Fantasia di ripiego

88 interventi
10 mesi fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Artdeco,
Ma il vero quesito era ancora più a monte, ovvero quanti hanno proprio finito con l'approcciarsi, già con l'idea iniziale, a qualcosa di diverso dal "desiderata".
Secondo me il punto è proprio l’idea iniziale, e lo ha spiegato bene Pallina in uno dei suoi interventi, ovvero con che idea esci da casa.
Noi siamo sempre usciti con l’idea in primis di divertirci e stare bene noi, poi se avessimo trovato due persone di nostro gradimento o una persona di nostro gradimento, e ovviamente alle quali fossimo graditi noi, si poteva anche finire a farci del sesso altrimenti, e questo altrimenti succedeva e succede nove volte su dieci, comunque avremmo passato una bella serata noi due.

10 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da Artdeco,
Ma il vero quesito era ancora più a monte, ovvero quanti hanno proprio finito con l'approcciarsi, già con l'idea iniziale, a qualcosa di diverso dal "desiderata".
Secondo me il punto è proprio l’idea iniziale, e lo ha spiegato bene Pallina in uno dei suoi interventi, ovvero con che idea esci da casa.
Noi siamo sempre usciti con l’idea in primis di divertirci e stare bene noi, poi se avessimo trovato due persone di nostro gradimento o una persona di nostro gradimento, e ovviamente alle quali fossimo graditi noi, si poteva anche finire a farci del sesso altrimenti, e questo altrimenti succedeva e succede nove volte su dieci, comunque avremmo passato una bella serata noi due.
Sono d accordo
Ora mi posso vantare anche della vostra amicizia 😄 😄 😄

10 mesi fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 15.01.2020 -
Fatemi capire, facciamo un esempio: una donna giovane cerca un uomo giovane atletico, fisicato e superdotato, ma niente, non si batte chiodo (vuoi perché non trova, vuoi perché lei stessa non è una Venere di Milo, vuoi i casi della vita), quindi gli capita uno ricco, stempiato e con pancetta e se lo piglia...si sta accontentando? Non lo so le premesse iniziali, il vedere e desiderare è semplicemente umano. Non si può porre limiti ad un desiderio e certo poi si deve indubbiamente fare i conti con la realtà e quello che ti riesce di fare/permetterti. Ora scartando chi si chiaverebbe un buco nel muro piuttosto, che impalarsi su articoli del banco frutta/verdura pur di fare, mi pare che tutti in qualche maniera si adeguino. Esiste poi secondo me un altro paradigma che è dato dalla frequenza, se è capitato una volta ogni morte di papà o sedi entra un modus operandi. E come fai a stabilire se uno ripiega recidivamente? Il fatto di ripiegare presuppone il fatto stesso, che io abbia ottenuto quello che volevo in certe occasioni e non potendolo ottenere, in altre occasioni, ho abbassato l'asticella quindi, una sorta di "monta e cala" magari al ribasso, magari in salita invece. Non vedo confini così netti

10 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Nightofbo,
Fatemi capire, facciamo un esempio: una donna giovane cerca un uomo giovane atletico, fisicato e superdotato, ma niente, non si batte chiodo (vuoi perché non trova, vuoi perché lei stessa non è una Venere di Milo, vuoi i casi della vita), quindi gli [...]
Cosa vuole costei ?
Sposarsi e avere una bella Jaguar ?
Non si è accontentata ma ha raggiunto l obiettivo A
Amore ?
Si è accontentata e ha raggiunto l obiettivo Z
Oppure voleva un poco di tutti e due e allora , come sempre bisogna vedere caso per caso tra i vari colori dell arcobaleno !

10 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Artdeco ricominciamo daccapo , cerca però di focalizzare il fatto che le tue domande nascono da una arbitraria decisione di attribuire agli altri ,tutti gli altri , le proprie motivazioni al gioco che io ho definito da maschio singolo ,se fai un pass [...]
Ce l'abbiamo fatta. Grazie. Questo mi piace molto. così, rischiamo di poterci vantare in futuro di essere "amici" anche tra Noi. Così si può parlare.

Il vederla preparare mezza giornata, va da se, che non è un ripiego! é proprio quello che ti interessa.
Se solo andare in un locale è l'obbiettivo, per fare una serata insieme, e poi che capiti quel che capiti, non è seconda opzione, piano B o ripiego.

Credo che qui (almeno quelli in coppia), non abbiano il problema del semplice "pucciare il biscotto" (voglio sperare).
Neanche io, che a tuo avviso, ragiono da Singolo (lo sei stato anche tu, "ripiegando", come hai appena scritto, spero non avesse in se una connotazione negativa, non avere una compagna a fianco).

Ho compreso che in alcune dinamiche, come coppia libertina, differiamo dalla maggioranza di quelle presenti nel Sito.

Ripeto, perché siamo TUTTI finiti fuori strada, la domanda iniziale era se già a monte, a qualcuno è successo di ripiegare sulla fantasia (propria o di coppia). C'è chi ha detto di Si.

Io stesso, una volta, e l'ho raccontato in un altra discussione ho "mediato".
Volevamo farci una serata "trasgressiva" per noi, saputo all'ultimo, non ci siamo riusciti ad organizzare con una coppia, ed ho "ripiegato" sulla sua fantasia mai realizzata di un uomo. Più facile da organizzare, gli abbiamo scritto e combinato.
Ovvio, che la serata "di coppia" c'è stata e di per se è stata esperienza NUOVA e non "triste ripiego".
Come coppia, ne siamo usciti meglio.

Volendo però, potevo scrivere, come ha fatto qualcuno nella pagina prima, che "le fantasie sono in continuo mutamento" pertanto non ho mai mediato.

10 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
il porto di Napoli capri e Ischia fanno un triangolo equilatero di 18 miglia
con la barca a vela se hai maestrale arrivi diritto su un isola se fa grecale su un altra.
ora , se ti svegli e vuoi andare a vela è il vento che ti porta o a capri o a Ischia e non ripieghi su nessuna delle due .
se invece volevi prendere un caffè in piazzetta o vai di bolina ( controvento)
o ci rinunci e te lo prendi a Ischia il caffè e in quel caso si parla di ripiego che è un termine con un accezione negativa !
la differenza quindi non è tra singoli e coppie ma nelle motivazioni
se hai già una vita sessuale soddisfacente e vuoi fare le cose sporche a tre o quattro probabile che nessuna delle scelte siano un ripiego perché il tuo obiettivo non è capri ma il vento e la barca .

10 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da mishaemasha,
con la barca a vela se hai maestrale arrivi diritto su un isola se fa grecale su un altra.
ora , se ti svegli e vuoi andare a vela è il vento che ti porta o a capri o a [...]
Forse, si tratta solo di essere più o meno severi con se stessi 🙂. O di utilizzare più o meno arbitrariamente la lingua Italiana. Sarebbe bello, saper andare a vela, ma qui, il mare è troppo distante, si può provare forse sul lago, ma non credo sia la stessa cosa. Nel dubbio, non sono mai salito su una barca a vela sul lago.

Comunque, per me c'è differenza abissale tra singoli e coppie (più o meno la stessa che c'è tra uomo e donna), ma so di pensarla diversamente da quasi tutti voi in merito.. guarda le altre opzioni, c'è chi ha aperto delle discussione dove (da uomo) ripiega sugli uomini. Guarda molti profili. A mio avviso, hanno il "ripiego" già inserito in descrizione.

10 mesi fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Artdeco,
Io stesso, una volta, e l'ho raccontato in un altra discussione ho "mediato".
Volevamo farci una serata "trasgressiva" per noi, saputo all'ultimo, non ci siamo riusciti ad organizzare con una coppia, ed ho "ripiegato" sulla sua fantasia mai realizzata di un uomo. Più facile da organizzare, gli abbiamo scritto e combinato.
Quotato da mishaemasha,
ora , se ti svegli e vuoi andare a vela è il vento che ti porta o a capri o a [...]
Eureka! Ho trovato. 😋
Altra precisazione: un conto è ripiegare riguardo le persone (tipo A non mi piace, mi accontento di B) un altro cambiare target, una fantasia in questo caso, se quella originale al momento non è realizzabile. Da coppia a singolo, come citava @Art, dal quale ho ripreso l'esempio.
Perché? Perchè se sono una che non si accontenta, con A non ci andrò mai, cancellato.
Nel frattempo faccio l'esperienza con il singolo e "congelo" quella con la coppia che, però, come fantasia resta... per i giorni che verranno.
E' soltanto un rimandare, non un cancellare. Nessun ripiego, quindi.
Pallina
Modificato dall'autore il 21-02-2024 11:59:39

10 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
da ex terzinaccio, rude, falloso, anche cattivo, perche' la palla e' mia, entro a gamba tesa, ovviamente per scherzarci su con annessa provocazione al ragionamento, perche' se una coppia si dichiara felice, soddisfatta sessualmente dal menage, poi sceglie percorsi con altre coppie o singoli? non regge la scusa che lo si fa per amore....trattasi di ripiego? oppure come si suol dire...nuovi orizzonti etc etc...? 😄

10 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -

Modificato dall'autore il 21-02-2024 12:10:24

10 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 01.03.2013 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da mishaemasha,
Forse, si tratta solo di essere più o meno severi con se stessi 🙂. O di utilizzare più o meno arbitrariamente la lingua Italiana. Sarebbe bello, saper andare a vela, ma qui, il mare è troppo distante, si può provare forse sul lago, ma non credo sia la stessa cosa. Nel dubbio, non sono mai salito su una barca a vela sul lago.

Comunque, per me c'è differenza abissale tra singoli e coppie (più o meno la stessa che c'è tra uomo e donna), ma so di pensarla diversamente da quasi tutti voi in merito.. guarda le altre opzioni, c'è chi ha aperto delle discussione dove (da uomo) ripiega sugli uomini. Guarda molti profili. A mio avviso, hanno il "ripiego" già inserito in descrizione.
E qui la locuzione latina ci sta bene: il ripiego è "in nuce", a conferma che ogni buco è trincea.

10 mesi fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
CERTIFICATO

Qui dal 02.05.2020 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
da ex terzinaccio, rude, falloso, anche cattivo, perche' la palla e' mia, entro a gamba tesa, ovviamente per scherzarci su con annessa provocazione al ragionamento, perche' se una coppia si dichiara felice, soddisfatta sess [...]
Noi amiamo tantissimo il risotto allo zafferano, lo adoriamo, lo gustiamo insieme sempre molto volentieri.
Ci sono delle volte però che ci aggiungo i funghi, che gli danno quel tocco in più, ed amiamo assaporare quel di più insieme.
Se però non trovo i funghi buoni evito di aggiungerli... 😎

Spero che la metafora sia stata comprensibile.

10 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
condivido i vostri gusti, il risotto allo zafferano e' squisito e quando e' ben cucinato, e' irresistibile, ma secondo i gusti...indiscutibili, e' perfetto cosi'...come pasta e fagioli, le vongole aggiuntive centrano poco, mi auguro anche io che la metafora sia comprensibile

10 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da mishaemasha,

Cit:

per me c'è differenza abissale tra singoli e coppie (più o meno la stessa che c'è tra uomo e donna)

Si, questo concetto lo condivido ,perché nella coppia c è la componente femminile ed è chiaro che l autosufficienza è maggiore ma ?non sempre !
Nella coppia annoiata la componente maschile con testosterone a carico si comporta esattamente come un marinaio singolo imbarcato da sei mesi su una petroliera
Ovviamente qui ci sono 20 singoli per ogni coppia e 200 per ogni singola ,ma ,accantonando tale statistica e le categorie di appartenenza, il rapporto tra sesso e ripiego è determinato dalla soddisfazione sessuale che hai o non hai nel momento che approcci al gioco !
Modificato dall'autore il 21-02-2024 12:35:38

10 mesi fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
nella coppia annoiata le donne sono quelle che sanno ben gestire l' appassimento....lo sanno ravvivare e pure in modo egregio....il marinaio, fa il marinaio...nulla di piu' nulla di meno...e' in balia del mare mosso

10 mesi fa
Coppia
Lombardia, Lodi
Qui dal 14.08.2019 -
IMHO è proprio l'utilizzo della parola "ripiego" che non permette la quadra.... penso che nessuno ma proprio nessuno ammetterà mai di aver "ripiegato" guadagnandosi così la medaglia al valore del "'ndo coio coio" circuito "max rozzez".

Tutti gli altri hanno cercato e magari trovato un cosa molto quotidiana che è il compromesso.

Un saluto.

10 mesi fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Jayst,
da ex terzinaccio, rude, falloso, anche cattivo, perche' la palla e' mia, entro a gamba tesa, ovviamente per scherzarci su con annessa provocazione al ragionamento, perche' se una coppia si dichiara felice, soddisfatta sess [...]
Noi amiamo tantissimo il risotto allo zafferano, lo adoriamo, lo gustiamo insieme sempre molto volentieri.
Ci sono delle volte però che ci aggiungo i funghi, che gli danno quel tocco in più, ed amiamo assaporare quel di più insieme.

La metafora è comprensibilissima. Ammetto di aver sbirciato il Vs. profilo. Se vi va, chi di Voi scrive, sostiene "se non trovo i funghi buoni, evito di aggiungerli". Condivisibilissimo. Ma l'altro commensale (non il fungo), non vorrebbe assaggiare una volta, che ne so... Zafferano e salsiccia? (forse mi conveniva usare qualsiasi altro ingrediente)

10 mesi fa
Coppia
Emilia Romagna, Ferrara
CERTIFICATO

Qui dal 02.05.2020 -
Quotato da Artdeco,
Quotato da Jayst,

La metafora è comprensibilissima. Ammetto di aver sbirciato il Vs. profilo. Se vi va, chi di Voi scrive, sostiene "se non trovo i funghi buoni, evito di aggiungerli". Condivisibilissimo. Ma l'altro commensale (non il fungo), non vorrebbe assaggiare una volta, che ne so... Zafferano e salsiccia? (forse mi conveniva usare qualsiasi altro ingrediente)
Tenendo conto che ricerchiamo solo singoli al momento, l'altro commensale (lui) è ben felice di lasciare alla lei la scelta di cosa aggiungere al risotto. 😋

10 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Va bbe ,questa è facile
Non lo sai che i lui di coppia ce lo hanno tutti moscio e pure piccolo ?

10 mesi fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Jayst,
Quotato da Artdeco,

Tenendo conto che ricerchiamo solo singoli al momento, l'altro commensale (lui) è ben felice di lasciare alla lei la scelta di cosa aggiungere al risotto. 😋
Sia messo agli atti , in Italia c’è almeno uno insieme a me e il maschio angioino a cui ancora non piace la salsiccia 😄