10 mesi fa
Cos'è? una lotta?Quotato da mishaemasha,beh , ora che facciamo?Quotato da Artdeco,Apprezzo, ma sinceramente diffido, dell'incorruttibilità di pensiero da molti esposta.
"Ripiego" fa rabbrividire.
Fatico a credere però che qualche volta non si abbia pensato (e finito col ricorrere) al "piano B".
[...]
o siamo tutti bugiardi o tu non comprendi che una coppia vera e non annoiata ha da difendere la passione che l uno ha per l altra
se vedessi masha che la da a uno che non le piace o lei vedesse me che per scoparmi una gli proponessi il marito che somiglia a l orso yoghi pensi che tale passione reggerebbe ?
sai cosa significa essere innamorati?
Con questo ci stai definendo "una coppia non vera?" oppure annoiata?
Guarda che volendo posso dichiararlo (a ragion veduta) anche io: "non abbiamo MAI ripiegato" (nella trasgressione).
Ne io ne Lei, siamo finiti a letto con l'orso Yoghi, o similari.
Abbiamo tuttavia "mediato". Qui e nella vita, Molte cose.
Spesso, abbiamo attuato il piano B ... o C... e via.
Per cortesia... non eleggiamoci a giudici o altro in merito a cosa significhi essere innamorati...
Non c'entra con la domanda iniziale...
Tuttavia, se vuoi una definizione (per me)è:
- volere, desiderare, ambire all'arricchimento emotivo e personale dell'amato/a, indipendentemente che questo implichi la nostra presenza. L'amore non si riceve. Si può solo provare.
P.S. siamo "concettualmente", non "praticamente". Poliamorosi.
Sarei curioso di una tua definizione 🙂
@Pallina, grazie per la tua elasticità di pensiero e voglia di comprensione/condivisione senza scontro.
Modificato dall'autore il 20-02-2024 18:39:12
10 mesi fa
Assolutamente! Ci divertiamo alla grande anche da soli, se c'è anche solo un dettaglio che non ci convince passiamo oltre, ma non perché ci sentiamo chissà chi, anzi, ma proprio perché deve essere un di più. Se dobbiamo accontentarci, NO GRAZIE! 💗Quotato da mishaemasha,💋Quotato da Jayst,
La pensiamo esattamente così anche noi!
se c è c è, se non c è pazienza , ci arrangiamo in due 💗
e i piedistalli nulla c entrano
10 mesi fa
nessuna guerra solo pane al pane ...Quotato da Artdeco,Cos'è? una lotta?Quotato da mishaemasha,
beh , ora che facciamo?
o siamo tutti bugiardi o tu non comprendi che una coppia vera e non annoiata ha da difendere la passione che l uno ha per l altra
se vedessi masha che la da a uno che non le piace o lei vedesse me che per scoparmi una gli proponessi il marito che somiglia a l orso yoghi pensi che tale passione reggerebbe ?
sai cosa significa essere innamorati?
Guarda che volendo posso dichiararlo (a ragion veduta) anche io: "non abbiamo MAI ripiegato" (nella trasgressione).
Per cortesia... non eleggiamoci a giudici o altro in merito a cosa significhi essere innamorati...
- volere, desiderare, ambire all'arricchimento emotivo e personale dell'amato/a, indipendentemente che questo implichi la nostra presenza. L'amore non si riceve. Si può solo provare.
@Pallina, grazie per la tua elasticità di pensiero e voglia di comprensione/condivisione senza scontro.
tu scrivi questo :
Apprezzo, ma sinceramente diffido, dell'incorruttibilità di pensiero da molti esposta.
Fatico a credere però che qualche volta non si abbia pensato (e finito col ricorrere) al "piano B".
tralascio che stai dubitando di quanto 4 coppie ti dicono( siamo bugiardi?) ma ancora più importante è che non mi sembra tu comprenda che il piano A non è scopare solo con persone superfighe ma salvaguardare e migliorare la passione di coppia cosa che non si può fare col piano B
il tuo è un approccio da maschio singolo non da coppia
questo è il mio pensiero senza nessuna aggressività ma senza girarci attorno 🙂
10 mesi fa
concentrato di ego? 😄 😋 😎
10 mesi fa
5 coppie. Dubito anche di quanto ho affermato io (a ragion veduta). Si tratta solo di dare un nome diverso alla stessa cosa.Quotato da mishaemasha,nessuna guerra solo pane al pane ...Quotato da Artdeco,
Cos'è? una lotta?
tu scrivi questo :
Apprezzo, ma sinceramente diffido, dell'incorruttibilità di pensiero da molti esposta.
tralascio che stai dubitando di quanto 4 coppie ti dicono( siamo bugiardi?) ma ancora più importante è che non mi sembra tu comprenda che il piano A non è scopare solo con persone superfighe ma salvaguardare e migliorare la passione di coppia cosa che non si può fare col piano B
Tu si, che ne sai, degli altri.
Più di loro
10 mesi fa
si tratta del fatto che chi non è d accordo con te mente !Quotato da Artdeco,5 coppie. Dubito anche di quanto ho affermato io (a ragion veduta). Si tratta solo di dare un nome diverso alla stessa cosa.Quotato da mishaemasha,
nessuna guerra solo pane al pane ...
tu scrivi questo :
Più di loro
10 mesi fa
Scendiamo nel concreto con un esempio. Se un singolo ambisce incontrare una donna magra, slanciata, raffinata e sensuale come cacchio fa a ripiegare su una donna BBW, tarchiata, volgare e rozza? Magari potrebbe finire con l'apprezzare le forme abbondanti, accompagnate da tanta simpatia, ma abdicare del tutto ai suoi desiderata, significherebbe dare ragione al detto:"ogni buco è trincea". No e poi no al proverbio popolare di chi s'accontenta gode, almeno quando il godimento è di natura intima e sessuale.
10 mesi fa
Alla fine è un gioco ad incastro, tuttavia il ripiego, l'accontentarsi non ha molto senso. Insomma se sei un buongustaio un conto sono i tortellini di Giovanni Rana, un conto quelli fatti dalla sdoura. Il ripiego non fa per me
Modificato dall'autore il 21-02-2024 07:53:36
10 mesi fa
Da singolo con parecchi anni di esperienza alle spalle, ti rispondo:Quotato da Artdeco,Ci sarà l'uomo che vuole solo trovare qualcuna che si accontenta che ci sia il marito a fianco (non ho ancora trovato un profilo da singolo che cerca SOLO coppie),
Quindi le domande sono:
- quanti hanno "ripiegato" almeno una volta? Alla fine, ne siete contenti?
- quale credete sia la difficoltà maggiore per la vs. categoria per riuscire meglio nella vostra vera ricerca, senza restare a bocca asciutta (o cercare un eventuale ripiego)?
- in realtà cerco (quasi) solo coppie: ho aggiunto il (quasi) per una sorta di estrema sincerità, ma ti dirò che il mio obiettivo sono in pratica solo le coppie.
Per due motivi: sono cresciuto in tempi in cui le singole non esistevano e quindi manco ti ponevo il dilemma. Ma soprattutto per il motivo che le singole le trovo comunque nel mondo ordinario: conoscere e incontrare una singola qua o fuori da qua, cambia poco le dinamiche. Mentre il gioco e l’esperienza di sesso a tre con una coppia è totalmente diversa (e più difficile da trovare nel mondo ordinario).
Qualche ripiegamento, se vogliamo chiamarlo così l’ho avuto, ripiegamento dal lato estetico: in un paio di occasioni però sono stato estremamente stupito in positivo dalla prestazione. Per chiarire, intendo che il ripiegamento è stato di questo tipo: ho incontrato coppie la cui lei esteticamente pur non giudicandola brutta non mi entusiasmava troppo (fosse stata una ragazza/donna incontrata nel mondo ordinario l’avrei ignorata). Perché allora ho deciso di incontrare una coppia con una lei che non mi entusiasmava? Non per voglia repressa, ma proprio perché il gioco a tre è cosa ben diversa da quello a due.
La difficoltà più grande? La concorrenza forte che c’è tra singoli, su tre lati: da un primo lato, per il fatto che ci sono diversi singoli più attrattivi di me; da un secondo lato, per il fatto che i singoli invadenti pregiudicano gli spazi e le possibilità degli altri; dal terzo lato, per il fatto che il mero fatto che esistano tantissimi singoli, invadenti o meno, interessanti o meno, porta alcune coppie a escludere la categoria a priori.
10 mesi fa
Una lucida analisiQuotato da Neranotte69,Da singolo con parecchi anni di esperienza alle spalle, ti rispondo:Quotato da Artdeco,Ci sarà l'uomo che vuole solo trovare qualcuna che si accontenta che ci sia il marito a fianco (non ho ancora trovato un profilo da singolo che cerca SOLO coppie),
Quindi le domande sono:
- quale credete sia la difficoltà maggiore per la vs. categoria per riuscire meglio nella vostra vera ricerca, senza restare a bocca asciutta (o cercare un eventuale ripiego)?
- in realtà cerco (quasi) solo coppie: ho aggiunto il (quasi) per una sorta di estrema sincerità, ma ti dirò che il mio obiettivo sono in pratica solo le coppie.
Per due motivi: sono cresciuto in tempi in cui le singole non esistevano e quindi manco ti ponevo il dilemma. Ma soprattutto per il motivo che le singole le trovo comunque nel mondo ordinario: conoscere e incontrare una singola qua o fuori da qua, cambia poco le dinamiche. Mentre il gioco e l’esperienza di sesso a tre con una coppia è totalmente diversa (e più difficile da trovare nel mondo ordinario).
Qualche ripiegamento, se vogliamo chiamarlo così l’ho avuto, ripiegamento dal lato estetico: in un paio di occasioni però sono stato estremamente stupito in positivo dalla prestazione. Per chiarire, intendo che il ripiegamento è stato di questo tipo: ho incontrato coppie la cui lei esteticamente pur non giudicandola brutta non mi entusiasmava troppo (fosse stata una ragazza/donna incontrata nel mondo ordinario l’avrei ignorata). Perché allora ho deciso di incontrare una coppia con una lei che non mi entusiasmava? Non per voglia repressa, ma proprio perché il gioco a tre è cosa ben diversa da quello a due.
La difficoltà più grande? La concorrenza forte che c’è tra singoli, su tre lati: da un primo lato, per il fatto che ci sono diversi singoli più attrattivi di me; da un secondo lato, per il fatto che i singoli invadenti pregiudicano gli spazi e le possibilità degli altri; dal terzo lato, per il fatto che il mero fatto che esistano tantissimi singoli, invadenti o meno, interessanti o meno, porta alcune coppie a escludere la categoria a priori.
10 mesi fa
Quotato da Neranotte69,Da singolo con parecchi anni di esperienza alle spalle, ti rispondo:Quotato da Artdeco,Ci sarà l'uomo che vuole solo trovare qualcuna che si accontenta che ci sia il marito a fianco (non ho ancora trovato un profilo da singolo che cerca SOLO coppie),
Quindi le domande sono:
Quotato da Nightofbo,analisi che condivido e sottoscrivo in totoQuotato da Neranotte69,
Da singolo con parecchi anni di esperienza alle spalle, ti rispondo:
Una lucida analisi
10 mesi fa
No.Quotato da mishaemasha,si tratta del fatto che chi non è d accordo con te mente !Quotato da Artdeco,
5 coppie. Dubito anche di quanto ho affermato io (a ragion veduta). Si tratta solo di dare un nome diverso alla stessa cosa.
Più di loro
Se hai voglia, rispondi anche tu ai quesiti posti.
Leggi i vari commenti..
Non lo chiamano "ripiego" ma, chi è meno categorico nelle dichiarazioni, si guarda poco poco dentro, e si ammette, che forse gli è capitato di scendere a qualche compromesso con sé stesso o in coppia..
Chi ha trovato piacevoli sensazioni in un incontro con una che inizialmente non lo convinceva.. chi dice che ovviamente i tortellini fatti in casa sono un'altra categoria, ma per dirlo, ha assaggiato anche i Giovanni rana, chi imposta il figometro a 60%, chi dice apertamente di aver compreso il ragionamento..
Coppie false annoiate tutte? No..
Non penso siate tutti bugiardi.
Gli altri hanno fatto un commento una tantum, validissimo, "che brutto in ripiego"..
Non lezioni di giusta coppia e significato di amare..
Tu, credo sia poco onesto.. ma con te stesso, per questo cerchi perennemente gente da imbeccare sul forum (credo).
Passi le giornate a commentare tutte le discussioni.. mi guarderei un attimo dentro per capire il perché. Chi appare quello annoiato dalle circostanze ma che vuole difenderle?
L'hai raccontato più volte ed in ogni occasione che a capodanno un brav'uomo vi ha salvato la serata nonostante voi "siate momentaneamente fuori dai giochi".
Bene, visto da fuori, è un ripensamento o ripiego. Non volevate nulla? Una coppia? O di bocca buona? Poco importa... vi è andata bene e ne sono felice per voi.
Ma, se ti può far piacere, personalmente ritengo intelligente saper rivedere le proprie posizioni.
Ho aperto la discussione, ma ho detto la verità. In questo mondo, non abbiamo mai ripiegato (abbiamo esperienze alle spalle che si contano con una mano).
Ma ho letto molti last, molte discussioni, che erano palesi ripieghi. Mi avrebbe fatto piacere, leggere i perché e se poi è andata bene.
Non tornare a battibeccare con te. Ti ho chiesto il favore in prima pagina, ma avevo anche già scritto che sei palesemente poco profondo ed empatico.
Modificato dall'autore il 21-02-2024 08:15:31
10 mesi fa
Dizionario Garzanti: Ripiego
espediente, via d’uscita, mezzo ingegnoso per cavarsela: cercare un ripiego; vivere di ripieghi
Partendo dal significato della parola nella lingua italiana... si ho utilizzato la "fantasia di ripiego" per costruire una risposta "negativa" ma delicata e non offensiva, a proposte di incontri non gradite.
espediente, via d’uscita, mezzo ingegnoso per cavarsela: cercare un ripiego; vivere di ripieghi
Partendo dal significato della parola nella lingua italiana... si ho utilizzato la "fantasia di ripiego" per costruire una risposta "negativa" ma delicata e non offensiva, a proposte di incontri non gradite.
10 mesi fa
Quotato da cpcuriosait,Dizionario Garzanti: Ripiego
Partendo dal significato della parola nella lingua italiana... si ho utilizzato la "fantasia di ripiego" per co [...]
10 mesi fa
io le considero esperienze, a volte sono positive, a volte meno, e dalle esperienze avute, ognuno di noi, sia singoli/e o coppie, costruisce le fantasie migliori da attuare
10 mesi fa
Non intervengo nelle diatribe personali perché potrei far pensare di essere di parte.
Vorrei però sottolineare, in linea generale, la differenza che c'è fra un ripiego e saper cogliere un'opportunità.
Se decido per A e poi mi accontento di B, è un ripiego.
Se decido di non far niente e poi invece faccio qualcosa (perché, per esempio, mi capita un "brav'uomo") ho semplicemente colto un'opportunità e questo non c'entra niente col nostro discorso iniziale.
Pallina
Vorrei però sottolineare, in linea generale, la differenza che c'è fra un ripiego e saper cogliere un'opportunità.
Se decido per A e poi mi accontento di B, è un ripiego.
Se decido di non far niente e poi invece faccio qualcosa (perché, per esempio, mi capita un "brav'uomo") ho semplicemente colto un'opportunità e questo non c'entra niente col nostro discorso iniziale.
Pallina
10 mesi fa
Quotato da pinkoepallina,Non intervengo nelle diatribe personali perché potrei far pensare di essere di parte.
Se decido per A e poi [...]
10 mesi fa
Grazie Pallina.Quotato da pinkoepallina,Non intervengo nelle diatribe personali perché potrei far pensare di essere di parte.
Se decido per A e poi [...]
Mi sembra che la differenza sia più che altro tra "accontento" della prima opzione e "faccio" della seconda.
Ma il vero quesito era ancora più a monte, ovvero quanti hanno proprio finito con l'approcciarsi, già con l'idea iniziale, a qualcosa di diverso dal "desiderata".
Qualche pagina indietro, hai detto di aver probabilmente visto, "in carriera", tutte le situazioni iniziali prospettate.
....Sulle diatribe personali, beh... non entrare, anche perché so che si "vanta" della Vs. "amicizia". Leggendoti, capisco perché.
10 mesi fa
quante volte, ci e' capitato di andare a vedere un film controvoglia, una vacanza in un posto non in cima ai nostri desideri, ad una cena in cui si pensava di annoiarci, ed invece abbiamo poi visto un bellissimo film, una localita' che ci ha sorpreso in positivo, una serata conviviale che poi e' stata gradevole, a priori si sceglie quel che si considera il "meglio", poi ci sono le sorprese, in positivo ed in negativo, che valgono anche per gli incontri finalizzati al sesso, e' l'esperienza che ci aiuta a fare le scelte, ma non e' nemmeno certo che con il senno del poi, siano state quelle che ci aspettavamo
10 mesi fa
Artdeco ricominciamo daccapo , cerca però di focalizzare il fatto che le tue domande nascono da una arbitraria decisione di attribuire agli altri ,tutti gli altri , le proprie motivazioni al gioco che io ho definito da maschio singolo ,se fai un passo indietro e ti chiedi :
Ma gli altri giocano per gli stessi motivi per cui gioco io ?
Allora sarai capace di quella empatia che tanto neghi a me :
Cit Artdeco :
Quindi le domande sono:
Se, quando andiamo al prive ,quello che vogliamo fare è scopare, allora se lo faccio non con chi ho adocchiato ma con altri che poi non mi piacciono tanto tutto fa brodo ,sto ripiegando !
Se ,invece , quello che voglio fare è vedere masha che si è preparata mezza giornata , e già li ha messo a rischio l uscita perché quasi quasi me la scopo a casa 🐷 💗 ,alle prese con me e altri due maschi o una coppia , che uno sia brutto è assolutamente ininfluente perché non sono lì per scopare ma per aumentare la tensione erotica tra me e lei è la cosa importante è che quegli altri servano a tale obiettivo !
E ancora :
Guarda le foto e il profilo di @Pincoepallina , ti ha detto Pallina che quando escono 9 su 10 non combinano niente , secondo te ,volendo accontentarsi, possiamo supporre che andrebbe in porto 11 su 10 ?
Va detto che ,parlando di categorie , i singoli maschi etero ,mancandogli la materia prima del tutto ,hanno più probabilità di accettare piani B e C …mi è successo da singolo ,non spesso ,ma mi è successo ,tuttavia abbiamo conosciuto anche singoli che non volevano semplicemente azzuppare il biscotto ma vivere e respirare quella che definiamo trasgressione !
In sostanza le tue domande sono già indirizzate come se tutti volessimo le stesse cose , siccome non è così , sto cercando di spiegarti le nostre !
Cerca di ascoltare un po’ e riflettere invece di tacciare li altri di poca empatia ( pregiudizio) !
Ma gli altri giocano per gli stessi motivi per cui gioco io ?
Allora sarai capace di quella empatia che tanto neghi a me :
Cit Artdeco :
Quindi le domande sono:
Se, quando andiamo al prive ,quello che vogliamo fare è scopare, allora se lo faccio non con chi ho adocchiato ma con altri che poi non mi piacciono tanto tutto fa brodo ,sto ripiegando !
Se ,invece , quello che voglio fare è vedere masha che si è preparata mezza giornata , e già li ha messo a rischio l uscita perché quasi quasi me la scopo a casa 🐷 💗 ,alle prese con me e altri due maschi o una coppia , che uno sia brutto è assolutamente ininfluente perché non sono lì per scopare ma per aumentare la tensione erotica tra me e lei è la cosa importante è che quegli altri servano a tale obiettivo !
E ancora :
Guarda le foto e il profilo di @Pincoepallina , ti ha detto Pallina che quando escono 9 su 10 non combinano niente , secondo te ,volendo accontentarsi, possiamo supporre che andrebbe in porto 11 su 10 ?
Va detto che ,parlando di categorie , i singoli maschi etero ,mancandogli la materia prima del tutto ,hanno più probabilità di accettare piani B e C …mi è successo da singolo ,non spesso ,ma mi è successo ,tuttavia abbiamo conosciuto anche singoli che non volevano semplicemente azzuppare il biscotto ma vivere e respirare quella che definiamo trasgressione !
In sostanza le tue domande sono già indirizzate come se tutti volessimo le stesse cose , siccome non è così , sto cercando di spiegarti le nostre !
Cerca di ascoltare un po’ e riflettere invece di tacciare li altri di poca empatia ( pregiudizio) !