...ma la comunicazione è davvero così difficile?

104 interventi
1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da BLACKADDICTED,

È semplice almeno per me. Sei tu che complichi il concetto.
Quindi una domanda: quando per te era più facile comunicare? E perché proprio allora?
Facile comunicare? 😮
Ma li hai letti i primissimi thread qui sopra? 😄
Se qui, che vorrebbe essere il luogo aperto per eccellenza, si ha difficoltà a parlare di un unico argomento che è il sesso, pensa quanta difficoltà fa il resto dell'umanità (cioè questi più altri miliardi) a comunicare su tutto il resto!!!! 😄
Non hai risposto alla mia domanda.
Vedi? Vuoi comunicare allora rispondi alla domanda:
Quando secondo te era più facile comunicare? E perché proprio allora

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Quotato da BLACKADDICTED,
Quotato da alessiocince,

Facile comunicare? 😮
Ma li hai letti i primissimi thread qui sopra? 😄
Se qui, che vorrebbe essere il luogo aperto per eccellenza, si ha difficoltà a parlare di un unico argomento che è il sesso, pensa quanta difficoltà fa il resto dell'umanità (cioè questi più altri miliardi) a comunicare su tutto il resto!!!! 😄
Non hai risposto alla mia domanda.
Vedi? Vuoi comunicare allora rispondi alla domanda:
Quando secondo te era più facile comunicare? E perché proprio allora
😮 😮 😮 😮 😮 😮

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
ok
sono fuori luogo in questo 3d
buona continuazione con le difficoltà di comunicazione appena dimostrate 💋
le soluzioni ci sono comunque:
tavor, prozac, prazene ecc ecc

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Delightful,
Vabbè, si comunica ciò che si è, nei diversi stati d'animo...io incazzata non comunico come te incazzato, giusto?

1 anno fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da lullapop,
Quotato da BLACKADDICTED,
Non hai risposto alla mia domanda.
Vedi? Vuoi comunicare allora rispondi alla domanda:
Quando secondo te era più facile comunicare? E perché proprio allora
😮 😮 😮 😮 😮 😮
Mai stata semplice, ma Sono sempre stato affascinato dalla comunicazione.
Devo essere più chiaro? 😮
La sfido a singolar tenzone: porto il mio spadino. 😎

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da zortonaldo,
- Perché gli uomini non ci corteggiano più come una volta?
- Ciao, ti posso corteggiare chiedendoti se posso dirti che sei carina?
- Ma vaffanculo, brutto stalker!
- Che bello.
Questo lo dicono quasi sempre donne che non hanno ben chiaro come era realmente e mediamente il rapporto uomo/donna in passato, riferendosi solo a quei pochi esempi romanticamente risiedenti nell'immaginario collettivo.
Ma lo dicono anche quei maschietti che , sentendosi superpredatoridipassera, puntano tutto sulla chimica ma stanno ancora studiando e sponsorizzando il flogisto.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Chi è questo flogisto? 😎 😮 😄 😄 😄 😄

1 anno fa
Singolo
Sardegna, Olbia Tempio
Qui dal 10.07.2020 -
Quotato da alessiocince,
Parto da un punto di vista potenzialmente atomico.

Leggendo qua e la tra i vari thread emerge una costante: la comunicazione oggi non è più la stessa ed è vista con estrema diffidenza.
Quotato da Ade,
E se fosse cambiato il modo di socializzare?
Se oggi per socializzare e mostrarsi, non si puntasse più su ciò che siamo in grado di fare (fosse anche solo far ridere o essere di compagnia) mettendolo a disposizione del gruppo. Ma si puntasse di più su quanto sappiamo essere duri, cercando la lite a tutti i costi nel gruppo, proprio per far gruppo (socializzare)?, pur restando sul nostro individualismo.
Ade aveva già dato uno spunto di partenza interessante che spero non gli dispiaccia se lo uso come partenza.
...ma la comunicazione (nel rapporto uomo-donna) è davvero così difficile?
Parto subito da una considerazione: sono passate più di 24 ore ed ancora non ti hanno crocefisso con chiodi intrisi di alcol. Questo posto non è più come una volta. 😎

Detto questo: boh in generale nella mia visione nichilista uomo e donna facevano fatica nel comunicare anche in passato e per una reciproca difficoltà nel capirsi, talvolta anche solo nell'ascoltarsi.
Ora, parliamo della sfera legata al sesso ma discorso estendere anche all'extra. Dopodichè: nell'immagine che posti si parte dal presupposto dell'uomo che corteggia la donna, beh non è più una prerogativa riservata per status quo all'uomo, grazie a Dio anche loro corteggiano, ma non vedo un progresso a livello di intese. Responsabilità solo maschili? No per me 50 e 50: l'uomo (non ci sarebbe bisogno di dirlo ma faccio un discorso generico) dalla notte dei tempi cerca di risolvere il cubo di Rubik dell'approcciarsi ad una donna allo stesso modo con ogni donna finendo spesso per perdersi; lo stesso errore che sempre più di frequente sto vedendo anche a parti invertite.
Il registro comunicativo in questo senso conta poco. Sono i principi attivi ad avere delle carenze.
In tutto questo un raggio di luce squarcia il buio delle tenebre: finalmente hanno chiuso ste cazzo di cessioni del credito nei bonus (piccola licenza poetica di natura edile) 😋 💗

1 anno fa
Coppia
Veneto,
CERTIFICATO

Qui dal 11.03.2019 -
Non va sottovalutata l'evoluzione che ha avuto la comunicazione con l'esplosione dei social network. Ci hanno detto una finestra su un mondo di interrelazioni ma, nella pratica, ci hanno ridotto la visione in gruppi sempre più ristretti e ipoteticamente affini. . Insomma, guardiamo il mondo da uno spioncino e parliamo con una porta in mezzo. Sempre più diffidenti e sempre più in difficoltà nell'accogloere gli altri. Difficile comunicare sviluppando tali abitudini ed atteggiamenti.

1 anno fa
Coppia
Abruzzo, Pescara
CERTIFICATO

Qui dal 29.10.2016 -
Quotato da Delightful,
Abbiamo tutti dentro un mondo di cose: ciascuno un suo mondo di cose! E come possiamo intenderci, signore, se nelle parole ch’io dico metto il senso e il valore delle cose come sono dentro di me; mentre chi le ascolta, inevitabilmente le assume col s [...]
brava
ecco perché anche Pirandello non sarebbe d accordo con la vignetta iniziale

1 anno fa
Coppia
Piemonte, Torino
Qui dal 25.08.2015 -
Quotato da WomanInRedManInBlack,
Anch'io sono una donna ' semplice' eh eh ...si vuol dire si, no vuol dire no e se ho voglia di qualcosa lo dico chiaro e tondo...spontaneità e sincerita" da sempre. Credo che molte persone abbiano timore ad essere spontanee e sincere....nei rapporti umani di ogni genere, per mille motivi....insicurezze, problematiche varie...Essere chiari aperti e sinceri è la miglior cosa sempre per me.
Assolutamente d?accordo. Il problema è trovare gente simile, roba in via di estinzione ormai.

1 anno fa
Coppia
Lombardia, Milano
CERTIFICATO

Qui dal 26.05.2021 -
Quotato da zortonaldo,
La comunicazione, quando è DIFFICILE, tende all'IMPOSSIBILE.
E si riconferma l'antico detto secondo cui: "Il simile gode del simile"
Prevengo quell* intelligenti: "Gli opposti si attraggono" ma sul medio lungo [...]
Si, ma non ti incazzare però... 😎 😮

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da zortonaldo,
Quotato da dreamofthebluturtles,
uomo e donna facevano fatica nel comunicare anche in passato e per una reciproca difficoltà nel capirsi, talvolta anche solo nell'ascoltarsi.
Perché? Per quali motivi, secondo te? Ha a che fare con la genetica o con la cultura?
E poi non capisco l'utilità in termini evolutivi delle modalità comunicative, spesso opposte, tra uomo e donna. Evolutivamente, per quanto riguarda la comunicazione, non si sono affinati. Qualquadra non cosa.
Quotato da dreamofthebluturtles,
anche le donne corteggiano, ma non vedo un progresso a livello di intese.
Trovo un po' da ridere il concetto de "la donna che corteggia l'uomo". Un uomo, per essere conquistato, non ha bisogno di essere corteggiato: dovremmo saperlo, no? Al limite si può dire più precisamente che "le donne oggi si fanno avanti e manifestano interesse". Ma corteggiare un uomo è roba da ridere. Un uomo lo seduci - forse lo fai innamorare ma non lo corteggi.
- Vieni su da me. - disse Gianclaudia con gli occhi languidi - ...che ti faccio vedere la mia collezione di farfalle. -
- Se parliamo di "farfalle", me ne basta una. - rispose Gianmartello Scappelloni con voce rauca.
Ho vari aneddoti che testimoniano uomini che seducono e donne che corteggiano, anche se solitamente funziona quasi sempre al contrario.
Ma partirebbe un pippone clamoroso di millemila pagine sul confine tra seduzione e corteggiamento.

1 anno fa
Singolo
Piemonte,
Qui dal 18.04.2021 -
Senza scomodare filosofi o architetto del pensiero, la comunicazione oggi si e' evoluta rispetto a soli 20 anni fa.
Parlo del significato delle parole. Il vocabolario si e' parecchio impoverito.
Rimane invariata per fortuna la comunicazione del corpo, quello che ognuno di noi trasmette all'altro, le sensazioni, le aperture e le chiusure.
Altro discorso sono gli appetiti sessuali, quelli fanno parte dell'istinto "animalesco" che fa parte di uomini e donne 🤭

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Notavo che la maggior parte degli interventi vertono sulla comunicazione uomo-donna, quasi fosse l'unica.
Mi chiedevo se comunicare con gli amici, i colleghi, i figli, i compaesani, gli estranei (come qui, in fondo, tranne rare eccezioni di persone che si conoscono dal vero) insomma col mondo, sia quasi secondario e/o meno complesso.
Quesito nel quesito! 😋
Pallina

1 anno fa
Singolo
Lazio, Roma
Qui dal 13.06.2013 -
Quotato da BLACKADDICTED,
No, la comunicazione non è molto difficile.
Proprio l’altro giorno ero al supermercato scegliendo accuratamente le zucchine biologiche e un ragazzo si è avvicinato mantenendo la distanza interpersonale e chiedendomi “posso farti un complimento?”
[...]

1 anno fa
Coppia
Lazio, Roma
CERTIFICATO

Qui dal 28.10.2016 -
Quotato da Delightful,
Quotato da pinkoepallina,
Notavo che la maggior parte degli interventi vertono sulla comunicazione uomo-donna, quasi fosse l'unica.
Mi chiedevo se comunicare con gli amici, i colleghi, i figli, i compaesani, gli estranei (come qui, in fondo, tranne rare eccezioni di [...]
A parte che qua la domanda era riferita principalmente alla comunicazione di coppia, ma inevitabilmente e giustamente siamo portati ad estendere il pensiero,
credo che comunicare sia meno complicato via via che il rapporto diventa meno intimo. Per questo sembra che tra soli uomini o tra sole donne si comunichi più facilmente, in realtà è un modo solo più superficiale, si tende a non invadere il campo, anche in molte amicizie di lunga datavc'è un tacito accordo per cui si possono toccare solo certi argomenti o in quale misura si può andare a fondo.
Hai ragione, il riferimento ad @Ade mi ha fuorviato.
Sul resto sono d'accordo, specialmente sul finale, essendo io una persona molto discreta.
Pallina

1 anno fa
Coppia
Liguria, Genova
CERTIFICATO

Qui dal 29.11.2017 -
Il Mondo è fatto di mille sfumature.
Mentre una parte delle persone in questo momento fatica a comunicare, gli altri creano rapporti interpersonali senza alcun problema.
Tutto dipende dalla personalità non dalle condizioni esterne.

1 anno fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da pinkoepallina,
Notavo che la maggior parte degli interventi vertono sulla comunicazione uomo-donna, quasi fosse l'unica.
Mi chiedevo se comunicare con gli amici, i colleghi, i figli, i compaesani, gli estranei (come qui, in fondo, tranne rare eccezioni di [...]
Delle volte è pure peggio🤣

1 anno fa
Singolo
Sicilia, Messina
CERTIFICATO

Qui dal 29.07.2016 -
Molti anni fa, feci un piccolissimo esperimento.
Feci in modo che diversi uomini e donne, comunicassero tra loro, senza conoscere il sesso dell’altro.
Le comunicazioni esclusivamente epistolari, avevano degli argomenti prestabiliti e non si poteva spostare in nessun modo la discussione al fine di conoscere il sesso dell’altro.
Gli argomenti erano fondamentalmente, il lavoro, l’amicizia, lo sviluppo sociale.
Il risultato fu sorprendente (almeno per me), i gruppi formati da uomini che si confrontavano con donne, comunicavano esattamente come i gruppi di soli uomini e i gruppi di soli donne.
Tutte le discussioni erano trattate in modo aperto anche quando si riscontravano posizioni differenti, difficilmente non ci si capiva o peggio si litigava.
Successivamente presi i gruppi che erano formati da uomini che si confrontavano con donne, e rivelai loro con chi stavano conversando (si scambiarono anche delle foto tra loro), e li invitai a continuare a confrontarsi questa volta su temi scelti da loro.
Risultato, gran parte delle discussioni riguardavano il sesso (sia in modo diretto che indiretto), molte discussioni finirono in breve tempo per incomprensioni tra i partecipanti e poche altre si spostarono in privato dove non mi era possibile seguirle.


Non puoi scrivere sul Forum finchè non avrai completato il tuo profilo!.
Sei in > Forum > Sesso e Dintorni > ...ma la comunicazione è davvero così difficile?

® Annunci69.it è un marchio registrato. Tutti i diritti sono riservati e vietate le riproduzioni senza esplicito consenso.

Condizioni del Servizio. | Privacy. | Regolamento della Community | Segnalazioni