Modelli di bellezza - Oltre gli stereotipi degli standard di bellezza.
312 interventi
1 anno fa
quindi anche tu trovi noiose e financo astruse 12 pagine sul perché uno non piace , nevvero ?Quotato da alessiocince,... e sta' a badà ar pelo! 😮
Si scherza, èh... i gusti so' gusti!
Ma come sempre, quando si esprime un gusto, serve farlo a modo e maniera. Tutto qua. La differenza è sempre e solo questa. 😎
1 anno fa
Quotato da mishaemasha,problema:Quotato da Poseidone48,Ciao a tutti, io penso e credo, che la bellezza fisica conti un 15% sul arrivare allo ?scopo?, (intendeteli come volete🤣), ma se una persona si pone, tramite messaggi, in maniera accattivante intrigante ed intelligentemente con educaz [...]
Pierina si iscrive a A69 e ha 20 messaggi
15 sono messaggi del cazzo =C
5 sono simpatici = S
uno di quelli simpatici ha anche un fisico attraente != SA
a chi risponde Pierina?
C
S
SA
è facile 😋
1 anno fa
Scusate, ma non sono pratico di ste cose tecnologiche.
Te lo risolvo il problema,
SA non è simpatico, sono quei 25cm di allegria e frivolezza che convincono Pierina😝
Te lo risolvo il problema,
SA non è simpatico, sono quei 25cm di allegria e frivolezza che convincono Pierina😝
1 anno fa
Ho riassunto nelle tre frasi che ritengo più rappresentative. Proverò a rispondere punto per punto.Quotato da ReLibero,1 - Rode, in generale, quando si pensa a se stessi come schiavi degli stereotipi.
2 - Confrontandomi, vedo spesso che il pelo è solo un antifetish, ossia fa schifo perché esiste, non per motivi fondati da esperienze o fattori tecnici come olfatto e gusto.
Ripeto: è la mia esperienza, non dico che adesso vada tutto declinato a questo pensiero, anzi, vorrei che gli altri che non sono d'accordo mi spieghino sinceramente cosa succede nelle loro teste rispetto a questa peculiarità fisica.
3 - Quali sono i vostri gusti, dunque? Come avete raggiunto queste consapevolezze? Perché vi coonvolge una cosa e vi rilutta un'altra?
1 - E' un sospetto, in realtà, che non mi si è mai manifestato, forse per la superficialità che ho già denunciato in un post precedente. In ogni caso sono quasi matematicamente certa che, nel caso mi si fosse prospettato, avrei opposto a me stessa un più che deciso responso: "sono schiava. E 'sti cazzi?"
2 - Non vorrei che questo 3D, in un certo senso "importante" , o meno banale di tantissimi altri, si riducesse ad un misero "pelo sì, pelo no", argomento già inflazionato e zeppo di luoghi comuni. Ad ogni modo: a me il pelo non fa schifo in quanto tale, né azzardo tesi sulla sua funzione, dico soltanto che non mi piace, specialmente nelle parti intime. Se poi mi si presentasse un Brad Pitt col cespuglio, molto onestamente ammetto che un'eccezione la farei. Pertanto nell'argomento, tanto per fare un accostamento con la politica, mi definirei una democratica centrista no-pelo moderata.
3 - E qui è d'uopo un esempio. Ad un anno e mezzo, mia figlia adorava le patate schiacciate (a mo' di purè) che festeggiava al solo vedere. Odiava il cervello, che rifiutava con sdegno. Un giorno ho mischiato il tutto in una pappetta che alla vista ha festeggiato e che all'assaggio ha sputato con disappunto, guardandomi arrabbiata.
Quale altro impulso di origine psichica può stimolare una poco più che neonata? Logico che a determinare le scelte degli adulti intervenga successivamente una moltiplicità di fattori ambientali e culturali, ma una percentuale molto alta rimane secondo me da attribuire comunque all'istinto. Per la percentuale restante glisso, causa pigrizia innata ho sinceramente poca voglia di indagare, quando mi rimbalzano, cosa non sia stato di loro gradimento. Mi limito a pensare che... tzè, non capiscono un cavolo! 😋
Pallina
1 anno fa
Direi perfettoQuotato da lecap,Oh cacchio!Quotato da BLACKADDICTED,
Per un momento sono rimasto basito vedendo la mia foto postata sul forum.
Poi, osservando meglio con più attenzione al cavillo, ho notato che quello ha...
Tutti i capelli neri e io, no.
Viso da fico, e io no.
Tatuaggi, e io no.
Fisico scolpito e io no.
Pochi anni e io no.
Per il resto, pariamo due gocce d'acqua (escludendo il fatto che io non ho neppure l'uliveto). 😎
Non cerchiamo sempre il PELO nell’uovo 😄 😄
1 anno fa
Intanto chi prende sul personale abboccando all'amo, lasciato in bella vista abbocca e se la mena continuando ad attaccare sul personale, dopo tanti inviti a scrivermi in pm se ha problemi personali.
Allo stesso modo travisare la lotta pelo o non pelo, solo perché mi sono esposto, attesta l'assurdità con cui il thread muta.
Ho fatto delle domande, almeno cercate di rispondere anzichè cercare di punzecchiarmi impettiti.
Parlo a chi chiaramente non fa altro che attaccare senza proporre soluzioni, e anche a chi dice in estrema sintesi "oh il mondo è fatto così! Stacce! xD xD, basta lamentele, xD xD"
Allo stesso modo travisare la lotta pelo o non pelo, solo perché mi sono esposto, attesta l'assurdità con cui il thread muta.
Ho fatto delle domande, almeno cercate di rispondere anzichè cercare di punzecchiarmi impettiti.
Parlo a chi chiaramente non fa altro che attaccare senza proporre soluzioni, e anche a chi dice in estrema sintesi "oh il mondo è fatto così! Stacce! xD xD, basta lamentele, xD xD"
1 anno fa
Giuro che siamo uguali... 😮... Raccapricciante quanto! 😎Quotato da lecap,Oh cacchio!Quotato da BLACKADDICTED,
Per un momento sono rimasto basito vedendo la mia foto postata sul forum.
Poi, osservando meglio con più attenzione al cavillo, ho notato che quello ha...
Tutti i capelli neri e io, no.
Viso da fico, e io no.
Tatuaggi, e io no.
Fisico scolpito e io no.
Pochi anni e io no.
Per il resto, pariamo due gocce d'acqua (escludendo il fatto che io non ho neppure l'uliveto). 😎
Nello spazio tra i due sopraccigli...identici. Lo giuro sulla sanità mentale del lui Lecap. 😄
1 anno fa
Troppo buono. Grazie. 😄 😄 😄 😄Quotato da alessiocince,
Lo giuro sulla sanità mentale del lui Lecap. 😄
1 anno fa
Ami in bella vista?
Trappole?
Alla fine dopo un po’ di pagine si capiscono gli intenti flamer , il leone è tornato è conosceva già l idiosincrasia col pelame di qualcuno qui …
Ah bello !
I gusti non sono sindacabili ,scrivitelo 💋
Trappole?
Alla fine dopo un po’ di pagine si capiscono gli intenti flamer , il leone è tornato è conosceva già l idiosincrasia col pelame di qualcuno qui …
Ah bello !
I gusti non sono sindacabili ,scrivitelo 💋
1 anno fa
Se hai da dirmi qualcosa fallo in privato, anziché accendere tu i fuochi qui perché soffri di manie di persecuzione 😉Quotato da mishaemasha,Ami in bella vista?
Trappole?
Ah bello !
I gusti non sono sindacabili ,scrivitelo 💋 [...]
1 anno fa
Niente da dirti di personale amico , leggo quello che scrivi e sono 12 pagine che offendi chi ti sgama !Quotato da ReLibero,Se hai da dirmi qualcosa fallo in privato, anziché accendere tu i fuochi qui perché soffri di manie di persecuzione 😉Quotato da mishaemasha,Ami in bella vista?
Trappole?
Ah bello !
I gusti non sono sindacabili ,scrivitelo 💋 [...]
Manie di persecuzione ?
Continua , sei divertente 💋
1 anno fa
Ok boomer 😘Quotato da mishaemasha,Niente da dirti di personale amico , leggo quello che scrivi e sono 12 pagine che offendi chi ti sgama !Quotato da ReLibero,
Se hai da dirmi qualcosa fallo in privato, anziché accendere tu i fuochi qui perché soffri di manie di persecuzione 😉
Manie di persecuzione ?
Continua , sei divertente 💋
1 anno fa
Questo è il metodo migliore per vivere felici!Quotato da pinkoepallina,Per la percentuale restante glisso, causa pigrizia innata ho sinceramente poca voglia di indagare, quando mi rimbalzano, cosa non sia stato di loro gradimento. Mi limito a pensare che... tzè, non capiscono un cavolo! 😋
Pallina
1 anno fa
Sto cercando di dare un dinamismo più sano a questo post, chi vuole partecipare senza polemiche, ripicche o astio, o peggio complottismo da boomer, sarebbe bello avere risposte argomentate e sane alle domande che ho posto.Quotato da ReLibero,
Quali sono i vostri gusti, dunque? Come avete raggiunto queste consapevolezze? Perché vi coinvolge una cosa e vi rilutta un'altra?
Premesso che, se l'idea del thread non piace, non si è obbligati a rispondere o a partecipare, basta dire la propria e finire lì, senza alimentare odio, rabbia e antipatia 🙂
1 anno fa
Sono certa di una cosa: se oggi tutte le singole e tutte le coppie cancellassero i propri canoni estetici, aprendosi a tutti i tipi di bellezza maschile, alla fine la maggior parte degli uomini iscritti non giocherebbe lo stesso.
Perché in fin dei conti la maggior parte di noi dice la stessa cosa: se NE VALE LA PENA si accetta anche qualche dettaglio estetico che di solito non piace. Il problema è che di solito non ne vale la pena. 😭
A quel punto diventa naturale alzare ancora di più i paletti ( o le sbarre) 😄
Perché in fin dei conti la maggior parte di noi dice la stessa cosa: se NE VALE LA PENA si accetta anche qualche dettaglio estetico che di solito non piace. Il problema è che di solito non ne vale la pena. 😭
A quel punto diventa naturale alzare ancora di più i paletti ( o le sbarre) 😄
1 anno fa
Rispondendo con più calma:Quotato da pinkoepallina,Ho riassunto nelle tre frasi che ritengo più rappresentative. Proverò a rispondere punto per punto. etc... etc...Quotato da ReLibero,1 - Rode, in generale, quando si pensa a se stessi come schiavi degli stereotipi.
2 - Confrontandomi, vedo spesso che il pelo è solo un antifetish, ossia fa schifo perché esiste, non per motivi fondati da esperienze o fattori tecnici come olfatto e gusto.
Ripeto: è la mia esperienza, non dico che adesso vada tutto declinato a questo pensiero, anzi, vorrei che gli altri che non sono d'accordo mi spieghino sinceramente cosa succede nelle loro teste rispetto a questa peculiarità fisica.
3 - Quali sono i vostri gusti, dunque? Come avete raggiunto queste consapevolezze? Perché vi coonvolge una cosa e vi rilutta un'altra?
Pallina
Innanzi tutto ti ringrazio, davvero tanto della risposta pacata e gentile, anche se a tratti paraculo (in senso buono ;) ), ma lo accetto davvero, anche perché non è scontato mettersi e scrivere così tanto.
Punto per punto:
1. Ci sta, arrivati a un certo punto è giusto vivere in pace con se stessi al netto di tutto ciò che ci influenza e non.
2. Nono, per piacere non fraintendiamo: io ho solo espresso il mio parere rispetto al mio punto di vista e alla mia esperienza personale. Posso al più ammettere che ogni tanto mi pizzica la questione del pelo quando emerge (ha ha, ho fatto anche la battuta), anche nei contatti in PM, ma accetto il feedback e vado avanti con rispetto.
3. Bé insomma il sapore del cervello è forte, la patata è di per sé neutra, i bambini hanno una forte sensibilità ai gusti, probabilmente ha riconosciuto il gusto e ha subito intuito ci fosse un'influenza negativa, che già conosceva. La differenza sta nel fatto che li ha provati entrambi, quindi sa cosa significano l'uno e l'altra. Io contesto, chiaramente nel limite e nel rispetto dei gusti altrui, quando mi si dice, ad esempio, "la pasta fagioli mi fa schifo", e alla domanda "l'hai mai provata?", ti dicono "no, nemmeno una volta". Ecco, rimango scettico di fronte a questo atteggiamento, e non ci vedo totalmente una questione di gusti "insindacabili", che per me è ben altra storia.
Sotto scrivo come @Turquoise in merito alla parte finale 😄
1 anno fa
Quotato da AzzurraDomme,. ma ti do pienamente ragione, nella maggior parte dei casi non ne vale proprio la pena. E non per l’estetica
È proprio questo il punto, “non per l’estetica “.
1 anno fa
A furia di alzar barriere però più che libertini finiamo con l'essere carcerati... gabbia dorata forse, ma sempre gabbia è.Quotato da BLACKADDICTED,Sono certa di una cosa: se oggi tutte le singole e tutte le coppie cancellassero i propri canoni estetici, aprendosi a tutti i tipi di bellezza maschile, alla fine la maggior parte degli uomini iscritti non giocherebbe lo stesso.
Perché in fin de [...]
1 anno fa
E qui le scelte sono due:Quotato da Turquoise,A furia di alzar barriere però più che libertini finiamo con l'essere carcerati... gabbia dorata forse, ma sempre gabbia è.Quotato da BLACKADDICTED,Sono certa di una cosa: se oggi tutte le singole e tutte le coppie cancellassero i propri canoni estetici, aprendosi a tutti i tipi di bellezza maschile, alla fine la maggior parte degli uomini iscritti non giocherebbe lo stesso.
Perché in fin de [...]
1. Amare la trasgressione fine a se stessa tanto da viverla anche con chi non ci emoziona più di tanto.
2. Vivere la trasgressione solo come una naturale conseguenza della totale compatibilità tra due ( o più) persone che si incontrano.
Noi siamo sempre per la seconda, anche a costo di giocare una volta all’anno.
Ma questa scelta ovviamente è del tutto personale.
1 anno fa
Hai 13 pagine di risposteQuotato da ReLibero,
sarebbe bello avere risposte argomentate e sane alle domande che ho posto.