Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social

361 interventi
3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Becker69,
Se accetti il ricatto é per forza un patto, sei consenziente. Che poi dire no può essere difficile questo é vero, ma hai sempre la facoltà di dire no.
Guarda che siamo sotto ricatto in molte situazioni della nostra vita, soprattutto nel lavoro, é sol [...]
È vero, abbiamo la facoltà.
Ricordalo anche quando uno per strada ti punta un coltello e ti chiede soldi...tu lì immagino inizierai una campagna di sensibilizzazione sul dire no ai ricatti invece che dare tutto che hai pur di salvarti la vita.
😎 🙂

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Becker69,
Se accetti il ricatto é per forza un patto, sei consenziente. Che poi dire no può essere difficile questo é vero, ma hai sempre la facoltà di dire no.
Guarda che siamo sotto ricatto in molte situazioni della nostra vita, soprattutto nel lavoro, é sol [...]
Capito, quindi io rapiscono tuo figlio, ti chiedo un milione, tu me lo dai, stiamo a pace così. E i giudici... suka!
Ottima concezione della legalità

3 mesi fa
Gay/Bsx
Puglia, Foggia
Qui dal 21.07.2018 -
Ma che c'entra, non stavamo parlando di questo tipo di ricatto. É chiaro che ci sono ricatti e ricatti.
Si parlava di ricatto sul lavoro, che sono quasi all'ordine del giorno e li accettiamo anche a malincuore.
Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:55:23

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da alessiocince,
Se fosse vera la sola testimonianza di lei, non si capisce il non procedere... presa per buona (magari la descrizione dei fatta proposta da lui è diversa...!), quel tizio andrebbe preso e buttato dentro un lago gelato, un po' perché sindacalista, e [...]
Ti posto anche io questo articolo in grande appoggio ai due tuoi.

https://dinellalex.com/la-violenza-contro-gli-uomini-un-fenomeno-avvolto-dal-silenzio-poco-conosciuto-e-denunciato/

Ma così non è informazione o sensibilizzazione. Così sì sta rischiando, mpò tutti eh, solo di creare un "botta e risposta" facendo passare come unico messaggio sbagliatissimo "un disequilibrio tra i due tipi di violenza", che invece sono entrambe ripugnanti e condannabili.

Però ecco, iniziare il tuo commento con "se fosse vera la sola testimonianza di lei" mi ha lasciata un po' perplessa lo ammetto 😄 🙂 😇

Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:54:07

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Becker69,
Ma che c'entra, non stavamo parlando di questo tipo di ricatto. É chiaro che ci sono ricatti e ricatti.
Li hai appena messi tu a pari nel tuo commento 🙂 il 3d parla chiaro di che tipo siano
Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:54:16

3 mesi fa
Gay/Bsx
Puglia, Foggia
Qui dal 21.07.2018 -
Ma si forse non mi sono letto tutte le 12 pagine e quindi non ho seguito bene il discorso, ma di certo, e lo ripeto, non volevo mettere a pari tutti.

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Sono davvero curiosa, e non in tono di provocazione o pregiudizievole, di conoscere cosa avrebbero risposto gli uomini se la scelta sarebbe stata tra "donna-orsa". 😁
Però secondo me non sareste tutti sinceri nel rispondere 😜😁

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da VaGINaTONICa,
Quotato da Bull66_ME,
No. I giudici (tutte donne, nel Tribunale di Busto Arsizio) hanno ritenuto credibili le dichiarazioni della vittima. Non hanno però tenuto conto di pregressi atteggiamenti del sindacalista che era noto per avere comportamenti sopra le righe nei confronti delle colleghe donne. Inoltre, nei 20/30 secondi in cui si sono verificati i palpeggiamenti ed i baci, hanno contestato alla donna la mancata reazione (per questo si parla di vittimizzazione secondaria) che ha continuato a leggere a voce alta i documenti di cui era in possesso, senza alzarsi ed allontanarsi dal luogo in cui si svolgeva la violenza. Inoltre non hanno ritenuto che vi fosse un rapporto di subalternità fra la vittima ed il sindacalista (che sarebbe stata una eventuale aggravante). Modificato dall'autore il 24-06-2024 23:50:42
Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:09:49
Ma è diverso da quello che avevo scritto io?

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da VaGINaTONICa,


Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:09:49
Ma è diverso da quello che avevo scritto io?
Nono infatti l ho messo per ulteriore info 🙂
Soprattutto per sottolineare i commenti dei giudici
Modificato dall'autore il 25-06-2024 10:44:20

3 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da VaGINaTONICa,
Quotato da alessiocince,
Se fosse vera la sola testimonianza di lei, non si capisce il non procedere... presa per buona (magari la descrizione dei fatta proposta da lui è diversa...!), quel tizio andrebbe preso e buttato dentro un lago gelato, un po' perché sindacalista, e [...]
Ti posto anche io questo articolo in grande appoggio ai due tuoi.

https://dinellalex.com/la-violenza-contro-gli-uomini-un-fenomeno-avvolto-dal-silenzio-poco-conosciuto-e-denunciato/

Ma così non è informazione o sensibilizzazione. Così sì sta rischiando, mpò tutti eh, solo di creare un "botta e risposta" facendo passare come unico messaggio sbagliatissimo "un disequilibrio tra i due tipi di violenza", che invece sono entrambe ripugnanti e condannabili.

Però ecco, iniziare il tuo commento con "se fosse vera la sola testimonianza di lei" mi ha lasciata un po' perplessa lo ammetto 😄 🙂 😇

Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:54:07
Questo tuo post invece è di un’indulgenza a dir poco imbarazzante. Ma almeno hai la personalità di non nasconderti, altri invece muti e zitti, “il cince è un amico non lo dobbiamo attaccare”. I non amici invece che sottolineano questi interventi a dir poco vergognosi e grondanti maschilismo sono “stucchevoli” “gatti attaccati ai maroni” quando non già dei “cagacazzi atomici”. In pratica si agisce come quelle donne che subiscono schiaffi e calci ma poi tornano dal carnefici perché in fondo “lo amo”, qui però siamo oltre la sindrome di Stoccolma, siamo proprio al festival dell’ipocrisia. Abbiate almeno la dignità non dico di chiedere scusa ma quanto meno di non romper più le palle a Misha.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
[quote=Becker69]
Ho capito, quindi una donna può essere ricattata per avere prestazioni sessuali. L'importante è essere efficace nel farla cedere in modo da non configurare reato.
Meritocrazia che premia il buon ricattatore.
Pensa che scemo che sono! Pensavo che il ricatto fosse sbagliato a prescindere.
Modificato dall'autore il 25-06-2024 10:53:27

3 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
si e' passati dal lupo cattivo all' orso cattivo nel mitico bosco, dove si va spensierati a cercare i funghi porcini 🙂

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
si e' passati dal lupo cattivo all' orso cattivo nel mitico bosco, dove si va spensierati a cercare i funghi porcini 🙂
@RedazioneA69 ???
Modificato dall'autore il 25-06-2024 11:02:06

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Bisogna contestualizzare sempre la situazione è la condizione del lavoratore, come bisogna sempre esaminare se chi subisce il ricatto sia nelle condizioni di poterlo rifiutare.
Sono di questi giorni le cronache di lavoratori a 2 euro all'ora lasciati morire
dissanguati dal caporale di turno .
Chi accetta tale sorte infame lo fa' perché non ha alternative se non morire di stenti oppure delinquere . Diverso contesto e condizioni sono i ricatti ad esempio del produttore cinematografico
Modificato dall'autore il 25-06-2024 11:15:07

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da Becker69,
Ma che c'entra, non stavamo parlando di questo tipo di ricatto. É chiaro che ci sono ricatti e ricatti.
Si parlava di ricatto sul lavoro, che sono quasi all'ordine del giorno e li accettiamo anche a malincuore.
Ma davvero? Il ricatto sul luogo di lavoro è aggravato dalla subordinarietà del rapporto. Stiamo messi male se si riesce ad affermare che i ricatti sul luogo di lavoro vengono accettati, a malincuore.
Modificato dall'autore il 25-06-2024 11:13:16

3 mesi fa
Singola
Abruzzo,
Qui dal 16.02.2024 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da VaGINaTONICa,


Ti posto anche io questo articolo in grande appoggio ai due tuoi.

https://dinellalex.com/la-violenza-contro-gli-uomini-un-fenomeno-avvolto-dal-silenzio-poco-conosciuto-e-denunciato/

Ma così non è informazione o sensibilizzazione. Così sì sta rischiando, mpò tutti eh, solo di creare un "botta e risposta" facendo passare come unico messaggio sbagliatissimo "un disequilibrio tra i due tipi di violenza", che invece sono entrambe ripugnanti e condannabili.

Però ecco, iniziare il tuo commento con "se fosse vera la sola testimonianza di lei" mi ha lasciata un po' perplessa lo ammetto 😄 🙂 😇

Modificato dall'autore il 25-06-2024 09:54:07
Questo tuo post invece è di un?indulgenza a dir poco imbarazzante. Ma almeno hai la personalità di non nasconderti, altri invece muti e zitti, ?il cince è un amico non lo dobbiamo attaccare?. I non amici invece che sottolineano questi interventi a dir poco vergognosi e grondanti maschilismo sono ?stucchevoli? ?gatti attaccati ai maroni? quando non già dei ?cagacazzi atomici?. In pratica si agisce come quelle donne che subiscono schiaffi e calci ma poi tornano dal carnefici perché in fondo ?lo amo?, qui però siamo oltre la sindrome di Stoccolma, siamo proprio al festival dell?ipocrisia. Abbiate almeno la dignità non dico di chiedere scusa ma quanto meno di non romper più le palle a Misha.
Dovrei rispondere come fa il tuo amico " sei OT" ?

Se proprio devo, preferirei fare altro lo ammetto, ti elenco alcune delle differenze e piccoli appunti, senza rispondere a provocazione con altra provocazione, a na certa ce se stufa de giocà agli stessi giochi eh.

Primo appunto, ho visto più volte rispondere al Cince dagli "amici" su cose in contrasto di pensiero ?????
Ho visto anche "gli amici del Cince" non fare processi di beatificazione e martirio verso di lui, anche perché ti faccio notare che chi non perde un solo commento per andargli contro è qualcun altro e non credo tu non sappia leggere e contarli (o conti solo i miei? 😮 )

Ho visto utenti "non amici" invece usare ogni dibattito nella maniera meno costruttiva che esista con il solo scopo di andare contro e sul personale. Si posso esprimere opinioni su una persona qualsiasi senza dover dare etichette ( le sappiamo a memoria quelle usate qui, non le ripeto) tipo l'appena citato maschilismo.
E dato che l'hai citato ti chiedo dove eri a difendere le donne quando il "tuo amico" ha detto a due utenti donne "scopa deppiúh"?
Chi è che fa due pesi e due misure quindi? 😎

Insomma, a parte l' OT ma non guardo il pelo nell' uovo io, si continua ad accusare altri di ciò che invece si fa in prima persona.
Ah, ho sempre risposto a tutti, in positivo o in negativo, e non solo per fare "gne gne gne".

Concludo dicendo che l'indulgenza la dà il Papa e le crociate sono finite da un pezzo.. e se tu vedi "Stoccolma" qua dimmi quanto t'è costato il biglietto che ce vado pure io.... 😄

Mo possiamo tornare a parlare dell' argomento senza usarlo per attacchi gratuiti, non mi piace parlare per gli altri e stavolta lo hai nominato tu, sia messo agli atti 😋 😄

Ah perdonami l' ignoranza, non ti firmi mai e con un profilo di coppia mi piacerebbe sapere almeno se parlo con la "lei" o il "lui" ?
Modificato dall'autore il 25-06-2024 12:15:26

3 mesi fa
Gay/Bsx
Puglia, Foggia
Qui dal 21.07.2018 -
Quotato da Bull66_ME,
Quotato da Becker69,
Ma che c'entra, non stavamo parlando di questo tipo di ricatto. É chiaro che ci sono ricatti e ricatti.
Si parlava di ricatto sul lavoro, che sono quasi all'ordine del giorno e li accettiamo anche a malincuore.
Ma davvero? Il ricatto sul luogo di lavoro è aggravato dalla subordinarietà del rapporto. Stiamo messi male se si riesce ad affermare che i ricatti sul luogo di lavoro vengono accettati, a malincuore.Modificato dall'autore il 25-06-2024 11:13:16
Niente, è difficile proseguire, qua fra poco mi arriva pure la lettera dell'avvocato 😄

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da Becker69,
Quotato da Bull66_ME,
Ma davvero? Il ricatto sul luogo di lavoro è aggravato dalla subordinarietà del rapporto. Stiamo messi male se si riesce ad affermare che i ricatti sul luogo di lavoro vengono accettati, a malincuore.Modificato dall'autore il 25-06-2024 11:13:16
Niente, è difficile proseguire, qua fra poco mi arriva pure la lettera dell'avvocato 😄
E' difficile proseguire perchè io non riesco a capire.
Io mi sono trovato ad occupare una posizione apicale nell'ambito dell'organizzazione per cui lavoravo. Non ho mai fatto ricatti nei confronti dei dipendenti e vigilavo affinché ciò non si verificasse dai quadri intermedi nei confronti delle categorie di livello più basso. Io ho ricevuto delle proposte da parte di una ragazza (20 anni più piccola ed anche carina), che voleva fare un figlio con me, ma ho declinato l'offerta facendole presente che il comportamento era inappropriato visto anche il rapporto di subordinazione esistente fra di noi. Quindi non capisco. Scusami.

3 mesi fa
Singolo
Lombardia, Milano
Qui dal 31.01.2017 -
Chi ricatta non sta' mai nel giusto (va premesso onde evitare fraintendimenti) .
Ad esempio Bull , da persona corretta , mantiene una giusta professionalità e non crea tali dinamiche e nemmeno accetta chi le propone.
Diversamente Weinstein si comporta in maniera diametralmente opposta e ciò lo rende colpevole.
Becker parlava di patto o compromesso , e questo non significa dare ragione al ricattatore ma parte dall'analisi del presupposto che porta la vittima ad accettare .
Nel caso di Weinstein le sue vittime sono persone che per ambizioni personali , che non possono raggiungere per mancanza di talento , spinte dalla loro ambizione che non glielo fa' accettare si rivolgono al potente che può aiutarle.
Nel caso del caporalato il ricatto nasce in un contesto ben più grave , ovvero le vittime sono persone che si rivolgono a loro perché l'unica alternativa è la morte per stenti o la galera .
Nel primo caso la vittima ha una alternativa ad accettare il ricatto e farlo presente non significa colpevolizzare la vittima se parliamo di "compromesso" nel secondo invece è una reale e bieca forma di colpevolizzare la vittima per il semplice motivo che non esistono alternative sempre se , come alternativa (ma spero di no ) consideriamo la fame o il delinquere .

Modificato dall'autore il 25-06-2024 12:20:47

3 mesi fa
Singolo
estero, Isole Falkland
CERTIFICATO

Qui dal 27.09.2017 -
Quotato da Henry_Dante,
Chi ricatta non sta' mai nel giusto (va premesso onde evitare fraintendimenti) .
Ad esempio Bull , da persona corretta , mantiene una giusta professionalità e non crea tali dinamiche e nemmeno accetta chi le propone.
Diversamente Weinstei [...]
Ma l'importante è dire che il ricattatore è il colpevole. Chi accetta il ricatto, lo fa perchè costretto (prescindere delle motivazioni).
Tornando alla situazione che mi riguardava e che ho raccontato, la ragazza che si era proposta lo aveva fatto perchè pensava di ottenere dei vantaggi. Ma la sua era la parte debole. Se io avessi accettato ero colpevole di aver approfittato dello stato di bisogno di quella ragazza.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > Preferiremmo incontrare un orso (e non un uomo): il dilemma social

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni