Maschilisti e sesso

326 interventi
1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quindi si nega al figlio la possibilità di averne due di genitori ma si decide a monte di levargliene uno dei due. E questo sarebbe fare il bene del minore? Grazioso.

1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Comunque stavo guardando un po' di statistiche: negli ultimi 15 anni (credo anche in virtù di un adeguamento normativo) nella maggioranza dei casi l'affido è congiunto e questo mi conforta. Leggevo però che nei casi in cui questo non avviene il rapporto tra affido alla madre o al padre è di 10 contro 1. Questo mi conforta meno, ma guardo il bicchiere mezzo pieno: si va in una direzione di riequilibrio.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Coppia4050,
Quindi si nega al figlio la possibilità di averne due di genitori ma si decide a monte di levargliene uno dei due. E questo sarebbe fare il bene del minore? Grazioso.
No, si segue sempre il bene del minore invece di usare i figli come uno STRUMENTO ( oggetto) della parità ( arbitraria) tra gli adulti.
I bambini non sono giocattoli. Un uomo che pretende la custodia alla pari, a prescindere, anche se il figlio è più legato alla madre sapendo di causare un vero e proprio trauma, è un padre di m..
Io non lo perdonerei mai (da figlia). Non riesco nemmeno a immaginare un trauma simile ma si sa… tantissimi genitori soffrono di egocentrismo tossico e non riescono proprio a vedere il proprio errore.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Julie,
Quotato da BLACKADDICTED,

Perché è un dato di fatto. Un genitore non dovrebbe mai mettere i propri ?diritti? al primo posto.
Anche io ho avuto due genitori ma ero molto più legata a mia madre ( e lo sono tutt?ora). I miei non hanno mai divorziato ma se l?avessero fatto sarei disperata dovendo lasciare la mamma per così tanto tempo. E non avevo mica un cattivo padre! Ma semplicemente ero più legata alla mamma.
Immagino il dramma dei bambini usati come giocattoli con cui ?giocare? alla pari. Sembra che tutto giri intorno ai capricci degli adulti..
Questo è solo un caso, dove tu preferivi tua madre a tuo padre. Non tutti i bambini desiderano stare con la mamma, quindi penso che bisognerebbe capire chi, tra i due genitori, potrebbe far crescere bene il bambino. Ho conosciuto mamme che durante la gravidanza fumavano e il bambino ha avuto problemi di salute. Non sempre chi ha nel grembo un bambino si comporta correttamente.
I tribunali lo fanno già ora.
Anzi, a volte portano via i figli a entrambi. Ciò che forse non si capisce è che basare la parità di genere sulla custodia dei figli è assurdo dato che i figli non sono oggetti ma soggetti da tutelare e spesso la custodia condivisa NON tutela gli interessi del minore a prescindere da ciò che pensa il padre.

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
@Julie Ovviamente non parlavo di te ma di chi l’ha scritto prima nel thread.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da dreamofthebluturtles,
Comunque stavo guardando un po' di statistiche: negli ultimi 15 anni (credo anche in virtù di un adeguamento normativo) nella maggioranza dei casi l'affido è congiunto e questo mi conforta. Leggevo però che nei casi in cui questo n [...]
Si, oggi al 90% è affido condiviso e poi ti dico perché va bene
e al 90% è residenza presso la madre e poi ti dico perché va bene .

avere il diritto e il dovere di badare al figlio in due genitori è un bene per il bambino .
stare con la madre (in assenza di ostative ) è un bene per il bambino

la tua visione del derby uomo donna ( in quanto uomo) è talmente triste che nessun giudice ,dopo un colloquio con te, ti affiderebbe un figlio
ed è un bene .
a un bambino di 5 anni gli regali un giocattolo al giorno di pochi euro per 7 giorni e lui vuole stare con chi gli ha fatto i regali .
si chiamano minorenni per questo e la tutela dei minori è una cosa seria , non la partita scapoli ammogliati .

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da Coppia4050,
No, si segue sempre il bene del minore invece di usare i figli come uno STRUMENTO ( oggetto) della parità ( arbitraria) tra gli adulti.
I bambini non sono giocattoli. Un uomo che pretende la custodia alla pari, a prescindere, anche se il figlio è più legato alla madre sapendo di causare un vero e proprio trauma, è un padre di m..
Io non lo perdonerei mai (da figlia). Non riesco nemmeno a immaginare un trauma simile ma si sa… tantissimi genitori soffrono di egocentrismo tossico e non riescono proprio a vedere il proprio errore.

Il discorso è mooooolto complicato.
Intanto, oggi, non si arriva sempre davanti ad un giudice, l’accordo sulla gestione figli viene discussa , quando possibile, in modo extra giudiziale, questo ovviamente, prevede che i genitori trovino un punto in comune. Ci sono una quantità di asterischi che andrebbero chiariti. Per la mia esperienza personale posso dire che, nel mio caso, abbiamo (ho) dovuto combattere per non andare appunto davanti ad un giudice e trovare un accordo, proprio per il riconoscimento al 50% della gestione della prole. È un discorso terribilmente matematico che non auguro a nessuno. È fatto di dati, ore, fatture, scontrini. Una cosa molto triste. Sempre per mia esclusiva esperienza, il mio ex compagno è stato messo di fronte ad un 50% di impegno che lui trovava insormontabile. ‘Ma checazzo adesso devo pulire,lavare,stirare,occuparmi delle mie figlie?’
E si è trovato di fronte alla sola metà di quello che ho fatto io per 25 anni.
Spero che nessuno mi dia della cogliona perché so perfettamente che parte della responsabilità è stata mia. Avrei dovuto perlomeno fare presente il discorso. Ingenuamente ho dato perché pensavo fosse giusto così. Ma i sentimenti, ricordatevelo bene, in caso di separazione, non contano sulla carta. Contano i numeri. Le emozioni vostre o dei vostri figli, le tutelate se entrambe volete farlo. Diversamente è un massacro. Per tutti 🙂

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da Julie,
Quotato da seldom,

Su questo non sono d'accordo ma mi piacerebbe capire perchè lo affermi con tanta sicurezza.
Non gli hai spiegato il motivo per cui non sei d'accordo sul secondo punto e vuoi sapere qual è la ragione che la rende sicura di quello che ha scritto! Vediamo, prima, qual è il motivo per cui non sei d'accordo con lei. Che ne dici?
Hai ragione.
Noi abbiamo figli dai precedenti matrimoni.
Io mi sono cresciuta i figli, fin da piccoli, da sola. Il padre lo vedevano una volta ogni due settimane. Ora sono grandi e tutti rimpiangono di non aver praticamente avuto un padre.
Dall'altra parte il mio compagno ha avuto l'affido condiviso e i suoi figli hanno e hanno sempre avuto un buon rapporto con entrambi i genitori.
Noii abbiamo sempre messo loro al primo posto tanto che abitiamo insieme da pochi anni, pur essendo coppia da più di 20, perchè non ci piaceva l'idea di famiglia allargata.
Ho imparato che i rapporti con i bambini sono fatti di sicurezze, tempo e routine e non è il genere a fare un buon genitore ma la persona.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,

Intanto, oggi, non si arriva sempre davanti ad un giudice, l’accordo sulla gestione figli viene discussa , quando possibile, in modo extra giudiziale, questo ovviamente, prevede che i genitori trovino un punto in comune. Ci sono una quantità di asterischi che andrebbero chiariti. Per la mia esperienza personale posso dire che, nel mio caso, abbiamo (ho) dovuto combattere per non andare appunto davanti ad un giudice e trovare un accordo, proprio per il riconoscimento al 50% della gestione della prole. È un discorso terribilmente matematico che non auguro a nessuno. È fatto di dati, ore, fatture, scontrini. Una cosa molto triste. Sempre per mia esclusiva esperienza, il mio ex compagno è stato messo di fronte ad un 50% di impegno che lui trovava insormontabile. ‘Ma checazzo adesso devo pulire,lavare,stirare,occuparmi delle mie figlie?’
Spero che nessuno mi dia della cogliona perché so perfettamente che parte della responsabilità è stata mia. Avrei dovuto perlomeno fare presente il discorso. Ingenuamente ho dato perché pensavo fosse giusto così. Ma i sentimenti, ricordatevelo bene, in caso di separazione, non contano sulla carta. Contano i numeri. Le emozioni vostre o dei vostri figli, le tutelate se entrambe volete farlo. Diversamente è un massacro. Per tutti 🙂
vita vissuta ed è esattamente come dici !
proprio questo dicevo a turtle ...regalare i giocattoli è una cosa e stirargli i panni un altra !
due genitori coscienti non ci arrivano davanti al giudice , che comunque è imparziale
ma se si separano due coglioni e entrano in mezzo i servizi sociali ( che hanno scopo di lucro) non lo mollano più e se ne fottono del bene del bambino fino ai 18 anni ( che oggi sarebbe meglio fossero 16)

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da Idrogeno,

Hai descritto perfettamente i punti di vista degli adulti. Forse la maggioranza dei genitori divorziati è come nel tuo caso..

Ma io (da figlia che sono) per ovvie ragioni empatizzo con il punto di vista del figlio.
Sarebbe un trauma terribile per me stare con un genitore che non solo non si occupava di me alla pari prima del divorzio ma oggi si sente “costretto” per legge a occuparsi di me.

Quindi come vedi questo conferma che l’interesse degli adulti non sempre segue quello dei figli.

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Fa molto cosa uno intende come ‘cura’.
Se ci pensi, non è materiale ciò che ti fa stare bene. È il tempo passato insieme, l’ascolto, la comprensione, una certa stabilità.
(Ultimo post serio, giuro 🙂)

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Coppia4050,

Prima però facevi un discorso in generale, ora lo fai più specifico. E quindi cambia completamente la cosa.

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da Idrogeno,

Ecco, avendo un parente che lo ha vissuto/ sta vivendo, non posso che quotare completamente questo intervento.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
qua siamo ot ...chi volesse parlare di affido ripartendo dall ultima frase qui sopra
https://www.annunci69.it/forum/thread.php?idt=19283&pagina=34

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.09.2022 -
Quotato da mishaemasha,
qua siamo ot ...chi volesse parlare di affido ripartendo dall ultima frase qui sopra
Non credo sia ot. Nel senso che non si discute della normativa sull'affidamento ma del perchè l'affidamento è visto come una questione che incide sulla pari opportunità.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Essendo un rubinetto che perde in un edificio invaso dall'acqua alta, probabilmente, non riterrà utile parlarne.

Possibile che dia anche fastidio notare che ci sono più persone di quanto si potesse supporre qualche pagina fa che ritengono si possa affrontare il discorso del rubinetto.

Magari rischia di comprendere che la proporzione non è proprio quella di acqua alta e rubinetto ma un pochino meno sproporzionata di quell'esempio.

È avvilente probabilmente olttetutto che una donna riporti una testimonianza al contrario, non può eleggersi a paladino. Non è accettabile. Viene probabilmente più difficile accusare di maschilismo le donne.

Quindi ora, e non pagine e pagine fa, siamo OT.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da seldom,
Quotato da mishaemasha,
Non credo sia ot. Nel senso che non si discute della normativa sull'affidamento ma del perchè l'affidamento è visto come una questione che incide sulla pari opportunità.
anche questo è vero

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Artdeco,
Essendo un rubinetto che perde in un edificio invaso dall'acqua alta, probabilmente, non riterrà utile parlarne.

Possibile che dia anche fastidio notare che ci sono più persone di quanto si potesse supporre qualche pagina fa che ritengon [...]
vedi @ade le stesse identiche cose ,non supportate da numeri, ripetute all infinito giorno per giorno , con l aggravante che ora parla di me in terza persona
pensi che ci sia una qualche minima , scintilla di comunicazione ?
io penso xhe anche a pagina 500 dirà:
si ma....

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da Artdeco,

Possibile che dia anche fastidio notare che ci sono più persone di quanto si potesse supporre qualche pagina fa che ritengon [...]
vedi @ade le stesse identiche cose ,non supportate da numeri? ripetute all infinito giorno per giorno , con l aggravante che ora parla di me in terza persona
pensi che ci sia una qualche minima , scintilla di comunicazione ?
io penso xhe anche a pagina 500 dirà:
si ma....
...e si... ti è proprio difficile ammettere che forse minimizzare il problema (bada bene, non sei l'unico), non ti ha messo sul trono del giusto.. vi siete spesi per dire che è tutto nella mia testa e non supportato da numeri.. paginone piene di dati con la ragione in mano, mai un forse, un credo, un secondo me...
solo verità indiscutibili da parte vs. ed ora?
cavolo qualcuno non la pensa così?

Si, ma...

non si può dare dei maschilisti a tutti, alle donne, alle coppie dove non sai chi scrive.
Comunque ci ho riflettuto un po' ieri prima di dormire.
ho trovato dei punti in comune nei Vs contenuti (quei 4 o 5 che vi siete spesi ad illustrarmi LA VERITA', si, pure una donna).

Affrontate la questione "femminismo" come un "poverine loro", "tutti sanno che sono svantaggiate". bambini visti per x minuti al giorno dagli uomini, aperitivo anziché tornare a fare la cena, rubinetto contro un mare, nessuna situazione di svantaggio maschile.. MAI.

Bene, sinceramente credo che siate su un piedistallo di superiorità.
Non ve ne rendete conto, ma, dal mio punto di vista, lo siete.
Non avete idea di una famiglia paritaria dove ne lui ne lei porta i pantaloni, ma entrambi; dove nessuno cucina o fa la spesa per l'altro perché si è pari. Dove i piatti e le lavatrici e dare il bianco è indifferente chi lo fa. Dove magari una volta ogni tanto entrambi si fermano con chi vogliono per fare l'aperitivo e nessuno dei due torna a casa "dal partner" perché entrambi lavorano, entrambi devono tornare a casa.
Si, la vedo così.

Ma "poverine", bisogna difenderle, come i veri cavalieri, come se fossero bambini o persone non in grado di farlo. C'è tanto retaggio del passato in questo.

C'è a mio avviso un po' di percezione di se stessi come superiori.

Ammettere che abbiamo dei piccoli svantaggi relativi, ci rende solo più umani e paradossalmente più vicini. Ci accumunerebbe un po' di più. Pensare che "gli altri" hanno problemi ed io no è per me una forma di supposta superiorità...
trovo maschilista (significato reale del termine che ho imparato nella vita da ora in poi ad utilizzare grazie a Voi) dire "solo le donne hanno svantaggi e noi no".

Credo che ci sarà meno bisogno del femminismo quando nella mente comune si riuscirà realmente a fare il cambio del pensiero.

Fino a quel momento, tranquilli cavalieri senza problemi, potrete continuare ad eleggervi loro paladini e questo, per un maschilista cedo sia buona cosa.

1 anno fa
Coppia
Piemonte,
Qui dal 17.11.2022 -
Quotato da Julie,
Ti avevo pregato di non parlare più di chi è intervenuto nelle pagine precedenti, perché non hai a che fare con persone stupide ma però... tu continui inesorabilmente ad offendere.

"SINCERAMENTE CREDO CHE SIATE SU UN PIEDISTALLO DI SUPERIORIT [...]
Ti invito a rileggere quello che ho scritto. e ti garantisco, che nei 4 o 5 che pensavo non ti avevo considerato.
Perdonami se non ti do retta, ma io parlo di chi parla di me, rispondo a chi mi cita; non puoi comandarmi, di conseguenza, puoi reagire come vuoi.
Comunque credo che effettivamente questo sarà l'ultimo messaggi oche manderò.
Non ho più nulla che credo valga la pena dire.
Spero che un minimo possa essere servito a provare a vedere altri punti di vista.
A me di sicuro, ho appena scritto di avere imparato ad utilizzare bene un termine.
Se qualcuno potrà trarre un minimo beneficio (anche solo uno spunto di pensiero) dalle mie parole o da quelle di altri, ne sarò contento.

Se qualcuno riuscirà a vederla come me, che dire che anche gli uomini hanno degli svantaggi di genere, non è sinonimo di maschilismo, avrò qualcuno in più d'accordo con me (cosa rara).

D'ora in poi, seguirò da fantasma.