicuramente anche una responsabilità maschile di inerzia, infatti guardando spesso quelle trasmissioni dove ci sono le interviste o il resoconti dei femminicidi, mi viene da chiedermi fratelli padri e figli dove erano un certo. Io non ho avuto figli ma se questo fosse successo, penso che una figlia l'avrei mandata sicuramente a difesa personale o un corso di arti marziali, perché? Perché penso che avrei preferito pagarli un avvocato per eccesso di difesa che uno psicologo per terapia per violenza post traumatica. E allora qual è il punto direte voi? Il punto è che se io mi butto in mare sapendo nuotare appena e inizio a voler attraversare lo stretto di Messina a nuoto, dopo lamentarmi che sto annegando in mezzo allo stretto e pretendere che gli altri vengano a salvarmi è un po' stupido, dopodiché la società civile al dovere comunque di venirmi a salvare E fin qui nulla da eccepire, Ma io che educazione ho per continuare a buttarmi in acqua rischiamo di affogare? Anche le donne praticano violenza ma lo fanno in un modo completamente diverso non sono in grado fisicamente di uccidere ma possono ridurre un uomo o uno zombie, ed il metro È praticamente lo stesso non leggiamo i segnali cerchiamo di ignorarle non abbiamo un'educazione emotiva e non abbiamo più neanche un educazione culturale da questo punto di vista stiamo involvendo. Concordo con chi ha detto che chi ha risposto che preferiva un orso ad un uomo era una ritardata, Non una provocazione? se ieri questo era un problema di carattere sociale nel senso che nella società la donna era considerata un elemento secondario o di minor valore, oggi questo avviene per ragioni diverse per l?oggettificazione stessa della donna ma credo visto il basso livello culturale generale, questo riesce a venire perché la donna stessa si pone spesso e volentieri come un oggetto, questo non autorizza l'uomo ovviamente alla violenza o alla mancanza di rispetto. Io credo che inconsciamente si sia sviluppato una sorta di comportamento a rischio non si può guardare una cosa senza nel contempo guardarne le cause il contesto è quello che determina la ragione delle cose. Riassumendo quindi sì le donne hanno il diritto di essere difese, no non hanno il diritto di cacciarsi nei guai, perché diciamoci la verità nuda e cruda, la canaglia è affascinante per molte ma la canaglia può essere anche quella che ti porterà al cimitero.
ti ringrazio per questo intervento, perché se io avessi scritto che esistono uomini che pensano le cose che hai descritto, mi sarei presa della femminista tossica che odia gli uomini.
e quindi grazie. e sono seria.
ti racconto una cosa. negli anni '60, in israele, si registrò una allarmante impennata di episodi di violenza sessuale contro le donne.
durante una discussione in parlamento, alcuni uomini proposero di proclamare un coprifuoco cautelativo per le donne.
golda meir rispose: "sono gli uomini che attaccano le donne. se c'è un coprifuoco, che a casa ci stiano gli uomini"
secondo te il problema delle continue violenze contro le donne va individuato nella incapacità delle donne di scegliersi un partner e risolto con corsi di arti marziali e vigile controllo da parte dei parenti maschi.
ti ha mai sfiorato il dubbio che invece gli uomini vadano educati all'affettività e al rispetto? che la società, dalle famiglie alle scuole, debbano insegnare ai bimbi il rispetto? e mica solo verso le donne. il rispetto dell'altro da sé, che sia donna, uomo, omosessuale, straniero, disabile, povero.
che l'essere maschio etero caucasico non fa di una persona il centro e il dominatore dell'universo.
secondo te le donne cercano la canaglia, insomma, se la vanno a cercare, un po' come quelle che in disco bevono, si infilano una gonna corta e poi (ipse dixit) "trovano il lupo".
se ragioni così immagino che tu non abbia mi preso fregature, mai divorziato, mai affrontato una separazione, ma che anzi vivi una relazione lunga e felice da anni.
perché tu hai saputo capire DA SUBITO con chi avevi a che fare. nessuna brutta sorpresa, nessun cambiamento di carattere, niente di niente.
beato te. il resto del mondo, notoriamente fessacchiotto, ha un fila di relazioni fallite lunga da qui a lì.
segui le cronache. la maggior parte degli assassini eraa "un insospettabile", "una brava persona". salutava sempre.
e la maggior parte dei delitti avviene PROPRIO nel momento in cui la donna prende consapevolezza e coraggio, denuncia e/o se ne va.
so che questo pippone servirà a meno di niente. chi la pensa come me, già sa. gli altri si inalbereranno solo per il gusto di leggersi.
ultima cosa: hai mai parlato con donne sfuggite agli abusi o scampate alla morte per mano dei loro compagni o ex compagni?
io sì.
fallo. parla con loro. ascolta le loro storie. possibilmente in silenzio.
Modificato dall'autore il 20-06-2024 01:23:47
Sono daccordo con con il fatto che gli uomini vadano educati al rispetto, mica tutti per fortuna, ci sono tantissimi bravi uomini.
Ma il rispetto deve essere reciproco. Sai quante donne (tantissime dalla mia esperienza) durante il fidanzamento dicono " ma si dai, ora lui é cosi, poi vedrai dopo il matrimonio come lo aggiusto, come lo cambio". E no, tu donna non stai scegliendo una persona per come é, stai scegliendo un bambolotto da modificare a tuo piacimento. Quante donne ci sono che hanno la pretesa di voler cambiare l'uomo dopo il matrimonio? E questo non é affatto rispetto nei confronti dell'uomo. Quindi permettimi che quando mi accorgo che non sei quella che ho scelto, io mi senta un po' incazzato e non rispettato. Alcuni uomini usano violenza fisica sulle donne, una violenza visibile e condannabile, le donne usano una violenza mentale, subdola e difficilmente condannabile anche perché rientra nelle dinamiche della coppia. Detto questo la violenza é sempre da condannare, ma credo che anche che alcune donne debbano essere educate al rispetto.
Modificato dall'autore il 20-06-2024 10:26:10