Parità di genere e sesso

156 interventi
1 anno fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da Macy,
@ssbbw69, no no, le donne sono "educate" a farlo fin da piccole, per loro é normale giocare a fare le donne di casa, mentre per l'uomo é normale vedere una donna svolgere lavori domestici di qualsiasi natura.
Sui ruoli di genere il femminis [...]
vengo da una genìa anomala, tesoro.
mio nonno, classe 1912, accudiva mia madre, nata settimina e fragilissima. era inverno, le fornaci erano chiuse (allora le fornaci lavoravano soo nella bella stagione, in inverno l'argilla induriva troppo ed era impossibile lavorarla) quindi nonno era a casa e siccome nonna (parole sue) aveva paura a prendere in braccio una bambina così piccola, per i primi mesi è stato nonno a cambiarla, lavarla, accudirla.
qnei miei ricordi, nonna cucinava e nonno apparecchiava. nonna faceva il caffè e nonno grattugiava il formaggio. agnolotti e gnocchi rigorosamente in coppia.
le galline? ci pensava nonna. accudimento e...ehm...trapasso. i conigli? nonno.
mio fratello a casa sua cucina, ma mia coognata imbianca. l'altro giorno, mentre lui faceva il brasato, lei scardinava un vecchio parquet.
quando ero sposata, nel cretaceo, a casa mia il primo che arrivava a casa metteva su la pentola e se si rincasava insieme si facevano le cose insieme.
idem le pulizie.
si chiama buon senso.
e comunque ho risolto la questione da anni pagando una donna che sbriga le faccende.
e prima che tu possa attaccare col pippone "hai scelto una donna e non un uomo!!!" ti anticipo che a servizio ho avuto anche un uomo. era un fantesco meraviglioso. l'ordine fatto persona. preciso come una spada.
ma ha lasciato il lavoro dopo poco tempo per questioni personali sue.
non ti dico il dolore. mi ha spezzato il cuore!

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy,
@Misha, non volevo metterti in difficoltà con una domanda impertinente, volevo solo capire se ci sono delle donne che hanno difficoltà ad accettare un cambiamento che in parte é già avvenuto e in quale misura si sono adattate ad esso.
Se da un lato [...]
Ma l argomento e interessante
Riflettendoci, e non volendo parlare solo di noi ,è probabile che l equazione = lavo i piatti : meno uomo sia presente nelle riminiscenze maschiliste di uomini e donne ma fuori dall ambiente delle coppie scambiste !
Mi spiego !
Immaginati la scena dell uomo che passa l aspirapolvere e poi si mette a guardare la tv mentre la moglie parla a telefono con le amiche e poi la scena dell uomo che passa l aspirapolvere e subito dopo scende insieme alla mogliettina ,che si stava facendo bella , e si scopano un po’ di gente al prive !

A meno che il bravo massaio non si lecchi tutti i cazzi diretti a lei …non lo vedo sto pericolo 😄

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da stephanie69,
un po di anni fà,mi aveva cercato una mia ex,dopo tot anni che non ci vedevamo,beh ho deciso di andare a trovarla,e nella serata,gli ho detto che ero diventato bisex e pure passivo,anche se all epoca non era vero,beh non mi ha più cercato....in fondo [...]
Però non è che devi scrivere per forza minchiate in ogni 3 d ,qualcuno lascialo senza ot , la domanda è specifica o rispondi o vai a giocare altrove

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Macy,
@Misha, non volevo metterti in difficoltà con una domanda impertinente, volevo solo capire se ci sono delle donne che hanno difficoltà ad accettare un cambiamento che in parte é già avvenuto e in quale misura si sono adattate ad esso.
Se da un lato [...]
Ma l argomento e interessante
Riflettendoci, e non volendo parlare solo di noi ,è probabile che l equazione = lavo i piatti : meno uomo sia presente nelle riminiscenze maschiliste di uomini e donne ma fuori dall ambiente delle coppie scambiste !
Mi spiego !
Immaginati la scena dell uomo che passa l aspirapolvere e poi si mette a guardare la tv mentre la moglie parla a telefono con le amiche e poi la scena dell uomo che passa l aspirapolvere e subito dopo scende insieme alla mogliettina ,che si stava facendo bella , e si scopano un po’ di gente al prive !

A meno che il bravo massaio non si lecchi tutti i cazzi diretti a lei …non lo vedo sto pericolo 😄
Comunque non ho capito questa "tesi" dell'uomo che attizza di meno se... da cosa viene fuori.
Se è un sondaggio è come è stato fatto, se è una fantasia di qualcuno che l'ha fatta passare per conclamata eccetera.
In sostanza : chi lo dice, da dove nasce questa cosa.
Sarebbe interessante sapere queste cose.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da Macy,
@ssbbw69, no no, le donne sono "educate" a farlo fin da piccole, per loro é normale giocare a fare le donne di casa, mentre per l'uomo é normale vedere una donna svolgere lavori domestici di qualsiasi natura.
Sui ruoli di genere il femminis [...]
vengo da una genìa anomala, tesoro.
mio nonno, classe 1912, accudiva mia madre, nata settimina e fragilissima. era inverno, le fornaci erano chiuse (allora le fornaci lavoravano soo nella bella stagione, in inverno l'argilla induriva troppo ed era impossibile lavorarla) quindi nonno era a casa e siccome nonna (parole sue) aveva paura a prendere in braccio una bambina così piccola, per i primi mesi è stato nonno a cambiarla, lavarla, accudirla.
qnei miei ricordi, nonna cucinava e nonno apparecchiava. nonna faceva il caffè e nonno grattugiava il formaggio. agnolotti e gnocchi rigorosamente in coppia.
le galline? ci pensava nonna. accudimento e...ehm...trapasso. i conigli? nonno.
mio fratello a casa sua cucina, ma mia coognata imbianca. l'altro giorno, mentre lui faceva il brasato, lei scardinava un vecchio parquet.
quando ero sposata, nel cretaceo, a casa mia il primo che arrivava a casa metteva su la pentola e se si rincasava insieme si facevano le cose insieme.
idem le pulizie.
si chiama buon senso.
e comunque ho risolto la questione da anni pagando una donna che sbriga le faccende.
e prima che tu possa attaccare col pippone "hai scelto una donna e non un uomo!!!" ti anticipo che a servizio ho avuto anche un uomo. era un fantesco meraviglioso. l'ordine fatto persona. preciso come una spada.
ma ha lasciato il lavoro dopo poco tempo per questioni personali sue.
non ti dico il dolore. mi ha spezzato il cuore!
Mi piace quello che hai scritto, ci hai messo cura, pazienza ed é frutto di esperienze personali.
Col cazzo che ti attacco il pippone sulla scelta della collaboratrice domestica, personalmente non amo quelli che pur di trovare la crepa in un discorso ti si attaccano ai coglioni come gatti.
No no, bell'intervento ❤️👍

1 anno fa
Singola
Lombardia, Pavia
Qui dal 12.11.2017 -
Quotato da stephanie69,
,io cucino quasi sempre,se voglio mangiare come voglio io,i piatti e le pentole li lascio da lavare,anche perchè come la lavatrice è una cosa che non mi và di fare,anche pitturare casa mi viene a noia,anche passare la scopa,mi piace più usare il compressore
ci stai dicendo che tu CONVIVI????? (intonazione di puro stupore)

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -

@Misha  anch'io non mi sento minacciato nella mia "mascolinità", che tra l'altro personalmente nemmeno percepisco e non so in quale misura sia presente.
Ti dirò di più, pur non rientrando nel mio menù personale, non trovo disdicevole che il bravo massaio si lecchi i cazzi che desidera, entrando in "competizione" con la/il partner.
Come si dice... cazzi loro 😎

@XHunerXP, la notizia si rifà ad un libro di una scrittrice di saggi (in alcuni articoli viene citata come  psicoterapeuta) di Los Angeles, Lori Gottlieb, la quale per rincarare la dose ha pure scritto un articolo sul New York Times
Nel libro la Gottlieb cita un'inchiesta del 2012 dell'American Sociological Review, che sostiene che se l'uomo collabora nei lavori domestici perde di virilià, scopa meno, il testosterone si abbassa, poi gli viene la rabbia e muore.
Ma muore male.
Di ricerche simili ce ne sono delle altre: alcune portano alle stesse conclusioni, altre portano a risultati diametralmente opposti.
Premesso che a me sembra una stronzata (ripeto, a me!) sia la ricerca americana, sia il libro che cita tale ricerca, non posso ignorare che ho conosciuto donne che avrebbero condiviso almeno in parte tale tesi.
Da qui nasce il mio dubbio (ma dormo lo stesso eh!)

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Macy,

@Misha  anch'io non mi sento minacciato nella mia "mascolinità", che tra l'altro personalmente nemmeno percepisco e non so in quale misura sia presente.
Ti dirò di più, pur non rientrando nel mio menù personale, [...]
Dormiamo bene entrambi.
Era una curiosità perché, da mia esperienza e per prassi, analizzo le informazioni sotto vari aspetti che comprendono : fonti, motivazioni, contesto, tipologia di divulgazione.
"Deformazione professionale" , mettiamola così 🤣
Considerando che non si sta discutendo riguardo l'attendibilità, la si prende come una opinione ed i consequenziali "sticazzi" a prescindere ci stanno sempre bene.
Detto ciò, non ho nessun problema a contemplare il fatto che per alcune donne (cifra indefinita ed indefinibile" possa essere effettivamente così.
E sotto certi aspetti, mi sta anche bene finquando rimane nella schiera del sacrosanto diritto di essere attratte dall'uomo che più gli fa sangue.
Non mi sta bene quando tentano di dirmi come devo essere in quanto uomo.
Per essere un vero uomo.
In sostanza, vale lo stesso identico contesto logico di quando i maschietti dicono alle donne come devono essere le "vere donne".
Dimmi ciò che ti piace e ti voglio bene, dimmi come devo essere e ti mando a fanculo con tutto me stesso.

1 anno fa
Trans/Trav
Veneto, Rovigo
Qui dal 19.03.2019 -
Quotato da ssbbw69,
Quotato da stephanie69,
,io cucino quasi sempre,se voglio mangiare come voglio io,i piatti e le pentole li lascio da lavare,anche perchè come la lavatrice è una cosa che non mi và di fare,anche pitturare casa mi viene a noia,anche passare la scopa,mi piace più usare il compressore
ci stai dicendo che tu CONVIVI????? (intonazione di puro stupore)
non vivo da solo,sennò avrei possibilità di ospitare 😄

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Al netto di tutto quello che può definire un "vero uomo", ritengo che ognuno debba autodefinirsi, trovare il proprio equilibrio e fottersene di come ti vorrebbero gli altri.
Comunque la storia sembrerebbe riferirsi al maschio ammmericano, o forse alla donna americana, che vedrebbe meno attraente il "maschio scopino".
Ecco, questa cosa non l'ho capita, tutti gli articoli che ho letto sembrano scritti da giornalisti dislessici in preda a crisi identitarie.
Comunque qui in Italy, secondo l'ISTAT, gli uomini in casa fanno poco.
Quindi a noi va alla grande!
Invece no, anche in terra italica le cose non vanno tanto bene, ma per altre ragggioni.
Me l'ha detto a mio cuggino.
Fonte attendibilissima 😉

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Macy,
Al netto di tutto quello che può definire un "vero uomo", ritengo che ognuno debba autodefinirsi, trovare il proprio equilibrio e fottersene di come ti vorrebbero gli altri.
Comunque la storia sembrerebbe riferirsi al maschio ammmericano, [...]
@macy, vedi che la distinzione tra mondo libertino e mondo babbano è importantissima ?
se per degli scambisti non è sintomo di poca virilità essere bisex non venirmi a dire che la signora Filomena troverebbe il marito meno uomo se scopasse per terra e gli fa gli applausi se scopa nel culo un suo amico 😄

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Macy,
@macy, vedi che la distinzione tra mondo libertino e mondo babbano è importantissima ?
se per degli scambisti non è sintomo di poca virilità essere bisex non venirmi a dire che la signora Filomena troverebbe il marito meno uomo se scopasse per terra e gli fa gli applausi se scopa nel culo un suo amico 😄
Volevo tenere fuori l'argomento, più che altro il parallelismo. Ma è difficile farlo🤷‍♂️
Il discorso che fai, e che ci sta , è uno dei motivi che mi fa chiedere: ma in che contesto è uscito quel saggio e a chi è destinato?
Perché ti viene da chiedere per quale strano motivo una donna dovrebbe storcere il naso per l'aspirapolvere nelle mani di un uomo e per molto altro no.
A prescindere dalle proprie inclinazioni sessuali, una certa apertura mentale solitamente comune in certi ambienti, non dovrebbe covare certe perplessità riguardo la "virilità con in mano lo scopettone".
Certo è che in un contesto totalmente diverso, dove la donna e uomo vengono inquadrati culturalmente in un certo modo, tutto questo sconcerto per un uomo scopamunito ci può stare. Più che altro, me lo posso aspettare.
A mio parere sarebbe il top del top del babbbbbanesimo mannaro, tuttavia plausibile.

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Macy,
Sai che ho la sensazione che anche nel mondo libertino la bisessualità non sia così sdoganata.
Non lo dico per spirito di contraddizione o per esperienza personale, ma é una sensazione tangibile, almeno io l'ho percepita in alcune occasioni.
Il potere magico dell'autodefinirsi sta nel fatto che non sono gli altri a dire chi o cosa sei.
Non é una cosa per eletti, é una magia che con un po' di consapevolezza riesce a tutti anche ai non maghi.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da mishaemasha,

Volevo tenere fuori l'argomento, più che altro il parallelismo. Ma è difficile farlo????
Il discorso che fai, e che ci sta , è uno dei motivi che mi fa chiedere: ma in che contesto è uscito quel saggio e a chi è destinato?
Perché ti viene da chiedere per quale strano motivo una donna dovrebbe storcere il naso per l'aspirapolvere nelle mani di un uomo e per molto altro no.
A prescindere dalle proprie inclinazioni sessuali, una certa apertura mentale solitamente comune in certi ambienti, non dovrebbe covare certe perplessità riguardo la "virilità con in mano lo scopettone".
Certo è che in un contesto totalmente diverso, dove la donna e uomo vengono inquadrati culturalmente in un certo modo, tutto questo sconcerto per un uomo scopamunito ci può stare. Più che altro, me lo posso aspettare.
A mio parere sarebbe il top del top del babbbbbanesimo mannaro, tuttavia plausibile.
io lavoro nell automotive , ambiente al 99% maschile e se dico a un cliente low profile ( quelli piccoli) che mi piace cucinare mi guarda strano
qui non dovrebbe essere così, ti ricordo però che mentre una donna in coppia o single qui è sicuramente liibertina , un uomo no , quindi questi dubbi da li vengono
p.s. libertino non è il termine giusto , direi trasgressivo meglio .

1 anno fa
Singolo
Emilia Romagna, Ferrara
Qui dal 21.12.2022 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da mishaemasha,

Volevo tenere fuori l'argomento, più che altro il parallelismo. Ma è difficile farlo🤷‍♂️
Udiomamma, il babbano mannaro é qui tra noi? Potrebbe essere, a volte leggo delle cose che mi danno pensieri.
Profondi?
No, di merda 🤣🤣🤣

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Mah... è una mera questione di epoca in cui viviamo...
Mi vado a spiegare...
Nell'anno del Signore 2013 gli studi dicevano questo...
https://www.repubblica.it/salute/2013/01/31/news/piu_faccende_domestiche_meno_sesso_per_l_uomo-266875755/
Poi cambia il vento del mainstreaming, e allora oggi si dice questo...
https://www.corriere.it/salute/neuroscienze/22_agosto_22/donne-fanno-piu-sesso-se-partner-fa-mestieri-3be3b56c-2154-11ed-bbcc-919072521658.shtml
Neanche dieci anni, due studi sostanzialmente uguali, incentrati sulle stesse dinamiche di coppia.
Probabilmente tra dieci anni sarà ancora diverso e si scoprirà che si farà più sesso se si ha una colf e tra vent'anni si scoprirà che si farà sesso se oltre alla colf si avrà anche un autista! Evvai...a caso... 😄 😎
A cambiare è solo la percezione del "quotidiano".
Oggi pare che quando i ruoli diventano perfettamente intercambiabili la vita di coppia ne guadagna senz?altro. Ma non è detto che in camera da letto succeda lo stesso.
Questi studi basati sul niente mi lasciano sempre abbastanza perplesso, ma mi mettono sempre allegria. Prendono un numero casuale di coppie o di singole o di singoli e propongono gli studi con il solo scopo confermare una tesi. Mai o quasi mai di andare fino in fondo alla problematica.

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
domanda... ma se un uomo....cucina...lava ...stira....si rifa' il letto.....insomma e' autosufficiente.....a che gli serve una donna in casa? 🙂 😋 😎

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
domanda... ma se un uomo....cucina...lava ...stira....si rifa' il letto.....insomma e' autosufficiente.....a che gli serve una donna in casa? 🙂 😋 😎
Aglia!
Era andato tutto bene... poi all'improvviso l'incoscienza! Un paio di guerre sono iniziate per molto meno... 😄

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
e che poi...cucina...lava...stira ...e tutto il resto per due.....mi sa che non gli conviene.... 🙂 😋 😎

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
macy bisessualità maschile e consapevolezza si sposano solo nel caso di singoli veri e autosufficienti , questi sicuramente hanno un arcobaleno di sessualità
purtroppo nel parterre , cioe la maggioranza dei casi , si va dall incel al furto dei collant della mogliettina che scopa sia per terra che sul divano ma ...con lo zietto etero della figlia 😄
questo non è pregiudizio ma statistica 😮