1 anno fa
Scusa se mi permetto, ma il blog di A69 non è certamente attendibile come fonte scientifica. Non prendiamo per oro colato tutto quello che leggiamo qui, perché a scriverlo spesso sono persone che ne sanno quanto se non meno di noi. La cattiva informazione su questi temi è già abbastanza "sponsorizzata" dal governo e dalla sanità pubblica che vedono come tabù ogni tema che includa uno o più organi geniali, ed è proprio per questa cattiva informazione che siamo ancora molto impreparati quando si parla di malattie sessualmente trasmissibili o di qualsiasi problema legato al sesso. Forse se se ne parlasse di più con i giovani e nelle scuole si eviterebbero molti contagi. Quando ero ragazzina nemmeno ci facevano fare il vaccino per il papilloma, nonostante il grave rischio di tumori che questo virus può provocare...preferivano provare ad educarci a non fare sesso (ovviamente con scarsi risultati)! Oggi se ne parla sicuramente di più che 20 anni fa, ma comunque non abbastanza.Quotato da Marcone75c,Se leggi bene è scritto sul l’uomo è non su la donna perché si parlava di uomini e non di donne poi il pap test su l’uomo diciamo che intendevo dire il tampone uretrale poi il resto non mi sembra di avere detto sciocchezze ora tu hai specificato la procedura esatta perché sei andata a vederla su internet almeno che sei un medico La notizia che l’Italia è il primo paese europeo per contagi l’ho letta qui sul blog del sito di A69Quotato da SvevaDM,
1) Il PAP test è il prelievo citologico dal collo dell'utero quindi mi sembra piuttosto difficile eseguirlo su un uomo, essendone sprovvisto per natura;
2) Non esegui prima una ricerca del DNA virale e poi cerchi le lesioni. Fai il contrario, semmai: osservazione clinica > peniscopia > ricerca del DNA virale (anche per follow up); così come nelle donne lo screening prevede il pap test e non la ricerca del DNA virale in prima battuta;
3) Dove hai letto che l'Italia è il primo paese pr casi di HIV? Su Topolino? Perché il report pubblicato un mese fa dall'ISS relativo al 2022 ci dice che l'incidenza di nuovi casi in Italia è di 3,2 ogni 100.000 abitanti, mentre la media europea è di 5,2 ogni 100.000 abitanti. Quindi stiamo ben al di sotto della media.
Rainbow 🐷
1 anno fa
Concordo
1 anno fa
Quotato da BaWRainbow,Scusa se mi permetto, ma il blog di A69 non è certamente attendibile come fonte scientifica. Non prendiamo per oro colato tutto quello che leggiamo qui, perché a scriverlo spesso sono persone che ne sanno quanto se non meno di noi. La cattiva informazione su questi temi è già abbastanza "sponsorizzata" dal governo e dalla sanità pubblica che vedono come tabù ogni tema che includa uno o più organi geniali, ed è proprio per questa cattiva informazione che siamo ancora molto impreparati quando si parla di malattie sessualmente trasmissibili o di qualsiasi problema legato al sesso. Forse se se ne parlasse di più con i giovani e nelle scuole si eviterebbero molti contagi. Quando ero ragazzina nemmeno ci facevano fare il vaccino per il papilloma, nonostante il grave rischio di tumori che questo virus può provocare...preferivano provare ad educarci a non fare sesso (ovviamente con scarsi risultati)! Oggi se ne parla sicuramente di più che 20 anni fa, ma comunque non abbastanza.Quotato da Marcone75c,
Se leggi bene è scritto sul l’uomo è non su la donna perché si parlava di uomini e non di donne poi il pap test su l’uomo diciamo che intendevo dire il tampone uretrale poi il resto non mi sembra di avere detto sciocchezze ora tu hai specificato la procedura esatta perché sei andata a vederla su internet almeno che sei un medico La notizia che l’Italia è il primo paese europeo per contagi l’ho letta qui sul blog del sito di A69
Rainbow 🐷
11 mesi fa
Nelle aree geografiche in cui è diffusa la circoncisione maschile l’HPV è quasi inesistente
11 mesi fa
Corriamo tutti a scappellarci 🤡
11 mesi fa
La circoncisione ci tiene lontani da questi problemi, purtroppo poco diffusa e non viene mai fatta per prevenire questo genere di problemi
6 mesi fa
Allora domanda... Se ad oggi (26/06/2024) mai nessun tipo di virus (umano, animale o vegetale) è stato isolato cosa provoca il papilloma? Io ovviamente, da igienista naturale, ho le mie idee, ma fà sempre piacere poter sentire le opinioni di altre persone.
Ed ancora, se non c'è stato mai nessun isolamento virale, i test fatti cosa "leggono"?
Infatti come si fà a trovare e contare la presenza di qualcosa che non si è mai visto?
Ed ancora, se non c'è stato mai nessun isolamento virale, i test fatti cosa "leggono"?
Infatti come si fà a trovare e contare la presenza di qualcosa che non si è mai visto?
6 mesi fa
Anche io ho notato queste foto molto spesso, anche se si potrebbe rischiare di confondere i condilomi con le papule perlacee, sbaglio?
6 mesi fa
👏👏👏Quotato da Veracoppia73,Allora domanda... Se ad oggi (26/06/2024) mai nessun tipo di virus (umano, animale o vegetale) è stato isolato cosa provoca il papilloma? Io ovviamente, da igienista naturale, ho le mie idee, ma fà sempre piacere poter sentire le opinioni di altre pe [...]
6 mesi fa
Molto spesso nelle foto si confondono i condilomi che determinano la presenza dell' HPV con le papule perlacee che sono totalmente innocue e fanno parte della conformazione del pene di molti uomini, me compreso...
6 mesi fa
È dal 1949 che gli statunitensi Strauss e Melnick hanno isolato per la prima volta l'HPV. Da allora ne sono stati identificati oltre 200 ceppi.Quotato da Veracoppia73,Allora domanda... Se ad oggi (26/06/2024) mai nessun tipo di virus (umano, animale o vegetale) è stato isolato cosa provoca il papilloma? Io ovviamente, da igienista naturale, ho le mie idee, ma fà sempre piacere poter sentire le opinioni di altre pe [...]
Io davvero non capisco perché dovete scrivere certe sciocchezze.
6 mesi fa
Mi dispiace dissentire ma ad oggi mai nessun virus (di nessun tipo) è stato isolato.Quotato da SvevaDM,È dal 1949 che gli statunitensi Strauss e Melnick hanno isolato per la prima volta l'HPV. Da allora ne sono stati identificati oltre 200 ceppi.Quotato da Veracoppia73,Allora domanda... Se ad oggi (26/06/2024) mai nessun tipo di virus (umano, animale o vegetale) è stato isolato cosa provoca il papilloma? Io ovviamente, da igienista naturale, ho le mie idee, ma fà sempre piacere poter sentire le opinioni di altre pe [...]
Semmai parliamo di sequenziamento ma è cosa diversa e lontana dall'isolamento.
Modificato dall'autore il 04-07-2024 15:23:46
6 mesi fa
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂Quotato da Veracoppia73,Mi dispiace dissentire ma ad oggi mai nessun virus (di nessun tipo) è stato isolato.Quotato da SvevaDM,
È dal 1949 che gli statunitensi Strauss e Melnick hanno isolato per la prima volta l'HPV. Da allora ne sono stati identificati oltre 200 ceppi.
Semmai parliamo di sequenziamento ma è cosa diversa e lontana dall'isolamento. Modificato dall'autore il 04-07-2024 15:23:46
Aveva proprio ragione Umberto Eco...
Modificato dall'autore il 04-07-2024 15:40:40