"Etichette"

364 interventi
2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Se dividi crei maggioranza e minoranza, ma se non lo fai siamo tutti uguali... Questo nella mia logica minoritaria di chi pensa che sia inutile accapigliarsi sempre, anche per un nonnulla... Poi chi vuole farlo è ben libero di affibbiare e affibbiarsi etichette e combattere per difendere chi appartiene all'etichetta preferita.

2 anni fa
Singolo
Lombardia, Pavia
Qui dal 17.03.2020 -
Quotato da Gargaroth,
Se dividi crei maggioranza e minoranza, ma se non lo fai siamo tutti uguali... Questo nella mia logica minoritaria di chi pensa che sia inutile accapigliarsi sempre, anche per un nonnulla... Poi chi vuole farlo è ben libero di affibbiare e affibbiar [...]
Torniamo sempre lì, dividere , catalogare, descrivere, gabbianongabbia.
Se l'idea di creare etichette è un semplice strumento di descrizione, per quanto parziale, perché negare il poterlo fare a chi ne sente il bisogno?
Sei per togliere tutte le etichette, e non contesto la logica ma va applicata sempre.
E "sempre" non è possibile, neanche in teoria perché andremmo contro i nostri naturali processi cognitivi.
Quindi, invece di lottare contro i mulini a vento, puntiamo ad usarle con criterio dando la possibilità a chiunque di descriversi anche tramite esse, di urlw gome segnali stradali più precisi ed adeguati sul tragitto per arrivare a loro.
Parliamoci chiaramente, al netto di voler fare filosofia distopica, le etichette esistono ed esisteranno sempre.

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da XHunerXP,
Quotato da Gargaroth,
Se dividi crei maggioranza e minoranza, ma se non lo fai siamo tutti uguali... Questo nella mia logica minoritaria di chi pensa che sia inutile accapigliarsi sempre, anche per un nonnulla... Poi chi vuole farlo è ben libero di affibbiare e affibbiar [...]
Torniamo sempre lì, dividere , catalogare, descrivere, gabbianongabbia.
Se l'idea di creare etichette è un semplice strumento di descrizione, per quanto parziale, perché negare il poterlo fare a chi ne sente il bisogno?
Sei per togliere tutte le etichette, e non contesto la logica ma va applicata sempre.
E "sempre" non è possibile, neanche in teoria perché andremmo contro i nostri naturali processi cognitivi.
Quindi, invece di lottare contro i mulini a vento, puntiamo ad usarle con criterio dando la possibilità a chiunque di descriversi anche tramite esse, di urlw gome segnali stradali più precisi ed adeguati sul tragitto per arrivare a loro.
Parliamoci chiaramente, al netto di voler fare filosofia distopica, le etichette esistono ed esisteranno sempre.
Scusa ma forse non esprimo bene il mio concetto: a me delle etichette non importa assolutamente nulla. Ognuno, se sente il bisogno di etichettare per riordinare il proprio mondo, è liberissimo di farlo; di questo a me non interessa nulla perché io mi rapporto col mondo in maniera diversa.
Non sono d'accordo però col creare etichette che vengono usate per ghettizzare coloro a cui vengono affibbiato e mi sembra che nel nostro tipo di società vengono usate soprattutto per questo scopo; e non mi riferisco solo al mondo della sessualità. Tanti eccidi si sono consumati in questo modo, vedi ad esempio la caccia alle streghe; e di esempi ce ne sono tanti altri.

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
A superquark piace questa pagina. 🙄
Insomma siamo partiti da lontanuccio... Quando invece la spiegazione è così semplice: all'uomo piace semplificarsi la vita e usa le etichette per avere quanto più sotto controllo la vita, a volte esagera... E negli ultimi, boh, trent'anni?, ha ecceduto con le etichette tramutandole da semplificazioni in nuove gabbie.
Che ce Vò? 😄

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da alessiocince,
Insomma siamo partiti da lontanuccio... Quando invece la spiegazione è così semplice: all'uomo piace semplificarsi la vita e usa le etichette per avere quanto più sotto controllo la vita, [...]

Semplificazione esemplare. 😎

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da alessiocince,
Insomma siamo partiti da lontanuccio... Quando invece la spiegazione è così semplice: all'uomo piace semplificarsi la vita e usa le etichette per avere quanto più sotto controllo la vita, [...]

Ringrazio! Do anche ripetizioni èh 😎

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Gargaroth,

Sono troppo complicato per le semplificazioni 😋

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da alessiocince,

Eppoi davanti mezza figa diventiamo così semplici... 😄 😎
Che esseri strani che siamo! 😮

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Gargaroth,

In un film che adoro un bambino americano, che proviene dalla campagna, viaggiando in treno, giunge ad una grande città e pronuncia questa frase: "Che strani noi esseri umani che creiamo linee così perfettamente diritte mentre siamo così contorti".

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da alessiocince,

In un film che adoro un bambino americano, che proviene dalla campagna, viaggiando in treno, giunge ad una grande città e pronuncia questa frase: "Che strani noi esseri umani che creiamo linee così perfettamente diritte mentre siamo così contorti".

Se a dirlo è un americano, allora è vero esattamente il contrario. 😎 😋

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Gargaroth,

Non affibbiare altre etichette 😎 con bambino, americano e proveniente dalla campagna volevo soltanto inquadrare il contesto 🙂

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Gargaroth,
Quotato da alessiocince,

Non affibbiare altre etichette 😎 con bambino, americano e proveniente dalla campagna volevo soltanto inquadrare il contesto 🙂
Etichettatore di contesti 😋

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da upstair,
io le uniche etichette che guardo ultimamente son quelle degli ortaggi al supermercato, carissimi ormai, di qualsiasi genere siano
😮 la spesa vai a farla al mercato 😄

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da alessiocince,
Mah, a furia di semplificare mi sa che vi siete semplificati il cervello! Anzi qui siamo proprio al wannabe estremo il voler essere colui che fa fare il giro alla propria superficialità in modo che diventi profondità, be' caro @Cince te lo dico con tutta la simpatia possibile, non je la fai! E non spreco neanche fiato a ricordarti che l' essere umano ha una cosa chiamata linguaggio e che attraverso quello definisce le cose che lo circondano in maniera naturale e che forse se non trova definizioni per determinate realtà, forse forse è perché quelle realtà non le vuole riconoscere? Non sprecare fiato nemmeno per ricordarti che molta gente per vedere riconosciuta la propria identità negli anni passati, ma ancora oggi si è fatta un culo tanto e alcun* sono mort* per...tutto fiato sprecato, appunto! Voglio solo farti una domanda, ma nel concreto a voi tutte queste miriadi di etichette che vi tolgono? Concretamente che male vi fanno? E non venirmi a dire che creano solo divisioni perché non mi pare che quando c'erano solo due etichette, o chiamale come vuoi tu, in croce si andava tutti d'amore e d'accordo.
"Eppoi davanti mezza figa diventiamo così semplici... " parla per te maschio bianco cis ecc...ecc che non sei altro! 😋
ma quì su annunci quante categorie vorresti aggiungere per far si che ognun* abbia la giusta possibilità di riconoscersi?

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
CERTIFICATO

Qui dal 01.10.2018 -
Invece che includere o escludere etichette, qui, non sarebbe più semplice parlarsi? 🤔

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Marika66,
Quotato da Frivolousb,

Mah, a furia di semplificare mi sa che vi siete semplificati il cervello! Anzi qui siamo proprio al wannabe estremo il voler essere colui che fa fare il giro alla propria superficialità in modo che diventi profondità, be' caro @Cince te lo dico con tutta la simpatia possibile, non je la fai! E non spreco neanche fiato a ricordarti che l' essere umano ha una cosa chiamata linguaggio e che attraverso quello definisce le cose che lo circondano in maniera naturale e che forse se non trova definizioni per determinate realtà, forse forse è perché quelle realtà non le vuole riconoscere? Non sprecare fiato nemmeno per ricordarti che molta gente per vedere riconosciuta la propria identità negli anni passati, ma ancora oggi si è fatta un culo tanto e alcun* sono mort* per...tutto fiato sprecato, appunto! Voglio solo farti una domanda, ma nel concreto a voi tutte queste miriadi di etichette che vi tolgono? Concretamente che male vi fanno? E non venirmi a dire che creano solo divisioni perché non mi pare che quando c'erano solo due etichette, o chiamale come vuoi tu, in croce si andava tutti d'amore e d'accordo.
"Eppoi davanti mezza figa diventiamo così semplici... " parla per te maschio bianco cis ecc...ecc che non sei altro! 😋
ma quì su annunci quante categorie vorresti aggiungere per far si che ognun* abbia la giusta possibilità di riconoscersi?
Io ve lo dico, nella categoria dei" Cince" c'è spazio per due, massimo tre persone èh! 😮
Ps. Oh, non spreca fiato, ma di byte per scrivere, hai voglia a sprecare.... 😋
Poi, penso al linguaggio e alle sciocchezze che ci si è inventati negli ultimi 10-15 anni, dagli asterischi alle schwa... Niente etichetta di più le persone che il modo e la velocità di conformarsi alle idiozie. Il problema, e torniamo al punto, è: quanto, delle etichette che diciamo nostre, sentiamo veramente nostre e quante invece sono solo autoreferenziali o indotte da altri, dalle mode, dal conformismo?
Marzullo mi pota le piante in giardino. 😎

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Marika66,
Io ve lo dico, nella categoria dei" Cince" c'è spazio per due, massimo tre persone èh! 😮
Poi, penso al linguaggio e alle sciocchezze che ci si è inventati negli ultimi 10-15 anni, dagli asterischi alle schwa... Niente etichetta di più le persone che il modo e la velocità di conformarsi alle idiozie. Il problema, e torniamo al punto, è: quanto, delle etichette che diciamo nostre, sentiamo veramente nostre e quante invece sono solo autoreferenziali o indotte da altri, dalle mode, dal conformismo?
io sono per dare un nome alle cose, ma non devo conformarmi a nessuno 😄 sono più unica che rara 😋

2 anni fa
Trans/Trav
Piemonte, Torino
Qui dal 22.01.2020 -
Quotato da AzzurraDomme,
Quotato da Marika66,
Tutte quelle che servono. Perché dovrebbe essere un problema, le paghi a parte?
quindi non sai quali servono 😄

2 anni fa
Singolo
Abruzzo, L'Aquila
Qui dal 30.11.2013 -
Quotato da Frivolousb,
Quotato da alessiocince,

Stiamo parlando di schwa e * o lettere neutre come la u, non di corsivœ. Mi sa che ti sei confuso amiœ... 💋
Quando arrivate al cirillico, scrivetemi... 🙄👍

2 anni fa
Singolo
Emilia Romagna,
Qui dal 19.03.2022 -
Quotato da alessiocince,
Quotato da Marika66,
Partendo dal presupposto che il punto nn era quello, l'incipit di @Red è molto chiaro!
Ma secondo te essere nn binary, essere asessuato, essere pansessuale, essere bisessuale, essere trans sono mode?????
Come si definisce l'identità solo tramite etero + forma dei genitali????
Perché, nello specifico, in un sito d'incontri sessuali non ci possono essere le giuste etichette/categorie/definizioni per potersi identificare?
Facciamo così togliamo tutto ma al primo che si lamenta xè nn incontra, perché gli scrive chi nn vuole, xè.... castrazione ( x chiunque, anche fosse uno spirito).

Riassunto del 3d: i modaioli, i conformisti, gli autoreferenziali (ovvero chiunque nn sia etero) contro i mulini a vento, perché tanto chiedere il riconoscimento della propria identità è una sciocchezza.

Invece di chiedervi da dove nasce il bisogno per gli altri di essere riconosciuti continuate pure a fare semantica.