Anche gli uomini sono vittime di violenza, non solo le donne. I due fenomeni son
77 interventi
1 anno fa
Sono una lei, credo che i gli uomini sono in una posizione scomoda: alcune ( e lo sottolineo x chiarezza) donne esuberanti si lasciano andare a commenti e gesti non richiesti nei confronti degli uomini.
Commenti non propriamente velati o palpeggiamenti; mi son chiesta quanto possa essere difficile essere dall'altra parte, nell'essere educati e fingere di non aver ascoltato il commento o di sentirsi toccati (anche fosse solo il bicipite o il pettorale) .
Commenti non propriamente velati o palpeggiamenti; mi son chiesta quanto possa essere difficile essere dall'altra parte, nell'essere educati e fingere di non aver ascoltato il commento o di sentirsi toccati (anche fosse solo il bicipite o il pettorale) .
1 anno fa
di che tipo di violenza si sta parlando? mi pare che in questo periodo abbondi per tutti!
1 anno fa
mi sembra che non hai ben chiaro, ma basta verificarla su internet, cosa voglia indicare la parola violenza, darne un indicazione approssimativa, e non personale, cambia molto
1 anno fa
Caro bull seguo ma sono al lavoro e posso solo ringraziare per ora l amico Alessio cince per questi spunti che ci dà da anni !
Ricordo solo che generalmente le donne non hanno la forza fisica degli uomini
Solo questo basterebbe a differenziare le sue violenze ma ci sono altri 1000 motivi morali, intellettuali e statistici ...
Ricordo solo che generalmente le donne non hanno la forza fisica degli uomini
Solo questo basterebbe a differenziare le sue violenze ma ci sono altri 1000 motivi morali, intellettuali e statistici ...
1 anno fa
La violenza (non solo fisica) è sempre violenza e credo proprio che non si debba fare un distunguo; ciò non significa che quella sulle donne non sia orribile. Si vuole la parità (come è giusto che sia) allora si può anche parlare dell'uomo 'oggetto' di violenza. Che famo chi figli e chi figliastri? 🙂
1 anno fa
Io non credo di essere femminista, o almeno non di quel genere così sfegatato da non vedere l'altro.
Modificato dall'autore il 26-06-2024 13:54:58
1 anno fa
Norah Vincent. tra l'altro un libro interessante che tratta le tematiche di genere in modo particolare anche se, a mio avviso, leggermente travisateQuotato da Castellozzo02,Le femministe, nelle loro battaglie, sono fortemente concentrate su tutto ciò che riguarda i mitici privilegi dei maschi patrirchisti fingendo però, allo stesso tempo, di dimenticare del carico che la società impone ai maschi cheQuotato da Linguacce,Sono una lei, credo che i gli uomini sono in una posizione scomoda: alcune ( e lo sottolineo x chiarezza) donne esuberanti si lasciano andare a commenti e gesti non richiesti nei confronti degli uomini.
Commenti non propriamente velati o palpeggiame [...]
non possono mostrarsi fragili, deboli e vulnerabili e che se denunciano o soltanto segnalano ciò che è considerata forse solamente ed eventualmente una blanda molestia - come lo può essere una palpata di culo - gli ridono in faccia.
Non ricordo il nome della lesbica che, curiosa di sperimentare i privilegi dei maschi, si era travestita da uomo per vivere da uomo per un periodo.
Ha toccato con mano e scritto un libro su quanto fosse "facile" la vita da uomo.
Mai come quella dell'orso, beninteso!
1 anno fa
avevo capito. TranquilloQuotato da Castellozzo02,Il mio commento non era rivolto a te! Infatti l'ho "usato" per agganciarmi scrivere il mio.Quotato da Linguacce,Io non credo di essere femminista, o almeno non di quel genere così fegatato da non vedere l'altro.
🙂
1 anno fa
👏🏻👏🏻👏🏻 Occhio che se lo dici poi diventi una del clan e che appoggia il maschilismo. Chiudo l'OT, è quello che penso e detto anche ioQuotato da Linguacce,La violenza (non solo fisica) è sempre violenza e credo proprio che non si debba fare un distunguo; ciò non significa che quella sulle donne non sia orribile. Si vuole la parità (come è giusto che sia) allora si può anche parlare dell'uomo [...]

1 anno fa
Come dicevano in un film 'sono umanista' se mi affibbiano altre etichette il problema è solo loro non mio😀Quotato da VaGINaTONICa,👏🏻👏🏻👏🏻 Occhio che se lo dici poi diventi una del clan e che appoggia il maschilismo. Chiudo l'OT, è quello che penso e detto anche ioQuotato da Linguacce,La violenza (non solo fisica) è sempre violenza e credo proprio che non si debba fare un distunguo; ciò non significa che quella sulle donne non sia orribile. Si vuole la parità (come è giusto che sia) allora si può anche parlare dell'uomo [...]
Modificato dall'autore il 26-06-2024 14:17:28
1 anno fa
Posto anche qui questo articolo..
https://dinellalex.com/la-violenza-contro-gli-uomini-un-fenomeno-avvolto-dal-silenzio-poco-conosciuto-e-denunciato/
Dettagliato anche di dati Istat e casistica su quanti e quali tipi di violenza ci sono contro gli uomini. Insomma interessante leggerlo 🙂
https://dinellalex.com/la-violenza-contro-gli-uomini-un-fenomeno-avvolto-dal-silenzio-poco-conosciuto-e-denunciato/
Dettagliato anche di dati Istat e casistica su quanti e quali tipi di violenza ci sono contro gli uomini. Insomma interessante leggerlo 🙂
Modificato dall'autore il 26-06-2024 14:19:29
1 anno fa
ma certo la parità !Quotato da Linguacce,La violenza (non solo fisica) è sempre violenza e credo proprio che non si debba fare un distunguo; ciò non significa che quella sulle donne non sia orribile. Si vuole la parità (come è giusto che sia) allora si può anche parlare dell'uomo [...]
Io trovo anche ingiusto che uno solo perché è alto 1,50 cm non lo mettano nella nazionale di basket !
No, non sei per niente femminista tranquill*
Modificato dall'autore il 26-06-2024 14:19:09
1 anno fa
a me mi pare na strunzata (cit. Trettrè) 😄 😄 😄
1 anno fa
Sempre nell' articolo è evidenziato però purtroppo un comune denominatore:
"L’Istat ha rilevato come gli autori di tali molestie risultino in larga prevalenza uomini: “Lo sono per il 97% delle vittime donne e per l’85,4% delle vittime uomini”.
Tali numeri potrebbero non essere reali, poiché gli uomini – a causa dello stereotipo di virilità o per il timore di non essere creduti – decidono di non denunciare la violenza subita.
Omettono persino di parlarne, convinti di dover essere sempre forti: tutto ciò per paura, vergogna, pregiudizi, tabù, luoghi comuni, unitamente alla tendenza sociale dell’uomo medio di non esternare i propri problemi."
"L’Istat ha rilevato come gli autori di tali molestie risultino in larga prevalenza uomini: “Lo sono per il 97% delle vittime donne e per l’85,4% delle vittime uomini”.
Tali numeri potrebbero non essere reali, poiché gli uomini – a causa dello stereotipo di virilità o per il timore di non essere creduti – decidono di non denunciare la violenza subita.
Omettono persino di parlarne, convinti di dover essere sempre forti: tutto ciò per paura, vergogna, pregiudizi, tabù, luoghi comuni, unitamente alla tendenza sociale dell’uomo medio di non esternare i propri problemi."
1 anno fa
La parola violenza è generica oh!
Un padre allontanato da un figlio perché la ex moglie è una vendicativa non è soggetto di violenza?!
Un uomo chiamato finocchio xche indossa un gloss non è violenza?!
Una donna che tocca un culo maschile senza essere invitata a farlo non è violenza?!
Se una donna può indossare una microgonna senza essere considerata una poco di buono, perché un uomo non può mettere il fard che copre la pelle non perfetta?
Due pesi e due misure
Un padre allontanato da un figlio perché la ex moglie è una vendicativa non è soggetto di violenza?!
Una donna che tocca un culo maschile senza essere invitata a farlo non è violenza?!
Se una donna può indossare una microgonna senza essere considerata una poco di buono, perché un uomo non può mettere il fard che copre la pelle non perfetta?
Due pesi e due misure
Modificato dall'autore il 26-06-2024 14:28:27
1 anno fa
Non tutte le donne sono cattivi ma se ci guardiamo sono più cattivi loro i maschi ci hanno da vendetta sotto le unghie
Modificato dall'autore il 26-06-2024 15:08:41
1 anno fa
Figurati 😁Quotato da Bull66_ME,Ops... l'avevi detto tu prima, sorry.Quotato da VaGINaTONICa,Sempre nell' articolo è evidenziato però purtroppo un comune denominatore:
"L’Istat ha rilevato come gli autori di tali molestie risultino in larga prevalenza uomini: “Lo sono per il 97% delle vittime donne e per l’85,4% delle vi [...]
Io ho messo il pezzo in più solo perché così risulta più ampio per la riflessione e non sembri l' ennesimo post "gne gne da provocazione" 🙂
1 anno fa
Ti ricordo che nessuno qui ha detto che l unica violenza che esiste al mondo è quella di genereQuotato da Linguacce,La parola violenza è generica oh!
Una donna che tocca un culo maschile senza ess [...]
La domanda più o meno è :
Similitudini e differenze tra la violenza ( sessuale ) sulle donne e sugli uomini
Il primo dato certo è che sia sulle prime che sui secondi la violenza nella quasi totalità dei casi è perpetrata da maschi
Modificato dall'autore il 26-06-2024 14:43:38
1 anno fa
Praticamente un thread per interposta persona. C'è scritto più il mio nome nel primo post che quello dei giornalisti che hanno scritto gli articoli postati.
Mah... Bull_66Me
Primo: gli articoli potevi cercarteli tu, ce ne sono quanti ne vuoi sulla rete, italiani e non.
Secondo: se sei un mio fan potevi chiedere di essere ammesso al #clandelcince. Non fare il timido.
Terzo: sono abbastanza d'accordo con quanto scritto da @Linguacce nel suo primo post.
Quarto: ciò che è attribuito a me in questo thread in realtà lo aveva detto @VaGINaTONICa in un altro post... postando un articolo simile a quello che ha postato qui o forse lo stesso.
Mah... Bull_66Me
Primo: gli articoli potevi cercarteli tu, ce ne sono quanti ne vuoi sulla rete, italiani e non.
Secondo: se sei un mio fan potevi chiedere di essere ammesso al #clandelcince. Non fare il timido.
Terzo: sono abbastanza d'accordo con quanto scritto da @Linguacce nel suo primo post.
Quarto: ciò che è attribuito a me in questo thread in realtà lo aveva detto @VaGINaTONICa in un altro post... postando un articolo simile a quello che ha postato qui o forse lo stesso.
1 anno fa
perchè noi in Italia a differenza di voi delle Isole Falkland siamo abituati a rompere i cogliono agli anglosassoni 😄 😄 😄 😄 che propongono temi assurdi spacciandoli per seri ed interessanti 😮 😮 😮Quotato da Bull66_ME,...Se a te l'argomento non interessa, come non ti interessa quello del Bear VS man dilemma, perchè interviene con degli OT? Poi vi lamentate se uno richiama l'attenzione della @RedazioneA69 sul vostro comportamento nel forum....