femministe e il sesso

1.844 interventi
1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da vvcouple,
Quotato da seldom,
chi ha una adeguata educazione, percepisce la donna in modo paritario ma anche chi viene dal msscilismo più ismo la percepisce tale magari solo per il fatto che ha un lavoro o perchè esce con le amiche.
Boh...spero capiate quel che voglio dire 😇
Mi viene difficile pensare che un maschilista possa percepire la donna come un soggetto paritario se lavora o esce con le amiche. Cioè, stai cercando di classificare le persone come me come maschilisti perchè siamo contro il femminismo ma dall'altra parte vorremmo le donne come parte attiva del mondo del lavoro.

Il maschilista, che io sappia, è orientato verso la differenziazione dei ruoli, verso la manipolazione economica, e verso l'alimentazione del suo ego/senso di superiorità.
Il profilo del maschilista si sente umiliato se la donna dovesse guadagnare più di lui. Ecco perchè tanti uomini sono proiettati verso il tenere a casa le mogli, puntando molto sulla logica subdola del "se sei stressata, abbandona il lavoro, stai a casa, fai ciò che ti rilassa", quando invece la logica più corretta sarebbe "ti aiuto io in casa con le faccende domestiche, col bimbo, così tu hai più tempo come me da dedicare al lavoro, alla palestra o ad altri hobby".

L'altra faccia della medaglia è che un uomo che guadagna meno di una donna viene visto come soggetto debole anche dalla stessa donna, o sbaglio? Questi sono discorsi che ho sentito con le mie stesse orecchie da donne "adulte", leggasi Signore.
Come si può pretendere l'evoluzione della società maschile se ci sono tanti stereotipi di genere pure sugli uomini da parte di molte donne?

Ora, magari non ci fate caso, ma ci sono parecchi stereotipi di genere pure sugli uomini. Avete mai fatto caso che un uomo over30 (magari fidanzato) a casa dei genitori sia considerato un mammone, mentre una ragazza over30 (magari fidanzata) a casa dei genitori non sia definita una mammona? (Io ho comprato casa, lo dico ancora pensiate che viva con i miei)
O ancora: un uomo senza patente fa storcere il naso. Una donna senza patente non crea scalpore. La logica sarebbe che l'uomo, in quanto tale, deve poter trasportare la donna, ma il contrario sarebbe umiliante.
No no. Guarda che sono proprio le donne a essere criticate mooooollltoooooo di più se a 30 anni stanno a casa dei genitori.
Se non sono già sposate e con figli. La stessa cosa vale per la patente. Critiche verso entrambi.
Per quanto riguarda il gap degli stipendi e ovvio che se in Italia la donna guadagna meno (svolgendo le stesse mansioni e avendo lo stresso livello d’istruzione) e non si sa perché, un uomo che guadagna poco fa venire dubbi. Già che è avvantaggiato e coccolato dal sistema…

Ma ti assicuro che per esempio in Lombardia è pieno di coppie dove lei guadagna di più e tutti lo accettano senza battere ciglio . Magari al sud è diverso?

Hai detto di essere antifemminista giusto? Ho capito bene? Ci puoi spiegare perché?
Quindi ammetti di essere contrario alla parità di genere ( questo è il femminismo) ma allo stesso tempo ti dispiace vedere disparità di genere nella società? Non pensi che sia un ossimoro?

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da vvcouple,
Quotato da seldom,
chi ha una adeguata educazione, percepisce la donna in modo paritario ma anche chi viene dal msscilismo più ismo la percepisce tale magari solo per il fatto che ha un lavoro o perchè esce con le amiche.
Boh...spero capiate quel che voglio dire 😇
Mi viene difficile pensare che un maschilista possa percepire la donna come un soggetto paritario se lavora o esce con le amiche. Cioè, stai cercando di classificare le persone come me come maschilisti perchè siamo contro il femminismo ma dall'altra parte vorremmo le donne come parte attiva del mondo del lavoro.

Il maschilista, che io sappia, è orientato verso la differenziazione dei ruoli, verso la manipolazione economica, e verso l'alimentazione del suo ego/senso di superiorità.
Il profilo del maschilista si sente umiliato se la donna dovesse guadagnare più di lui. Ecco perchè tanti uomini sono proiettati verso il tenere a casa le mogli, puntando molto sulla logica subdola del "se sei stressata, abbandona il lavoro, stai a casa, fai ciò che ti rilassa", quando invece la logica più corretta sarebbe "ti aiuto io in casa con le faccende domestiche, col bimbo, così tu hai più tempo come me da dedicare al lavoro, alla palestra o ad altri hobby".

L'altra faccia della medaglia è che un uomo che guadagna meno di una donna viene visto come soggetto debole anche dalla stessa donna, o sbaglio? Questi sono discorsi che ho sentito con le mie stesse orecchie da donne "adulte", leggasi Signore.
Come si può pretendere l'evoluzione della società maschile se ci sono tanti stereotipi di genere pure sugli uomini da parte di molte donne?

Ora, magari non ci fate caso, ma ci sono parecchi stereotipi di genere pure sugli uomini. Avete mai fatto caso che un uomo over30 (magari fidanzato) a casa dei genitori sia considerato un mammone, mentre una ragazza over30 (magari fidanzata) a casa dei genitori non sia definita una mammona? (Io ho comprato casa, lo dico ancora pensiate che viva con i miei)
O ancora: un uomo senza patente fa storcere il naso. Una donna senza patente non crea scalpore. La logica sarebbe che l'uomo, in quanto tale, deve poter trasportare la donna, ma il contrario sarebbe umiliante.
In base a ciò che hai scritto in questo post, sei senza dubbio un Femminista, perché il femminismo punta proprio all’ uguaglianza.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
Quotato da mishaemasha,

e quindi?
fanno bene i giudici a dare la residenza del piccolo alla madre?
dipende...ci sono madri cocainomani, madri ladre, sta al giudice stabilire la soluzione migliore di chi non centra nulla con le follie dei genitori
Ho scritto : in assenza di pesantissime ostative ( droga, alcool, ecc) io smetto di perculare su richiesta della @reda ,tu però non farci perdere tempo !
Grazie

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da vvcouple,


Mi viene difficile pensare che un maschilista possa percepire la donna come un soggetto paritario se lavora o esce con le amiche. Cioè, stai cercando di classificare le persone come me come maschilisti perchè siamo contro il femminismo ma dall'altra parte vorremmo le donne come parte attiva del mondo del lavoro.

Il maschilista, che io sappia, è orientato verso la differenziazione dei ruoli, verso la manipolazione economica, e verso l'alimentazione del suo ego/senso di superiorità.
Il profilo del maschilista si sente umiliato se la donna dovesse guadagnare più di lui. Ecco perchè tanti uomini sono proiettati verso il tenere a casa le mogli, puntando molto sulla logica subdola del "se sei stressata, abbandona il lavoro, stai a casa, fai ciò che ti rilassa", quando invece la logica più corretta sarebbe "ti aiuto io in casa con le faccende domestiche, col bimbo, così tu hai più tempo come me da dedicare al lavoro, alla palestra o ad altri hobby".

L'altra faccia della medaglia è che un uomo che guadagna meno di una donna viene visto come soggetto debole anche dalla stessa donna, o sbaglio? Questi sono discorsi che ho sentito con le mie stesse orecchie da donne "adulte", leggasi Signore.
Come si può pretendere l'evoluzione della società maschile se ci sono tanti stereotipi di genere pure sugli uomini da parte di molte donne?

Ora, magari non ci fate caso, ma ci sono parecchi stereotipi di genere pure sugli uomini. Avete mai fatto caso che un uomo over30 (magari fidanzato) a casa dei genitori sia considerato un mammone, mentre una ragazza over30 (magari fidanzata) a casa dei genitori non sia definita una mammona? (Io ho comprato casa, lo dico ancora pensiate che viva con i miei)
O ancora: un uomo senza patente fa storcere il naso. Una donna senza patente non crea scalpore. La logica sarebbe che l'uomo, in quanto tale, deve poter trasportare la donna, ma il contrario sarebbe umiliante.
In base a ciò che hai scritto in questo post, sei senza dubbio un Femminista, perché il femminismo punta proprio all’ uguaglianza.
Hai visto che tante pagine sono servite alla fine

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Un dubbio.
Fermo restano che sono per la parità e per l'uguaglianza tra le persone di tutti i sessi/generi (mi pare si sia stabilito che tutto in quel senso sia "fluido" e non più incasellabile in "maschio/femmina) in ambito [...]
Uh. Che domandone. Mi viene in mente la diatriba sulla galanteria. Vi ricordate?

1 anno fa
Coppia
estero, Germania
Qui dal 06.01.2015 -
Ho cercato praticamente di far valere le difficoltà (fisiche, psicologiche, economiche) delle donne che portano avanti una gravidanza, chiedendo ad un amico senatore e ad uno parlamentare di proporre l'abbassamento dell'età pensionabile delle donne almeno di un anno per ogni figlio, proprio per riconoscere il valore delle mamme. Per le altre donne è giusto che sia alla stessa età dei maschi.
Non so se esiste che una donna che fa lo stesso lavoro, per lo stesso tempo, abbia uno stièendio minore, se è così è una grande ingiustizia. Lo stipendio proporzionate (in parte) alle capacità è giusto.
Mia moglie lavora, io sono pensionato ma già non è la prima volta che fa pesare la differenza di entrate (io pago questo... io pago quello... ecc...). Forse è nella natura umana sentirsi (non essere) più importanti in base alle proprie entrate economiche.

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Un dubbio.
Fermo restano che sono per la parità e per l'uguaglianza tra le persone di tutti i sessi/generi (mi pare si sia stabilito che tutto in quel senso sia "fluido" e non più incasellabile in "maschio/femmina) in ambito [...]
Ovviamente non sono un esperto, ma se ti accontenti del mio semplice parere personale, quindi per come la vedo io, provo a darti la mia risposta.
Io credo che sia più che visibile (ed anche normale aggiungerei) che uomo e donna non sono uguali, sia anatomicamente che per modalità di pensiero e azione, (le donne ad esempio è stato provato che sono multitasking e possono fare più cose contemporaneamente l’uomo no).
Infatti non credo assolutamente che il femminismo vorrebbe trasformare gli uomini in donne ne trasformare le donne in uomini, l’unica cosa che credo chieda è il rispetto nella loro diversità e che la stessa non sia alla base di scelte che discriminano. In poche parole come detto più volte, cercano uguaglianza per tutti a prescindere da aspetto ed appartenenza ad un genere sessuale .

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Idrogeno,

Uh. Che domandone. Mi viene in mente la diatriba sulla galanteria. Vi ricordate?
La domanda è semplice.
E la risposta pure: "Zortonaldo, Maestro: hai ragione!" (scherzo)
No, non ricordo la diatriba sulla galanteria. Però nei confronti di un uomo non sarei galante. Nemmeno mentre glielo succhio.
(a onor del vero non sono galante nemmeno quando lecco un clitoride - sono, caso mai, "attento al piacere del/della partner")
Recap, molto sinteticamente, alcune donne associavano la galanteria come un atto maschilista, della serie ‘mi porti la valigia perché pensi che non sappia portarmela da sola’ - ripento molto sintetico e molto estremizzato. (Sorry se OT)

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
Quotato da mishaemasha,
Quotato da nuovobagdadcafe,
dipende...ci sono madri cocainomani, madri ladre, sta al giudice stabilire la soluzione migliore di chi non centra nulla con le follie dei genitori
Ho scritto : in assenza di pesantissime ostative ( droga, alcool, ecc) io smetto di perculare su richiesta della @reda ,tu però non farci perdere tempo !
Grazie
qui si gioca con il fuoco e con la triste realta' di alcuni casi, ma qualcuno di voi affiderebbe il figlio o figlia a quella madre che si e' assentata per sei giorni, e tragicamente la figlia e' morta? od altri casi che purtroppo sono accaduti? state difendendo l indifendibile, a questo strano mondo c'e' di tutto, accorti nel rispondere, si parla di drammi e cose serie, altro che femminismo

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Un dubbio.
Fermo restano che sono per la parità e per l'uguaglianza tra le persone di tutti i sessi/generi (mi pare si sia stabilito che tutto in quel senso sia "fluido" e non più incasellabile in "maschio/femmina) in ambito [...]
L esperto risponde:
1) in queste pagine hai dimostrato che non sei per la parità
2) si ,hai ragione , pari diritti e opportunità niente hanno a che fare con il fatto che donne e uomini sono diversi ,
In pratica puoi farla sedere in pullman pure se avete lo stesso stipendio senza essere maschilista !

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
Quotato da Coppia4050,
Quotato da nuovobagdadcafe,
dipende...ci sono madri cocainomani, madri ladre, sta al giudice stabilire la soluzione migliore di chi non centra nulla con le follie dei genitori
Ma almeno leggilo quello che commenti
Lo ha specificato chiaramente quello che obbiettate. Sembrate quelli de “Non sono razzista ma..”. “Non sono maschilista ma..”
il ma' e' nel vostro immaginario

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Ade-69,
Quotato da zortonaldo,
Un dubbio.
Fermo restano che sono per la parità e per l'uguaglianza tra le persone di tutti i sessi/generi (mi pare si sia stabilito che tutto in quel senso sia "fluido" e non più incasellabile in "maschio/femmina) in ambito [...]
Ovviamente non sono un esperto, ma se ti accontenti del mio semplice parere personale, quindi per come la vedo io, provo a darti la mia risposta.
Io credo che sia più che visibile (ed anche normale aggiungerei) che uomo e donna non sono uguali, sia anatomicamente che per modalità di pensiero e azione, (le donne ad esempio è stato provato che sono multitasking e possono fare più cose contemporaneamente l’uomo no).
Infatti non credo assolutamente che il femminismo vorrebbe trasformare gli uomini in donne ne trasformare le donne in uomini, l’unica cosa che credo chieda è il rispetto nella loro diversità e che la stessa non sia alla base di scelte che discriminano. In poche parole come detto più volte, cercano uguaglianza per tutti a prescindere da aspetto ed appartenenza ad un genere sessuale .
Io ricordo perfettamente quel 3 d sulla galanteria !
Risparmiamo tempo ,tanto ci arriveremo sicuro
L uomo galante o peggio gentile sarebbe un maschilista buono nel migliore dei casi e lo scendiletto nel peggiore !
Donne e uomini sono differenti ( e meno male ) l importante è che siano allo stesso livello ,non c è bisogno di fare i rutti o grattarsi il culo per questo ! 😄

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Idrogeno,
Recap, molto sinteticamente, alcune donne associavano la galanteria come un atto maschilista, della serie ‘mi porti la valigia perché pensi che non sappia portarmela da sola’ - ripento molto sintetico e molto estremizzato. (Sorry se OT)
Beh, certo: per chi cerca il pelo nell'uovo o il piacere della polemica gratuita, ANCHE la galanteria è un gesto sessista. "Tu mi porti la valigia perché sono una donna inabile, debole, incapace, dipendente da te uomo! E magari osi pure aprirmi la portiera dell'auto!"
Però, a questo punto, altro che guerra tra i sessi e muro contro muro: Cappuccino, brioche e Napalm fin dal mattino.
In teoria esistono dei presupposti per un dialogo. Diversamente si chiama scontro. 🙂

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da Idrogeno,
Recap, molto sinteticamente, alcune donne associavano la galanteria come un atto maschilista, della serie ‘mi porti la valigia perché pensi che non sappia portarmela da sola’ - ripento molto sintetico e molto estremizzato. (Sorry se OT)
Beh, certo: per chi cerca il pelo nell'uovo o il piacere della polemica gratuita, ANCHE la galanteria è un gesto sessista. "Tu mi porti la valigia perché sono una donna inabile, debole, incapace, dipendente da te uomo! E magari osi pure aprirmi la portiera dell'auto!"
Però, a questo punto, altro che guerra tra i sessi e muro contro muro: Cappuccino, brioche e Napalm fin dal mattino.
Non c è …è fuori moda quello che stai dicendo ,era giusto negli anni 70 /80 questa estremizzazione del femminismo , come la lega che voleva fare la guerra civile …se ci sono 4 veterofemministe ancora …sono problemi loro
Così come qualcuno dovrebbe smetterla di parlare della pazza che ha lasciato il figlio 6 giorni a casa per dimostrare che l uguaglianza non va bene…
Se un adulto dice cose da bambino io faccio una violenza a me stesso a non percularlo 😄
Per cortesia ,su!

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Dialogo non scontro ?

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da mishaemasha,
Dialogo non scontro ?
Nel senso che per dialogare servono dei presupposti. Se questi vengono a mancare, non è più dialogo, ma scontro.

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 15.05.2023 -
si nota che qualcuno e' all' oscuro del dramma dei minori, non avendo mai frequentato associazioni che li curano ed assegnati dai giudici per la tutela, scaturiti da carcerazioni di vari reati di entrambi genitori, per fortuna ci sono bravissime donne, che cercano di dare una serenita', rimettendoci anche di tasca loro, per distrarli tra gite, pranzi e pure al parco giochi, e dove si provvede di tasca nostra, a comperare vestiti nuovi, per non farli sentire orfanelli, meglio e' finire questa discussione che e' ingenerosa, tra chi fa e chi invece ignora un mondo dimenticato

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Idrogeno,
Quotato da mishaemasha,
Dialogo non scontro ?
Nel senso che per dialogare servono dei presupposti. Se questi vengono a mancare, non è più dialogo, ma scontro.
Beh, se smetto di consumare ossigeno mi sarà difficile parlare 😄

1 anno fa
Singola
Piemonte, Torino
CERTIFICATO

Qui dal 07.11.2020 -
Quotato da nuovobagdadcafe,
si nota che qualcuno e' all' oscuro del dramma dei minori, non avendo mai frequentato associazioni che li curano ed assegnati dai giudici per la tutela, scaturiti da carcerazioni di vari reati di entrambi genitori, per fortuna ci so [...]
Io credo che tu sia fuori tema.
E, ripeto, se continuiamo a citare estremizzazioni, non ne usciamo con nulla di buono. IMHO

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quindi a qualche maschio non piace il sistema pensionistico che secondo qualcuno avvantaggia le donne?
Beh, basta fare una veloce ricerca per sapere che le nuove generazioni saranno costrette a lavorare almeno fino a 74 anni e non ci saranno sconti per nessuno. Poi avranno comunque la pensione da fame sia maschi che femmine.
Quindi sarebbe il caso di non sperare nelle pensioni e pensare già ora al proprio futuro.

Per quanto riguarda la decisione di affidare i figli soprattutto alla madre… un padre che si lamenta di questa scelta pensando di avere IL DIRITTO di essere considerato il genitore pincipale altrimenti si sente “discriminato”, si dimentica che i giudici agiscono nell’interesse esclusivo DEL MINORE e non a seconda dei capricci degli adulti.
Eh si! I figli non sono trofei da aggiudicarsi durante il divorzio e l’opinione dei genitori non vale nulla se non segue l’interesse del minore.

Il femminismo non c’entra niente.

Perché ancora oggi fa comodo scaricare aulla madre quasi tutti i compiti quotidiani legati al figlio salvo poi lamentarsi quando i giudici agiscono di conseguenza.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > femministe e il sesso

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni